Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 398537 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2265 il: 25 Set 2013, 15:22 »
Scusa io il segreto in questione non lo conosco, sei tu che hai scritto "è come cercare un ago in un pagliaio". Ora se cercare un ago in un pagliaio è diventato divertente io non lo so. Su 100 utenti, 99 useranno una guida per trovare 'sto tesoro sommerso. Un design che ti costringe a usare una guida è sbagliato, oppure esiste solo per vendere le guide ufficiali. Poi che l'ambientazione sia spettacolare è ovvio, nessuno mette in dubbio questo.
Si ma, Fool, un conto è la ricerca della triforza in WW che era obbligatoria per finire il gioco (palo nel culo) e un altra è un easter egg o segreto (marginale) difficile da trovare (ago nel pagliaio).
Anche sticazzi.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.045
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2266 il: 25 Set 2013, 15:24 »
Sconosciuti e folli regala delle chicche:

Spoiler (click to show/hide)

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2267 il: 25 Set 2013, 15:29 »
Scusa io il segreto in questione non lo conosco, sei tu che hai scritto "è come cercare un ago in un pagliaio". Ora se cercare un ago in un pagliaio è diventato divertente io non lo so. Su 100 utenti, 99 useranno una guida per trovare 'sto tesoro sommerso.
Fool, ma cosa dici? Una parte del divertimento nell'RDR consisteva nel cavalcare, una parte del divertimento qui consiste nel fare le immersioni, proprio perché sono rese benissimo. Altrimenti, per assurdo, in un gioco di guida il divertimento sarebbe quello di salire sul podio, e non giudare la macchina in gara?
Citazione
Un design che ti costringe a usare una guida è sbagliato, oppure esiste solo per vendere le guide ufficiali.[]
Scusa, parli tu che spendi anni su SF, dove bisogna contare i frame, e parlare l'elfico per capire, appunto, le "giude per il corretto utilizzo di SF"? Bah.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.703
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2268 il: 25 Set 2013, 15:35 »
fool, scusa, trovi divertente il trial & error più estremo (leggi: ANCHE quello dovuto a bad design) e poi mi chiami bad design una cosa nascosta che ti induce a esplorare.
innanzitutto, non è necessario trovare il tesoro per proseguire, quindi parlare di design non è nemmeno pertinente.
secondo: gli rpg sono bad design? eppure di roba nascosta che obbliga a esplorare ce n'è a paletta. perché skyrim sì e gta no?

che poi non sia divertente concordo, ma ripeto che non è una roba necessaria, anzi... vivi benissimo senza.
per la cronaca, solo con le missioni primarie fai 40 ore di gioco senza nemmeno sapere cosa c'è sul monte chiliad, per dire.

il gioco ti dà già abbastanza così, in sostanza, altro che bad design.

all'epoca giocavi e zelda e youtube e guide online non c'erano. ergo, tanti segreti te li perdevi ma quando scoprivi qualcosa era gioia e tripudio. persino trovare i tubi nascosti per il warp in mario bros, o i flauti magici in mario bros 3... beata ignoranza.

oggi la gente vuole vedere gli easter eggs il giorno dopo l'uscita. e si lamenta pure.
« Ultima modifica: 25 Set 2013, 15:40 da Alan Fontana »
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2269 il: 25 Set 2013, 15:35 »
impossibile scandagliare TUTTO il fondale in cerca di tesori, è come farsi a nuoto il mediterraneo. Uno l'ho trovato casualmente, un'altro l'ho trovato perchè me l'hanno detto e comunque ho dovuto risolvere non pochi problemi per recuperarlo e farmi un quarto d'ora buona di navigazione.

Ieri siamo saliti a piedi sulla montagna e poi preso la funivia, saranno venti minuti di camminata tra un puma e l'altro. Poi abbiamo trovato il carcere. Quando sono tornato a casa avevo la femmina che vomitava nel cesso e il maschio che si faceva le bombe in camera sua...
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2270 il: 25 Set 2013, 15:43 »
Spoiler (click to show/hide)

Golf: fatta una partita, naturalmente qualche colpo sopra il par.
Devo andare par(o) o sotto per sbloccare gli avversari?

Oddio pure la funivia: odio sto gioco, accendi la console con l'obiettivo di fare qualcosa e ti ritrovi a fare altro.
Un maelstrom di gameplay e di fare roba.

EDIT: ho Franklin come Denzel in He got game, Michael come De Niro in The heat.
Trevor va bene così com'è (mullettino e occhiali a parte).

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2271 il: 25 Set 2013, 15:45 »
Questo però non accade perchè qualcuno ad RBT glielo ha già detto che c'è un tesoro da qualche parte sott'acqua, quindi gli indizi ci sono eccome
Ah quindi l'indizio sarebbe "da qualche parte sott'acqua"? Ma di cosa parliamo, di una piscina?

Si ma, Fool, un conto è la ricerca della triforza in WW che era obbligatoria per finire il gioco (palo nel culo) e un altra è un easter egg o segreto (marginale) difficile da trovare (ago nel pagliaio)
Chiaro che non è obbligatorio, ma i soldi sono fondamentali ergo la maggior parte degli utenti vorrà trovarli. Sbaglio o 25K sono un sacco di soldi? Non è che ci trovi un dildo sott'acqua. Il fatto che si risponda "guarda il video perché è come cercare un ago in un pagliaio" all'obiezione di Xibal è abbastanza triste. Sono i classici segreti che servono solo a vendere le guide.

