Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335989 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2415 il: 30 Apr 2014, 09:33 »
L'ho già detto che per me è l'RPG fantasy della generazione? a mani basse proprio, non ci sono Skyrim o The Witcher 2 che tengano
Ti è piaciuto di più dei titoli From Software? °_______°

Non avendoli giocati non posso fare un paragone con quelli, anche se da quello che ho visto non fanno per me  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2416 il: 30 Apr 2014, 09:41 »
L'ho già detto che per me è l'RPG fantasy della generazione? a mani basse proprio, non ci sono Skyrim o The Witcher 2 che tengano
Ti è piaciuto di più dei titoli From Software? °_______°

Questo io non potrei dirlo. Ma se è vero che non ho nessuna voglia di giocare Dark Souls (il primo dico, che ho comprato al lancio), ho invece tantissima voglia di giocare un eventuale seguito di Dragon's Dogma. Per me sarebbe un sistem seller immediato della prossima gen.
Assieme a lui, solo Phantom Pain.

Più ci gioco è più mi piace, è una droga.

Assolutamente sì.
Nonstante le 60ore, dopo la fine mi è sembrato quasi naturale continuare. Ci si affeziona ai luoghi e non saprei nemmeno spiegare perché. Sarà forse anche per la natura estiva dei terreni, ma lo trovo un posto accogliente da vivere. Certo più del gelido Skyrim.

Citazione
Cmq sono passato a distruttore, vediamo come butta.
Hint per abbattere le Chimere?

La prima cosa che devi fare è recidere la coda di serpente e la testa di capra (che lancia le magie).
Tieni a mente che puoi anche aggrapparti ai nemici più grandi con R2 (saltagli addosso e premi R2). In questo modo sei al riparo da molti attacchi. Però devi avere molta resistenza, sennò perdi subito la presa.

Quando la incontri la prima volta è comunque un avversario ostico. Tieni a portata di mano molte pozioni.

Hint per le pozioni: compra una sfraccata di bottigliette vuote e riempile in una fontana della giovinezza (ce ne sono tre in giro, dovresti averle già intraviste visto fanno parte di alcune sub-quest).
È un'ottima pozione perché ripristina energia a tutto il party.

Oh, posta qualche foto!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2417 il: 30 Apr 2014, 09:42 »
Più ci gioco è più mi piace, è una droga.
Soprattutto le ambientazioni mi stanno rapendo.
Il bosco della Strega, La Vecchia Fortezza...a proposito, qui, nella missione del grimorio, sono entrato e nessuno dei briganti mi ha attaccato finchè non ho massacrato uno di loro, mentre ovviamente all'esterno venivo assaltato a vista. É successo anche a voi?
Cmq sono passato a distruttore, vediamo come butta.
Hint per abbattere le Chimere?

Sono contento che ti piaccia!
Ehm, quei briganti me li sono fatti amici, e poi mi hanno anche dato un paio di missioni...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2418 il: 30 Apr 2014, 09:50 »
Ehm, quei briganti me li sono fatti amici, e poi mi hanno anche dato un paio di missioni...
Io li ho spazzati via dalla faccia della terra.
 :(

Respawnano?

Cmq sto facendo poche sidequest perchè devo abituarmi ancora alla gestione personaggio/pedine e nel mentre giro e livello esplorando la mappa, visto che sto adorando l'andare a zonzo.

Tieni a mente che puoi anche aggrapparti ai nemici più grandi con R2 (saltagli addosso e premi R2). In questo modo sei al riparo da molti attacchi. Però devi avere molta resistenza, sennò perdi subito la presa.
Oramai mi chiamano il "Manolo di Gransys" vai tranquillo, è che dopo essere stato oneshottato un paio di volte ora scappo appena vedo una Chimera.
 :D

Citazione
Hint per le pozioni: compra una sfraccata di bottigliette vuote e riempile in una fontana della giovinezza (ce ne sono tre in giro, dovresti averle già intraviste visto fanno parte di alcune sub-quest).
È un'ottima pozione perché ripristina energia a tutto il party.
Ecco, questa me l'ero persa completamente.
Ma ora mi metto metodicamente a fare tutte le missioni delle bacheche eccetto quelle di raccogliere cose, che mi fanno cagare.
É che il tempo per giocare è pochissimo.
Citazione
Oh, posta qualche foto!
Attendo di avere un personaggio come dio comanda, non ho ancora trovato il set di abbigliamento/armatura che mi soddisfa per il mio pg, Doretto invece può anche andare.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2419 il: 30 Apr 2014, 10:19 »
Doretto, per come l'ho visto io, era osceno in modo indicibile.
Se non ti offendi, lo prendo con me e gli rifaccio il guardaroba ^_^

Per i Briganti anche a me è successa la stessa cosa. Dopo essere arrivati al campo, ti si offre una missione. Accettandola, il capo dei briganti ti da un oggetto che funge da lasciapassare con i furfanti della zona.

