Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719683 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
E va bene, dai.
Serata incredibile.
INCREDIBILE.
Dalle stelle alle stalle alle stelle in tutto, ma andiamo con ordine.
Entro nelle profondità, sto andando benino, di rospi ancora nulla.
Arrivo in un punto un po' più tosto e TAAAC. Vengo invaso.
Comincio a camminare sui muri tipo Trinity, Spidey o Ratchet con gli stivali magnetici, ricompongo un bidone appena distrutto e mi ci chiudo dentro.
Arriva il tizio tutto rossoterrore, cerco il messaggio "prega" e lui mi fa un inchino e mi dice di seguirlo. °_____°U
Non capisco, ma lo seguo. Mi porta in giro per il livello, non sembra potentissimo, mi lascia ammazzare un po' di tutto. Mi porta su una zona sopraelevata sopra un rattone gigante. Mi molla un arco maffo ma io c'ho la balestra con i quadrelli della marianna e ammazzo il Toposkovich da lì.
Mi porta ancora un po' in giro, poi torniamo al falò scoperto insieme poco prima, lui mi molla per terra un guantone armafinedimondo (più o meno, almeno per quello che ho io).
Io lo ringrazio con un inchino. Vedo che equipaggia il guantone, deduco voglia fare uno scontro alla pari. Tira colpi nell'aria, io intanto mi riparo. Provo ad attaccarlo. Boh, non capisco cosa vuole fare. Mi molla altra roba in giro, al ché deduco che forse vuole l'umanità che guadagnerebbe uccidendomi, e che mi sta in pratica 'pagando' il disturbo. O____o
Mentre gli mando un messaggio con scritto: "ok, you can kill me, sorry!", lui abbandona (ha avuto sin troppa pazienza con un evidente menomato mentale quale sembravo io).
Gli mando messaggi di scuse di ogni genere, lui mi dice "tranquillo, alla prossima, buona fortuna!".
Il gioco si impalla lasciandomi in un limbo in cui non posso accendere il falò, non posso uscire dal gioco, non posso fare nulla, come se mi stessero invadendo. Temo di perdere tutto (e anche le 11.000 anime guadagnate), mando un messaggio al tipo spiegando la buffa situazione in cui mi trovo, ma nel frattempo disconnettendomi e ricollegandomi ho risolto senza perdere nulla. Accendo il falò e mi arriva il messaggio di risposta del giocatore appena incontrato "sorry, I'm from japan, not good english, may I help you?"
Non avevo dubbi. Un vero samurai.

Ok, comunque riparto, vado in giro sereno, prendo millemila anime di nuovo, mi invadono. Mi chiedo se sarà un bravo cicciuzzo come il JP di prima... Tempo zero mi ha piallato. Riparto, cado in un buco del menga e finisco in mezzo a 43 rospi. Maledizione a me! Nel senso che mi hanno proprio maledetto.
Ok, senza troppi drammi provo anche il bossone gigante alla fine delle profondità ma con mezza barretta non è proprio cosa.
"Tempo di Petit Londo!" dico, e io sono d'accordo.

Arrivo a Petit Londo (dove tra l'altro dovrebbe esserci il santone curatutto. I fantasmi vanno giù con due colpi. Ah! Una passeggiata! Sì, se la mia alabarda non azzeccasse un colpo su 3. Niente, questi non si fanno beccare, cioè non è che non si fanno beccare, è proprio il gioco che c'ha il fallimento nelle collisioni, se non sei alla precisa distanza che vuole lui l'alabarda non li colpisce. Ma loro sì, eh, ci mancherebbe. Gioco di emme.
Perdo tipo un tortosaurilione di anime, ma ce la faccio. Ripulisco per benino Petit Londo e mi faccio guarire da Raffaella Carrà.
Ora ho anche la titanite verde grande per santificare la mia arma e attaccare le catacombe.
Per questa sera bon. Bella roba.

P.S. Il fabbro imprigionato a Petit Londo mi può convertire l'alabarda in "magica" anziché "santa", ora mi vengono i dubbi e c'ho una sola titanite verde grande. :(

P.P.S. Ovviamente l'armamentario che mi ha dato il samurai non l'ho nemmeno preso in considerazione. 8)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Ah "momento Dark Souls": entro in una stanza dove c'è Zuul (la mamma di tutti i fantasmi) che con tre saette mi uccide.
Allora mi faccio furbo, arrivo lì di nuovo ed entro prima che possa saettare o urlare e richiamare Blinky, Pinky, Clyde e gli altri 49879 fantasmini. Tanto anche se muoio i miniboss non resuscitano.
Ce l'ho fatta! L'ho seccata prima che potesse fare alcunché! Urrà!
E' stato bellissimo tornare lì e scoprire che si rigenerava pure Zuul.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
L'arma che mi ha mollato il samurai era la Dark Hand (me ne ha date due). Ha 200 di attacco mentre la mia labarda ha 175, però questa consuma molta meno energia ed è più veloce. Mi sarebbe utile, ma finché non la troverò (se mai accadrà) da solo non voglio usarla.
Intanto a Petit Londo ho trovato un bell'arco composito, ho idea che potrebbe venirmi utile. :yes:
Per il resto tra i fastasmini ho trovato solo ascensori bloccati e nessuno sbocco interessante. E nemmeno un dannato falò.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.677
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Maledizione a me! Nel senso che mi hanno proprio maledetto.
Era tanto che aspettavo questo momento :D

