Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719454 volte)

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Offline Nihilizem

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Per il boss di cui parli:
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Sul dove andare (suggerimento abbastanza diretto).
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Zel

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Un consiglio generale: spesso una volta che conosci la strada per il boss i nemici sono driblabili completamente, la parte con i guardiani la puoi fare di corsa senza patemi (soprattutto se non vuoi rischiare di perdere l'umanità). Comunque quel boss e' uno dei piu' facili, se non hai attacchi a distanza segui i consiglii di Nihilzem

Un consiglio in particolare: c'e' un bonfire nascosto in quella zona, l'hai trovato vero? Se no la scarpinata fino al boss e' lunga.

Sul dove andare metto qualche puntino:
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« Ultima modifica: 31 Mar 2015, 09:01 da Zel »
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Offline Wis

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E ricordati che quando devi fare davvero male hai due mani a disposizione. :yes:
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Offline Account_191220

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Mi intrometto solo per dire che a leggerlo distrattamente potrebbe essere la trama di un film porno a tematica fantasy.

Offline The Metaller

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L'unico difetto di sta build è che i buff magici diventano davvero efficaci solo in NG+ (quello che uso nel video per dire lo trovi più avanti e a meno di sacrificare molti punti nelle tre stats principali (vitalità, stamina e destrezza), probabilmente non avrai i requisiti per usare quel incantesimo.

Ho comprato Arma Magica Cristallizzata e Anime a Ricerca Cristallizzate. Penso di essere messo bene ad INT. Uso l'anello della protezione trovato da poco per sopperire a PV e stamina.

Vi aggiorno sui miei progressi.

DEX-INT

LV. 72

DEX 32

INT 26


Archivi finiti. Caverna di Cristallo finita. Seath arato. Graficamente è bello da piangere sto boss. Come pattern è un po' meh e scarsetto ma me lo sono complicato nel tentativo di tagliargli la coda (ormai ho realizzato che quanto avvenuto coi Gargoyle non è una casualità, è già la terza coda che taglio... Quindi da qui in avanti punterò sempre la coda di chi ne ha una). Il tentativo ha avuto successo dopo svariati tentativi andati a vuoto nei quali ho switchato diverse armi.
Sono arrivato ad una conclusione, per quanto io sia uno swordman, certa altra roba è davvero utile in certi contesti, nello specifico l'Alabarda cristallizzata che ho rinvenuto negli Archivi (se nn ricordo male) mi ha cambiato lo scontro da così a coosì... Coda tagliata al secondo tentativo con quell'arma grazie alla distanza che copro con R1 in corsa, fondamentale per colpire in tempo la coda prima che ritragga il busto girando su sé stesso.

Morale, mi farò una alabarda, e probabilmente per ragioni di varietà e di achievement la farò elementale. L'alabarda +1 che ho è una buona candidata ma l'alabarda Gargoyle mi pare più adatta in quanto...

Citazione
Le armi che in teoria dovrebbero avere più senso potenziate con l'elementale sono quelle con uno scaling basso, tipo claymore, alabarda, spada lunga e simili.

... ho notato che ha per l'appunto degli scaling bassi, dunque sacrificabili.


Prima o poi farò qualcosa pure con la Falce Grande ma ancora non so bene cosa... ha un raggio ed un moveset stupenderrimi.

Devo inventarmi qualcosa pure per la Iaito, che un Ninja senza katana non si può vedere. Davvero no.
Però pensandoci bene potrei investirla nell'altra lama craftabile in NG+ con l'anima di Queelag. Anche se aspettare il NG+ per avere una katana decente non è esattamente una cosa che mi fa impazzire.


Finita l'avventura nella caverna di cristallato ho infine letto le descrizioni degli oggetti rinvenuti agli archivi, tra cui pendente droppato (mi pare da un Golem) con inequivocabili indizi e rinvii ad Oacille, NPC trovato su imbeccata di Wis (quando uccisi l'Hydra non spawnò nessuno). Sono andato lì per vedere se c'era il pg e vedere se reagiva al pendente. Nada, ma ho intravisto in lontananza una macchietta a schermo e mano a mano che mi ci avvicinavo ha assunto sempre di più l'aspetto di una sfera fumosa. Ci arrivo, l'esamino e vengo trascinato in un altro mondo.

Faccio due passi, arato da un boss Chimera, pure lui codato... Che ossessioni ste code!

Altro ramo, suppongo opzionale dato che i miei quest givers (serpente e Gwinever) non ne fanno menzione, come suppongo essere opzionale il Dipinto di Ariamis, spero solo non sfanculino l'openworld in favore di soluzioni tutte per portali da qui in avanti.
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Offline Wis

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Oolacile è l'ambientazione del DLC di Artorias of the Abyss. Parte tutta pazzesca, IMHO.
Ad Ariamis sei già stato? Sono le uniche due soluzioni "a portali" del gioco, e Ariamis per me è uno degli scenari più belli del gioco dopo Anor Londo (infatti all'epoca avevo fatto Anor Londo + subito Ariamis insieme e mi era tipo esploso il cervello).
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Offline El_Maria

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Ho comprato Arma Magica Cristallizzata e Anime a Ricerca Cristallizzate. Penso di essere messo bene ad INT. Uso l'anello della protezione trovato da poco per sopperire a PV e stamina.

