Autore Topic: [Multi] Grand Theft Auto V  (Letto 399690 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
R: Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #300 il: 09 Nov 2012, 20:04 »
come fai a dire che vorresti scremassero il superfluo se poi citi San andreas che è stato l'episodio con più attività superflue di tutti (guidare il treno, autolavaggio...)?
Perché io, a differenza delle meccaniche della saga, sono maturato e ho imparato dai miei errori. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: R: Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #301 il: 09 Nov 2012, 20:12 »
come fai a dire che vorresti scremassero il superfluo se poi citi San andreas che è stato l'episodio con più attività superflue di tutti (guidare il treno, autolavaggio...)?
Perché io, a differenza delle meccaniche della saga, sono maturato e ho imparato dai miei errori. ^__^

Che risposta paracula perfetta! Mi hai fatto crepare dalle risate con sto post  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: R: Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #302 il: 10 Nov 2012, 11:02 »
come fai a dire che vorresti scremassero il superfluo se poi citi San andreas che è stato l'episodio con più attività superflue di tutti (guidare il treno, autolavaggio...)?
Perché io, a differenza delle meccaniche della saga, sono maturato e ho imparato dai miei errori. ^__^

ma per favore dai, non c'è un solo comparto in cui gta iv sia inferiore a San Andreas, se non nel numero di attività lorde... altrimenti segnalamene uno, invece di darmi una risposta come se fossi un bimbominkia.
non è vero inoltre che rockstar non ha mai imparato dai suoi errori: tra gta iv e red dead redemption sono stati compiuti svariati passi avanti, e teniamo anche presente che sono giochi il cui sviluppo richiede anni... gta iv è un gioco di 5, dico 5 anni fa, ci poteva passare una generazione di console in mezzo, e nonostante tutto è ancora un riferimento per i freeroaming attuali. del resto rockstar ci mette anni a sviluppare qualcosa, non si può dire che riponga poca cura; non tutte le cose riescono perfettamente, ma mentre che esce gta v dopo 5 anni quante trilogie sono uscite da altre software house? da ubisoft o activision per vincere facile, ma anche sony e microsoft... hai voglia a "maturare" il gameplay se te ne esci ogni anno/2 anni con un episodio nuovo...

Invece il game design c'entra tanto, perchè in RDR quasi tutti gli spostamenti da A a B possono essere skippati, perchè appunto il fatto che durante le cavalcate ci sia poco gameplay rispetto agli spostamenti in ambiente dalla navigazione più complessa quale è quello urbano rende agevole seguire i dialoghi (cosa che in GTAIV non è così facile), perchè in RDR di gameplay sparacchino ce n'è poco ma quello che c'è funziona nei limiti della decenza, perchè se crepi il sistema di checkpoint evita la ripetizione di inutili passaggi.

anche in gta per gli spostamenti c'era il taxi, che ti permetteva di skipparli, e anche lì c'era comunque un sistema di checkpoint (un taxi che ti riportava sul luogo della missione mi pare di ricordare, ma forse nelle espansioni era anche migliorato).
il gameplay durante le cavalcate in red dead redemption c'era eccome: la caccia e la raccolta di piante sono state uno dei deterrenti meglio congegnati per me, perchè se mi imbattevo in un animale o una pianta rara l'istinto al looting mi faceva fermare...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #303 il: 10 Nov 2012, 11:20 »
L'unica cosa in cui vedo GTA IV inferiore a San andreas è la OST, null'altro.
Worms! You're all the same to me!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #304 il: 10 Nov 2012, 11:30 »
L'unica cosa in cui vedo GTA IV inferiore a San andreas è la OST, null'altro.

Io San Andreas lo vidi come l'operazione "mettiamo di tutto di più di GTA che possiamo e vediamo che se ne esece" di Rockstar.
In pratica col 3 abbiamo il passaggio al 3d.
Con Vice City si cambia set e si va da Don Jhonson.
Con San Andrea si triplica l'offerta ludica.
Col 4 si torna indietro alle origini e si cerca di "rivitalizzare" Liberty City dotandola di robe nuove und mai viste (vedi il cabaret con Gervis and so on) e ci si focalizza sulla narrazione in modo stringente.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: R: Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #305 il: 10 Nov 2012, 12:02 »

e anche lì c'era comunque un sistema di checkpoint (un taxi che ti riportava sul luogo della missione mi pare di ricordare, ma forse nelle espansioni era anche migliorato).
No, in GTAIV non c'era il sistema di checkpoint. Crepavi? Bene, chiamavi il taxi, aspettavi il taxi, salivi sul taxi, skippavi la corsa, skippavi il briefing col boss di turno, ricominciavi da zero la missione. In RDR semplicemente riprendi dal checkpoit superato.
Il sistema di checkpoint vero e proprio rockstar lo ha infilato con le espansioni.

