Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719641 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Una parola finale sulla remaster.

Innanzitutto il peggior difetto di Dark Souls 1 oggi: l'assenza di un falò al fabbro di Anor Londo. E' l'unico che vende titaniti speciali, bisogna tornarci mille volte e ogni volta tocca partire dalla camera di Gwynevere. E' la maggior rottura di palle del gioco, che purtroppo un remaster non può sanare.

Per il resto, non sarà la riedizione definitiva e sono sicuro che prima o poi uscirà un remake vero e proprio. Tuttavia, non ha davvero grandi difetti. La nuova illuminazione genera qua e là neri troppo chiusi o scene meno vibranti dell'originale, ma di base qualsiasi fonte si riverbera anche nel colore sull'armatura del personaggio, e nel gameplay è davvero bello. Poi se per i possessori PC della versione originale si può ravvisare qualche malus, su console passare dai 720 ai 1800p, con tutti gli asset degli equip aggiornati, è proprio vederlo sbocciare.

Da non sottovalutare anche le piccole grandi migliorie alla quality of life, come poter consumare più oggetti contemporaneamente e tener premuto giù per tornare al primo item.

Insomma, non il remaster perfetto, ma DaS insegna che la grandiosità non sta nell'assenza di difetti. Consigliato a chiunque sia saltato in ritardo su treno From. No, non è ancora troppo tardi per ripartire da Dark Souls.
« Ultima modifica: 31 Ago 2022, 00:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Beh chiaro, se vieni da Ps3, si capisce.

Nei prossimi giorni provo a vedere com'è quella stanza nell'originale. Secondo me è tutta spanata nel remaster...

Non voglio insistere perché in alcune cose si muove pure bene, ma il problema è che poi a volte mancano interi pezzi di ombreggiatura/illuminazione/riflessione.
Non è che li abbiano modificati, a volte non ci sono del tutto...  E furono proprio questi elementi a stregarmi ai tempi. Ritengo che nemmeno Bloodborne fosse a quel livello di lucidità nella simulazione della luce.

Vediamo se riesco anche a piazzare l'hdr sulla Prepare to die (non credo, temo dsfix e SpecialK faranno a cazzotti, da studiare).
Nel caso riuscissi, rivedo seduta stante il proposito di fare la seconda partita su remaster.
« Ultima modifica: 31 Ago 2022, 01:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Fermi tutti, nella remaster c'è un nuovo bonfire al fabbro delle catacombe, che altrimenti era ben più impestato da raggiungere di quello di Anor Londo. Mi verrebbe da dire che allora potevano metterne uno anche lì, visto oltretutto che un falò così vicino al boss delle Catacombe le semplifica di bestia, mentre ad Anor Londo ce n'erano già 3 a distanza di qualche minuto.

Non è che li abbiano modificati, a volte non ci sono del tutto...
Sospetto che certi asset non abbiano più certi shader di sbarluccichìo indipendente dalle fonti di luce.
Ad esempio, Ornstein e Smough nella loro intro non sono illuminati, quindi niente glitter. Però poi quando la luce c'è è tutto più carta di cioccolatinico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Remastered ps4? Sembra un po' monca, boh.

Remastered pc

PTD


La luminosità è a default in entrambi.

L'autohdr funziona ovunque \o/, ma forse finirò per optare comunque per la remastered.
E' molto diversa, palette più calda e hanno aggiunto effetti per pixel sulle testure che non mi dispiacciono, come dicevo. Inoltre sulla PTD l'hud puoi renderlo trasparente, ma piazzando anche il resize si bugga e a default occupa metà schermo : |.




Eppure la resa del personaggio nell'originale resta di gran lunga più incisiva...
« Ultima modifica: 01 Set 2022, 16:55 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io la luminosità l'ho alzata a 9/10, altrimenti non si vede una mazza. Per me se ti fai un giro nelle Profondità con quel settaggio brancoli totalmente nel buio. E ripeto, io in genere nei giochi lascio sempre il default.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ai tempi l'avevo lasciata a 2 per rendere ancora più drammatico il pellegrinaggio :asd:.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sto facendo zapping ne Lo Spirito della Riscoperta 3, in cui Sabaku gioca tutta la Remastered a livello 1, morendo a nastro e parlando come una scolaretta eccitata. E spiega che nel remaster la maledizione non va oltre il dimezzamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
L'ho rimesso su un attimo e no, a luminosità default (5/10), è proprio ingiocabile. Sembra il risparmio energetico della tv quando pensa che ti sei addormentato. In basso (10/10) è come gioco io. Sulla tv è un filo più scuro, ma sotto il 9/10 per me non si può proprio giocare.

L'armatura comunque resta fantastica e mille volte più scintillante di quelle di ER.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Ok, nel percorso didattico di mio figlio (partito da Elden Ring e andato a ritroso) ora è il turno di Dark Souls, dopo che ha amato alla follia DaS3 e odiato allo stesso modo DaS2 scolaro!

La domanda è semplice: la remastered dove la piglio?

Su Switch in portabilità mi intriga, ma la console regge?

Altrimenti vado di Series X e stop (tra l'altro è in deal su entrambe le piattaforme)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 295


Ok, nel percorso didattico di mio figlio (partito da Elden Ring e andato a ritroso) ora è il turno di Dark Souls, dopo che ha amato alla follia DaS3 e odiato allo stesso modo DaS2 scolaro!

La domanda è semplice: la remastered dove la piglio?

Su Switch in portabilità mi intriga, ma la console regge?

Altrimenti vado di Series X e stop (tra l'altro è in deal su entrambe le piattaforme)!

Su Switch mi pare che sia solo a 30fps, quindi meglio su Xbox SX.

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Ok, nel percorso didattico di mio figlio (partito da Elden Ring e andato a ritroso) ora è il turno di Dark Souls, dopo che ha amato alla follia DaS3 e odiato allo stesso modo DaS2 scolaro!

La domanda è semplice: la remastered dove la piglio?

Su Switch in portabilità mi intriga, ma la console regge?

Altrimenti vado di Series X e stop (tra l'altro è in deal su entrambe le piattaforme)!
Un papà modello!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.264
60 FPS se possibile.
Certo che ogni tanto potrebbero anche scontarlo a 9.99 sti ladroni, è un gioco del 2011 e ci marciano che nemmeno Nintendo. Nel frattempo DS3 mai ripubblicato in versione migliorata su console (non che lo ami, ma per dire quanta poca considerazione ci sia per questo franchise che niente niente ha fatto la storia dei VG negli anni 2010).

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
DaS3 però si difende bene su Series X, anzi, lo trovo molto bello da vedere in certi frangenti (anche se sono di parte, per me DaS3 è uno degli apici di FS)!

Comunque, su Xbox ci sono tutti i DaS in offerta, piuttosto è Sekiro che non becco mai in deal (se non robaccia inutile tipo al 5% di sconto)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Comunque preso su Series X, peccato per la portabilità, già mi vedevo sotto l'ombrellone con Switch e un bel gioco estivo! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Se non gli piace picchialo, alla vecchia maniera.