Scusa, parli tu che spendi anni su SF, dove bisogna contare i frame, e parlare l'elfico per capire, appunto, le "giude per il corretto utilizzo di SF"?
Sì ma lì è il punto di partenza, qui il punto di arrivo. Qui il gioco inizia e finisce leggendo la guida, vedi dov'è ed è finito il 'gioco'.

fool, scusa, trovi divertente il trial & error più estremo (leggi: ANCHE quello dovuto a bad design) e poi mi chiami bad design una cosa nascosta che ti induce a esplorare
Che c'entra il trial & error con 'sta roba? Poi no non trovo divertente il trial & error estremo, lo tollero in certi giochi tipo Hitman perché mi piace lo stealth. E comunque quello è un gioco, anche se trial & error. Aprire una guida e leggere dov'è il tesoro, perché non hai alcun indizio per trovarlo, non è un 'gioco'.
Like a hand of God

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2272 il: 25 Set 2013, 15:51 »
Sono i classici segreti che servono solo a vendere le guide.
Da gente come Rockstar mi aspetto quantomeno che sappiano che, appunto, esistano Youtube e i forum, gratis et amore dei. La motivazione commerciale mi pare piuttosto flebile...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2273 il: 25 Set 2013, 16:00 »
Chiaro che c'è Internet, ma penso che di guide ne vendono parecchie lo stesso e poi comunque il video su YouTube ci va perché il tizio ha comprato la guida. Oppure ha trovato il tesoro per caso. Se nessuno comprasse le guide, sarebbe un po' difficile fare video di segreti...
Like a hand of God

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2274 il: 25 Set 2013, 16:00 »
the fool ti stai attaccando a un cavillo e pure inutilmente. Come ti hanno suggerito è un bonus. Non fa parte di una missione, neppure di una secondaria: semplicemente quando esplori l'area di gioco ti può capitare di imbatterti in qualcosa; questo qualcosa può essere un tesoro, un pezzo di lettera, una situazione random (furto, ecc). Non so se è chiaro. Non è l'arma super figa degli rpg che per sbloccarla devi fare determinate azioni e gta non ti spiega quali. Non c'è bisogno di spiegarlo perchè sono appunto robe che hanno inserito qua e là per gratificarti quando esplori. Io scendendo in moto dalla collina ho intravisto il simbolo postato qualche commento fa e mi è scappato il sorrisetto perchè non me lo aspettavo e ho pensato che quelli di Rockstar sono proprio dei mattacchioni. Stop, finisce qui.
Sui soldi invece proprio non capisco perchè a me è bastata una delle prime missioni (rapina) per avere dei bei soldi sul conto e ancora non sento il bisogno di trovare un modo per farne altri perchè non ho ancora voglia di cazzeggiare troppo ma sto andando avanti con la storia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.275
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2275 il: 25 Set 2013, 16:01 »
Se nessuno comprasse le guide, sarebbe un po' difficile fare video di segreti...
C'è ancora gente che li scopre giocando...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2276 il: 25 Set 2013, 16:12 »
Sono i classici segreti che servono solo a vendere le guide.
Su questo posso anche essere d'accordo ma se uno si prende la guida e decide di coprire il 100% di un gioco come GTAV allora è come dice Xibal, ovvero un lavoro e smette di essere un divertimento.
Ma se uno lo gioca per goderselo (che poi, anche con la guida uno "se lo gode") tranquillamente, imbattersi in uno questi "segreti" sono quelle situazioni che ti fanno esclamare "Figata", non certo "Che due coglioni", visto che il gioco di lascia decisamente libero sul come fare i soldi.
GTAV non ha meccaniche restrittive, anzi.
Quanti metodi ci sono per guadagnare in GTAV?
Centinaia e nessuno è vincolante (a parte le missioni).
Sarebbe come lamentarsi che occorre troppo tempo per diventare ricchi facendo i porta pizza.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2277 il: 25 Set 2013, 16:19 »
the fool ti stai attaccando a un cavillo e pure inutilmente
Non mi sto 'attaccando' a questo per criticare tutto il gioco, sto criticando solo questo. Mi state rispondendo come se stessi dicendo che tutto il gioco fa schifo per questi elementi qui. E io parlavo di soldi/tesori, non di easter eggs inutili.

C'è ancora gente che li scopre giocando...
Sì il 5%
Like a hand of God

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2278 il: 25 Set 2013, 16:21 »
se venti milioni di utenti giocano a GTA V la guida diventa rapidamente un mero oggetto da collezione dato che dopo un paio di settimane si sarà passata a setaccio tutta la matrice, pure il più infimo buco per i vermi, ed ogni segreto sarà sul tubo.

poi dato che non gioco 10 ore al giorno non disdegno di provare qualcosa perchè mi è stato detto e non l'ho scoperto da solo

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #2279 il: 25 Set 2013, 16:21 »
Dai Fool, ti sei impuntato.
É un tesoro assolutamente marginale che richiede sbattimento solo SE SI VUOLE cercarlo, se ci si imbatte è figo, se non lo si becca, pace, non succede niente.