Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084851 volte)

0 Utenti e 12 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6645 il: 09 Dic 2012, 14:59 »
No ma vogliamo fare la punta al belino.

Anche se é un ragionamento surreale perché é ovvio che nessun gioco su nessuna console preso singolarmente "vale" 300 eu.

Se si vuole quantità di titoli nintendo bisogna ovviamente aspettare Sept 2013

Ma se
Spoiler (click to show/hide)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6646 il: 09 Dic 2012, 15:06 »
De gustibus.
Io al momento di titoli di qualità ne vedo giusto uno, quindi, come dici giustamente tu, aspetto.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6647 il: 09 Dic 2012, 16:16 »
Mi vien da chiedere se invece avete speso i 400 e passa euro per la 360 con Kameo, Perfect Dark Zero e RingOfDeath :)

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6648 il: 09 Dic 2012, 16:24 »
no ma guarda l'ho letta è solo che piu' in generale questa cosa di fruire i servizi in 300 modi diversi è "stramba" dal mio punto di vista. Per dire anch'io in casa ho il pc, l'ipod, la tv, ps360, il notebook della sorella. Potrei fare le stesse cose in 300 modi diversi e sinceramente mi sembra un po' una cavolata.
E ci sta, a TE non interessa.
Però io ho sempre (e sottolineo sempre) avuto la necessità di uno Youtube sulla tv facilmente fruibile,
perché ho spesso la casa piena di amici la sera a cena e tantissime volte "oh guarda sto video su youtube"
e si finiva per stare in piedi attorno al PC.
Con Youtube veloce e comodissimo da usare, sono stra-contento di questa feature inattesa del WiiU.

Poi con questa cosa che puoi abbassare l'audio della TV ed ascoltarlo dal gamepad, fa molto Megadrive,
ed è un'altra feature inattesa che mi piace molto.

Tutto questo non ha nulla a che fare con "comprati la console per Youtube", anche se io personalmente lo farei
perchè funziona meglio di come mi sia mai sognato questa feature (oltre al fatto che lavoro come un mulo e fortunatamente guadagno abbastanza da potermelo permettere senza smettere di mangiare). Fin.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.009
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6649 il: 09 Dic 2012, 17:46 »
Mi vien da chiedere se invece avete speso i 400 e passa euro per la 360 con Kameo, Perfect Dark Zero e RingOfDeath :)

No ma infatti e' un discorso che  limitato alla piattaforma lascia il tempo che trova.

Cioe', come detto, il day one non conviene MAI, a prescindere dalla piattaforma.

Mi aspetto che chi dica " no vabe dayonezzz per wiiu con mario e zombieU e poi per 10 mesi un cazzo non vale la pena" sia la stessa gente che non si sia pigliata x360 al lancio e ps3. Ma il discorso vale anche per ps2 o xbox etc etc

ovvio che se rullavi con project dark zero e con i ring of Death o con Ridge Racer su ps3 e altro non ha molto senso venire qui e spalare cacca sul dayonezzz del wiiU.

Ripeto, se mi arriva per natale perché me la regala qualcuno con Marione ben venga perché risparmio 400 carte e gli levero' la polvere di dosso per i prossimi 10,11 mesi, ma se non arriva per ora sopravvivo tranquillamente.

Ma lo stesso discorso varra per l'uscita di ps4 o x720, the same proprio.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6650 il: 09 Dic 2012, 17:51 »
Non è mancanza di spirito critico, è solo mancanza di voglia agli utenti che, senza manco aver provato console + giochi, vanno avanti a trollare da molte pagine a questa parte!

Scusa Lost, ma questa è una stronzata bella è buona. Questo è il topic per parlare del WiiU? Allora parliamone. O è il topic dove cercare conferme sulla bontà del proprio acquisto ignorando notizie che dovrebbero oggettivamente far aggrottare le sopracciglia?

Ti ci stai divertendo con il WiiU? Bene, non vedo come un mio commento possa guastarti l'esperienza. A meno che tu non ti stia sospettosamente guardando in giro cercando qualcuno che ti confermi di non aver speso male i tuoi soldi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6651 il: 09 Dic 2012, 18:01 »
Let's whine together, right now, oh yeah, in sweet harmony...
Bellissima quella canzone, una girella fotonica!
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6652 il: 09 Dic 2012, 18:35 »
Ora tralasciando le trollate di gatsu
Spoiler (click to show/hide)
e per il discorso economico:

perché conviene comprare WiiU ora...

perché se hai due figlie in età (3-6 anni) e la stramaledetta sequenza S. Lucia - Gesù Bambino - Babbo Natale - Compleanni ti togli un buon dente per entrambe con UNA cosa per cui sono stracontente :)

Spoiler (click to show/hide)

Quindi é sostanzialmente un super investimento!  :D

--

Per youtube non ho provato WiiU ma già 360 é più comodo di collegare un pc allo schermo o smart tv o lettore blu ray, quindi non stento a credere win basta abbia un modo di inserire caratteri appena meno demenziale del joypad microsoft.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6653 il: 09 Dic 2012, 18:42 »
Gatsu abbi pazienza, ci sono utenti che da quando è uscita la console non fanno che postare link o notizie a sfondo trollpolemico, senza ch eperò nessuno di questi abbia provato mezzo gioco!

