Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399442 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4905 il: 04 Mag 2015, 08:48 »
Ehi, voi ragazzi dei 60 fissi: ma i vostri sono realmente 60 fissi, oppure 'ok 60 ma più o meno giù di lì ogni tanto anche 55 e qualche volta pure meno'? Così, per sapere, eh. 970 con le impostazioni consigliate da Nvidia Experience.

Mi pare che se usi quelle Nvidia Experience ti metta a cannone le impostazioni grafiche avanzate che succhiano come non so cosa, segale come non vi fosse un domani, perche', se di notte non ci sono problemi, di giorno con quelle gli FPS nelle situazioni concitate crollano.
Al contempo ho alzato tutto al massimo nelle impostazioni base, tranne l'MSAA che pure quello e' pesante fino alla morte.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4906 il: 04 Mag 2015, 09:25 »
Io ho provato a disattivare del tutto l'MSAA e usare dal pannello di controllo Nvidia il DSRx4 [dovrebbe corrispondere alla risoluzione 4K giusto?].
La resa [ho sia monitor che tv Full Hd] è ottima, a prima vista migliore del MSAAx2 e in confronto ho guadagnato un po' di frame. Non arrivo a 60 fps in ogni circostanza ma mi accontento, è decisamente un bel vedere.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4907 il: 04 Mag 2015, 09:27 »
Ah per evitare il problema dei 59hz bloccati, disabilita il v-sync dal menu' del gioco, ma attivalo nel pannello di controllo nVidia.

EDIT: ma anche tu Piwi sei un 970 dotato?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4908 il: 04 Mag 2015, 09:30 »
No pardon, ho una 770 da 4gb ^^
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4909 il: 04 Mag 2015, 09:33 »
Il problema dei 59hz non l'ho mai avuto, ho fatto pure qualche prova con i v-sync in-game e da pannello ed è praticamente la stessa cosa. Confermo che quello che ammazza parecchio sta nelle configurazioni di grafica avanzata, e in particolare sono le ombre ad alta risoluzione (che è pure una roba discretamente inutile). Per il resto non ce l'ho neanche lockato a 60 a ma a 119 e viaggia piuttosto bene, ma le sue oscillazioni, soprattutto quando si sta in macchina ce le ha eccome (ma parliamo di scendere verso i 50, niente di drammatico).

Spoiler (click to show/hide)

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4910 il: 04 Mag 2015, 09:38 »
Ehi, voi ragazzi dei 60 fissi: ma i vostri sono realmente 60 fissi, oppure 'ok 60 ma più o meno giù di lì ogni tanto anche 55 e qualche volta pure meno'? Così, per sapere, eh. 970 con le impostazioni consigliate da Nvidia Experience.

Io NE non lo cago di striscio, consiglia delle cose sempre ed esclusivamente sulla carta senza considerare problemi e strane reazioni che ogni gioco comporta. Il mio consiglio è quello di sperimentare un attimino nelle impostazioni tenendo presente la soggettività del titolo.
Io ho tolto l'msaa che è pesantissimo e non lo noto, il resto cel'ho maxato mentre dal pannello delle imp avanzate ho tolto tutto.
Ho i 60 fissi con qualche piccolo calo nel deserto, ma mi sembra piu' dovuto a dei momenti di caricamento dato che dopo qualche minuto di permanenza tutto torna rocksolid. (970 stock).

L'unico tweak che feci fu, come dice lenin, togliere il vsynch del gioco e metterlo dal pannello..lo lessi su reddit ma continua a farmi 59 nonostante sia diventato di burro. Prima dei micro scatti li vedevo.
.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4911 il: 04 Mag 2015, 09:40 »
Se togliete un poco di post processing si guadagna un botto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4912 il: 04 Mag 2015, 09:44 »
Ma le prove le ho fatte, ovviamente, e l'MSAA neanche NE me l'aveva messo (ho fatto qualche prova mettendolo e sì, ci ho rinunciato subito, che le performance calavano e la resa mi pareva pressoché identica). A piedi vado sui 70, ma in macchina si scenda anche di 20FPS. Niente di che, è una cosa che si nota appena, era solo per capire se in effetti altri 'sti 60 ce li avevano realmente inchiodati. Magari provo a togliere qualcosina, andando sul sito Nvidia dove ci sarà sicuramente una guida, con indicate quali sono le feature più gravose. Thanx, anyway.

Il gioco è bello! Così Devil è contento.  :D

Se togliete un poco di post processing si guadagna un botto.

Ecco, bravo Byron, che quello mi pare proprio di averlo messo a ultra e me n'ero pure dimenticato. Mi sa che hai colto il punto giusto. Grazie, Capitan Futuro!

EDIT: No, non è neanche quella.  :D Vabbè, vado a studiare un po' sul sito Nvidia, sicuramente esce fuori cosa è meglio segare in rapporto costo/benefici.

« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 09:52 da FreeDom »

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4913 il: 04 Mag 2015, 09:47 »
:*

EDIT:  :cry:
« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 09:57 da _LordByron_ »


Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4915 il: 04 Mag 2015, 10:11 »
Maronna che sbattone creare quell'articolo  :scared:

Comunque come Melchio in citta', sia a piedi che in macchina non scendo sotto i 60 (nel deserto non ho idea, che non ci sono ancora stato).

MSAA segato e impostazioni avanzate segate. Ho provato a farne varie combinazioni ma niente, appena ne attivo una ci sono momenti in cui scende tra i 50 e i 55.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4916 il: 04 Mag 2015, 10:14 »
Ho provato a farne varie combinazioni ma niente, appena ne attivo una ci sono momenti in cui scende tra i 50 e i 55.

dat tragedy  :evil:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4917 il: 04 Mag 2015, 10:18 »
Lol, il fatto e' che il calo lo noto, mentre miglioramenti grafici dati da quelle impostazioni no, quindi preferisco che siano 60 fissi ^_^

Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4918 il: 04 Mag 2015, 10:19 »
Freedom io attiverei il vsynch che ti normalizza il tutto rendendo l'esperienza fluida. Inutile andare a piu' di 60 quando poi devi notare i cali.
Cmq quei cali sono anomali, c'hai qualcosa sparato che ti succhia la vita.

Postprocessing for life, insieme all'AO è il suo bello.
.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4919 il: 04 Mag 2015, 11:21 »
E' attivato, e da pannello Nvidia.