Mhm, ok, quindi io che ora sto usando la Claymore, che dalla descrizione scala il danno in base a forza e destrezza, se incantata con il fulmine il danno resta quella indicato e non viene scalato in base alle mie stats?
Allora, teoricamente, con stats abbastanza alte probabilmente un'arma +10 dovrebbe fare più danno di un'arma incantata con fulmine o fuoco, o no?
(grazie a tutti delle spiegazioni, troppo buoni )
Quando rinforzi un'arma col fulmine (o fuoco) le stats scaling originarie non vengono più considerate.
Per i rinforzi caos, divini, occulti e magici le percentuali scaling vengono ridotte ma comunque presenti.
A quel punto interviene l'int per le armi magiche e l'umanità per le armi caos.
Per esperienza personale ho sempre preferito le armi con scaling su attacco fisico.
Pur provando a sviluppare l'int per arma divina il danno totale su nemico a parità di condizioni è inferiore rispetto ad un arma che scala solo di forza e destrezza.
Esempio lampante di un'arma considerata una delle migliori del gioco: la spada di Artorias +5 (pulita).
Doppia C per forza e destrezza e doppia B per Int e Fede.
Pur ottenendo un danno totale di gran lunga superiore (stat arma dx 1) alla migliore delle mie armi uniche +5, sul campo è ancora inferiore come danno effettivo.
L'effetto aggiuntivo divino non fa la differenza neanche sugli undead (a parte annullare l'immortalità di quelli delle catacombe).
Probabilmente devo arrivare a lvl 200 per potenziare ancor di più int e fede e vederne i risultati.