Riguardo la classe Distruttore, sbaglio ho è abbastanza limitata?
Io ho sempre mantenuto l'alternanza arciere/assassino. IN particolare il secondo è interessante perché ti permette di usare:

arco
pugnali
spade
scudo

in questo modo riesci a variegare abbastanza le possibilità di gioco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.493
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2420 il: 30 Apr 2014, 10:25 »
Non avendoli giocati non posso fare un paragone con quelli, anche se da quello che ho visto non fanno per me  :yes:
Lo dicevo anche io. La cosa più utile che posso dirti è di provare, perché il rischio che tu ti stia perdendo roba che apprezzeresti un botto è altissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2421 il: 30 Apr 2014, 10:26 »
Il Distruttore è limitato, ma nei combattimenti in mischia ha delle abilità che facilitano tantissimo il lavoro sporco con le creature più grandi. Soprattutto perché stunna e colpisce di combo. Io l'ho usato nel mio periodo medio di gioco, quando Chimere e Orchi sono diventati tranquillamente al mio livello. Annoia, visto che devi fare la roccia che spamma attacchi ripetitivi ma le barre di energia nemica vanno giù che è un piacere.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2422 il: 30 Apr 2014, 10:38 »
Non avendoli giocati non posso fare un paragone con quelli, anche se da quello che ho visto non fanno per me  :yes:
Lo dicevo anche io. La cosa più utile che posso dirti è di provare, perché il rischio che tu ti stia perdendo roba che apprezzeresti un botto è altissimo.

Ci sto pensando, ma ne ho sentito parlare tantissimo (e ho ancora l'ultimo Wiskast da ascoltare) e non mi attizza più di tanto.
Il mio problema principale è che la sfida mi piace in alcuni generi ed in altri no, ad esempio mi esalta in un Rayman o in un Dustforce, ma in un RPG è l'ultima cosa che cerco (sì, sono strano lo so!).

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2423 il: 30 Apr 2014, 10:44 »
Io non parlo per Dark Souls, che non ho giocato, ma Demon's Souls vale senza dubbio un giro.
Il livello di atmosfera è altissimo e l'esperienza di soppesare ogni singola decisione e ogni singolo passo va vissuta almeno una volta.

Dovresti quantomeno provarci  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2424 il: 30 Apr 2014, 10:48 »
Doretto, per come l'ho visto io, era osceno in modo indicibile.
Se non ti offendi, lo prendo con me e gli rifaccio il guardaroba ^_^
LASCIA STARE!
L'obbiettivo era quello di creare uno sfigato topo di biblioteca che mi seguisse e scagliasse palle di fuoco. Non sono interessato a girare con troioni scosciati, grazie.
E quello che volevo creare come pg, in questa run, era il tipico tank ignorante.
Sono stato tutta la vita (ruolisticamente parlando) a usare personaggi eclettici, ora volevo il mio Caramon in salsa nu-metal (sembra il cantante dei Sepultura con la faccia pittata.
Io sono un paladino dell'uncoolness!!!
:D
Cmq se sono arrivato a farmi dare consigli da Ruko posso anche buttare il pad.
 :(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2425 il: 30 Apr 2014, 10:49 »
Io non parlo per Dark Souls, che non ho giocato, ma Demon's Souls vale senza dubbio un giro.
Il livello di atmosfera è altissimo e l'esperienza di soppesare ogni singola decisione e ogni singolo passo va vissuta almeno una volta.

Dovresti quantomeno provarci  :yes:
Io ho provato DeS ma dopo una 15ina di ore mi ha scassato la uallera con quelle ambientazioni cuniculari. Qui almeno si alterna piacevolmente.
Ok l'atmosfera doom ma li si è esagerato.
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 10:54 da Kabuto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2426 il: 30 Apr 2014, 10:52 »
Doretto, per come l'ho visto io, era osceno in modo indicibile.
Se non ti offendi, lo prendo con me e gli rifaccio il guardaroba ^_^
LASCIA STARE!
L'obbiettivo era quello di creare uno sfigato topo di biblioteca che mi seguisse e scagliasse palle di fuoco. Non sono interessato a girare con troioni scosciati, grazie.

LOL, guarda che Doretto resterebbe grossomodo uguale.
Potrei solo comprargli un bastone nuovo e una veste diversa, ma sui maghi son tutte variante sul tema, non cambiano mai più di tanto ^^


Citazione
Cmq se sono arrivato a farmi dare consigli da Ruko posso anche buttare il pad.
 :(

questo sì ^^

Misoginy wins!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2427 il: 30 Apr 2014, 10:57 »

Cmq se sono arrivato a farmi dare consigli da Ruko posso anche buttare il pad.
 :(
Tsk, le chimere quando vedono la mia eroina trans cambiano strada e ho una pedina-cavaliere che si ingrifa coi grifoni!  :yes:


Misoginy wins!
Kabuto è un vero guerriero fantasy, per lui le donne al massimo sono proprietarie di osteria con tette enormi che dispensano consigli e fanno chiacchiere.... :)

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2428 il: 30 Apr 2014, 10:58 »
Spoiler (click to show/hide)
:yes:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Mag 2014, 11:35 da Kabuto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2429 il: 30 Apr 2014, 10:59 »
Citazione
Kabuto è un vero guerriero fantasy, per lui le donne al massimo sono proprietarie di osteria con tette enormi che dispensano consigli e fanno chiacchiere.... :)

Spoiler (click to show/hide)

Pensavo ti riferissi alla locandiera zinnona di Bard's Tale ^^
« Ultima modifica: 30 Apr 2014, 11:08 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%