Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719586 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
O semplicemente eri sarcastico?

 :D

Ormai in TFP siamo a livelli di paranoia orwelliana.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
A me catacombs non sembra affatto un compitino, è un livello che adoro. Struttura a imbuto, la prima volta che ho capito che bastava buttarsi di sotto per raggiungere rapidamente gli altri livelli mi sono esaltato troppo, e tanti collegamenti e passaggi segreti interni. Ed è stato molto divertente prendere per il culo i nemici facendoli finire sulle buche  :D.Sinceramente non vedo tutte queste affinità con il 4-2 (che mi piace, ma a cui comunque non perdono il fatto che per scendere usi una poco elegante gabbietta che sembra quasi anticipare bloodborne, i collegamenti vanno fatti con le strutture architettoniche. E infatti in dark souls la gabbietta di sen fortress è una mera scorciatoia, non è necessaria).

La prima locazione in dark souls è sicuramente un more of the same, ma che già ha un livello di collegamenti interni superiore a quasi tutte le locazioni di demon souls, e quindi a me sembra un'ottima introduzione . Senza contare che la chiesa e l'altare sono proprio belli ^^

La foresta è stata pensata per essere prima di tutto uno stage di collegamento, ha poco senso paragonarla ad altre locazioni di demon.

In ogni caso elementi del battle system in terza persona e online a parte, neanche demon souls è cosi nuovo, come ben saprai se conosci king's field e shadow tower abyss (nel quale potevi distruggere gli arti ai nemici, cazzo lo voglio anche in un demon. Ah e usavi pure le pistole^^).
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 22:14 da Floyd »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Nel 4-2 nn ci sobo gabbie. Metaller intendeva il secondo stage del santuario delle tempeste; tu invece il 3-2 ovvero la torre di Latria!

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
A me catacombs non sembra affatto un compitino, è un livello che adoro. Struttura a imbuto, la prima volta che ho capito che bastava buttarsi di sotto per raggiungere rapidamente gli altri livelli mi sono esaltato troppo, e tanti collegamenti e passaggi segreti interni. Ed è stato molto divertente prendere per il culo i nemici facendoli finire sulle buche  :D.Sinceramente non vedo tutte queste affinità con il 4-2

Strutturalmente è bellino, a me ha deluso il concept dietro l'enemy encounter, ripreso paro paro di DeS ma con meno variazioni sul tema lungo i piani della discesa. In entrambi la progressione passa per la distruzione dello stregone che tiene in vita gli spettri/non-morti.
Di certo non lo annovero tra gli stage deludenti, ma neanche tra i memorabili.

Citazione
(che mi piace, ma a cui comunque non perdono il fatto che per scendere usi una poco elegante gabbietta che sembra quasi anticipare bloodborne, i collegamenti vanno fatti con le strutture architettoniche. E infatti in dark souls la gabbietta di sen fortress è una mera scorciatoia, non è necessaria).
Quale gabbia? Mi sa ti confondi con Latria 3-2.

Citazione
La prima locazione in dark souls è sicuramente un more of the same, ma che già ha un livello di collegamenti interni superiore a quasi tutte le locazioni di demon souls, e quindi a me sembra un'ottima introduzione . Senza contare che la chiesa e l'altare sono proprio belli ^^
Del fatto che sia interconnesso col mondo me ne faccio poco se il livello in sé è poco interessante da attraversare.

Non trovo un caso che i 3 livelli-sfida meglio pensati siano tra i più isolati in termini di connessioni (Sen Fortress, Anor Londo, Dipinto).

Qui lo dico e qui lo nego: sarei disposto a barattare un po' di interconnessione in DkSII se questo consentisse di fare dei mondi-sfida meglio chiusi e pensati in termini di problematicità.

La città infame forse è il miglior esempio di equilibrio tra interconnettività, discrezionalità di attraversamento e calibrazione della problematica esplorativo-bellica.


Citazione
La foresta è stata pensata per essere prima di tutto uno stage di collegamento, ha poco senso paragonarla ad altre locazioni di demon.
Sono d'accordo con te, è area di raccordo, dico solo che nelle prime ore stage seri ce ne stanno pochi e quando ci stanno non sono esattamente brillantissimi.

