Autore Topic: [360][PS3][PC] Dragon's Dogma: Dark Arisen  (Letto 334626 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2070 il: 30 Ott 2013, 19:59 »
Se cerchi qualche pagina indietro trovi la risposta piu' dettagliata (alla mia stessa questione): alcune skill te le porti dietro da una classe all'altra e sono comuni, altre sono proprie della classe
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2071 il: 31 Ott 2013, 00:45 »
si ho recuperato il post con la tua domanda e mi son beccato relativa risposta thanx.  ;)

Sono arrivato a Gran Soren, diciottesimo livello. Fatto il pieno di quest nuove, sto girando per la città.

Sembra immensa. Per evitare di perdere missioni sto spulciando i vari stage progression delle wiki, alla fin fine basta leggersi cosa c'e' da fare PRIMA dello stage successivo ( e spesso sono poche missioni o 1 in particolare ) e vivi sereno.

Sembra davvero immenso cmq.Gran Soren sembra davvero imponente, mappa alla mano.

Domandina sui potenziamenti:

tendo a comprare roba nuova, ma al tempo stesso se c'e' da potenziare potenzio a manetta.Immagino che potenziare roba sia meglio che comprare equip a caso nuovo solo perché mi alza le stat, no?


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2072 il: 31 Ott 2013, 09:33 »
E' tutto molto "in scala". Le armi comuni si potenziano con oggetti molto semplici da trovare e questo consente un decisivo avanzamento delle statistiche in tempi piuttosto brevi. Armi più rare richiedono oggetti da post game (=/= seconda run, vedrai...) e poi la differenza si vede enormemente.
In generale consiglio una certa rotazione in virtù degli effetti secondari che facilitano tantissimo la vita nei confronti di determinate creature. Sperimentare consente di capire cosa si preferisca.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2073 il: 31 Ott 2013, 12:08 »
Ma le pietre del teletrasporto, non quelle che settano la destinazione, quelle che ti teletrasportano e che vende pure il gatto, sono limitate/contate o si rigenerano?

Per esempio tutti dicono: "le compri dal gatto" ma ne ha solo 5.
E dopo?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2074 il: 31 Ott 2013, 12:20 »
Compaiono altre all'inizio di nuovi Dungeon
inoltre se non sbaglio c'è un altro mercante che li vendi
il tipo pelato vicino al castello
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2075 il: 31 Ott 2013, 12:34 »
Per esempio tutti dicono: "le compri dal gatto" ma ne ha solo 5.

Io ne ho comprate almeno una dozzina la prima volta che sono passato, non credo siano limitate
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2076 il: 31 Ott 2013, 12:36 »
Ma le pietre del teletrasporto, non quelle che settano la destinazione, quelle che ti teletrasportano e che vende pure il gatto, sono limitate/contate o si rigenerano?

Per esempio tutti dicono: "le compri dal gatto" ma ne ha solo 5.
E dopo?
Si dovrebbero rigenerare! la prima volte ne aveva solo 3 mi sembra,poi cmq la seconda volta ne ho comprate  direttamente 50 in una volta

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2077 il: 31 Ott 2013, 13:17 »
ah ecco,
no perche' mi ero frantecato a farmela a piedi.
Ma a livello 44 si puo' affrontare quella che il gioco chiama la sfida finale, e per la quale ad un certo punto

Spoiler (click to show/hide)


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2078 il: 31 Ott 2013, 22:09 »
vabè, è droga ormai.

Ci ho passato su il pomeriggio e c'era tanta di quella roba da fare che mi sono sentito perso, tipo.

Ho switchato sul distruttore come classe e quando roteo lo spadone faccio male, ma sento che mi manca lo scudo. Certo, faccio male eh, ma quando becco qualcuno un pelo più forte sono cazzacci acidi.

Cmq stravolge il gameplay il cambio classe, figo.

Ho incontrato

Spoiler (click to show/hide)

discorso teletrasporto:

posso spostarmi con le pietruzze acquistate dal gatto nero a cassadis o a gran sores, ma in teoria se si hanno i cristalli e li posizioni puoi spostarti dove vuoi avevo letto, figo, dove si prendono/trovano sti cristalli?

cmq vabè, tante cose da fare e sono in effetti disorientato... ho quest da fare un luoghi mai visti... non so se mi conviene girovagare per trovare quei luoghi o se si sbloccherà qualcosa per la sotryline... mmm...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2079 il: 03 Nov 2013, 15:21 »
vabè, è droga ormai.

