Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399710 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #405 il: 31 Gen 2013, 17:00 »
E certo che a settembre va a impensierire un bel po' di gente eh. GTA è un gioco da decine di ore e più di qualcuno secondo me prenderà questo lasciando sullo scaffale altra roba pensando "mi gioco bene questo fino alla fine e poi magari prendo altro"

I titoli che sono in uscita dai primi di settembre a metà/fine ottobre dovranno essere pianificati ben benino.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #406 il: 31 Gen 2013, 17:05 »
Esce nel periodo di pes e fifa. E' una buona mossa commerciale?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #407 il: 31 Gen 2013, 17:07 »
Direi quindi che si limiterà ad uscire per davvero solo su Ps3 e 360 come si rumoreggiava tempo fa, niente next e niente Pc.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #408 il: 31 Gen 2013, 17:08 »
Direi che in qualsiasi periodo GTA esca, è una buona mossa commerciale per GTA e pessima per tutti i titoli nella stessa finestra di lancio.
E lo dico anche se la cosa un pochino mi rattrista.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #409 il: 31 Gen 2013, 17:09 »
Esce nel periodo di pes e fifa. E' una buona mossa commerciale?
Non so ora, ma io ho sempre preso i vari GTA al lancio e lo alternavo con PES essendo due tipologie di gioco che non sovrapponibili e come me, quasi tutti i giocatori pesanti di mia conoscenza. Cosa diversa per action/TPS/adventure, invece. Lì son cazzi.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #410 il: 31 Gen 2013, 17:15 »
Non parlo di genere ma di caratura, peso del franchise. Quello precedente è uscito a fine aprile se non erro e non aveva concorrenti di spessore per il mercato. Stavolta abbiamo fifa e pes che come sappiamo, vendono sempre bene, il primo addiruttura stavolta ha fatto meglio di cod in uk...
Secondo me venderà bene ma meno di gta 4.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #411 il: 31 Gen 2013, 17:16 »
Lol, se su console esce a settembre, l'uscita PC diventa ricicolmente lontana... addio GTA  :cry:

p.s. se R* non fa ritadare l'uscita di un suo prodotto non è lei, ormai è una specie di rito XD

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #412 il: 31 Gen 2013, 17:21 »
Non parlo di genere ma di caratura, peso del franchise.
Avevo inteso, ma secondo me sono IP pesanti in egual misura (forse PES meno) e talmente diverse tra di loro che non credo una ostacoli l'altra.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #413 il: 31 Gen 2013, 17:23 »
Secondo me stai sottovalutando il peso del franchise GTA. Fifa e PES sono sicuramente realtà di peso, sopratutto il primo, ma stiamo parlando del primo "vero" GTA dopo anni e anni, e dopo che GTAIV ha venduto sulle 25 milioni di copie. Secondo me demolirà qualsiasi cosa trovi sul suo camino.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #414 il: 31 Gen 2013, 17:26 »
Non sto sminuendo gta, anzi, sicuramente venderà bene, ma non sono tanto sicuro che farà meglio del 4.
La nuove console sono ormai alle porte e si sa, al calcio non rinuncia quasi nessuno. Non tutti possono prendere tutto e dovendo fare delle scelte... Io fossi stato rockstar l'avrei commercializzato a maggio, come il precedente, alla fine the last of us esce solo su ps3.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #415 il: 31 Gen 2013, 17:28 »
Mah, io ho sempre conosciuto gente che:
- giocava solo a titoli sportivi=Fifa e basta
- giocava di brutto a qualunque cosa= e quindi si prende entrambi
- gioca solo ad action/adventure=si prende GTA

Secondo me le vendite si attesteranno sulle medie solite.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #416 il: 31 Gen 2013, 17:28 »
Non sto sminuendo gta, anzi, sicuramente venderà bene, ma non sono tanto sicuro che farà meglio del 4.
La nuove console sono ormai alle porte e si sa, al calcio non rinuncia quasi nessuno. Non tutti possono prendere tutto e dovendo fare delle scelte... Io fossi stato rockstar l'avrei commercializzato a maggio, come il precedente, alla fine the last of us esce solo su ps3.
Neanche l'ultimo dei bimbominkia rinuncia a GTAV per Fifa, e tenendo conto che in USA del calcio fottesega... insomma, venderà un botto uguale  ;D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #417 il: 31 Gen 2013, 17:29 »
Indubbiamente, ma si diceva così pure per cod, invece in uk per esempio, fifa l'ha spuntata. Intanto...
http://www.eurogamer.it/articles/2013-01-31-news-videogiochi-il-rinvio-di-gta-5-fa-male-alle-azioni-di-take-two
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #418 il: 31 Gen 2013, 17:31 »
Penso abbiano ritardato perché hanno veramente bisogno di più tempo per lo sviluppo. Dubito che The Last of Us sia stato preso in considerazione per questa scelta.
Anzi, ho la vaga impressione che Sony sapesse già con una certa sicurezza che GTA a Maggio o giù di lì non sarebbe mai uscito, ragione per cui loro hanno deciso quella data per TLOU, che altrimenti contro un GTA andava non dico al massacro, ma avrebbe fatto molto peggio del realisticamente possibile.

Invece la cosa che più mi incuriosisce è se Rockstar sta considerando la possibilità di portare il loro gioco anche sulle prossime consoles, magari annunciando la cosa qualche mese dopo l'uscita. Credo che sarebbe una mossa sensata. Lo ripropongono con qualche minore abbellimento di circostanza, e si beccano due market-shares con un colpo solo mentre si prendono un'altra era geologica per lavorare su quello successivo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #419 il: 31 Gen 2013, 18:32 »
In compenso Guerrilla deve aver appena dato fuoco al codice di Killzone Mercenary. :D

penso anche quelli di beyond two souls che dovrebbe uscire a settembre, no?
(che a sto punto penso che verrà spostato quanto meno a novembre)

cmq la cosa era prevedibilissima visto che non avevano ancora annunciato limited a 3 mesi dall'uscita