Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 335978 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2085 il: 06 Nov 2013, 11:34 »
A me ha fatto penare quella dei corni di guerra, devi collezionarne 50 e la missione che te ne regala 40 l'ho fatta molto più in là. Per averli tutti non ti dico le bestemmie...In ogni caso sono quest-pacco nate con gli RPG, purtroppo quasi tutti i titoli del genere ne sono infestati.
Con quella dei corni sono abbastanza ok, ne ho 48 al momento, ad un certo punto me ne sono trovati 40 nel menù e manco ho capito come. C'e' di buono che le  board quest non scadono mai in teoria, confermate?

4) Delle creature così ben realizzate e animate le ho viste raramente. Per il motore grafico si tratta di affrescare sulla lunga distanza, nel dettaglio da vicino soffre parecchio.

l'hydra paura, in generale i mostroni sono bellissimi da vedere. Poi appunto, sono ancora all' inizio, gli interni dei dungeon mi sembrano belli ed evocativi ( la vecchia cava mi è piaciuta da matti ad esempio)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2086 il: 06 Nov 2013, 11:36 »
Ma sappiate che quando torna voglio dargli un'altra possibilità.

Secondo me fai bene. Il gioco merita, bisogna approcciarsi con la giusta voglia e tempo. Certo io al Vanilla non c'ho mai giocato, se avessi avuto una limitazione sulle pietre del teletrasporto non sò se l'avrei presa così bene

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2087 il: 06 Nov 2013, 12:04 »
A me ha fatto penare quella dei corni di guerra, devi collezionarne 50 e la missione che te ne regala 40 l'ho fatta molto più in là. Per averli tutti non ti dico le bestemmie...In ogni caso sono quest-pacco nate con gli RPG, purtroppo quasi tutti i titoli del genere ne sono infestati.
Con quella dei corni sono abbastanza ok, ne ho 48 al momento, ad un certo punto me ne sono trovati 40 nel menù e manco ho capito come. C'e' di buono che le  board quest non scadono mai in teoria, confermate?

4) Delle creature così ben realizzate e animate le ho viste raramente. Per il motore grafico si tratta di affrescare sulla lunga distanza, nel dettaglio da vicino soffre parecchio.

l'hydra paura, in generale i mostroni sono bellissimi da vedere. Poi appunto, sono ancora all' inizio, gli interni dei dungeon mi sembrano belli ed evocativi ( la vecchia cava mi è piaciuta da matti ad esempio)
Eh, pensa che io quei 40 li ho venduti e poi ricompaiono casualmente a Gran Soren ogni 5-6 giorni di gioco, due palle infinite. Te li trovi nel menù come ricompensa a una missione. Che io mi ricordi, quelle dei collezionabili squallidi non scadono mai.
Io ho giocato sia il vanilla che il DA. Avrò usato il teletrasporto un paio di volte e solo per motivi di tempo inteso come emergenza di chiudere la sessione per cause esterne al videogioco. Trovo che la deambulazione sia parte integrante dell'esperienza. Concetto discutibile ma vengo da generazioni di videogiochi in cui il tempo e ambiente facevano parte del peso specifico del titolo, quindi nessun problema.
In ogni caso DD è un gioco in cui il giudizio cambia repentinamente. L'ultima parte è proprio illuminante in termini di portata del progetto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2088 il: 06 Nov 2013, 14:21 »
- quest " uccidi 45 conigli ".

Io dopo conigli, gabbiani, troll e quant'altro ho deciso che non le cago più le quest del tabellone, magari le prendo eh, che come dice il Gladio alcune le fai senza accorgertene, ma mi concentro sulla main quest che comunque ti fa girare il giusto la mappa, non trovo gusto nell'esplorazione fine a se stessa, e' chiaro che a livello di cesello/situazioni non e' minimamente paragonabile a Skryrim dove ogni anfratto offriva una storia, uno scorcio imperdibile o una semplice esplorazione appagante.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2089 il: 06 Nov 2013, 14:54 »
Ma 'sto Dragon's Dogma è una roba gaia da giocare online con altri maschi oppure posso giocarlo anche solo soletto?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2090 il: 06 Nov 2013, 15:01 »
sei solo soletto. Condividi solo la tua pedina online e gli altri la condividono con te.


