Autore Topic: Wii U, nuova home console Nintendo  (Letto 1084483 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #270 il: 27 Apr 2011, 18:25 »
Mi chiedevo una cosa. Tra i rumor si parlava della possibilità di usare il 3DS come controller per questa nuova console. Il 3DS ha un sensore ad infrarossi di cui non ho ancora capito l'utilità, non può essere che possa servire anche come puntatore? La funzione che il wiimote svolge meglio è proprio quella.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.682
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #271 il: 27 Apr 2011, 18:47 »
io non capisco perché non fare allora direttamente una console unica che unisse DS e Wii, con risoluzione dei livelli di NGP per rendere abbastanza bene anche su TV, utilizzabile come handheld con i pulsanti e pennino e collegabile a Tv e motion controller in casa

non mi sembra una cosa non fattibile... secondo me avrebbe ben venduto

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #272 il: 27 Apr 2011, 19:17 »
Di tutte le ipotesi che avete fatto e state facendo ce ne fosse UNA che abbia una vaga parvenza di figata, mi fanno schifo tutte quante.

Secondo me si ripeterà la situazione della generazione attuale, ovvero invenzione stupidina per creare effetto novità wow in pubblico perlopiù casual con le altre due fesse che tanto per cambiare copiano Nintendo che poi manderà tutto a ramengo per creare un'altra vaccata nuova e così avanti a oltranza finché non esplodono tutte e tre.
Like a hand of God

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.682
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #273 il: 27 Apr 2011, 19:33 »
Di tutte le ipotesi che avete fatto e state facendo ce ne fosse UNA che abbia una vaga parvenza di figata, mi fanno schifo tutte quante.

Secondo me si ripeterà la situazione della generazione attuale, ovvero invenzione stupidina per creare effetto novità wow in pubblico perlopiù casual con le altre due fesse che tanto per cambiare copiano Nintendo che poi manderà tutto a ramengo per creare un'altra vaccata nuova e così avanti a oltranza finché non esplodono tutte e tre.
va beh io l'ho detto pensando a cosa avrebbero potuto fare prima se volevano puntare sul gioco handheld, sarebbe stato almeno utile piuttosto che una console che non richiede televisore con un controller a schermo o uno scomodissimo doppio utilizzo vista la lontananza tra Tv e schermo del controller

tanto son rumors... aspettiamo  :tired:

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #274 il: 27 Apr 2011, 20:07 »
Io ci credo. Nintendo, anche nei momenti più bassi (Wii) ha tirato fuori almeno un buon titolo all'anno, il che giustifica il prezzo delle loro console, per quanto mi riguarda.
E allora Mozart?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #275 il: 27 Apr 2011, 20:36 »

 Nintendo potrebbe pure farci girare il 3D glass-free.

Obi-Wan Kenobi sei la mia unica speranza

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.682
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #276 il: 27 Apr 2011, 20:54 »
Io ci credo. Nintendo, anche nei momenti più bassi (Wii) ha tirato fuori almeno un buon titolo all'anno, il che giustifica il prezzo delle loro console, per quanto mi riguarda.
infatti non capisco perché la console fissa dovrebbe avere l'effetto "figata" ...ha senso solo per i casual

io ho sempre comprato console in base ai giochi... non l'opposto  :o

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #277 il: 27 Apr 2011, 21:05 »
Sai che c'è, pure chi, come me, ha molto apprezzato il Wii comincia a desiderare qualcosa di più spinto a livello hardware!

Personalmente per esempio, io non riesco più a giocare il Wii per la scarsa resa che ha sui pannelli HD!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #278 il: 27 Apr 2011, 22:32 »
Secondo me avrebbero dovuto buttar fuori in contemporanea alla 360 slim o poco prima un wii hd, uguale all'attuale ma che upscalasse a 1080p (cambiando solo la gpu diciamo) in modo da arrivare a concludere il ciclo assieme alle altre ed avere contemporaneamente il tempo di progettare la prossima generazione.

Vista così, qualsiasi cosa sia, parrà comunque una mossa affrettata à la Dreamcast.
Anche se dovesse essere la figata del secolo, l'impressione sarebbe quella...

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #279 il: 28 Apr 2011, 00:09 »
Secondo me si ripeterà la situazione della generazione attuale, ovvero invenzione stupidina per creare effetto novità wow in pubblico perlopiù casual
se mi fanno un altra invenzione stupidina che mi regala un effetto WOW come i controlli di Metroid Prime 3, di Sin & Punishment Star Successor, di Lost Winds, di Red Steel 2, di Kororinpa etc etc godo per altri 5 anni altrochè!
Ancora devo finire di stupirmi col prossimo Zelda.
0779 1316 7652 4403

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.137
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #280 il: 28 Apr 2011, 11:36 »
Sai che c'è, pure chi, come me, ha molto apprezzato il Wii comincia a desiderare qualcosa di più spinto a livello hardware!

