Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399436 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #570 il: 04 Mag 2013, 20:12 »
Wisky a 'sto punto devi replicare, non puoi farti mettere i piedi in testa così.
Like a hand of God

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #571 il: 04 Mag 2013, 20:13 »
Mi linciassero pure i soggetti offesi, ma definire GTAIV brutto/legno/noioso/fatto male è sintomo di capirne molto, molto, molto poco di videogiochi e di opere creative in generale.

Beh, è il dilemma dei freeroam.
Li si può giocare come pare e piace ma nel momento in cui vengono sfruttati a mo' di videogioco convenzionale, mostrano tutti i loro limiti.
IV è certamente il più penalizzato in assoluto da questo punto di vista, perché a fronte di un mission design creativamente bloccato (a me ha dato proprio quest'impressione, R* si è trovata di fronte infinite possibilità e... si è spaventata; tent'è che è bastata una relativamente breve pausa di riflessione per risollevarsi --Episodes), esiste altresì un ecosistema virtuale talmente sofisticato da rendere quasi impossibile la routine.
Il limite più grosso di IV è proprio questo: i programmatori hanno ideato una serie di risorse potentissime, i gamedesigner non hanno saputo cosa farci e, nel panico, si sono affidati a soluzioni accademiche.
Caso studio: coperture. Rotte come un guscio d'uovo ok, ma trattandosi di un sistema procedurale, è quanto di più vicino ci sia al modo in cui una persona si proteggerebbe nella realtà, ossia sfruttando qualsiasi volume di dimensione opportuna, non solo quelli concepiti espressamente per la funzione. Concettualmente eclissa qualsiasi sparatutto, è un'evoluzione.
L'errore ovviamente è stato di R* che attraverso lo snodo narrativo ha indotto il giocatore a vedere il gioco da una prospettiva decisamente limitata.

Mi domando ad esempio in quanti abbiano anche solo provato a raggiungere i tetti di LC, senza elicotterume ovviamente!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #572 il: 04 Mag 2013, 20:17 »
Per me il piu' grosso limite dei gta e che praticamente tutte le missioni storia sono scriptatissime e non interpretabili, nonostante tutto intorno ci sia un mondo enorme

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.839
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #573 il: 04 Mag 2013, 20:31 »
Fan art
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.706
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #574 il: 04 Mag 2013, 20:33 »
24h stream -- Grand Theft Auto: Vice City
http://it.twitch.tv/adam_ak

Vien voglia di rimetterlo su *-*.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.839
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #575 il: 04 Mag 2013, 20:45 »
fake ?


Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #576 il: 04 Mag 2013, 21:10 »
Mi linciassero pure i soggetti offesi, ma definire GTAIV brutto/legno/noioso/fatto male è sintomo di capirne molto, molto, molto poco di videogiochi e di opere creative in generale.
In GTAIV caratterizzazione, scene e dialoghi sono a livelli stellari, ma tutto ciò che riguarda l'interazione (al di fuori della guida) è legnoso o approssimativo.
Per quanto riguarda il "noioso": credo che arrivare a valutare quanto qualcuno possa "capirne di videogiochi e di opere creative in generale" solo sulla base di cosa si ritiene "noioso" sia vagamente sciocco.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #577 il: 04 Mag 2013, 21:47 »
24h stream -- Grand Theft Auto: Vice City
http://it.twitch.tv/adam_ak

Vien voglia di rimetterlo su *-*.
Hanno appena fatto vedere una missione secondaria dove bisogna passare con l'auto attraverso certi checkpoint senza colpire dei coni sparsi in giro.
A parte che non la ricordavo, ma è questa roba che mi è mancata in GTAIV, tutte quelle minimissioni sfizione tipo il controllo dei veicoli RC, le missioni violenza ecc., cose che lo rendevano arcadoso e divertente.
E' stata una scelta puntare moltissimo sul realismo, ma è stato il limite del IV.

Già nei DLC si è ritornati a fare cose più alla "GTA", indi dal V mi aspetto ottime cose.

@Top: si, old e fake quella mappa.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #578 il: 04 Mag 2013, 22:25 »
In GTAIV caratterizzazione, scene e dialoghi sono a livelli stellari, ma tutto ciò che riguarda l'interazione (al di fuori della guida) è legnoso o approssimativo; per di più, nonostante il suo scabroso e scriptatissimo mission design, ha la pretesa di intrattenere per molte più ore di quante possa permettersene

Fixed  :yes:

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.839
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #579 il: 04 Mag 2013, 23:35 »
Altre Info mischiate con vecchie già lette
http://www.gta-expert.it/gta5/anteprime_02_05_13.html
« Ultima modifica: 04 Mag 2013, 23:42 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #580 il: 05 Mag 2013, 00:35 »
Citazione
A parte che non la ricordavo, ma è questa roba che mi è mancata in GTAIV, tutte quelle minimissioni sfizione tipo il controllo dei veicoli RC, le missioni violenza ecc., cose che lo rendevano arcadoso e divertente.
E' stata una scelta puntare moltissimo sul realismo, ma è stato il limite del IV.