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.492
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2091 il: 06 Nov 2013, 15:03 »
Non è multiplayer. Le componenti online sono solo ed esclusivamente asincrone.

[EDIT] Anticipato.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2092 il: 06 Nov 2013, 15:07 »
Allora lo provo, che è gratis sul plus.
E poi non ho ancora giocato Dark Souls, quindi l'effetto 'comparison' è scongiurato ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2093 il: 06 Nov 2013, 15:08 »
E poi non ho ancora giocato Dark Souls, quindi l'effetto 'comparison' è scongiurato ^^

Infatti non c'entrano una mazza ^^'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2094 il: 06 Nov 2013, 15:10 »
secondo me c'entrano eccome, ma a sto punto mi sa che ci vedo le similitudini stilistiche giusto io.

Certo, consiglio Dragon's Dogma, ma fossi in te entrerei nel tunnel di Dark Souls di corsa proprio

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2095 il: 06 Nov 2013, 15:18 »
Secondo me invece sono coplementari
Uno è il D&D per eccelenza su schermo con il tuo bel party
L'altro è un Fantasy solitario più oscuro con cacarella ad ogni angolo
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2096 il: 11 Nov 2013, 14:17 »
Sono arrivato all' udienza con il Duca, fatte tutte le quest dell' ammazzadraghi e le varie quest principali. Ho superato le 46 ore di gioco.

pensieri sparsi:

- ho switchato da guerriero -> distruttore-> Paladino -> Arciere e la pedina da Mago -> Stregone

devo dire che come diceva Gladia, il gameplay cambia moltissimo.All' inizio l'arciere mi ha spiazzato, perchè non avevo un rango alto e potevo fare cose limitate, invece giocandoci un pò và già meglio. probabilmente la mia classe di riferimento è paladino, ma dato che ci passerò su un bel pò di tempo ho intenzione di sperimentare. Consiglio su che classe provare assolutamente?
è bello vedere che ogni classe permette di cambiare l'approccio al gioco

- in effetti si, forse il mondo di gioco non è *COSì* grande. Il suo cmq lo fà eh

- con i portcrystal è tutta un altra vita. Ne ho già 3 ( forse nel vanilla non c'era sta possibilità)

- le uniche  board quest che scompaiono sono le board quest di scorta. Dopo un pò se non si fanno cambiano ( probabilmente con il cambio di stage )

- ho trovato una quest peggiore dei conigli:  " uccidi 25 corvi" del tipo che se non sei un mago o un arciere PUPPAAAAAAAAAA

- al contrario la main quest e le quest principali ma opzionali sono davvero belline.

- Quando ci sono gli scontri con i mid boss o i boss c'e' quasi sempre da godere

Niente, sono nel tunnel. Lo voglio sviscerare ed eviscerare a fondo  :yes:  BELLONE

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2097 il: 21 Nov 2013, 11:39 »
è la fiera del cazzeggio sto gioco, sto macinando quest su quest ( preso il trofeo del lavoratore e dei 3000 nemici uccisi )

sono a livello 56 e a livello di trama sono allo stage 4 circa

domandismo:


a che minchia servono gli stemmi della disciplina? ok li recuperi, vedi alcuni dei migliori scorci panoramici del gioco, ma poi?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2098 il: 21 Nov 2013, 14:11 »
a che minchia servono gli stemmi della disciplina? ok li recuperi, vedi alcuni dei migliori scorci panoramici del gioco, ma poi?
Non sono certo, perché l'ho giocato in inglese, ma se è quello che penso sono solo oggetti da dar dentro in particolari sub-quests dove ti viene richiesto di ritrovarne 30-40, quel che è.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline FraNk

  • New Entry
  • Post: 15
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2099 il: 23 Nov 2013, 23:31 »
scusate ragazzi ma voi le avete finito tutte le quest?