Mi confermate che durante i riposi ai falo' posso andare al cesso senza che mi mazzuolano il personaggio mentre io leggo i vecchi Zzap! seduto sulla tazza? Insomma, e' una specie di luogo sicuro inserito al posto della pausa, no?
Si, i bonfire sono sicuri al 99,9%. quel 0,1% è quando attiri un nemico nella zona vicinissima al bonfire e allora devi prima ucciderlo per riposare. Ma si tratta davvero di situazioni rarissime.
C'e' un modo per impedire ad altra gente di entrare nella mia partita? Nel caso di risposta negativa, st'altra gente puo' nuocermi/derubarmi?
Soluzione pratica - stacca il modem
Soluzione di gameplay - resta hollow. Fintanto che resti hollow (o non morto, o vuoto, o non umano, o come vuoi chiamarlo) NESSUNO potrà invaderti. Ne npc controllati dal gioco (sono pochissimi in tutto il gioco e neanche tanto forti), ne altri giocatori).
"ravvivare la fiamma" "tornare umano"
Se guardi, in alto a sinistra, vicino alla barra di stamina e vitalità, c'è un counter. Quel counter tiene conto delle tue umanità. Guadagni umanità semplicemente uccidendo nemici, oppure consumando l'item "umanità". L'umanità serve per tornare umano e ravvivare i bonfire.
In forma umana puoi evocare altri giocatori o NPC per aiutarti (solitamente si trovano segni di evocazione fuori dai boss), ma da anche la possibilità ad altri giocatori di invaderti.
Ravvivare la fiamma significa che, quando se in forma umana, puoi spendere un ulteriore umanità per portare quel bonfire a 10 estus (e rimarrà così per tutto il gioco). Con un item che trovi solitamente solo a gioco inoltrato potrai portare a 15 e 20.
E cosa sono quei "fantasmi" che appaiono attorno al mio fuocherello?
Quelli sono altri giocatori. Li puoi vedere anche in giro, non solo al bonfire. Mai fatto caso ai colori a dire la verità.
La grafica fa cagare, comunque.
Si, la grafica è bruttina, ma DaS è uno di quei giochi talmente belli artisticamente e con talmente tanto gameplay, che non ci si fa troppo caso a texture, illuminazione e altre pippe varie