reduce da una nottata. Mi sono accorto che era mattino dallo schiarire, per dire.  :yes:

vabè è meraviglioso. Ora sono a livello 32 col party, ho switchato sulla classe Paladino e mi trovo molto bene ( incantare gli scudi per poi counterare è fighissimo, peccato che senza un bastone in mano e con la spada non posso lanciare incantesimi offensivi)

formazione tipo:  Paladino, Mago, Cacciatore/Arciere, Stregone o Mago

a livello di storyline sono ancora all' inizio ( giunto a Gran Soren, devo ancora andare nell' abisso ) sto macinando quest su quest e esplorando

ieri sera con la scusa di fare la quest di vladimiro, sono arrivato nei pressi del bosco della strega e mi son messo a girovagare in giro:

tirati giù i 3 orchi della miniera + 2 ciclopi e 1 chimera. Gli scontri con sti bestioni sono tipo L'ESALTAZIONE.  Bellissimi e difficili il giusto (ad Hard ). Inoltre cocludi le fetch quest in modo abbastanza involontario andando in giro, quindi al momento non mi pesano

quando entri in un dungeon e le pedine ti avvertono è superfigo.

Ho trovato una spada magica fiammeggiante in un posto sperduto e spacco culi.

e niente, a me sta piacendo un BOTTO, di brutto proprio. Il gameplay cambiando classe e anche abbastanza vario, divertente e tutto.

rilancio con un paio di domande, 1 la ripropongo:
 
discorso teletrasporto:

posso spostarmi con le pietruzze acquistate dal gatto nero a cassadis o a gran sores, ma in teoria se si hanno i cristalli e li posizioni puoi spostarti dove vuoi avevo letto, figo, dove si prendono/trovano sti cristalli?

Alcune quest parlano di Catacombe, non le ho ancora esplorate e non so dove siano, conviene aspettare di arrivarci a livello di storyline o è meglio andare in giro ad esplorare e trovarmele da me? in generale esplorare è sempre super consigliato o alcune locations sono fuori dallo storyline?

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2080 il: 03 Nov 2013, 17:03 »
posso spostarmi con le pietruzze acquistate dal gatto nero a cassadis o a gran sores, ma in teoria se si hanno i cristalli e li posizioni puoi spostarti dove vuoi avevo letto, figo, dove si prendono/trovano sti cristalli?

Alcune quest parlano di Catacombe, non le ho ancora esplorate e non so dove siano, conviene aspettare di arrivarci a livello di storyline o è meglio andare in giro ad esplorare e trovarmele da me? in generale esplorare è sempre super consigliato o alcune locations sono fuori dallo storyline?

-I portcrystals si possono acquistare dal Black Cat Shop, ma solo nel New Game +. Nel New Game ne trovi una manciata in vari punti del mondo. Esistono anche Portcrystals "fissi" nel senso che sono inamovibili e puoi teletrasportarti in quel punto in qualsiasi momento. Un esempio è Gran Soren.

-Per le Catacombs, ci arriverai ad un certo punto della Storyline, e vi sono varie sub-quests che vi conducono. In generale, esplorare è naturalmente sempre un'ottima cosa, ma senza per ciò aver l'esigenza di recarsi in uno specifico luogo prima del tempo. Esplora naturalmente  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2081 il: 05 Nov 2013, 19:02 »
vabè sono a  livello 40. Quando incontro le Chimere e gli orchi si toccano i coglioni oramai, son belle cose.

Adesso magari la smetto un attimo di fare quest e di esplorare che sennò mi sa che spacco il gioco.

Main Theme mi è entrata nel  GERVELLO e in generale sto gioco c'ha un effetto colla che levati

Visto che sono due pagine che lo sto super spompinando di complimenti e cose, sparo un paio di potenziali difetti che non lo rendono proprio in toto sto gioco del forever?

- quest " uccidi 45 conigli ". Ora, superiamo il fatto che come animale domestico ho proprio un coniglio e mi piglio male, ma poi a che pro? che poi, metti 5, 6 conigli, ma QUARANTACINQUE?  WTF? livello generale delle board quest PACCO. Le main invece sembrano tutte belline.

- il mondo è vasto  e per quello che ho visto anche fighissimo ( quando sali su un altura e vedi gran soren o altre strutture all' orizzonte= senso di scoperta e avventura + 1.000.000) però in effetti non mi sembra che siano così varie le ambientazioni, no? anche i vari mostracci alla fin fine son quelli mi par di capire ( anche se appunto, sono all' inizio e vabè, chi lo sa?)

- a livello di teletrasporto sbloccare due citta in più delle solite cassardis e gran sores sarebbe stato gradito. Ok che ci sono le scorciatoie e tutto, ma minchia, se devi andare a ovest o a est è la vasca

- il gatto nero vende pezzi a botte di 200.000 a pezzo. Ok che al momento ho 890.000 monete, ma minchia, caro lo zio eh? due palle anche l'inventario che si riempie e ti rende pesante ogni 3x2

- graficamente l'ho un pelo rivalutato ma rimane abbastanza crosta nell' animo, purtroppo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2082 il: 05 Nov 2013, 22:04 »
Beh, i conigli sono animali particolarmente prolifici. Non ci si può accontentare di mezze misure.

