Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719958 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per spiegarne l'estetica ad un mio amico è un paragone che gli ho fatto,più in linea generale di immaginario che altro
...ma a vedere certi confronti...paura,Zodd su tutti:)
che bello sarebbe un gioco ufficiale con sta qualità
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Oh, io l'ho ripreso in mano dopo un inizio catastrofico, sto andando avanti ma sono appena all'inizio. Mi confermate che durante i riposi ai falo' posso andare al cesso senza che mi mazzuolano il personaggio mentre io leggo i vecchi Zzap! seduto sulla tazza? Insomma, e' una specie di luogo sicuro inserito al posto della pausa, no?
C'e' un modo per impedire ad altra gente di entrare nella mia partita? Nel caso di risposta negativa, st'altra gente puo' nuocermi/derubarmi?
Ah, scusate 'ste domande ma sono proprio ignorante sul gioco : mentre mi riposo al falo' posso "ravvivare la fiamma" e "tornare umano", che significa? E cosa sono quei "fantasmi" che appaiono attorno al mio fuocherello? Altri giocatori? No perché alcuni sembrano eterei come fantasmi, appunto, altri sono "a colori".
La grafica fa cagare, comunque.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.132
Mi confermate che durante i riposi ai falo' posso andare al cesso senza che mi mazzuolano il personaggio mentre io leggo i vecchi Zzap! seduto sulla tazza? Insomma, e' una specie di luogo sicuro inserito al posto della pausa, no?

Si, i bonfire sono sicuri al 99,9%. quel 0,1% è quando attiri un nemico nella zona vicinissima al bonfire e allora devi prima ucciderlo per riposare. Ma si tratta davvero di situazioni rarissime.

C'e' un modo per impedire ad altra gente di entrare nella mia partita? Nel caso di risposta negativa, st'altra gente puo' nuocermi/derubarmi?

Soluzione pratica - stacca il modem
Soluzione di gameplay - resta hollow. Fintanto che resti hollow (o non morto, o vuoto, o non umano, o come vuoi chiamarlo) NESSUNO potrà invaderti. Ne npc controllati dal gioco (sono pochissimi in tutto il gioco e neanche tanto forti), ne altri giocatori).

"ravvivare la fiamma" "tornare umano"

Se guardi, in alto a sinistra, vicino alla barra di stamina e vitalità, c'è un counter. Quel counter tiene conto delle tue umanità. Guadagni umanità semplicemente uccidendo nemici, oppure consumando l'item "umanità". L'umanità serve per tornare umano e ravvivare i bonfire.

In forma umana puoi evocare altri giocatori o NPC per aiutarti (solitamente si trovano segni di evocazione fuori dai boss), ma da anche la possibilità ad altri giocatori di invaderti.

Ravvivare la fiamma significa che, quando se in forma umana, puoi spendere un ulteriore umanità per portare quel bonfire a 10 estus (e rimarrà così per tutto il gioco). Con un item che trovi solitamente solo a gioco inoltrato potrai portare a 15 e 20.

E cosa sono quei "fantasmi" che appaiono attorno al mio fuocherello?

Quelli sono altri giocatori. Li puoi vedere anche in giro, non solo al bonfire. Mai fatto caso ai colori a dire la verità.

La grafica fa cagare, comunque.  :D

Si, la grafica è bruttina, ma DaS è uno di quei giochi talmente belli artisticamente e con talmente tanto gameplay, che non ci si fa troppo caso a texture, illuminazione e altre pippe varie  :yes:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
E cosa sono quei "fantasmi" che appaiono attorno al mio fuocherello?

Quelli sono altri giocatori. Li puoi vedere anche in giro, non solo al bonfire. Mai fatto caso ai colori a dire la verità.