Vi aggiorno sui miei progressi.

DEX-INT

LV. 72

DEX 32

INT 26

Le anime a ricerca cristallizate avrebbero bisogno di INT 32 per sfruttarne a pieno il potenziale (avresti 5 proiettili che partono invece dei 3, mi pare, che hai ora).

Personalmente ora mi concentrerei su stamina, destrezza e vitalità. Sai che il breakpoint per tutte e tre è 40, vedi te a cosa dare priorità (probabilmente stamina vista che è quella che hai più bassa)

Morale, mi farò una alabarda, e probabilmente per ragioni di varietà e di achievement la farò elementale.

Tieni conto che le armi, un volta potenziate con l'elementale, non possono più essere buffate con resine o stregonerie


Offline The Metaller

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Oolacile è l'ambientazione del DLC di Artorias of the Abyss. Parte tutta pazzesca, IMHO.
Ad Ariamis sei già stato? Sono le uniche due soluzioni "a portali" del gioco, e Ariamis per me è uno degli scenari più belli del gioco dopo Anor Londo (infatti all'epoca avevo fatto Anor Londo + subito Ariamis insieme e mi era tipo esploso il cervello).

Stessa sensazione come appunto scrivevo pagine addietro...

Due parole. un solo nome

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Sul serio, spero finisca presto sto gioco, sto incassando più game e level design, arte ed emozioni di quanto non possa emotivamente reggerne.

Ah, scopro solo ora che DkS ha un metacritic di 89  :D
Una volta tanto che la stampa aveva l'occasione di sparare altissimo senza venir poi perculata per dissenso popolare hanno "mandato avanti" altra roba di quel periodo che oggi non gioca più NESSUNO (e no, non mi riferisco ad Arkham City). Però vedo son stati bravi a salire sul carrozzone del vincitore ed osannare DkSII e BB glorificando retroattivamente DkS. :yes:


Quindi sono entrato nel DLC? :o
Ma wow!  :-[
Non ho capito bene il senso del pendente seminato random negli archivi apparentemente senza una ragione valida di Lore. Il pg non lo avrei trovato senza il tuo hint, più che altro perché appena uccidi l'Hydra non c'è una fava lì.

A me son tante le location che stanno piacendo, sicuro quella del dipinto è una location bella e pure soddisfacente come level design, probabilmente anche io la metterei tra le prime.
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Le anime a ricerca cristallizate avrebbero bisogno di INT 32 per sfruttarne a pieno il potenziale (avresti 5 proiettili che partono invece dei 3, mi pare, che hai ora).

Personalmente ora mi concentrerei su stamina, destrezza e vitalità. Sai che il breakpoint per tutte e tre è 40, vedi te a cosa dare priorità (probabilmente stamina vista che è quella che hai più bassa)

Morale, mi farò una alabarda, e probabilmente per ragioni di varietà e di achievement la farò elementale.

Tieni conto che le armi, un volta potenziate con l'elementale, non possono più essere buffate con resine o stregonerie

Yes. Perciò cercherò di farlo solo con armi ad hoc per situazioni ad hoc. La roba più versatile me la lascio buffabile, tipo spada Balder e forse Falce... Ci devo pensare su con la Falce Grande, vabbè che nel NG+ ne trovo pure un'altra.
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Offline The Metaller

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Comunque iniziano a consolidarsi sensazioni forti.
Per senso di appagamento da decrittazione indizio -> scoperta, non mi sentivo così dai migliori Zelda.
Non ho giocato Grimrock, ma lasciando da parte questa IP, per ora è il mio dungeon crawler preferito dai tempi di Vagrant Story (che peraltro è uno dei miei giochi preferiti di sempre tout court).
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Offline xPeter

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Continuo a domandarmi per quale imprescrutabile motivo si sia mai deciso di imboscare così, a mo' di secret opzionale estemporaneo, un ottimo livello come quello dietro il dipinto :0

Offline The Metaller

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Ecco, parliamone, il mio coinquilino mi ha detto che se per culo non fossi tornato al rifugio start-game e non avessi trovato la Bambola Insolita non sarei mai e poi mai riuscito ad entrae nel Dipinto. In effetti leggendo la descrizione il collegamento a posteriori è evidente, ma a posteriori appunto.
Molto più esplicito l'indizio del pendente anche se il posizionamento dello stesso mi è parso un po' ad canis cazzum.
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Offline El_Maria

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Continuo a domandarmi per quale imprescrutabile motivo si sia mai deciso di imboscare così, a mo' di secret opzionale estemporaneo, un ottimo livello come quello dietro il dipinto :0

Miyazaki: To tell you the truth, the Painted World was based on a prototype Dark Souls map, and the prototype map was designed in great detail in order to ensure we were all on the same page. I wanted to include it in the actual game because we had put so much work into it, but the problem was it just didn’t seem to link up with the other areas in terms of visual style. That’s why we decided to pull out the notion of a “painted world” where we could pretty much get away with anything.

Offline The Metaller

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Sospettavo una cosa del genere ma una conferma direttamente dal boss è sempre meglio  :yes:
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Offline Wis

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E noi ringraziamo per l'inserimento. :yes:
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