Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084565 volte)

0 Utenti e 18 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4050 il: 04 Set 2012, 16:54 »
Credo che da ottobre inizieremo a vedere qualcosa, magari anche prima, se è vero che vogliono tenere una presentazione a metà settembre.

Comunque mi pare un po' prematuro pubblicizzare ad agosto un oggetto che vuoi vendere a dicembre...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4051 il: 04 Set 2012, 16:55 »
mmmmmmm dici? io ho cominciato a vedere la pubblicità in TV di Assassin's Creed 3 durante gli europei...

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4052 il: 04 Set 2012, 16:56 »
Comunque mi pare un po' prematuro pubblicizzare ad agosto un oggetto che vuoi vendere a dicembre...
Se vuoi conficcare un prodotto (o un'idea alla inception XD) nella testa della gente devi lavorare in anticipo, non è roba che si fa da un giorno all'altro.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4053 il: 04 Set 2012, 16:59 »
Ma se vuoi vendere qualcosa a Natale nei negozi ci deve stare a novembre, non a dicembre
Ora, nella finestra settembre-novembre devi spiegare/consegnare/vendere la console worldwide.
Magari ce la fanno e son scemo io, ma a nessuno sembra strano che il 4/9 non ci sia ancora una data di lancio e un prezzo ufficiali?

Che poi il grosso problema sarà riuscire ad inculcare nelle famiglie che Wii e WiiU non sono la stessa console pure se hanno lo stesso nome.
« Ultima modifica: 04 Set 2012, 17:02 da Vitoiuvara »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4054 il: 04 Set 2012, 17:02 »
Assassin's Creed non è un nuovo prodotto che può godere dell'effetto novità.
Anzi, deve fare doppiamente fatica per convincere a comprarlo nonostante sia il quarto episodio.
Tuttavia è un caso più unico che raro da parte di Ubisoft, e una scelta che non è detto paghi (sebbene i numeri mossi da Assassin's Creed non lascino dubbi). Le pubblicità di Call Of Duty si vedono ad agosto?

Un nuovo oggetto tecnologico può sfruttare l'effetto novità che, se bruciato mesi addietro, magari durante le feste natalizie non rende più.

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4055 il: 04 Set 2012, 17:04 »
Le voci dicevano di una conference a metà settembre...a giorni quindi...poi ci sono due mesi abbondanti per rifornire i negozi, partire con le prevendite (già partite da GameStop comunque) e gli spot in TV.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4056 il: 04 Set 2012, 17:07 »
IMO l'effetto sorpresa in parte se lo sono già bruciati chiamandolo WiiU. Molti nemmeno si accorgeranno della U.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4057 il: 04 Set 2012, 17:08 »
Bisognerà vedere come pubblicizzeranno il padellone, la vera novità che, secondo i piani, dovrebbe spingere all'acquisto della nuova console...aspettiamoci un Panariello 2

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4058 il: 04 Set 2012, 17:10 »
"Il nuovo Wii !! E in regalo un pratico padellone per cucinare i vostri piatti preferiti" :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4059 il: 04 Set 2012, 17:13 »
Io il nome lo avrei abbandonato, è stata la causa per cui molti hanno creduto che il padellone fosse un semplice add-on dell'attuale Wii che non un nuovo hardware.

Certo rinunciare ad un brand che ha fruttato 70 milioni di console worldwide era dura.
Il marchio PlayStation va avanti dal 1995...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4060 il: 04 Set 2012, 17:14 »
Mah, Apple insegna che non occorre tropo anticipo sugli annunci per fregare le folle!

Anche riguardo a questo fattore!

IMO l'effetto sorpresa in parte se lo sono già bruciati chiamandolo WiiU. Molti nemmeno si accorgeranno della U.

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4061 il: 04 Set 2012, 17:24 »
iPhone 5 infatti, altro oggettino tecnologico che a Natale dovrebbe spopolare, al 4 di settembre ancora non si esattamente come è fatto.

Certo iPhone ormai si vende da solo, quindi non è forse l'esempio più indicato...però anche Apple non è che è già partita con il marketing.
Dopo la presentazione del 13 settembre, vedrete se non ci saranno gli spot in TV. Ci verrà la nausea a vedere The New iPhone...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4062 il: 04 Set 2012, 18:47 »
Assassin's Creed non è un nuovo prodotto che può godere dell'effetto novità.
Anzi, deve fare doppiamente fatica per convincere a comprarlo nonostante sia il quarto episodio.
Tuttavia è un caso più unico che raro da parte di Ubisoft, e una scelta che non è detto paghi (sebbene i numeri mossi da Assassin's Creed non lascino dubbi). Le pubblicità di Call Of Duty si vedono ad agosto?
Si anche Call of Duty si è visto già a Giugno in TV, così come New Super Mario Bros. 2 che però è stato annunciato a Maggio per Agosto.
I grossi investimenti vengono sempre spinti da grande pubblicità.
Citazione
Un nuovo oggetto tecnologico può sfruttare l'effetto novità che, se bruciato mesi addietro, magari durante le feste natalizie non rende più.
Mah non sono d'accordo, ma non sono un esperto di marketing un altro mestiere ed i marchettari con cui ho a che fare io sono delle capre.
Tendo a pensare che l'unica che può permettersi di non fare pubblicità preventiva, oggi sia Apple.

Forse anche Nintendo ma forse anche no, visti gli evidenti limiti di comunicazione che sono emersi in ambito WiiU.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4063 il: 04 Set 2012, 19:27 »
Magari mi sbaglio, ma non ricordo una campagna martellante ai tempi del Wii.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #4064 il: 04 Set 2012, 19:28 »
La pubblicità l'hanno fatta dopo l'uscita della console, mi pare.