Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398481 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2400 il: 30 Set 2013, 11:44 »
Sinceramente non sai di che parli.
[...]
Questo gioco non lo giocherai perché non ti attira,tutto li:)
Avevo proprio bisogno di qualcuno che mi spiegasse perché dico o faccio le cose. Grazie.
Professional Casual Gamer

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2401 il: 30 Set 2013, 11:55 »
Sinceramente non sai di che parli.
[...]
Questo gioco non lo giocherai perché non ti attira,tutto li:)
Avevo proprio bisogno di qualcuno che mi spiegasse perché dico o faccio le cose. Grazie.
Prego,tanto hai omesso tutto il resto (che è il succo del discorso)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2402 il: 30 Set 2013, 12:23 »
Beh dai, ci sta nel contesto della storia:
Ma per me il contesto c'è eccome.
E' che prima del contesto, in questo caso, viene il gioco: mi stupisce che ci si stupisca di cosa possa mettere sul piatto R*.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2403 il: 30 Set 2013, 13:10 »
Ieri per me giornata di cazzeggio Mike-oriented.

Triathlon all'alba, seduta dallo strizzacervelli, tennis in un campetto lì vicino nel primo pomeriggio e poi scuola di volo fino a notte.

Questo gioco non lo finirò MAI. :D

fatta anche io la scuola di volo. ma in ogni caso non si ottiene il permesso di entrare in aeroporto liberamente :(
non si possono ciulare i Boeing? :(
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2404 il: 30 Set 2013, 13:21 »
Ieri per me giornata di cazzeggio Mike-oriented.

Triathlon all'alba, seduta dallo strizzacervelli, tennis in un campetto lì vicino nel primo pomeriggio e poi scuola di volo fino a notte.

Questo gioco non lo finirò MAI. :D

fatta anche io la scuola di volo. ma in ogni caso non si ottiene il permesso di entrare in aeroporto liberamente :(
non si possono ciulare i Boeing? :(
Devi comprare l'hangar privato per avere libero accesso.
E sì, si possono ciulare i Boeing.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2405 il: 30 Set 2013, 13:28 »
hai omesso tutto il resto (che è il succo del discorso)
Così come tu hai omesso il riferimento sessuale (che era il 50% del discorso).
Ma tanto hai già tratto le tue conclusioni (su di me, peraltro) senza nemmeno sapere cosa io possa avere visto del gioco, quindi di cosa parliamo?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2406 il: 30 Set 2013, 13:40 »
mi stupisce che ci si stupisca di cosa possa mettere sul piatto R*.
E' da GTA (il primo) che si batte (stancamente, a mio avviso) sullo stesso stile e sulle stesse trasgressioni in ambito del media. Esempio stupido: se rimorchiare una prostituta poteva essere un easter egg simpatico in GTAIII, la sua 'evoluzione' in questi ambiti mi ha caricato di sincera tristezza.
Ero particolarmente stimolato dal nuovo sistema di puntamento e copertura, finalmente sensato, e sulle enormi possibilità di esplorazione e intrattenimento, ma certi aspetti 'estremi perché sì' mi infastidiscono.
Professional Casual Gamer

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.531
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2407 il: 30 Set 2013, 13:56 »
hai omesso tutto il resto (che è il succo del discorso)
Così come tu hai omesso il riferimento sessuale (che era il 50% del discorso).
Ma tanto hai già tratto le tue conclusioni (su di me, peraltro) senza nemmeno sapere cosa io possa avere visto del gioco, quindi di cosa parliamo?
Mba,l'hai voluta prender tu sul negativo spinto,io piu' che scrivere "con rispetto",metterci le faccine e spiegarti perché secondo me avevi scritto senza cognizione di causa...
Sei tu che continui a non voler centrare il discorso
Comunque per quanto riguarda il sesso trovo meno fuori posto come viene trattato qui piuttosto che le tette della prima Lara,i gemiti dell'ultima o il puro fan service alla Suda o kojima
Anche se per inciso non mi da assolutamente fastidio nessuna di queste situazioni,può piacermi o meno ma non mi pregiudica nulla
Poi chiaro parlo per me,c'è persino chi vede tensione sessuale tra i personaggi di TLoU,per me son pippe
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.330
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2408 il: 30 Set 2013, 14:10 »
Non è che sono estremi "perchè si", sono estremi perchè il gioco ti permette di fare (quasi) tutto quello che vuoi!

Il problema non è il gioco, ma il giocatore e la sua morale che, talvolta, lo porta in situazioni di dubbio gusto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2409 il: 30 Set 2013, 14:21 »
Non è che sono estremi "perchè si", sono estremi perchè il gioco ti permette di fare (quasi) tutto quello che vuoi!
Ma che giustificazione è, scusa?
Mi chiedo semplicemente quando il mercato cesserà di associare il "videogioco maturo" a scene di sesso in prima persona (ma con le mutande, eh, perché ancora il pube non è totalmente sdoganato), al sesso tra animali o alla violenza (gratuita, se no va bene anche per i bambini).
Non mi viene in mente nessun altro media che associa la maturità dello stesso agli eventuali contenuti pruriginosi/malati al suo interno.
Non credevo che il mondo mi avrebbe mai portato a dire questo, ma voglio un GTA fatto da Nintendo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2410 il: 30 Set 2013, 14:23 »
CELO CELO CELO!!!!1!!one!!!11!

