GTA 5 - Anteprime e nuovi screenshots! È possibile acquistare proprietà come case, garage e attività - quest'ultime possono essere una buona fonte di guadagno.
È possibile personalizzare i personaggi con acconciature, nuvoi abiti e tatuaggi.
Lo scopo di Rockstar è quello di creare il gioco open world definitivo.
Le transizioni tra i tre protagonisti saranno dinamiche e veloci - la visuale si alzerà in cielo in stile Google Earth, la schermata si interromperà come se fosse un televisore sintonizzato male, e infine la visuale attraverserà la città fino a zoomare verso il personaggio scelto.
Più sono vicini i personaggi, più veloci saranno le transizioni. Durante le missioni quando tutti e tre i personaggi sono insieme, invece la transizione sarà instantanea.
Ogni persoanggio è classificato in una serie di categorie in base alle proprie abilità: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica, Capacità polmonare.
Ciascun personaggio avrà una specialità: Franklin ama l'adrenalina e può rallentare il tempo mentre guida; Trevor ha una modalità "Violenza", che gli permette di causare il doppio dei danni, subire la metà dei danni, e inoltre possiede un attacco corpo a corpo unico; Michael ha una propria versione del Bullet Time.
Le specialità dei personaggi sono regolate da un misuratore che si esaurisce dopo l'uso e si ricarica lentamente.
Altre categorie di abilità sono condivise tra i personaggi e possono essere migliorate completando missioni della storia, missioni secondarie, attività e altro.
Trevor sarà sempre il miglior pilota nel gioco, Franklin sarà sempre il miglior guidatore, ma ciascuno di loro può migliorare la propria competenza in quel campo specifico.
Una delle categorie di abilità è la furtività (stealth), la qual cosa ci suggerisce che i giocatori potranno affrontare le missioni con approcci diversi.
Alcune barche includeranno equipaggiamenti speciali come la muta da sub, pinne e bombole per l'ossigeno.
Nel gioco esiste un ecosistema sottomarino, tra pesci e squali.
È possibile trovare tesori sott'acqua, ma non saremo gli unici alla ricerca di questi tesori - anche gli NPC (personaggi non giocabili) ne andranno alla ricerca.
Il gioco premia l'esplorazione. Non esistono segnaletiche sott'acqua, quindi i giocatori saranno costretti a trovare i tesori senza alcun aiuto o suggerimento.
Le immersioni non offrono grosse ricompense, ma si "aiuteranno ad ungere le ruote".
Il cerchio che compare per la selezione del personaggio è diviso in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il proprio personaggio multiplayer.
Sembra che ci sarà un rapporto più stretto tra la modalità single player e il multiplayer. Premendo semplicemente il pulsante "Giù" nel D-pad, si potrà entrare o uscire dal multiplayer.
Rockstar ha affermato che rivelerà di più sul multiplayer in futuro.
Michael è miserabile: sua moglie lo odia, non ha alcun tipo di rapporto con i figli, e trascorre i suoi giorni bevendo whiskey e guardando vecchi film d'azione.
Esistono differenze molto sottili sul modo in cui ogni personaggio si muove per riflettere la propria personalità; Michael è lento e ponderato.
Rockstar afferma che ci saranno cinque volte il numero totale di pedoni in giro per il mondo di GTA V rispetto al numero totale presente in GTA IV.
C’è un livello di dettaglio da pazzi: Si può salire sugli autobus per turisti per fare un giro intorno alle case delle celebrità, i poster dei film sono attaccati si muri, uomini in costume cercano di invogliarti ad entrare nel Cathay Theatre, come un rabbioso Superman o Master Chief degli Space Ranger.
iFruit, il nuovo telefono in game, può essere utilizzato per fare foto e caricarle sul Rockstar Social Club o sulla propria pagina social [Facebook, Twitter?]
Il telefono è anche provvisto di apps. Oltre alla fotocamera c’è anche internet, la rubrica, i social media, un calendario e una opzione per ripetere le missioni. Ci sono altre tre opzioni che Rockstar non ha ancora svelato.
L’ossessione di Michael per I film classici è portata all’interno del gioco con rapine basate su film che tutti noi possiamo vedere. Nella demo i tre personaggi organizzano una rapina molto simile a quella visibile nel film Heat.
