Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084585 volte)

0 Utenti e 9 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1740 il: 21 Mar 2012, 09:35 »
Ma voi ve li vedete altri Mario, altri Zelda, altri Metroid sulla prossima console?

Onestamente, Mario a parte, si.
Zelda e Metroid sono due serie che hanno fortissimamente bisogno di un upgrade cosmetico.
Ci fosse stato già in questa gen, almeno mezze critiche piovute ai rispettivi episodi (e di Metroid intendo Corruption, non certo quella merdina di Other M, che sarebbe rimasto tale anche con la grafica di Uncharted...) sarebbero state la metà

O Nintendo ci stupirà con delle nuove IP incredibili?

Sono curioso di vedere cosa sfornerà Miyamoto ora che è ritagliato un ruolo nuovamente da sviluppatore...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1741 il: 21 Mar 2012, 09:42 »
Piu' che altro che proseguano anche la strada presa con xenoblade e last story che si puo' far tanto e sono gli unici 2jrpg "evoluti" che ho visto negli ultimi anni.

Ecco Xenoblade e' un brand nuovo uscito su wii che merita un ulteriore incremento di investimenti.

E un Wii music piu' "aperto" e con piu' interazione col mondo reale.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1742 il: 21 Mar 2012, 09:47 »
E un Wii music piu' "aperto" e con piu' interazione col mondo reale.

No ecco questo no. Firulì e Firulà  :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1743 il: 21 Mar 2012, 09:50 »
Gatsu non comprarlo wii u cosi' siam tutti piu' contenti.

Io rivendico il mio diritto a volere una console Nintendo con un parco giochi ampio abbastanza per far contenti tutti. Questa lista iniziale, se fosse vera, mi appare poco sopra il dramma dell'Olocausto.

Salvo solo, forse, Layton e l'Okamiden HD. Il resto è roba 1) vecchia (addirittura di nuovo Crysis?) 2) di livello qualitativo/valori di produzione realisticamente infimi.

Non è che a priori devi sempre difenderli eh, sembri un fan dei Manowar.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1744 il: 21 Mar 2012, 09:53 »
nintendo non abbandonerà sicuramente i suoi franchise storici.. poi ci sarà un ritorno dei pikmin.
Nuove IP può darsi ma chissà se nintendo avrà voglia di rischiare (direi di no)

Quant'è che non si inventano un personaggio vincente tipo Link, Samus o Mario? ALMENO dal primo Pikmin (2002), il primo che mi dice i Mii o l'isola wooooo o come minchia si chiama prende una sberla.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1745 il: 21 Mar 2012, 09:54 »
Vero. L'espressione di un desiderio o un'aspettativa è sempre legittima e mai censurabile.  :yes:
Va anche da se però che continuare a chiedere cose che storicamente Nintendo non fa ha del diabolico, e si fa prima a lasciare i suoi prodotti sullo scaffale rivolgendosi a chi quei desideri li esaudisce.

PS: lasciamo perdere l'Olocausto suvvia (politically correct OFF)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1746 il: 21 Mar 2012, 10:06 »
Ma fosse solo Nintendo.
Ormai quasi nessuno si avventura nel creare nuove IP. :(
E quando succede si tratta sempre di progetti a lungo termine (es: trilogie, spin-off) perché l'industria è nella merda e nessuno vuole finire col culo per terra. Però c'è anche da dire che Nintendo "prints money" e potrebbe benissimo rischiare qualcosina.

PS: Io sono uno di quei quattro scemi che sta ancora aspettando Project Hammer. Maledetti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1747 il: 21 Mar 2012, 10:09 »
Ma Project Hammer era stato abbandonato tipo 3-4 anni fa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1748 il: 21 Mar 2012, 10:32 »
Vero. L'espressione di un desiderio o un'aspettativa è sempre legittima e mai censurabile.  :yes:
Va anche da se però che continuare a chiedere cose che storicamente Nintendo non fa ha del diabolico, e si fa prima a lasciare i suoi prodotti sullo scaffale rivolgendosi a chi quei desideri li esaudisce.

PS: lasciamo perdere l'Olocausto suvvia (politically correct OFF)

Io VOGLIO i giochi Nintendo. Ma non voglio SOLO QUELLI. Non è così difficile fare una console che possa offrire più degli (ottimi, siamo d'accordo) giochi first party. E no, cinque eccezioni su Wii non sono abbastanza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.596
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1749 il: 21 Mar 2012, 10:43 »
Io VOGLIO i giochi Nintendo. Ma non voglio SOLO QUELLI. Non è così difficile fare una console che possa offrire più degli (ottimi, siamo d'accordo) giochi first party. E no, cinque eccezioni su Wii non sono abbastanza.