Citazione
il gameplay durante le cavalcate in red dead redemption c'era eccome: la caccia e la raccolta di piante sono state uno dei deterrenti meglio congegnati per me, perchè se mi imbattevo in un animale o una pianta rara l'istinto al looting mi faceva fermare...
Mmm... La raccolta piante non la considero divertente, ma la caccia già sì, comunque alcuni animali non erano proprio semplicissimi da avvicinare.
Comunque siamo abbondantemente off.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #306 il: 10 Nov 2012, 12:07 »
Very detailed analysis of map sizes

Sembra fatta con un minimo di senso, non saranno perfetti i calcoli ma approssimativamente ci siamo.
Qui un tizio ha fatto un taglia e incolla bellissimo  :D
http://s7.directupload.net/images/121110/in2gorvs.jpg

quella giallina si presume sia la grandezza della mappa del V.

Qui invece un'intervista del NYTimes a Dan Houser:
http://www.nytimes.com/2012/11/10/arts/video-games/q-and-a-rockstars-dan-houser-on-grand-theft-auto-v.html?pagewanted=all&_r=1&

Nuovi Artwork:
http://wagszilla.com/GAF/GTAV-GI/wallpaper.jpg
http://wagszilla.com/GAF/GTAV-GI/wallpaper2.jpg
« Ultima modifica: 10 Nov 2012, 12:14 da SixelAlexiS »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #307 il: 10 Nov 2012, 12:22 »
Che scimmia! Un bel GTA nuovo è proprio quello che ci vuole. Chissà se ci sarà davvero un balzo tecnico dal già ottimo IV
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.515
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #308 il: 10 Nov 2012, 12:58 »
ma per favore dai, non c'è un solo comparto in cui gta iv sia inferiore a San Andreas, se non nel numero di attività lorde... altrimenti segnalamene uno, invece di darmi una risposta come se fossi un bimbominkia.
Guarda che la risposta, anche se esposta in modo un po' furbetto, contiene l'esatto specchio di quello che è il mio rapporto con la saga.
Comunque avere un territorio che è un terzo, l'assenza di porzioni rurali della qualità di San Andreas (guidare la moto da cross sulle colline era una delle mie attività preferite) e l'assenza di aerei non mi sembrano mancanze da poco.
Poi chiaro che hanno tolto un sacco di  attività collaterali, tipo la gestione delle bande, di cui probabilmente nessuno sentirà la mancanza, e in compenso hanno mantenuto una demenziale gestione delle amicizie che è l'unico modo per sbloccare alcuni bonus. In pratica ti premiano per aver avuto il coraggio di annoiarti così tanto.
Ma poi non ho capito esattamente qual è il punto della discussione; posto che GTA è un po' il papà del freeroaming come lo conosciamo, il mio approccio ai giochi è sempre lo stesso (da almeno 8 anni a questa parte, quindi DOPO San Andreas): non voglio fare cose noiose, non c'è premio né cut scene né longevità che giustifichi l'inserimento di un'attività noiosa in un gioco. E' una questione di rispetto del giocatore. *Per quello che è il mio standard* GTA non mi rispetta. Ma come non lo fanno anche altri titoli pluriacclamati che invece mi infastidiscono. Questo è quanto; mica pretendo di possedere la coscienza assoluta sul patrimonio valutativo universale.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #309 il: 10 Nov 2012, 13:03 »
ma per favore dai, non c'è un solo comparto in cui gta iv sia inferiore a San Andreas, se non nel numero di attività lorde... altrimenti segnalamene uno, invece di darmi una risposta come se fossi un bimbominkia.
Guarda che la risposta, anche se esposta in modo un po' furbetto, contiene l'esatto specchio di quello che è il mio rapporto con la saga.
Avere un territorio che è un terzo, l'assenza di porzioni rurali della qualità di San Andreas (guidare la moto da cross sulle colline era una delle mie attività preferite) e l'assenza di aerei non mi sembrano mancanze da poco.
Poi chiaro che hanno tolto un sacco di  attività collaterali, tipo la gestione delle bande, di cui probabilmente nessuno sentirà la mancanza, e in compenso hanno mantenuto una demenziale gestione delle amicizie che è l'unico modo per sbloccare alcuni bonus. In pratica ti premiano per aver avuto il coraggio di annoiarti così tanto.
Ma poi non ho capito esattamente qual è il punto della discussione; posto che GTA è un po' il papà del freeroaming come lo conosciamo, il mio approccio ai giochi è sempre lo stesso (da almeno 8 anni a questa parte, quindi DOPO San Andreas): non voglio fare cose noiose, non c'è premio né cut scene né longevità che giustifichi l'inserimento di un'attività noiosa in un gioco. E' una questione di rispetto del giocatore. *Per quello che è il mio standard* GTA non mi rispetta. Ma come non lo fanno anche altri titoli pluriacclamati che invece mi infastidiscono. Questo è quanto; mica pretendo di possedere la coscienza assoluta sul patrimonio valutativo universale.

