Assassin's Creed non è un nuovo prodotto che può godere dell'effetto novità.
Anzi, deve fare doppiamente fatica per convincere a comprarlo nonostante sia il quarto episodio.
Tuttavia è un caso più unico che raro da parte di Ubisoft, e una scelta che non è detto paghi (sebbene i numeri mossi da Assassin's Creed non lascino dubbi). Le pubblicità di Call Of Duty si vedono ad agosto?
Si anche Call of Duty si è visto già a Giugno in TV, così come New Super Mario Bros. 2 che però è stato annunciato a Maggio per Agosto.
I grossi investimenti vengono sempre spinti da grande pubblicità.
Un nuovo oggetto tecnologico può sfruttare l'effetto novità che, se bruciato mesi addietro, magari durante le feste natalizie non rende più.
Mah non sono d'accordo, ma non sono un esperto di marketing un altro mestiere ed i marchettari con cui ho a che fare io sono delle capre.
Tendo a pensare che l'unica che può permettersi di non fare pubblicità preventiva, oggi sia Apple.
Forse anche Nintendo ma forse anche no, visti gli evidenti limiti di comunicazione che sono emersi in ambito WiiU.