Cretinate a parte, io ignorerei bellamente le Board-quests. Non solo perché le ricompense non ne valgono quasi mai la pena, ma perché sono state chiaramente realizzate con un generatore casuale di sub-quests per RPG ideato negli anni 90.

Le sub-quests vere e proprie sono molto più interessanti nello svolgimento e nella struttura e molto più appaganti nei risultati.

Riguardo al mondo di gioco, lo considero personalmente abbastanza piccolo. Dimensioni ridotte che sono state "dissimulate" da parte di Capcom dall'impossibilità di usare il fast-travel se non molto avanti nel gioco. C'è una buona varietà se consideriamo i scenari a livello macro, e alcuni dungeons sono estremamente suggestivi, ma ci sono in indubbiamente istanze di riciclo sin troppo pronunciate. Cosa che non viene alleviata dalla quantità abbastanza oscena di backtracking al quale il giocatore è spesso costretto.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.437
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2083 il: 05 Nov 2013, 23:42 »
Oh, adesso parlate la mia lingua. ^___^
Attualmente l'ho prestato ad un amico (CRS) che pensavo l'avrebbe apprezzato più di me (e invece...) Ma sappiate che quando torna voglio dargli un'altra possibilità.
Tra l'altro ci tengo a ricordare che il gioco mi è stato cortesemente donato da Nihilizem, verso il quale mi sento particolarmente colpevole di avere preso così a male parole DD.
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Dragon's Dogma: Dark Arisen
« Risposta #2084 il: 06 Nov 2013, 10:01 »
vabè sono a  livello 40. Quando incontro le Chimere e gli orchi si toccano i coglioni oramai, son belle cose.

Adesso magari la smetto un attimo di fare quest e di esplorare che sennò mi sa che spacco il gioco.

Main Theme mi è entrata nel  GERVELLO e in generale sto gioco c'ha un effetto colla che levati

Visto che sono due pagine che lo sto super spompinando di complimenti e cose, sparo un paio di potenziali difetti che non lo rendono proprio in toto sto gioco del forever?

- quest " uccidi 45 conigli ". Ora, superiamo il fatto che come animale domestico ho proprio un coniglio e mi piglio male, ma poi a che pro? che poi, metti 5, 6 conigli, ma QUARANTACINQUE?  WTF? livello generale delle board quest PACCO. Le main invece sembrano tutte belline.

- il mondo è vasto  e per quello che ho visto anche fighissimo ( quando sali su un altura e vedi gran soren o altre strutture all' orizzonte= senso di scoperta e avventura + 1.000.000) però in effetti non mi sembra che siano così varie le ambientazioni, no? anche i vari mostracci alla fin fine son quelli mi par di capire ( anche se appunto, sono all' inizio e vabè, chi lo sa?)

- a livello di teletrasporto sbloccare due citta in più delle solite cassardis e gran sores sarebbe stato gradito. Ok che ci sono le scorciatoie e tutto, ma minchia, se devi andare a ovest o a est è la vasca

- il gatto nero vende pezzi a botte di 200.000 a pezzo. Ok che al momento ho 890.000 monete, ma minchia, caro lo zio eh? due palle anche l'inventario che si riempie e ti rende pesante ogni 3x2

- graficamente l'ho un pelo rivalutato ma rimane abbastanza crosta nell' animo, purtroppo.

1) Sono riempitivi, roba che risolvi senza manco accorgertene. A me ha fatto penare quella dei corni di guerra, devi collezionarne 50 e la missione che te ne regala 40 l'ho fatta molto più in là. Per averli tutti non ti dico le bestemmie...In ogni caso sono quest-pacco nate con gli RPG, purtroppo quasi tutti i titoli del genere ne sono infestati.

2) Aprendo la mappa e vedendo che il mondo di gioco ne copre circa 1/5 si capisce come Capcom intenda DD come una sorta di The Elder Scroll. Ci siamo beccati la parte prataiola-forestosa-altipianosa, aspettati prossime/i espansioni/giochi con la neve, un'altra nel deserto e così via. Di mostri ce ne sono molte tipologie ma il gioco le distribuisce molto male (parte centrale regno di goblins, lupi e banditi), l'ultimissima parte si scatena tra novità micro e macro.

3) Sii diligente e sarai ricco, per il peso distribuisci e usa i talenti. Oltre al fatto che non tutto merita di essere preso in quantità industriale.

4) Delle creature così ben realizzate e animate le ho viste raramente. Per il motore grafico si tratta di affrescare sulla lunga distanza, nel dettaglio da vicino soffre parecchio.
« Ultima modifica: 06 Nov 2013, 10:11 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)