io allora ho fatto bingo con il mio unico gta, perchè quel genere di apporccio non piace..il 4 è stato il top, goduto dall'inizio alla fine delle 50 ore spese.
.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #581 il: 05 Mag 2013, 01:04 »
Mah, fare le pulci a un sistema di copertura di un gioco del 2008, un gioco che ha nel sistema di copertura lo 0,0004% del suo valore assoluto è quantomeno pretestuoso.
Può non essere piaciuto, non essere "nelle corde" dello smanettone di turno, ma definire legnoso/fatto male uno dei giochi più importanti degli ultimi 10 anni mi sembra azzardato.
E' un po' come giocare al DMC di turno e criticare la linearità delle missioni o il layout dei menu delle movelist. E sticazzi? Il gioco è ben altro.
Mi spiace per chi non è stato in grado di apprezzare l'opera, fermandosi a presunti difetti nelle meccaniche di sparatorie modelli di guida o disposizioni di tasti del cellulare.
Secondo me GTA IV era ed è un'opera colossale, rifinita, ricca e di rara profondità.
Certo, non è divertente e immediato come uno spara/ammazzatutto qualsiasi, ma non è certo quello che vuole essere, è ben più ambizioso.

Se proprio devo cercare un difetto, lo posso trovare nella OST, molto sottotono rispetto ai capitoli precedenti. Tutto il resto è fuori scala, ha persino la grafica bella, e stiamo sempre parlando di Rockstar!

Poco male, il ciclico revisionismo torna a colpire ogni blockbuster
Worms! You're all the same to me!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #582 il: 05 Mag 2013, 01:40 »
Mi linciassero pure i soggetti offesi, ma definire GTAIV brutto/legno/noioso/fatto male è sintomo di capirne molto, molto, molto poco di videogiochi e di opere creative in generale.
io sono di quelli che l'ha mollato proprio perché il gameplay è di legno.
Ma non mi offende quello che dici e nemmeno pretendo di capire tanto di videogiochi.
Ma ne ho giocati davvero tanti negl'ultimi 30 anni ed ho gusti che ritengo "raffinati" quando si parla
di meccaniche che sottendono al gameplay e qualità dei controlli.
Se dopo 10-12 ore di gioco decido di mollare un titolo, è perché non mi sta divertendo.

Detto questo, continuo a dirmi da tempo che dovrei dargli un'altra chance, come del resto ho fatto con Red Dead Redemption. Quest'ultimo sono felice di averlo giocato, di fatto mi ha lasciato qualcosa ma, mentre lo giocavo, a parte alcune sequenze pazzesche e scrittura fuori parametro, mi annoiava parecchio.

Sinceramente un po' invidio chi riesce a superare agilmente certi ostacoli come una scarsa cura del gameplay,
perché vuol dire che in questa generazione si sono goduti molte più "opere creative" del sottoscritto.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #583 il: 05 Mag 2013, 01:47 »
Mi linciassero pure i soggetti offesi, ma definire GTAIV brutto/legno/noioso/fatto male è sintomo di capirne molto, molto, molto poco di videogiochi e di opere creative in generale.
io sono di quelli che l'ha mollato proprio perché il gameplay è di legno.
Ma non mi offende quello che dici e nemmeno pretendo di capire tanto di videogiochi.
Ma ne ho giocati davvero tanti negl'ultimi 30 anni ed ho gusti che ritengo "raffinati" quando si parla
di meccaniche che sottendono al gameplay e qualità dei controlli.
Se dopo 10-12 ore di gioco decido di mollare un titolo, è perché non mi sta divertendo.

Detto questo, continuo a dirmi da tempo che dovrei dargli un'altra chance, come del resto ho fatto con Red Dead Redemption. Quest'ultimo sono felice di averlo giocato, di fatto mi ha lasciato qualcosa ma, mentre lo giocavo, a parte alcune sequenze pazzesche e scrittura fuori parametro, mi annoiava parecchio.

Sinceramente un po' invidio chi riesce a superare agilmente certi ostacoli come una scarsa cura del gameplay,
perché vuol dire che in questa generazione si sono goduti molte più "opere creative" del sottoscritto.

Ma non ti piaceva in modo assurdo Assassin's Creed  ;D ?

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #584 il: 05 Mag 2013, 02:03 »
Assassin's Creed è comunque divertente da giocare ed ha dei controlli che fin dalla sua prima incarnazione non hanno mai dato grossi problemi. Ha limiti evidenti in quanto a varietà e livello di difficoltà, ma non ti ostacola durante la fruizione.

E poi Damasco >>>>> Liberty City  ;D