Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717315 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Tra poco (appena archivio un paio di cosette che sto giocando ora) inizierò Dragon's Dogma.
Il titolo mi interessa, ma temo sarà un po' doloroso giocarlo dopo quel capolavoro di Dark Souls.
Che dite?

gioca a demon souls piuttosto  :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Sono arrivato ad Ash Lake.
E odio, odio, odio, odio, odio, odio the great hollow.

Pensa a chi ci è arrivato prima di aver preso il Lord Vessel, ha acceso il falò in fondo e ha dovuto rifarsi la strada in salita al contrario.

Aspè capiamoci. Non è che è difficile. Sono le cose sparse in giro che mi han fatto morire ventimila volte. Le cristal Lizard ok, dipende dal respawn, ma mi mancano un paio di cadaveri che non riesco proprio a raggiungere grazie anche a 'sta merda di telecamera che si ferma a 80° sopra il cranio e non vedi mai cosa hai sotto (anche se guardare la propria ombra aiuta): per cercare di arrivare a quello sul ramo  stretto più in basso sono schiattato 5 o 6 volte stanotte.
A confronto fare l'idra nera è stata una passeggiata.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Tra poco (appena archivio un paio di cosette che sto giocando ora) inizierò Dragon's Dogma.
Il titolo mi interessa, ma temo sarà un po' doloroso giocarlo dopo quel capolavoro di Dark Souls.
Che dite?
Se ti ci approcci con in mente Dark Souls, rimarrai deluso. Pensa più ad un mini-Skyrim in salsa giapponese, ovvero un GDR open-world con main quest e sub-quest più o meno dozzinali, ma dal mondo tutto sommato abbastanza piccolo seppur con alcune ambientazioni molto interessanti.
Il Battle-system è sicuramente uno dei pezzi forti del gioco, e in quell'ottica è superiore alla stragrande maggioranza dei GDR occidentali, inclusi i titoli Bethesda, ma viene un pochino avvilito dalla difficoltà base del gioco, che era sul facilissimo andante. Ragione per cui ti consiglio di scaricare il DLC gratuito che aggiungeva la modalità Hard.

Non è un gioco dotato della cura che contraddistingue Dark Souls e non ha nulla della sua purezza intransigente, ma personalmente l'ho vissuto come un esperimento abbastanza inedito in senso allo sviluppo videoludico giapponese, un primo passo in una direzione inesplorata. Non è perfetto e ha anzi molti difetti, ma propone idee estremamente interessanti. Se basteranno a farti digerire le ovvie magagne non lo so, ho paura di no. Ma vedremo.
Vale comunque la pena dargli una chance.

Mi associo infine anche al consiglio di provare anche Demon's Souls. Si trova ormai a pochissimo, e pur offrendo più opportunità di frustrazione rispetto a Dark Souls, gli è secondo me superiore in alcune cose.
E' il miglior passatempo possibile in attesa di Dark Souls 2.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Vale comunque la pena dargli una chance.
Questa era una cosa che avevo già decretato da tempo. Mi serviva solo una chiave di lettura anticipata proprio per non sentire il contraccolpo post-Dark Souls. ^___^
Nihilizem, ricorda che se mai raggiungi il livello ~127 (mi pare) ho gentilmente bisogno di te per il platino. Mi farei autonomamente un'altra run, ma ho troppa roba da giocare arretrata (tra cui Dragon's Dogma).
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Nihilizem, ricorda che se mai raggiungi il livello ~127 (mi pare) ho gentilmente bisogno di te per il platino. Mi farei autonomamente un'altra run, ma ho troppa roba da giocare arretrata (tra cui Dragon's Dogma).
Ricordami cosa ti serve per questo agognato platino.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Innanzi tutto vorrei chiarire che di avere millemila trofei mi importa davvero zero, però ho sempre cercato di ottenere il platino per quei giochi che mi hanno conquistato, come se fosse una sorta di omaggio per i titoli che mi hanno dato tanto. L'ho preso anche per Bayonetta e Mirror's Edge, anche se trovare i corvi e le valigette non è stato sempre esattamente divertente. ^___^
Comunque mi mancano:

Spada di Artorias (Artorias Greatsword - quella fatta con la spada spezzata con attacco magico, NON maledetta)
Great Lord Greatsword (quella di Gwyn).
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
ho sempre cercato di ottenere il platino per quei giochi che mi hanno conquistato, come se fosse una sorta di omaggio per i titoli che mi hanno dato tanto. L'ho preso anche per Bayonetta e Mirror's Edge
[...]
Più che comprensibile  :yes:
Comunque temo che dovrai aspettare un pò, in quanto la mia partita attuale procede abbastanza a rilento. Ciò detto, non appena ci sarò ti faccio ben volentieri sapere.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Grazie. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.585
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Sono arrivato ad Ash Lake.
E odio, odio, odio, odio, odio, odio the great hollow.

Pensa a chi ci è arrivato prima di aver preso il Lord Vessel, ha acceso il falò in fondo e ha dovuto rifarsi la strada in salita al contrario.
:whistle:
Ho subito di molto peggio in questo gioco.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Tra poco (appena archivio un paio di cosette che sto giocando ora) inizierò Dragon's Dogma.
Il titolo mi interessa, ma temo sarà un po' doloroso giocarlo dopo quel capolavoro di Dark Souls.
Che dite?

giocalo che merita, è molto molto più arcade però
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.739
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Ho suonato la seconda campana
Mi conviene tornare indietro dove si è aperto il cancello o continuare la discesa verso il centro della terra?
Chiedo consiglio.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline OniTakeda

  • Navigato
  • **
  • Post: 518
    • E-mail
Se non sbaglio puoi giusto fregare un'armatura figa a uno degli ultimi boss, ma poi devi dartela a gambe filate e andare al cancello.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.798
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Ho suonato la seconda campana
Mi conviene tornare indietro dove si è aperto il cancello o continuare la discesa verso il centro della terra?
Chiedo consiglio.

Vai al cancello. Li ci tornerai dopo a farmare titaniti verdi e altre cose dopo che avrai preso l'anello del serpente avaro.
Se non hai un'arma fortina vedi di farti droppare una mazza dai giganti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.440
  • Mellifluosly Cool
Io farei una run suicida fino a Scarica per il vestitino. Poi torni indietro.
Professional Casual Gamer