No, non ho bisogno di qualcuno che mi rassicuri sull'aver fatto un buon investimento, mi bastano le ore che sto passando attaccato alla console!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6654 il: 09 Dic 2012, 19:05 »
Scusa Lost, ma abbi pazienza anche te, vieni nel topic di Vita. Vedrai che la merda viene giù copiosa da:

1) Chi ce l'ha*
2) Chi non ce l'ha e sta cercando di capire se comprarla o no

*io sono un felice possessore e non credo di avergli mai risparmiato una critica.

VORREI trovare un motivo per comprare il WiiU ma ogni giorno che passa una notizia tragica va ad aggiungersi ad una notizia brutta. Alla fine il compito di Nintendo è darmi dei motivi per comprare sta console, e ti giuro stanno facendo il possibile per farmi passare la voglia.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6655 il: 09 Dic 2012, 19:08 »
VORREI trovare un motivo per comprare il WiiU
l'uscita di un bel gioco?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6656 il: 09 Dic 2012, 19:19 »
Per esempio.

Offline dusteppe

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.022
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6657 il: 09 Dic 2012, 19:23 »
Direi ce una console che si presenta al lancio con il miglior platform degli ultimi anni, un survival horror come non se ne vedevano da tempo, il miglior party game sul mercato, una piattaforma online con annesso social network, ottimi titoli in DD (tra Tribe2, Little inferno, Mighty switch e Nano assault c'è di che divertirsi), retrocompatibilità con giochi e ACCESSORI per Wii (ripeto, comprando il premium con Nintendoland ci si diverte insieme outofthebox...voglio vedere se micro e sony adatteranno la stessa strategia o se bisognerà cacare 50 carte a pad), una mentalità da gioco in locale non espressa dalle concorrenti, una fruibilità totale per tutte le fasce d'età...un acquisto al day one se lo merita, specie se già si possiede ps3/360/pc, senza starsi a fare pippe sul futuro che, da che ricordi, è sempre stato fosco per le console al lancio...(xbox anyone?).

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6658 il: 09 Dic 2012, 19:44 »
Scusa Lost, ma abbi pazienza anche te, vieni nel topic di Vita. Vedrai che la merda viene giù copiosa da:

1) Chi ce l'ha*
2) Chi non ce l'ha e sta cercando di capire se comprarla o no

*io sono un felice possessore e non credo di avergli mai risparmiato una critica.

VORREI trovare un motivo per comprare il WiiU ma ogni giorno che passa una notizia tragica va ad aggiungersi ad una notizia brutta. Alla fine il compito di Nintendo è darmi dei motivi per comprare sta console, e ti giuro stanno facendo il possibile per farmi passare la voglia.
Abbi pazienza Gatsu faccio fatica a capire una cosa, Mi aiuti?

Elenco più o meno difetti/limiti non direttamente "ludici" evidenziati fino ad ora.
(non conto il prezzo che è una cosa meno oggettiva):

* Un'ora di update appena compri la console
* I menu sono un po' troppo lenti
* Il canale youtube (non quello del browser) è pessimo
* Non puoi comprare PEGI18 sullo store prima delle 10 di sera
* Il pad si scarica dopo 3 ore
* Il pad ha un portata ridicola
* L'HDD da 5/25Gb nel 2012 è come non averlo
* L'hardware SEMBRA essere peggio di 360/PS3 (ME3, gioco di fine gen PS3 gira meglio che su PS3)

Queste sono le notizie tragiche/brutte?
Sono queste cose che ti fanno decidere se comprare o meno la console?

Lo chiedo perché personalmente faccio molta fatica a far pesare tanto questi motivi
per un eventuale acquisto. Ok si, ci sono cose stupide/fastidiose, ma quando compro
una console nuova guardo i giochi disponibili ed il potenziale futuro.

Se poi se ne fa una questione costi/benefici, ossia 349€ per avere a disposizione appena
un paio di titoli interessanti, allora assolutamente d'accordo.

Il resto francamente mi sembrano scuse che si usano per giustificare il fatto di non aver
voglia di comprarla (qualunque siano i motivi).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #6659 il: 09 Dic 2012, 20:05 »
RayX, sì, per me quelli sono problemi non irrilevanti nel considerare l'acquisto di una console perchè:

1) La seconda metà di quelli che elenchi non sono risolvibili con un update, ma solo con un refresh hardware
2) La prima metà sono problemi che la concorrenza, con console vecchie di 7 ANNI, non ha

Hai voglia a dire "eh ma sì, vedremo, il firmware si aggiorna". Cazzo hanno avuto 7 ANNI per prendere appunti.

A quello che elenchi aggiungerei almeno:

- Continuano a moltiplicarsi segnalazioni di hardware hard lock. Potrebbe essere il firmware, ma vediamo.
- Alcuni pad sembra avere problemi (vedere messaggi delle ultime pagine)
- Nintendo non ha store unificati per le sue piattaforme
- Nintendo non ha achievements di sistema
- La community online di titoli altrove popolatissimi sembra misera in queste prime settimane

Se a questo aggiungiamo una lineup iniziale non esattamente stellare (son gusti, ma io dò il beneficio del dubbio solo a Mario, che comunque artisticamente non mi piace – e no, zombi U non è una killer app) e una tabella di marcia quantomeno incerta nei prossimi mesi, qualche tentennamento mi pare normale.

A me Nintendo non ha convinto con questo lancio, ma manco per sbaglio. Quello che farò sarà aspettare qualche mese, vedere come si evolve la lineup, vedere se i problemi software/hardware vengono almeno limitati e poi decidere.
« Ultima modifica: 09 Dic 2012, 20:09 da Gatsu »