Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719514 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Sì, vado con 10 umanità + covetous serpent ring. I darkwraith mi hanno droppato un po' di roba, gli spettri poco o niente. Ira immensa quando ho ucciso una delle troie trasparenti a mezz'aria e il drop è rimasto a levitare senza che io potessi prenderlo... >:(

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Io mi sono preso un paio di caghette le prime volte che levati.
Li hanno messi apposta dietro gli angoli, 'sti balordi.

Da notare anche la pavimentazione della locazione sempre in tema...
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
I Darkwraith teoricamente dovrebbero droppare anche la lastra di titanite grande. Dico teoricamente, perché li ho farmati un po' ma non c'è stato verso, il drop rate credo sia più basso del tridente nella biblioteca. E ho detto tutto.
"Ice Cream!"

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Se uso una spadone con una mano sola ho delle penalità?
Comunque un pò di pagine dietro leggevo che per stabbare dovevi stare fermo/mollare la leva ma non è mica vero.  :no:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Se uso una spadone con una mano sola ho delle penalità?
No. Un'arma ha attacchi dalla proprietà diversa se tenuta con una o due mani, ma non ci sono penalità per l'una o l'altra scelta.
E' naturalmente possibile che uno usi un'arma a due mani perché fare così dimezza il requisito di forza necessario, lì dove la medesima arma sarebbe inutilizzabile se usata con una mano sola senza aver raggiunto il requisito adeguato, ma questo presumo esuli dal discorso.

Comunque un pò di pagine dietro leggevo che per stabbare dovevi stare fermo/mollare la leva ma non è mica vero.  :no:
Non ho letto il post in questione, ma da quel punto di vista l'unica cosa alla quale bisogna stare attenti quando si tenta un backstab (ammesso di aver trovato l'hotspot) è di non avere lo scudo alzato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.744
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Ti ringrazio molto.
Ma quindi il requisito indicato dall' arma si riferisce all' uso a mano singola?
Quindi io con forza 30 posso usare lo zweihander (24) con una mano o l' ascia grande (34) con due mani, se ho capito bene.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Ti ringrazio molto.
Ma quindi il requisito indicato dall' arma si riferisce all' uso a mano singola?
Quindi io con forza 30 posso usare lo zweihander (24) con una mano o l' ascia grande (34) con due mani, se ho capito bene.

Una correzione, visto che mi sono accorto di aver fatto un errore nel mio esposto.
Usare un'arma con due mani non dimezza il requisito di forza, ma fornisce un boost del 50% alla stat forza del giocatore in quel momento. Non è esattamente la stessa cosa (faccio schifo in matematica).
Se ad esempio come nel tuo caso hai 30 di forza, usare una qualsiasi arma a due mani significa che a tutti gli effetti hai in quel momento 30+30/2=45 di Forza.

Ergo, potresti si usare un'ascia grande a due mani, nonostante il requisito di Forza sia di 34 e tu ne abbia di base solo 30. Questo perchè quando la brandisci a due mani è come se tu avessi 45 di Forza, quindi abbastanza da coprire il requisito. Cercando invece di usarla con una mano, saresti solo in grado di menare un inoffensivo fendente.

Infine, tieni a mente il fatto che questo particolare meccanismo coinvolgente l'usare un'arma a due mani influisce solo sul parametro Forza. Per fare un esempio sempre con la Zweinhander, questa oltre a richiedere 24 di Forza richiede anche 10 di Destrezza. Se tu non ha 10 di Destrezza, a tutti gli effetti il risultato sarà lo stesso e non potrai usare correttamente l'arma. E questo non cambia a seconda che tu usi l'arma con una mano o due. Lo stesso dicasi per altre stats che non siano forza, quali Fede o Intelligenza.

E come ultima cosa, non tutte le armi donano questo bonus a  Forza quando sono impugnate a due mani. Sono rare, ma ci sono. Un esempio è il Dragonslayer Greatbow (quello usato dai famosi arcieri di Anor Londo). Nonostante sia di fatto usata sempre a due mani, questa arma non garantisce nessun bonus a Forza, quindi devi obbligatoriamente avere 20 di Forza per usarla.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Tra poco (appena archivio un paio di cosette che sto giocando ora) inizierò Dragon's Dogma.
Il titolo mi interessa, ma temo sarà un po' doloroso giocarlo dopo quel capolavoro di Dark Souls.
Che dite?
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Comunque un pò di pagine dietro leggevo che per stabbare dovevi stare fermo/mollare la leva ma non è mica vero.  :no:
Dicono che sia più facile, ma io non sono d'accordo :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Sono arrivato ad Ash Lake.
E odio, odio, odio, odio, odio, odio the great hollow.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Sono arrivato ad Ash Lake.
E odio, odio, odio, odio, odio, odio the great hollow.

Se sapessi quante lucertole ci sono
lo odieresti ancora di piu'.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sono arrivato ad Ash Lake.
E odio, odio, odio, odio, odio, odio the great hollow.

Pensa a chi ci è arrivato prima di aver preso il Lord Vessel, ha acceso il falò in fondo e ha dovuto rifarsi la strada in salita al contrario.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
tipo me? fanculo al mio amico che mi ha detto del passaggio segreto.
Potevano mettere un cacchio di ascensorone.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.286
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Hai tutta la mia solidarietà.
Io ho rischiato di farlo, e quando l'ho detto a BombAtomicA l'ho visto che sbiancava in volto.
Via MSN.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Mamma mia... se avessi dovuto rifarmi l'Hollow a piedi da SOTTO, piuttosto avrei ricominciato da capo.

Tra poco (appena archivio un paio di cosette che sto giocando ora) inizierò Dragon's Dogma.
Il titolo mi interessa, ma temo sarà un po' doloroso giocarlo dopo quel capolavoro di Dark Souls.
Che dite?

Beh, son due giochi completamente diversi, già per il solo fatto che passi dalla solitudine al party. Probabilmente ti ritroverai in alcuni nemici/ambientazioni, dato lo stile grafico che a me certe volte ha richiamato DaS (colori smorti, tanto buio), però passi tipo da uno dei giochi più difficili della generazione a uno decisamente facile, che per come è congeniato perde abbastanza presto le proprie velleità strategiche (inizialmente fighe e divertenti, eh) per diventare un button smasher.
"Ice Cream!"