I giocatori umani li vedi a colori quando sono proprio in prossimità del bonfire in quanto:
- ci si stanno riposando
- ci si sono appena teleportati
- sono appena entrati nel loro gioco proprio dal bonfire al quale sei vicino/ti stai riposandotici.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Oh, io l'ho ripreso in mano dopo un inizio catastrofico, sto andando avanti ma sono appena all'inizio. Mi confermate che durante i riposi ai falo' posso andare al cesso senza che mi mazzuolano il personaggio mentre io leggo i vecchi Zzap! seduto sulla tazza? Insomma, e' una specie di luogo sicuro inserito al posto della pausa, no?
C'e' un modo per impedire ad altra gente di entrare nella mia partita? Nel caso di risposta negativa, st'altra gente puo' nuocermi/derubarmi?
Ah, scusate 'ste domande ma sono proprio ignorante sul gioco : mentre mi riposo al falo' posso "ravvivare la fiamma" e "tornare umano", che significa? E cosa sono quei "fantasmi" che appaiono attorno al mio fuocherello? Altri giocatori? No perché alcuni sembrano eterei come fantasmi, appunto, altri sono "a colori".
La grafica fa cagare, comunque.  :D
allora...
tranquillo che i falò sono posti sicuri :) e non sonoi soli,tutti i posti dove non vedi nemici sono sicuri,non ti vengono a cercare
si,i "fantasmi" che vedi sono altri esseri umani che stanno giocando a casina loro e magari ti vedono pure loro
No,no ti può invadere nessuno se NON sei umano
Chiedevi infatti cosa vuol dire essere umano (si fa al falò)
Per diventare umano devi "usare" l'oggetto "umanità",quindi vedrai un numero in alto a sinistra sopra la barra della salute (in base a quanta "umanità" hai equipaggiato),quindi vai al falò e scegli di diventare umano
Quando sei umano:puoi evocare altri giocatori in aiuto se trovi i loro simboli per terra,trovi più oggetti validi dai mostri morti e puoi essere invaso da avversari umani (ma tanto...si muore così tanto già normalmente che non vedo la differenza con la sofferenza abituale ma solo vantaggi)
quando sei essere umano puoi anche "ravvivare la fiamma del falò",che farà passare da 5 a 10 le fiaschette Estus (il recupero salute) in tuo possesso e tali si ricaricheranno ogni volta a QUEL determinato falò
mi sembra tutto...
;)
se mi son spiegato eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
ok ti abbiamo risposto in mille assieme:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Ho capito piu' o meno tutto. Quindi conviene diventare umano perché si possono chiamare in aiuto altri giocatori e perché si trova equipaggiamento migliore? Cambia anche la forma del character diventando umani? Domanda stupida : quei vasi sparsi dappertutto rilasciano item o posso smetterla di distruggerli? No perché finora non ci ho mai trovato nulla dentro...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
si,diventando umani cambia la forma..diventi umano,ora sei uno zombie
la roba da spaccare...meglio se la spacchi almeno la prima volta,che magari c'è qualcosa dietro
Comunque:visto che l'oggetto "umanità" almeno inizialmente è una cosa un pochino rara,io diventerei umano solo quando proprio ne hai bisogno,perchè se muori torni non morto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Non tutti i falò sono sicuri. Falò tipo quello dall'altare del sole, della fortezza di Sen, della Città Infame, delle Profondità, un paio di Anor Londo e quello di Oolacile dopo Artorias sono tutto tranne che safe. Mentre stai seduto lì può capitare che il tuo personaggio si alzi e dopo poco compaia la scritta "sei stato invaso".
Per sapere quali sono quelli sicuri basta mettersi nell'inventario una pietra bianca: se è possibile utilizzarla NON sono sicuri, se è grigiata puoi stare tranquillo.
In linea di massima, se sei umano, è sempre meglio uscire al menu principale prima di andarsi a fare gli affari propri. Puoi farlo in qualunque momento e tornerai esattamente nel punto in cui hai abbandonato. L'unica vera pausa di Dark Souls di fatto è il tasto QUIT.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.600
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Non tutti i falò sono sicuri. Falò tipo quello dall'altare del sole, della fortezza di Sen, della Città Infame, delle Profondità, un paio di Anor Londo e quello di Oolacile dopo Artorias sono tutto tranne che safe. Mentre stai seduto lì può capitare che il tuo personaggio si alzi e dopo poco compaia la scritta "sei stato invaso".
Wut? :suspious:
In linea di massima, se sei umano, è sempre meglio uscire al menu principale prima di andarsi a fare gli affari propri. Puoi farlo in qualunque momento e tornerai esattamente nel punto in cui hai abbandonato. L'unica vera pausa di Dark Souls di fatto è il tasto QUIT.
^this
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Wut? :suspious:
Eh. Se non ti è mai capitato hai perso uno dei più grandi "waddafaq moment" della tua vita. :D

Giusto la prima testimonianza che ho trovato:
http://www.gamefaqs.com/boards/606312-dark-souls/61945079/690471141

Citazione
If I'm not safe at a bonfire where am I safe
:D
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
non mi è mai mai successo:)

ieri ho battuto Scarica Infinita e sono sceso giù... :o :o :o
che gioco
chissà che roba mostruosa se la grafica fosse stata migliore,che già così rende eh,ma col graficone sarebbe stato da mascella per terra
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.514
  • Mellifluosly Cool
Già così ha alcuni degli scorci e del character design (scudi, armature) migliori della generazione, per quelli che sono i miei gusti.
Su PC, pur mantenendo gli asset, è pazzesco, e il due è pure meglio (almeno ha 60 fps e alta risoluzione di default, senza magheggi).
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
si si immagino ma quello fa ancora parte della direzione artistica,io me lo voglio immaginare con la stessa cura e una componente tecnica nextgen
Cavoli spero che Project Beast sia multipiatta o che ci sia un dark souls 3 multipiatta in vista...che volevo prendere xOne in teoria
EDIT:per andare nel dettaglio
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Mag 2014, 11:49 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.546
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ho ucciso
Spoiler (click to show/hide)
...maddai
Ora sono andato a cercare se c'era il modo di salvarlo e si,c'è...ma se non lo sai prima era proprio casuale non farlo  :cry:
Altra cosa:appena prima della nebbia che porta alla culla del caos mi ha attaccato un piromante:era mica il tizio che salviamo dai macellai nelle profondità ?? Semmai mi spiace
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.