Personalmente per esempio, io non riesco più a giocare il Wii per la scarsa resa che ha sui pannelli HD!

Mmmmm, dipende dai pannelli.
Sto testando sui Samsung nuovi e rende molto bene.
Anche se/perche' fan tutto loro ricreando l'immagine.

Bella cmnq con pochi accorgimenti.

In generale non credo ci sia e ci sia stati bisogno di un wii hd per la maggior parte degli utenti, nintendo deve/dovra' stupire con altro, per far contento j.j. diciamo..

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #281 il: 28 Apr 2011, 12:06 »
Giobbi se stai testando i Samsung led mi sembra davvero strano che l'immagine possa rendere solo che bene.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #282 il: 28 Apr 2011, 12:09 »
Cinque anni di Kororinpa e Red Steel 2 suonano come una minaccia alla maggior parte dei videogiocatori.

No, adesso, seriamente, io lo capisco che a Giobbi e JJ il Wii piace. Ma ci vuole un sacco di autoipnosi per sostenere che è stato un successo netto. Ok, ha venduto un sacco e ha fatto fare un sacco di soldi a Nintendo.

Ma, realisticamente, cosa ha creato per il futuro? Secondo voi i franchise nati su Wii (Wii Sport, Wii Party) hanno un futuro? Ce le vedete le persone a continuare a comprare nuovi episodi di queste serie?
Ma soprattutto: veramente pensate che chi ha comprato Wii comprerà un Wii 2 in futuro? Wii ha avuto successo perché è stato comprato da gente che non aveva mai comprato una console prima, e l'ha comprato perché era l'oggetto tecnologico mainstream desiderabile in un certo periodo. Sul serio pensate che un Wii 2 riuscirà a scatenare lo stesso interesse, in un mondo in cui tutti sbavano per iPad e simili? Avete idea di quante persone hanno preso un Wii, ci hanno giocato due settimane e si sono dimenticate di averlo? E quale publisher sano di mente sceglierebbe nuovamente di investire su una macchina per cui vendono solo i giochi Nintendo?

Insomma, non crediate che il tentativo di recuperare il pubblico hardcore di Nintendo sia una cosa che fanno così tanto per fare. Nintendo ha bisogno di recuperare gli appassionati di videogiochi, perché sa benissimo che soccer mums e simili sono un pubblico che è estremamente difficile da tenere fedele.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.165
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #283 il: 28 Apr 2011, 12:26 »
Un Wii 2 puoi venderlo agli stessi acquirenti del primo se non ha nulla a che vedere con Wii, ovvero se ha qualcosa di totalmente diverso che possa renderlo il gadget del momento. Fa parte della tanto sbandierata strategia "Blue Ocean", ovvero un rilancio continuo, diciamo una roulette russa, perché ogni volta ti devi rigiocare tutto.

Con 3DS e Wii2 penso che Nintendo voglia giocare un po' più sul sicuro, ovvero inserendo elementi innovativi in console più classiche che possano garantire anche la presenza di titoli terze parti di un certo spessore (vedi lo stick analogico e la maggiore potenza di 3DS, oppure i presunti 1080p e doppi analogici di Project Cafè). Ci sono pro e contro: una console come Wii ha avuto un successo immediato ma si è bruciata subito, mentre una console più tradizionale rafforza le proprie vendite nel tempo.

Riguardo alle tempistiche, io non la vedo come un nuovo Dreamcast. Il Dreamcast voleva anticipare la generazione successiva. Project Cafè vuole dilatare quella attuale. Lo si capisce da quelle slide che parlano di un ambiente di sviluppo facile e molto simile a 360. Se PCafè avesse successo, per Sony e MS sarebbe ancora più difficile lanciare una nuova console in tempi brevi, perché gli sviluppatori sarebbero incentivati a mantenere come piattaforma di riferimento PCafè/360 piuttosto che passare a una nuova. Sony e MS sarebbero quindi costrette a competere con le console attuali, che però sono meno potenti e non hanno la feature wow di PCafè (qualunque essa sia).

Per questo credo che gli analisti sbaglino a dire che la console dovesse uscire prima. Il 2012 è la tempistica perfetta per Nintendo, che vuole tagliare le gambe a un'uscita di nuove console nel biennio successivo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.526
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Nuova home console Nintendo in arrivo
« Risposta #284 il: 28 Apr 2011, 12:52 »
Direi che il post di Luv non fa una grinza!

Giobbi se stai testando i Samsung led mi sembra davvero strano che l'immagine possa rendere solo che bene.

Spiega spiega, che presto dovrò cominciare a guardarmi intorno per una nuova TV!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...