”Piccole rapine” sono utilizzate per insegnare al giocatore la fase di preparazione. Il giocatore dovrà recuperare auto, vestiti, maschere, il mezzo per la fuga e trovare luoghi dove liberarsi di ciò che scotta.
L’organizzazione di un colpo deve portare ad una esecuzione impeccabile. E’ richiesto il giusto gruppo di personaggi e i giocatori dovranno decidere l’opzione meno costosa, che porta ad avere gente con minori abilità, o spendere più soldi per un gruppo più talentuoso che potrebbe permettere di avere un guadagno maggiore dal colpo.
Si potrà passare al controllo di Franklin, Trevor e Michael durante una cutscene, manualmente o in modo automatic quando l’IA prende il controllo del personaggio che controllavamo.
Ogni personaggio ha un compito, quante volte salterai da un protagonista all’altro o se lascerai la scelta all’IA, sarà una decisione che farai in completa autonomia.
Se morirai il gioco ricaricherà l’ultimo checkpoint superato, anche se gli altri due protagonisti sono ancora in vita.
Anche se la scelta di cambiare personaggio è lasciata al giocatore, alcuni dialoghi suggeriranno un cambio. Ad esempio, quando Michael e Franklin sono accerchiati dai cecchini, Michael potrebbe chiedere un aiuto a Trevor.
Una capriole è stata introdotta tra i movimenti possibili per migliorare il passaggio da una copertura ad un’altra.
C’è una visuale più ampia e il giocatore potrà correre e al contempo sparare.
I Pay’N’Spray possono anche modificare le auto con nuove vernici, cerchi, tinte dei finestrini, griglie, spoiler. Si possono anche migliorare le sospensioni, il motore e l’impianto frenante.
Anche le armi possono essere modificate con sistemi di puntamento laser, mirini, silenziatori e caricatori più ampi.
Potrai far salire a bordo autostoppisti, fare acrobazie uniche, sfide di volo, yoga, golf, tennis o gare in moto.
E' possibile rapinare i negozi di liquori e i bancomat.
Il sistema ricercato è stato lievemente modificato. Adesso possiamo sempre cercare di fuggire dalla polizia uscendo dall'area ricercato colorata sulla mappa, ma potremo anche cercare di nasconderci al suo interno visto che i poliziotti ragioneranno utilizzando il campo visivo. Se usciremo dal loro campo visivo e ci nasconderemo, loro non sapranno magicamente dove ci troviamo. Tuttavia se in cielo è presente un elicottero, questo potrà seguirci sempre, anche se usciremo dalla visuale dei poliziotti che abbiamo alle spalle. Inoltre potremo vedere i poliziotti comunicare tra di loro attraverso i gesti delle mani.
Ci sono delle limitazioni all'opzione del cambio del personaggio. Ad esempio se siamo ricercati il sistema non ci permetterà di abbandonare il personaggio che stiamo controllando. Prima dovremo liberarci della polizia. Una volta fatto sarà il gioco a segnalarci che possiamo ora cambiare protagonista.
Sono stati visti un cervo e una lince.
Le missioni secondarie saranno presenti. Una ad esempio vede Michael sulla Vinewood Boulevard in auto portare via una starlet dall'attenzione ossessiva dei paparazzi.
Il sistema ricercato tornerà ovviamente, ma questa volte le stelle saranno al massimo cinque e non sei.
Come nei passati GTA, la mappa non avrà muri invisibili che segnalano la fine del mondo di gioco, ma intorno ci sarà sempre il mare.
La mappa è grande tre volte e mezzo quella di Red Dead Redemption se si considerano solo le zone sopra il mare. Si arriva a cinque volte più grande di RDR prendendo anche le aree esplorabili sott'acqua.
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Tra Michael che ha il Bullet Time e la possibilità e sparare mentre si cammina, mi sa che le fasi sparacchine saranno simili a quelle di Max Payne 3 :'D
Mi vien da ridere, invece, a leggere i millemila pedoni aggiunti e quello che si vede negli screen, sempre più convinto che tecnicamente sarà una farsa allucinante.
Per il resto son tutte notizie grandiose, hanno aggiunto anche tutti quegli elementi presenti in San Andreas e tolti nel IV, ed in più gli animali di RDR.
Daje R*!