Citazione
In ogni caso elementi del battle system in terza persona e online a parte, neanche demon souls è cosi nuovo, come ben saprai se conosci king's field e shadow tower abyss (nel quale potevi distruggere gli arti ai nemici, cazzo lo voglio anche in un demon. Ah e usavi pure le pistole^^).
Sìsì, lo so, infatti ho citato solo quei 2 aspetti come introduzioni radicali, ma per come la vedo io in un gioco di menare per il 50% del tempo se stravolgi il combat system hai praticamente stravolto il gioco.
« Ultima modifica: 06 Giu 2015, 12:03 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
più che altro sono interessanti per il pvp,che è proprio un gioco nel gioco
lag permettendo...

No no, chissene del platino (anche se l'ho preso), offrono proprio roba interessante e originale per il pvp.

Sbottonatevi. Che posso fare per divertirmi in PvP coi patti? A me quello di Alvina piace anche se forse è un po' una bolgia.

Carina l'area di Oacille ma non ci viene un cavolo di nessuno  :(


Comunque ecco, per non "perdere" la fase di attivismo della community di altri Souls-like credo che allo stato attuale sarebbe meglio se puntassi su DkSII e BB, soprattutto quest'ultimo che è ancora giovane e frequentato.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.544
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io sono rimasto nel bosco di Alvina per giorni e giorni ;)
Prendendole spessissimo...però è stato bello
Non è nel mie corde ma il patto di Nito,con le sue maledizioni devess'ere una figata.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lenny Nero

  • Recluta
  • *
  • Post: 131
    • E-mail
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto,  come sempre del resto.
Ho suonato la seconda campana, e sono andato alla Sen' s fortress dove e' un bel macello, gia' all'inizio, quei maghi sparafulmini mi seccano sempre, mi sa che sono troppo debole.
Fino ad ora ho potenziato soprattutto la stamina.
Mi pare di avere:
Vit 20
For 16
Dex 12
Sta 30
Ed il resto a livello base, ho la fiamma della piromanzia +4. Come arma ho la spada leggera del drago (quella presa con la coda della viverna rossa sul ponte), senza upgrade.
Ho anche la claymore e l'ascia coda del gargoyle.
Non ho upgradato niente, neanche armature, in quanto non riesco a capire quale fare.
Venendo da un mago di demon souls, grazie al mana regen, attaccavo sempre dalla distanza, qui, con il discorso delle cariche fisse, ho deciso di fare un piromante, che non e' molto ranged.
Pensavo magari di fare una bid dex, in modo da usare archi, accellerare l'esecuzione di piromanzie e magari prendere un'arma basata su dex.
Non riesco a prendere l'iato (o come cavolo si chiama) alla citta infame però. L'uchikatana si può ottenere in altro modo o solamente seccando il mercante?
Datemi qualche consiglio, sono un po' in mezzo a una strada.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto,  come sempre del resto.
Ho suonato la seconda campana, e sono andato alla Sen' s fortress dove e' un bel macello, gia' all'inizio, quei maghi sparafulmini mi seccano sempre, mi sa che sono troppo debole.
Fino ad ora ho potenziato soprattutto la stamina.
Mi pare di avere:
Vit 20
For 16
Dex 12
Sta 30
Ed il resto a livello base, ho la fiamma della piromanzia +4. Come arma ho la spada leggera del drago (quella presa con la coda della viverna rossa sul ponte), senza upgrade.
Ho anche la claymore e l'ascia coda del gargoyle.
Non ho upgradato niente, neanche armature, in quanto non riesco a capire quale fare.
Venendo da un mago di demon souls, grazie al mana regen, attaccavo sempre dalla distanza, qui, con il discorso delle cariche fisse, ho deciso di fare un piromante, che non e' molto ranged.
Pensavo magari di fare una bid dex, in modo da usare archi, accellerare l'esecuzione di piromanzie e magari prendere un'arma basata su dex.

Per la Fortezza di Sen l'uso di un arco (specie nella parte iniziale) semplifica non poco la vita, visto che i rettiloidi sparafulmini situati ad inizio fortezza possono essere seccati dalla distanza (utilizzando la mira in prima persona*) in tutta sicurezza (i fulmini che ti sparano contro non arrivano al "cordolo" che c'è prima del primo ponte/passerella che si incontra non appena superata la sala d'ingresso alla fortezza (per intendersi meglio, è quella lunga con 3-4 lame dondolanti con un lucertoloide soldato alla fine della passerella (si può attirare anche lui utilizzando un arco (avendo un arco potente/livellato, si può pure ammazzare nel mentre si avvicina per colpirti in melee))), quindi ti consiglio assolutamente di acquistarne uno (meglio se Long Bow) e di farmare un po' di anime da investire punti in Dex qualora tu non avessi i requisiti minimi per utilizzarlo, oltre che per dotarsi di una cospicua scorta di frecce.