A me piaceva conquistare i territori  :(
E poi tutte quelle miniattività sceme mi garbano in un free roaming, senza che si ecceda eh... ma ti danno da fare tra una missione e l'altra.
Una cosa che non è mi piaciuto del IV era proprio la mancanza di attività secondarie e subquest.. o meglio,  qualcosa c'èra, ma era poca roba a confronto dei precendeti GTA.

Insomma, con la nuova grafica e fisica di GTA, le missioni violenza ci starebbero benissimo  ;D

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.713
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #310 il: 10 Nov 2012, 13:26 »
Guarda che la risposta, anche se esposta in modo un po' furbetto, contiene l'esatto specchio di quello che è il mio rapporto con la saga.
Comunque avere un territorio che è un terzo, l'assenza di porzioni rurali della qualità di San Andreas (guidare la moto da cross sulle colline era una delle mie attività preferite) e l'assenza di aerei non mi sembrano mancanze da poco.
Poi chiaro che hanno tolto un sacco di  attività collaterali, tipo la gestione delle bande, di cui probabilmente nessuno sentirà la mancanza, e in compenso hanno mantenuto una demenziale gestione delle amicizie che è l'unico modo per sbloccare alcuni bonus. In pratica ti premiano per aver avuto il coraggio di annoiarti così tanto.
Ma poi non ho capito esattamente qual è il punto della discussione; posto che GTA è un po' il papà del freeroaming come lo conosciamo, il mio approccio ai giochi è sempre lo stesso (da almeno 8 anni a questa parte, quindi DOPO San Andreas): non voglio fare cose noiose, non c'è premio né cut scene né longevità che giustifichi l'inserimento di un'attività noiosa in un gioco. E' una questione di rispetto del giocatore. *Per quello che è il mio standard* GTA non mi rispetta. Ma come non lo fanno anche altri titoli pluriacclamati che invece mi infastidiscono. Questo è quanto; mica pretendo di possedere la coscienza assoluta sul patrimonio valutativo universale.

capito. banalmente, questa era la risposta che volevo sentire, hai specificato quello che non ti è piaciuto e in effetti alcune cose mancano pure a me... aree rurali in primis.
personalmente non la vedo comunque come una mancanza di rispetto: gta iv l'ho interpretato come un punto di ripartenza della saga, a me è piaciuto tanto; ma sono anche fiducioso che in questo episodio, complice anche l'esperienza di red dead redemption (e si spera anche max payne 3 per il gameplay armi in mano) possano ridarci quello che volevamo... ad eccezione (azz!) dell'acquisto di proprietà e attività, potrebbero farci un bel minigioco di riciclaggio di denaro sporco...

Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #311 il: 10 Nov 2012, 13:43 »

capito. banalmente, questa era la risposta che volevo sentire, hai specificato quello che non ti è piaciuto e in effetti alcune cose mancano pure a me... aree rurali in primis.
personalmente non la vedo comunque come una mancanza di rispetto: gta iv l'ho interpretato come un punto di ripartenza della saga, a me è piaciuto tanto; ma sono anche fiducioso che in questo episodio, complice anche l'esperienza di red dead redemption (e si spera anche max payne 3 per il gameplay armi in mano) possano ridarci quello che volevamo... ad eccezione (azz!) dell'acquisto di proprietà e attività, potrebbero farci un bel minigioco di riciclaggio di denaro sporco...
Lo spaccio di droga di CW era ben fatto, alla lunga stancava ma una cosa del genere non sarebbe male.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.844
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #313 il: 12 Nov 2012, 11:58 »
Spero in un simil Red Dead che a parte le inutili sparatorie a quantità era un bel balzo avanti per rockstar

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PC][360][PS3] Grand Theft Auto V
« Risposta #314 il: 12 Nov 2012, 13:13 »
Mizzega, quelle foto sembrano fin troppo belle!
Worms! You're all the same to me!