Stasera me lo sparo nel gargarozzo, non ho letto una sola RIGA sul gioco, voglio un'overdose di genuina ignoranza rockstar  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2411 il: 30 Set 2013, 14:36 »
Mi chiedo semplicemente quando il mercato cesserà di associare il "videogioco maturo" a scene di sesso in prima persona (ma con le mutande, eh, perché ancora il pube non è totalmente sdoganato), al sesso tra animali o alla violenza (gratuita, se no va bene anche per i bambini).
Che è come dire aspettarsi che Studio aperto inizi a diventare un tg.
Al mercato non interessa, in quanto "Maturo" e "Scene di sesso" sono concetti allettanti a livello di vendite.

Gta è stata la prima serie a calcare la mano su violenza gratuita con annessi e connessi, ma negli anni non si è limitata semplicemente ad esasperare questo atteggiamento.
Al giro in macchina cum meretrice ha creato un contesto, una storia ben raccontata e soprattutto un gioco divertente (stavolta ancora di più).

Semplicemente non ti piace l'idea, nè il gioco, punto. E ci sta, come ci sta un Satanella che grida CELO CELO manco fosse un tredicenne con la rivista zozza.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2412 il: 30 Set 2013, 14:44 »
Non è che sono estremi "perchè si", sono estremi perchè il gioco ti permette di fare (quasi) tutto quello che vuoi!
Ma che giustificazione è, scusa?
Mi chiedo semplicemente quando il mercato cesserà di associare il "videogioco maturo" a scene di sesso in prima persona (ma con le mutande, eh, perché ancora il pube non è totalmente sdoganato), al sesso tra animali o alla violenza (gratuita, se no va bene anche per i bambini).
Non mi viene in mente nessun altro media che associa la maturità dello stesso agli eventuali contenuti pruriginosi/malati al suo interno.
Non credevo che il mondo mi avrebbe mai portato a dire questo, ma voglio un GTA fatto da Nintendo. :(

secondo me c'è un errore di fondo (non tuo), comune, che è quello di parlare di "videogioco maturo". Non è un videogioco maturo, è per un pubblico maturo, che è ben diverso. Per capire e accettare lo humor nero dei titoli rockstar occorre essere maturi, non solo di età, ma anche di testa per capire che in fondo è un gioco e il più delle volte sono provocazioni. Molte volte è quello che per gli americani è satira, a noi può sembrare eccessiva ma per loro è così.
Del resto, non diciamo "film adulto", ma per adulti, ...no?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2413 il: 30 Set 2013, 14:55 »
gtaV: il second life degli harcore gamer.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.457
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2414 il: 30 Set 2013, 15:06 »
Che è come dire aspettarsi che Studio aperto inizi a diventare un tg.
Forse non ho capito il paragone, ma secondo me non c'entra nulla. :D
Citazione
Al mercato non interessa, in quanto "Maturo" e "Scene di sesso" sono concetti allettanti a livello di vendite.
Questo discorso sarebbe valido se tutti i giochi di successo fossero intrisi di provocazioni, scene di sesso a nastro e violenza gratuita. Invece c'è chi, con un minimo di dignità e pudore, nel videogioco come nel cinema, evita di buttare dentro violenza e tette (e volgarità linguistiche assortite, che mi sono dimenticato di citare prima) solo per fare cassa.
Citazione
Gta è stata la prima serie a calcare la mano su violenza gratuita con annessi e connessi, ma negli anni non si è limitata semplicemente ad esasperare questo atteggiamento.
GTA non è stata affatto la prima. Ma è stato forse il primo prodotto con queste caratteristiche ad ottenere un successo effettivamente planetario (anche perché GTAIII è uscito su una delle console più diffuse della storia).

Citazione
Al giro in macchina cum meretrice ha creato un contesto, una storia ben raccontata e soprattutto un gioco divertente (stavolta ancora di più).
Il giro in macchina con meretrice c'entra poco con il gioco ed il contesto. Che si sia o non ci sia non cambia assolutamente nulla.

Citazione
Semplicemente non ti piace l'idea, nè il gioco, punto.
Non mi piace la volgarità. Non è la violenza o il sesso in quanto tali, ma come riferimenti commerciali prima che artistici.
Il gioco invece a questo giro, e a differenza di GTAIV, credo che mi piacerebbe. Mi pare abbiano smorzato gran parte di quello che ritenevo insopportabile nel precedente.
Professional Casual Gamer