Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4515 il: 13 Apr 2015, 23:27 »
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso - per non avere problemi di sorta e scaricare fluido - a mollare le 60 cucuzze comprandolo direttamente da Steam.
Ovviamente, un secondo dopo Steam inizia ad andare tipo modem 56k invece che come si conviene a una Fibra100.
Dalla regione Svizzera che avevo settato (dalla quale scarico solitamente a 10/11 mb/s) ho anche provato a cambiare tornando all'Italia: nisba, entrambe a manovella, max 300-400 kb/s.
Benissimo.
Molto benissimo.

Beh, è anche comprensibile che il giorno precedente l'uscita ufficiale vada piano, ci sarà questo mondo e pure quell'altro che vuole downloadare GTAV...

da questo punto di vista - per l'appunto - ritengo abbastanza obsoleto che si ostinino a distribuire "server side" in modo tradizionale file di dimensioni GARGANTUESCHE come questo GTA V

molto più efficace (ed efficiente) utilizzare sistemi P2P allargati, metti pure anche con downloader proprietario a garanzia dell'integrità del risultato finale.

insomma, sai per l'appunto che c'è il mondo a scaricare gli stessi 60 GIGA più e più volte assieme, ottimizza il tutto condividendo banda e dati... no?

il suggerimento di cui sopra verso i torrent mica era messo lì a caso

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4516 il: 13 Apr 2015, 23:35 »
Dopo vari tentennamenti mi sono deciso - per non avere problemi di sorta e scaricare fluido - a mollare le 60 cucuzze comprandolo direttamente da Steam.
Ovviamente, un secondo dopo Steam inizia ad andare tipo modem 56k invece che come si conviene a una Fibra100.
Dalla regione Svizzera che avevo settato (dalla quale scarico solitamente a 10/11 mb/s) ho anche provato a cambiare tornando all'Italia: nisba, entrambe a manovella, max 300-400 kb/s.
Benissimo.
Molto benissimo.

Beh, è anche comprensibile che il giorno precedente l'uscita ufficiale vada piano, ci sarà questo mondo e pure quell'altro che vuole downloadare GTAV...

da questo punto di vista - per l'appunto - ritengo abbastanza obsoleto che si ostinino a distribuire "server side" in modo tradizionale file di dimensioni GARGANTUESCHE come questo GTA V

molto più efficace (ed efficiente) utilizzare sistemi P2P allargati, metti pure anche con downloader proprietario a garanzia dell'integrità del risultato finale.

insomma, sai per l'appunto che c'è il mondo a scaricare gli stessi 60 GIGA più e più volte assieme, ottimizza il tutto condividendo banda e dati... no?

il suggerimento di cui sopra verso i torrent mica era messo lì a caso

Ora, di peer-to-peer non me ne intendo, poi, molto, ma probabilmente non utilizzano un tale sistema perché lo ritengono troppo vulnerabile e non vorranno che persone con pochi scrupoli possano avere la possibilità di mettere le mani (in anticipo, magari) sopra ai file di installazione per, poi, rivenderli in siti "discutibili" o metterli in condivisione gratuita su piattaforme p2p (con, magari, le procedure per bypassare le procedure di validazione e di attivazione del gioco).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4517 il: 13 Apr 2015, 23:39 »
comprensibile, chiaramente.
peccato che TUTTE LE SANTE VOLTE il gioco (i giochi) siano completamente disponibili sulle reti P2P giorni prima delle distribuzioni ufficiali e dei preload.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.371
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4518 il: 13 Apr 2015, 23:47 »
comprensibile, chiaramente.
peccato che TUTTE LE SANTE VOLTE il gioco (i giochi) siano completamente disponibili sulle reti P2P giorni prima delle distribuzioni ufficiali e dei preload.

Beh, ma almeno, così si devono impegnare un poco a trovare qualcuno in possesso di una copia di preview
 che sia disponibile a cederla per copiarla (o qualcuno disposto a rischiare per violare ed intrufolarsi nei loro server), una cosa differente dal lasciar loro direttamente libero accesso...

Comunque, "fortunati" i giovini d'oggi: le poche volte che, ai tempi, m'è capitato di utilizzare il p2p per vedermi qualche anime, i giochi in uscita nuovi li vedevo nei tracker solo giorni dopo la loro uscita....
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4519 il: 14 Apr 2015, 00:08 »
http://www.reddit.com/r/GrandTheftAutoV_PC/comments/3257ll/rockstar_reworked_some_places_for_the_pc_version_d/cq7z46z

Citazione
My first language is French. Here are the key points:

People expected the PC version to be graphically superior to the PS4/Xbox One version, but nobody expected to be so blown away with such a staggering difference.

It's not a Ubisoft-style quick port of the console version, it's been reworked thoroughly to offer an unmatched experience on PC.

They felt like it was designed with bourgeois (very high-end) computers in mind, but there are a lot of graphics options to make sure it runs on just about any hardware.

Runs "perfectly" on older hardware (Core 2 Duo + 9800GT). No mention of which settings or resolution though.