* (occhio al distance drop, ovvero alle frecce che più lontano vanno più deviano (in basso) la loro traiettoria, quindi, se non sei abituato ad mirare con un arco utilizzando la prima persona, fai un po' di allenamento all'Undead Burg per prenderci l'occhio e la mano)




Non riesco a prendere l'iato (o come cavolo si chiama) alla citta infame però. L'uchikatana si può ottenere in altro modo o solamente seccando il mercante?
Datemi qualche consiglio, sono un po' in mezzo a una strada.

Per prendere la Iato devi innanzitutto spogliarti di ogni oggetto indossato (armi incluse); inoltre, devi calcolare bene sia il punto iniziale da dove prendere la rincorsa sia il percorso da fare correndo. E', inoltre, di massima importanza il tempismo (devi saltare all'ultimissimo istante prima di cadere nel baratro sottostante) come pure il punto da dove spiccare il salto, devi cercare di saltare dal punto più vicino alla piattaforma dove atterrerai.
E. probabilmente, devi avere anche determinati valori di stamina/Endurance per poter riuscire a fare il salto della giusta lunghezza (ma è una supposizione esclusivamente mia, basata sul fatto empirico che fino ad un certo livello in quelle stats (intorno a 30 per entrambe, se rammento correttamente) non arrivavo manco a sfiorare la piattaforma d'arrivo).

E' necessario fare numerose prove, quindi ti consiglio di arrivarci il più possibile "scarico" di anime, visto che la possibilità di perderle con 2 morti di seguito è piuttosto elevata.


L'Uchigatana è acquistabile da un mercante (da sbloccare, in quanto legato all'essere affiliato ad un Covenant (metto sotto spoiler (nonostante il gioco sia vecchiarello) casomai volessi scoprirlo per tuo conto nel gioco
Spoiler (click to show/hide)
)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Se non ricordo male l'Uchigatana si può ottenere anche quasi all'inizio del gioco
Spoiler (click to show/hide)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Ho preso oggi questo gioco approfittando dei saldi di Steam, mi pare molto carino, com'è che qui su tfp se n'è parlato così poco?

Scherzi a parte, dopo un'oretta di gioco ci sono un paio di logiche che mi sfuggono totalmente, tipo cosa cambia tra essere morti o vivi, ma il ritmo di gioco mi ha già catturato.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Ma grande Yoshi!
La differenza tra morti e vivi è che da vivi si ha accesso all'interazione multigiocatore, quindi puoi trovare segni per terra di giocatori o NPC per fare un po' di coop (questa è la versione breve).
Il lato negativo è che potresti essere invaso, ma solitamente questo avviene più facilmente se hai peccato seccando qualche NPC non pericoloso.
Professional Casual Gamer

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Ah ecco, mi ero rimesso vivo e nel momento in cui ho interagito con qualcosa, che a questo punto immagino essere un altro giocatore, il gioco è crashato miseramente.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Se non ricordo male l'Uchigatana si può ottenere anche quasi all'inizio del gioco
Spoiler (click to show/hide)

Lui, però, aveva chiesto se esisteva un altro modo OLTRE a quello di ammazzare il mercante

L'uchikatana si può ottenere in altro modo o solamente seccando il mercante?
.
Rivuz distratto
 ;D ;D
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Ieri alla fine ho fatto fuori i primi due boss, il Minotauro dopo un'epica lotta durata
Spoiler (click to show/hide)
(ma ero al quinto tentativo). Poi va beh, ho girato l'angolo e un drago mi ha oneshottato con le fiamme. Pensavo di dover rifare anche il Minotauro a quel punto, invece no. Gioco per casualoni  :no:
Sto giocando online a Civ 6

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Magari si fosse buttato di sotto con me quel maledetto minotauro, da debuttante nei souls avevo ancora grosse difficoltà col gioco e credo sia il boss che mi ha ucciso più volte in assoluto, altro che Manus :D
Rivuz distratto
 ;D ;D
:-[