Il FAP Ring personalmente l'ho sempre usato, anche nella mia run a livello 1. +20% a HP, Stamina e Equip Load sono tantissimi e lo rendono il miglior anello non "situazionale".
Ci sono frangenti in cui bisogna indossare per forza un certo anello (ad esempio per combattere i 4 Kings), ma non si è mai obbligati ad indossarne due. Quindi si può tenere fisso il Ring of Favor and Protection e variare il secondo slot a seconda dei casi. L'importante è ricordarsi di non levarlo mai.
Nel New Game + ricominci esattamente con il personaggio che avevi (il gioco non ti permette di cambiarlo o ri-customizzarlo). Tieni livello, anime, armi, armature, anelli, magie ecc ecc...). Perdi ovviamente gli oggetti chiave come ad esempio le chiavi (appunto), il Lord Vessel, il Rite of Kindling ecc. Perdi gli embers ma mantieni gli altri oggetti utili a potenziare le armi, così come mantieni le armi già upgradate.
I bonfires "kindlati" rimangono tali, così come i tuoi Estus Flask rimangono al livello in cui erano.
Gli NPC uccisi ritornano in vita.
E così via...
L'HP della maggior parte dei nemici raddoppia, così come i danni che fanno; Cosa particolarmente evidente per i boss. Aumenta esponenzialmente anche il numero di anime che danno.
Insomma, all'inizio nonostante i nemici siano più forti, tu ti rendi comunque conto del fatto che sei tu stesso molto più forte. Rimane il fatto che se sei avventato muori come niente. Alcuni boss in NG+ sono invece ancora più bastardi, 4 Kings e Smough & Ornstein in primis.
Comunque (non c'entra), ma prima di finire il gioco assicurati di fare anche le aree opzionali; Il ritorno all'Undead Asylum, Great Hollow e Ash Lake, e sopratutto il Painted Worl, secondo me uno dei livelli più belli del gioco.