Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719906 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
In Das qualcuna ti conviene usarla, se no ti rovini la vita da solo. ^___^U
Però se per caso una guardiana morisse... Ecco, non usare la sua.
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Sempre sulla scalabilità. Ok. L'equazione è chiara:
AttackRating = BaseDamage × ( 1 + Scaling × StatRating )

Ma non ho capito che succede se i parametri su cui si scala sono due o più.
Cioè, nel caso i parametri sono due, forza e destrezza. diventa:

AttackRating = BaseDamage × ( 1 + ScalingF × StatF + ScalingD × StatD)

?

O qualcosa sul tipo:
AttackRating = BaseDamage × [ 1 + (ScalingF × StatF + ScalingD × StatD)/2]


Nel primo caso gli scaling su due parametri si sommano e si trae un notevole vantaggio dall'avercelo. Ma mi pare improbabile, perché vorrebbe dire che il danno bonus può arrivare al 200%, a meno che non ci sia un cap al 100%.

Nel secondo invece lo scaling è una media tra i due parametri, e quindi il minore (che sia dovuto alla statistica o al coefficiente di bonus) penalizza l'altro.
Che vuol dire che a parità di bonus, è molto meglio avere un'arma che scala su un solo parametro che non con due. Perché come minimo sarei obbligato a tirare su entrambe le statistiche.
Cioè, un Arma che scala C su forza, è molto meglio di un'arma che scala C su forza e C su Destrezza.

Mi spiego?
Io mi sono capito. :|
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Si sommano, se non ricordo male.
Ma mi pare che le armi che scalano su più stat scalino un po' meno bene.
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Si sommano, se non ricordo male.
Ma mi pare che le armi che scalano su più stat scalino un po' meno bene.
Quindi dici che cambierebbe il coeficiente di bonus ma senza dimezzare (perché se dimezzasse chiaramente, rientreremmo comunque nella seconda equazione).

Grazie. Proverò a cercare una tabellina.
Nemmeno nella guida trovo queste informazioni. :/
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Finalmente sono abbastanza staminoso da indossare l'armatura di pietra senza muovermi come un bradipo.


Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Sono un po' in stallo dopo aver ucciso Queelag.
Il fatto è che mi sento inadeguato a livello di equipaggiamento per Sen Fortress.
Ho dato il tizzone grande ad Andre, ma coi pezzi grandi di titanite non credo andrei oltre il +6. E questi uomini serpenti - che spesso e volentieri vanno combattuti su ponti e strettoie - mi sembrano più tosti dei cavalieri neri.
Poi senza il falò del Santuario (grazie a simpatia Lautrec) è un bel dit'alculazzo esplorare o farmare.

Quindi intanto ho ripiegato sulla farfalla del giardino radice oscura, e (speravo di accoppare...) anche l'idra del bacino.

Poi dovrò decidere se provare a fare Sen Fortress sottopotenziato quelle 40-50 volte fino ad andarci in giro bendato, magari ravvivando la fiamma del falò nella chiesa.
Oppure cercare qualche arma, piromanzia, magia, miracolo che mi è scappato nelle aree disponibili.
E no, a Petit Londo non ci vado. :no:
« Ultima modifica: 15 Giu 2014, 11:40 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.132
Sono un po' in stallo dopo aver ucciso Queelag.
Il fatto è che mi sento inadeguato a livello di equipaggiamento per Sen Fortress.
Ho dato il tizzone grande ad Andre, ma coi pezzi grandi di titanite non credo andrei oltre il +6. E questi uomini serpenti - che spesso e volentieri vanno combattuti su ponti e strettoie - mi sembrano più tosti dei cavalieri neri.
Poi senza il falò del Santuario (grazie a simpatia Lautrec) è un bel dit'alculazzo esplorare o farmare.

Per le titaniti grandi il posto migliore è giù nella palude. Dalla parte opposta del bonfire dentro la caverna ci son dei nemici simili a delle sanguisughe che droppano titaniti grandi. Con un pò di pazienza ti puoi portare tranquillamente l'arma a +10.

Per quanto riguarda i lucertoloni alla fortezza di Sen, la cosa migliore secondo me è parry e backstab. A meno che tu non abbia un'arma che riesce a stunlockarli. Altrimenti scambiare colpi contro di loro significa perdere quasi sempre.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Per le titaniti grandi il posto migliore è giù nella palude. Dalla parte opposta del bonfire dentro la caverna ci son dei nemici simili a delle sanguisughe che droppano titaniti grandi. Con un pò di pazienza ti puoi portare tranquillamente l'arma a +10.

Per quanto riguarda i lucertoloni alla fortezza di Sen, la cosa migliore secondo me è parry e backstab. A meno che tu non abbia un'arma che riesce a stunlockarli. Altrimenti scambiare colpi contro di loro significa perdere quasi sempre.
Buono. Proverò a farmare un po' di titaniti allora. Con i serpenti non mi bastano tre colpi critici per tirarli giù, e col perry spesso rimango fregato dal morso.
Grazie!
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Gli uomini serpente non sono troppo complicati se hai un'arma con un buon affondo (Balder side sword ftw pure qui, ovviamente).

Io intanto ho smazzuolato tutto lo smazzuolabile ad Anor Londo, dipinto compreso, e la tettona sul divano mi ha dato il potere di teletrasportarmi (più un'altra roba che ha reso contentissimo il serpentone baffuto, e contento lui contenti tutti). Necessito di più stamina* per indossare il set completo di Havel.

*una quarantina di punti dovrebbero bastare, forse.  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
L'armatura di ferro nero portata a +5 o l'armatura da guardiano del dlc dovrebbero essere meno esose in termini di peso e hanno poco da invidiare all'Havel.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Ma l'armatura di Havel fa sembrare il mio personaggio una stufetta con spada e scudo, è bellissima.  :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ok, questo è strano. Devo scontrarmi con la Moonlight Butterfly però la sua barra dell'energia è gialla e non rossa e nessuno dei miei attacchi le procura danno... è un orribile bug? Se sì, come risolvo?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Non mi è mai capitato e non mi sembra di trovare riscontro in rete. Come cerchi di colpirla?
Se la attacchi quando si posa sul bordo del ponte cosa succede?
Professional Casual Gamer

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.288
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Mai sentito pure qua.
Hai installato qualche mod?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Ecco, magari è uno degli accadimenti bizzarri causati dal DSFix, prova a disattivare i 60fps, nel caso li stessi usando.
Professional Casual Gamer