Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 718855 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Ho avuto la stessa identica impressione tornando a DaS.

In compenso ci sono altrettante piccole cose che invece rendono DaS, in particolare il combattimento pve, molto più piacevole, come ad esempio le armi che non hanno delle hitbox minuscole o i nemici morti che non ti bloccano il movimento mentre stai attaccando. E le parry....Dio che goduria le parry  :yes:

Tranne il discorso dell'hub centrale, perché la struttura in stile DaS è troppo più interessante soprattutto la prima volta che ci hai a che fare.

Credo sia proprio per quello che preferisco la struttura di DS2, cioè che una volta esaurita la sorpresa della scoperta, della prima prima volta, non resta molto altro.

Mentre invece tornare a Majula, poter livellare, potenziare le armi, vedere il posto che si anima di NPC, ecc, resta sempre molto piacevole, almeno per mè.

Quindi, se lancio solo il gioco aggiornato fregandomene di salvataggi e achievement pregressi, posso iniziare una nuova partita "GFWL-free" senza fare nulla?

Come mi suggeriva Andrea23, devi attivare la beta di Steam per poter giocare alla versione GFWL-free.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.270
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Vero, dimenticavo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
La beta *di Dark Souls* su Steam. ^__^
Lo dico perché inizialmente pensavo dipendesse dalla beta del client di Steam, proprio. Per quanto mi sembrasse strano ho immaginato che avessero organizzato una struttura che sopperisse a quella di GFWL direttamente da Steam.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.270
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Però che soddisfazione eliminare il Demone Toro al primo tentativo senza il minimo problema, e senza abusare del colpo in caduta dalla torre. All'epoca ero giovane (?) e inesperto, e avevo paura di tutto.

Sì, l'ho caricato di nuovo.

No, non avrei dovuto farlo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Sì, l'ho caricato di nuovo.

No, non avrei dovuto farlo.

Vabbeh, se non altro, nell'arco di 3 o 4 giorni ora si finisce. Niente 40 e passa ore di sofferenza come la prima volta  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Però che soddisfazione eliminare il Demone Toro al primo tentativo senza il minimo problema, e senza abusare del colpo in caduta dalla torre. All'epoca ero giovane (?) e inesperto, e avevo paura di tutto.
Io devo essere l'unico picio che dopo 104345 ore di DaS e 328949 di DaS2 ancora è morto un paio di volte contro il Toro. A meno di non combatterlo sulla torre, lo spazio ristretto e la telecamera mi mettono sempre in difficoltà per schivare e leggere i colpi.
Ieri sono pure morto al cinghialone. Sono riuscito a mollare le esche in tutte le posizioni tranne quelle quelle giuste, per cui poi l'ho dovuto affrontare di persona e ho consumato 8 litri di Estus, rimanendo con un pixel di energia. All'imboscata sotterranea per aprire il cancello ho sbagliato una parry e m'hanno frullato in quindici.
Non ho ancora rimesso il DSFix quindi lo sto giocando a 30 e a 720p, tanto ho un monitor 1280*1024 quindi non perdo nulla.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.270
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Vabé, io pure prevedo grosse madonne più avanti, soprattutto nelle aree che all'epoca feci di fretta e che non ricordo per nulla, tipo le Profondità.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Ma anche con la capra, a meno di non fare il solito giochetto scale, cadi, mazzuola, prevedo urli di sangue. Dopo tutte le volte che le ho combattute a Izalith dovrei affrontarle ad occhi chiusi, ma la verità è che non mi ricordo nulla.

Ah, e poi non parliamo degli sputazzini della Città Infame. Sarà orribile come la prima volta.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Ma anche con la capra

Col Capra Demon son morto pure io un paio di volte, in entrambe trollato malamente dai cani prima e da un alberello poi che ti copre buona parte della visuale  :D

A proposito, altra cosa che notavo, in DS2, probabilmente dovuto agli spazi generalmente più ampi, la telecamera è gestita in maniera decisamente migliore (o almeno fino a che non si combatte contro un drago/gigante XD)

Ah, e poi non parliamo degli sputazzini della Città Infame. Sarà orribile come la prima volta.

Nah, una volta che ti porti dietro qualche muschio contro le tossine, va via liscia che è un piacere.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
Col Capra Demon son morto pure io un paio di volte, in entrambe trollato malamente dai cani prima e da un alberello poi che ti copre buona parte della visuale  :D
Quella zona è assurda. Sembra una roba test di un prodotto incompleto. Come possano aver pensato che fosse saggio lasciare quell'albero IN QUEL PUNTO DELLE SCALE, dove è impossibile che non dia fastidio alla telecamera visto che per come è gestita per forza ci si mette esattamente dietro, è un mistero. Ma poi è tutto troppo, troppo stretto. Veramente se c'è una trollata buffa in DaS è questo boss.

Anche secondo me la telecamera di DaS2 funziona prevalentemente perché non ci sono molti ambienti stretti.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Come possano aver pensato che fosse saggio lasciare quell'albero IN QUEL PUNTO DELLE SCALE, dove è impossibile che non dia fastidio alla telecamera visto che per come è gestita per forza ci si mette esattamente dietro, è un mistero. Ma poi è tutto troppo, troppo stretto. Veramente se c'è una trollata buffa in DaS è questo boss.

A me in realtà che sia stretto quel posto piace, sta li la difficoltà dello scontro. E' l'albero dall'altra parte che mi da fastidio, quello parallelo alla scala, visto che Capra preferisco combatterlo a terra. Anche i cani francamente, li trovo proprio superflui. Sono quasi a livello dei 4 ratti aggiunti li tanto per durante lo scontro con la Boss Authority di DS2

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.573
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Niente 40 e passa ore di sofferenza come la prima volta  :D
Lol. Io sto a 100 e ho buttato giu' il primo Lord.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.482
  • Mellifluosly Cool
A me in realtà che sia stretto quel posto piace, sta li la difficoltà dello scontro.
A me la difficoltà dello scontro è sempre sembrata la telecamera, più che altro (che ovviamente fa schifo perché il punto è stretto, ma qui torniamo al punto di partenza). ^__^
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Ah, a chi lo sta rigiocando su pc, consiglio sta mod qua. Nulla di assolutamente indispensabile, ma sicuramente comoda. Permette di vedere meglio la barra degli hp dei nemici.

http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/40/?

Chiaramente bisogna avere il dsfix già installato.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
La mod che usa Sabaku per avere quella belliiiiiiiiissima grafica è la gravelorded? Insomma mi piace quella graficona  :pray:
Me volere!