Ecco, qui mi sento di criticare il gioco, che ti permette di accumulare quintali di roba, calcolando il peso solo di ciò che hai equipaggiato: spezza un po' l'incantesimo del realismo. Mi rendo pure conto, però, delle conseguenze di non scendere a questo compromesso, quindi alla fine anche stica.
Demon's Souls prendeva in considerazione anche il peso totale dell'equipaggiamento che si portava addosso, seppur non equipaggiato, ed era spesso una spina nel deretano, sopratutto col fatto che ad esempio anche le frecce avevano un loro peso.
Il peggio è che c'era naturalmente un massimale di peso trasportabile, e poteva succedere di trovare un set di armatura particolarmente succulento, scoprire di non poterlo assolutamente trasportare senza buttare via qualcosa di valore. E visto che se raccoglievi qualcosa e poi lo rimettevi per terra spariva, eri fregato se non ti eri alleggerito a sufficienza prima di trovare il loot in questione.
Quindi si, è irrealistico, ma come ha detto tu stesso la scelta di DaS è probabilmente per il meglio.