Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719649 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Collega carissimo le allego due video esemplificati



Lies of P

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1720957880919032251?s=20



Wo long

TFP Link :: https://x.com/ziokratos/status/1655338247847813125?s=20



Nel caso voglia cimentarsi in uno dei due giochi possiamo interfacciarci per massimizzare build relativamente al parry

Con stima,

RM
A sto punto, quando sarà andrò direttamente sul nudo e crudo Sekiro, grazie!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Ma Sekiro NON è un souls a mio avviso.

Errore di valutazione piuttosto comune, da un soulsista della tua caratura mi aspetto ben altro livello critico, ma prima ovviamente devi approfondire sekiro. Mi saprai dire.
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Sekiro è praticamente Metroid medievale con le parry.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ma Sekiro NON è un souls a mio avviso.

Errore di valutazione piuttosto comune, da un soulsista della tua caratura mi aspetto ben altro livello critico, ma prima ovviamente devi approfondire sekiro. Mi saprai dire.
Sono abbastanza convinto. D'altronde credo di averci fatto 7/8 ore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ma Sekiro NON è un souls a mio avviso.

Errore di valutazione piuttosto comune, da un soulsista della tua caratura mi aspetto ben altro livello critico, ma prima ovviamente devi approfondire sekiro. Mi saprai dire.
Ti invito a leggere questo articolo del buono Gianluca Loggia.
TFP Link :: https://it.ign.com/shadows-die-twice/152907/feature/sekiro-soulsborne-soulslike-soulslite-intendiamoci?p=2
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Per me è un souls fatto e finito, solo che ha una meccanica di pestaggio un po' diversa, più da action e meno da rpg.

Ma quello che fa di un souls un souls è il tipo di progressione, fatto di rarefazione e compressione, come il suono.
Si potrebbe dire che quello che caratterizza un souls è la musica che produce.

E questo concetto di "suono e musica" è anche espanso nella lore con l'introduzione dei cicli, che nello shintoismo altro non sono che la musica dell'universo (questo me lo sono inventato).

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Per me è un souls fatto e finito, solo che ha una meccanica di pestaggio un po' diversa, più da action e meno da rpg.

Ma quello che fa di un souls un souls è il tipo di progressione, fatto di rarefazione e compressione, come il suono.
Si potrebbe dire che quello che caratterizza un souls è la musica che produce.

E questo concetto di "suono e musica" è anche espanso nella lore con l'introduzione dei cicli, che nello shintoismo altro non sono che la musica dell'universo (questo me lo sono inventato).
A mio avviso, è un action NON soulslike. Per molti è un souls solo perchè vedono la scritta From ad inizio gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Va che la posa esiste anche nei souls.
In Sek manca la barra verde, ma non puoi bloccare all'infinito, come negli action, per quello che so io.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Per me è un souls fatto e finito, solo che ha una meccanica di pestaggio un po' diversa, più da action e meno da rpg.

Ma quello che fa di un souls un souls è il tipo di progressione, fatto di rarefazione e compressione, come il suono.
Si potrebbe dire che quello che caratterizza un souls è la musica che produce.

E questo concetto di "suono e musica" è anche espanso nella lore con l'introduzione dei cicli, che nello shintoismo altro non sono che la musica dell'universo (questo me lo sono inventato).

prendi nota @SalemsLot, devi mangiarne ancora di pastasciutta prima di avere una tale sensibilità in ambito sousls from software
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Per me è un souls fatto e finito, solo che ha una meccanica di pestaggio un po' diversa, più da action e meno da rpg.

Ma quello che fa di un souls un souls è il tipo di progressione, fatto di rarefazione e compressione, come il suono.
Si potrebbe dire che quello che caratterizza un souls è la musica che produce.

E questo concetto di "suono e musica" è anche espanso nella lore con l'introduzione dei cicli, che nello shintoismo altro non sono che la musica dell'universo (questo me lo sono inventato).

prendi nota @SalemsLot, devi mangiarne ancora di pastasciutta prima di avere una tale sensibilità in ambito sousls from software
Continuo a pensare che Sekiro non sia un soulslike.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Ahah ho capito che questo balletto non è trolling ma un capitolo della Commedia Umana applicata ai videogiochi, adattata per il teatro e ben recitata, chapeau!

Continuo a pensare che Sekiro non sia un soulslike.

Best risposta!!
« Ultima modifica: 07 Feb 2024, 14:28 da TremeX »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Non ho ancora battuto Gwy ma ho iniziato il dlc. Qui non si finisce più!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Per me il reputarlo un soulslike è un appiattimento critico, mica una finezza. ^^
Ormai sono tutti Soulslike, anche Darksiders, Half-Life, Soul Reaver, etc. Saremo tutti assimilati.
Il motivo per cui non lo considero tale è perché c'è salto, rampino, non c'è stamina per l'attacco, sblocchi mosse come in un action, non è RPG se non nel suo lato Metroid, non puoi nemmeno farmare. È considerato un soulslike quasi esclusivamente perché quando riposi ad un idolo ricompaiono i nemici.
Quindi anche i Jedi (Fallen Order e Survivor) sono Soulslike.
Oppure Sekiro è un jedilike. :P
Professional Casual Gamer

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
... non puoi nemmeno farmare.
8)

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Sì vabbè, se vuoi farmare, farmi, ma non è che ti svolta l'esperienza come in DS, dove qualche livello cambia radicalmente il senso di uno scontro. ^^
Professional Casual Gamer