Citazione
L'arma che mi ha mollato il samurai era la Dark Hand (me ne ha date due). Ha 200 di attacco mentre la mia labarda ha 175, però questa consuma molta meno energia ed è più veloce. Mi sarebbe utile, ma finché non la troverò (se mai accadrà) da solo non voglio usarla.
Ti odio quando ti autolimiti neanche stessi giocando a un Assassin's Creed qualunque >:(
« Ultima modifica: 15 Gen 2013, 10:13 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Muhahuauhaah, cosacosacosa? Wis sta giocando a Dark Souls?
Spè che vado di retro-reading :D
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Era tanto che aspettavo questo momento :D
Mi avete preparato troppo bene. E' stato traumatico ma non quanto lo sarebbe stato se fossi stato all'oscuro di tutto.
Certo ai fantasmini glitchati invulnerabili a singhiozzo qualche imprecazione è partita. Tutta Petit Londo sembra fatta apposta per dare fastidio, tra nemici con NOCLIP, armi che si incastrano, telecamera che si incastra, armi che non colpiscono, 328749 nemici contemporaneamente e i fantasmi dei muratori morti prima di avere messo il corrimano a scalette minuscole.
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Però la maledizione la potevi togliere pure dal tizio che sta in cima alla cattedrale dei gargoyle.
Pagando, chiaramente.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Il barbone a Petite Londo chiede solo un'umanità in cambio.
Prima mi sono girato per benino la città sommersa (trovando pochetto, in verità), poi mi sono fatto guarire.
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
che bella e infame petit londo, soprattutto quando togli l'acqua  :yes: Ma l'infamata più grossa del luogo devi ancora scoprirla  ;D

comunque wis che gioca a dark souls me lo immagino con una bandana in testa e la famiglia che fa il tifo per lui a debita distanza  :D
« Ultima modifica: 15 Gen 2013, 12:39 da Floyd »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Anziché prendere l'alabarda divina ho preso l'alabarda grezza, che ha quasi 200 di attacco.
E ora andiamo a fare il paiolo al mostro alato delle profondità.
Forse.
Anche perché non so dove altro andare. ^__^U

[EDIT] Ah, potrei andare nella valle dei draghi dall'ascensore a Petit Londo, dove c'erano i grassoni con la clava. Sì, si può fare. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Puoi andare da un milione di parti, e ovunque saranno ceffoni chiodati :D

Fossi in te aspetterei un po' per le New Londo Ruins (non Petite... brrr).
Worms! You're all the same to me!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
E dove sarebbe New Londo? O___o
Professional Casual Gamer

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
New Londo Ruins è il nome inglese delle Petite Londo  :yes: In effetti forse è meglio se ci torni poi, ti converrebbe andare avanti nelle Profondità.
"Ice Cream!"

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
A Londo mi sembra di avere esplorato tutto l'esplorabile (e con metà energia! Se uno è manico è manico), mi sono pure fatto guarire la maledizione da Babbo Natale sulla torre. Ho trovato anche la titanite grande e quella verde (infatti ora ho un'alabarda grezza da 190 di danno). :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Giusto per risparmiarti la frustrazione (o fartela venire preventivamente) a New Londo Ruins non ci sono bonfire. Detto ciò ci sono un sacco di shortcuts varie ed una di queste ti permette di tornare al boss skippando tutto o quasi.

La Dark Hand come arma fa abbastanza schiferrimo, quindi fossi in te non mi farei scrupoli ad usarla, anche solo per provarla visto che è comunque abbastanza peculiare. Inoltre ha la caratteristica particolare di permettere di rubare umanità a NPC e giocatori umani con il grab (R2) ma nel caso volessi usarla sta attento che certi NPC diventano ostili se ci provi.

Bello comunque l'aneddoto. Anche a me è capitato un paio di volte l'invasore gentiluomo che ti guida per mano per il livello e cerca di mostrarti un pochino tutto ed è sempre un'esperienza interessante visto che passi la prima mezz'ora a guardarti continuamente le spalle aspettandoti che da un momento all'altro ti pianti un'alabarda spaziale tra le scapole.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.