Sempre sulla scalabilità. Ok. L'
equazione è chiara:
AttackRating = BaseDamage × ( 1 + Scaling × StatRating )
Ma non ho capito che succede se i parametri su cui si scala sono due o più.
Cioè, nel caso i parametri sono due, forza e destrezza. diventa:
AttackRating = BaseDamage × ( 1 + ScalingF × StatF + ScalingD × StatD)
?
O qualcosa sul tipo:
AttackRating = BaseDamage × [ 1 + (ScalingF × StatF + ScalingD × StatD)
/2]
Nel primo caso gli scaling su due parametri si sommano e si trae un notevole vantaggio dall'avercelo. Ma mi pare improbabile, perché vorrebbe dire che il danno bonus può arrivare al 200%, a meno che non ci sia un cap al 100%.
Nel secondo invece lo scaling è una media tra i due parametri, e quindi il minore (che sia dovuto alla statistica o al coefficiente di bonus) penalizza l'altro.
Che vuol dire che a parità di bonus, è molto meglio avere un'arma che scala su un solo parametro che non con due. Perché come minimo sarei obbligato a tirare su entrambe le statistiche.
Cioè, un Arma che scala C su forza, è molto meglio di un'arma che scala C su forza e C su Destrezza.
Mi spiego?
Io mi sono capito.