FOV is greatly increased compared to the PS4/Xbox One version (which was increased compared to the PS3/360 version). For instance, he could see the whole map when jumping in parachute, without a tiny bit of aliasing.

No element pop-up or clipping, unlike the console versions.

New lighting system with different light diffraction

Some places were radically redesigned, for instance the Playboy Mansion's pool which used to be a rectangle and is now a wild river, complete with a stream a cave.

Supports 3D and dual/triple monitors.

Supports the PS4, Xbox 360 and Xbox One controllers natively.
GTA Online supports up to 30 players + 2 spectators.

New radio station "The Lab FM" with completely new tracks. "Self radio" station allows list to your own MP3s.

Rockstar Editor offers manual recording, but also always keeps a buffer of the last 30 seconds.

Rockstar Editor offers plenty of options for editing, such as camera angles, transitions, blurs, DOF, lighting saturation. You can also add sounds including all audio files from the game itself (including sound effects, music and dialogs).

"Director Mode" allows to change the time of the day, weather, pedestrian/car traffic density. You can be any character (human or animal) and you can teleport.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4520 il: 14 Apr 2015, 00:56 »
È  contento e gioca con uno smartphone, figuriamoci che succederà a noi altri @_@
.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4521 il: 14 Apr 2015, 01:01 »
vedi tu se dovevo tech bitchiami per un gioco "old gen". Sperem che nuuvem è legit, a che ora sbloccano precisamente?Così domani faccio sta cazzata e spendo sti 30 sghei, sigh. Anche se rosiko a non averlo su steam, quasi quasi la via di mezzo e vado di retail.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4522 il: 14 Apr 2015, 01:02 »
vedi tu se dovevo tech bitchiami per un gioco "old gen". Sperem che nuuvem è legit, a che ora sbloccano precisamente?Così domani faccio sta cazzata e spendo sti 30 sghei, sigh. Anche se rosiko a non averlo su steam, quasi quasi la via di mezzo e vado di retail.
E' stato sbloccato due minuti fa, delirio in corso su Gaf per 50mb di patch che non vanno giù  :D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1028101&page=25

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4523 il: 14 Apr 2015, 01:14 »
It's happening!



The game crashed immediately XD
.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4524 il: 14 Apr 2015, 01:18 »
downloading at 9kbps, 10 hours to go

 :D

Che casino, Steam stà unpackando 60gb di files e quindici mette una vita, poi ci sono due patch da scaricare (50 e 300mb) ma va lentissimo... la gente stà impazzendo.

EDIT:

1kb/s on the second patch.

 :D  :D  :D

the update just restarted

9.2 KB /sec... 50m remaining...


basta, muoio.
« Ultima modifica: 14 Apr 2015, 01:22 da SixelAlexiS »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4525 il: 14 Apr 2015, 05:47 »
Gta come pochi crea il delirio. Non immagino se domani uscisse un gta 6 su tutte piattaforma worldwide contemporaneamente.
Comunque esigo sapere dagli utenti che han la fortuna di provarlo in 4k 30 fps se é davvero così supermegafantastico. Ma mi accontento pure di chi gode dei 1080p a 60 fps, grazie. :)
Figo però qui il video creato da un utente PC con il nuovo director mode
http://youtu.be/8ITAnNzj-zg
« Ultima modifica: 14 Apr 2015, 07:43 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4526 il: 14 Apr 2015, 09:52 »
Pare ci siano seri problemi per molti utenti Windows che usano determinati caratteri nel loro username.  :hurt:

Ad ogni modo a me pare che funzioni.
L'ho avviato dieci minuti e la mia prima recensione a caldo è: wow.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4527 il: 14 Apr 2015, 10:09 »
Maledetti aggiornamenti e controaggiornamenti lentiiiiiiiiissimi.
Comunque anche a me funziona alla grande, anche meglio di quanto mi aspettassi.

Ho buttato tutto al massimo a parte un po' di antialiasing che ho lasciato a livelli più bassi ed è decisamente giocabile. Credo influiscano molto i 4gighi di RAM nella scheda video [Geffo GTX 770], nonostante il mio processore non sia esattamente un fulmine di guerra [i5 2320].
Non ci capisco niente di framerate, riesco a malapena a distinguere i 30 dai 60 ma direi che siamo a metà fra i due :)

Ah, per il momento la versione Nuveem funge.
[non ho provato l'online, che mi interessa relativamente]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4528 il: 14 Apr 2015, 10:29 »
Trovo fastidioso che in giro ci siano cosi' poche impressioni. Eddai che vojo caccia' sti sordi! :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Grand Theft Auto V
« Risposta #4529 il: 14 Apr 2015, 10:35 »
se vai su hwupgrade ci sono le prime impressioni, gira alla grande ed è super scalabile. Per maxare tutto serve una vga con 4 giga, ma con qualche compromesso gira a 60 frame pure su una "vetusta" 660, ad esempio con questi setting. http://i.imgur.com/6s4AE2T.jpg
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.