Capisco il tuo punto di vista, che è condivisibile eh.
Quello che ti sfugge è che, storicamente, è dai tempi di Nintendo 64 che le terze parti sulle console Nintendo latitano o ci sono a fasi alterne, e con Wii-U, il cui hardware sarà nuovamente al risparmio come successe per Wii prima di lui, non credo la situazione cambierà. C'è da sperare che sia Nintendo stessa a proporre qualcosa di nuovo oltre ai soliti noti...

Comunque non è solo questione di prestazioni. L'utenza stessa è ormai disabituata a comprare i multipiattaforma sulle console Nintendo. Quindi i publisher preferiscono farli uscire su altre console.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1750 il: 21 Mar 2012, 10:46 »
Non è così difficile fare una console che possa offrire più degli (ottimi, siamo d'accordo) giochi first party. E no, cinque eccezioni su Wii non sono abbastanza.

In realtà credo sia esattamente l'opposto, per le motivazioni trite che tutti conosciamo: se fosse facile, perché Nintendo non dovrebbe farlo? Non è che vogliano tenere lontane le terze parti di proposito  :)

Con WiiU si stanno impegnando, pare. Che riescano nell'impresa è tutto da vedere.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
    • The World Anvil
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1751 il: 21 Mar 2012, 11:00 »
Sarà anche che avere una console con un hardware sempre substandard non ha praticamente senso per una terza parte, che nel medio-lungo periodo si trova a fare versioni PC-720-PS4 grossomodo dallo stesso master, e una versione WiiU che va ripensata non solo graficamente ma anche a livello di fisica ecc.

Comunque la si metta sarà una console su cui vanno sviluppati giochi appositi, perchè i porting non funzioneranno per molto.

In teoria è una situazione che potrebbe dare luogo ad un parco giochi molto originale, in pratica quello che succede è che si beccherà le versioni ritardate di quello che esce sulle altre piattaforme perchè le terze parti, con poche eccezioni, non possono più permettersi di fare giochi esclusivi.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1752 il: 21 Mar 2012, 11:40 »
Comunque la si metta sarà una console su cui vanno sviluppati giochi appositi, perchè i porting non funzioneranno per molto.
La differenza la faranno gli engine.
Su Wii non gira l'ultimo Unreal Engine, quindi è stata tagliata fuori da sostanzialmente il 70% dei giochi multi piattaforma di questa generazione.

E' anche vero però che gira una versione abbastanza recente di Gamebryo, che muove Oblivion, e non mi pare che si sia visto Oblivion su Wii (per altri ovvi motivi),
ma si tratta di un engine che scala molto male verso il basso a differenza di altri.

Insomma, se su WiiU girerà UE4 ed il nuovo Anvil Engine allora i porting, questa volta, non saranno un problema.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1753 il: 21 Mar 2012, 14:17 »
Gatsu non comprarlo wii u cosi' siam tutti piu' contenti.

Io rivendico il mio diritto a volere una console Nintendo con un parco giochi ampio abbastanza per far contenti tutti. Questa lista iniziale, se fosse vera, mi appare poco sopra il dramma dell'Olocausto.

Salvo solo, forse, Layton e l'Okamiden HD. Il resto è roba 1) vecchia (addirittura di nuovo Crysis?) 2) di livello qualitativo/valori di produzione realisticamente infimi.

Non è che a priori devi sempre difenderli eh, sembri un fan dei Manowar.

Nah la verità é che tu sei inacidito verso nintendo  per motivi tuoi e vedi così rosso da perdere parte di quanto leggi.

Non volendo capire che quella é una supposta titola dei titoli download, dei titoli Live Arcade vediamo se cambiando brand comprendi, NON dei titoli retail fisici.

Non mi pare che su Wii o 360-PS3 ci sia molto meglio in ambito live arcade playstation store e compagnia.

Poi se ti piacciono Uncharted o i Manowar prenditi PS4 eh, mica devi comprare nintendo per forza su nintendo trovi i Mii quando farai 9-10 figli ricomprerai nintendo o magari nel frattempo scoprirai che é uscito Xenoblade.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.748
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Wii U, nuova home console Nintendo
« Risposta #1754 il: 21 Mar 2012, 14:42 »
C'è infinitamente meglio giobbi, non è che pure tu hai i prosciutti sugli occhi? Le attuali console concorrenti hanno una tale varietà di titoli originali che, se fossero usciti su console Nintendo, sono sicuro che in molti starebbero a decantarne le lodi come facevano anni fa quando i titoli tutti uguali e senza anima uscivano su console sony (sempre a detta dei nintendari eh! Ricordo ancora le diatribe in tal senso sui forum e sulle riviste).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT