Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 718859 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Finito il dipinto, forse il pezzo più ostico che ho incontrato sino ad ora, con alcuni nemici davvero fastidiosi.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
A quanto ho visto/capito io del gioco sono più i contenuti opzionali, che non quelli obbligatori :'D.
Nel senso: i requisiti indispensabili per raggiungere l'area finale io credo si aggirino al 25% di ciò che è possibile fare a Lordran. Poi c'è un 50% che è discrezionale, ma dato che ci passi accanto tanto vale farlo, ed infine c'è un ulteriore 25% che puoi anche perderti del tutto per strada se non perlustri più che attentamente.
Mmh no, a parte le zone segrete il resto te lo devi passare tutto.
Puoi lasciare in pace alcuni nemici. Non è necessario battere a tappeto tutte le zone, ma così facendo rischi di perderti i bonfire.
Inoltre ti troverai spesso a ripercorrere tutto quando non saprai dove proseguire.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Che fatica fare Ornstein and Smough.

Spoiler (click to show/hide)

Poi ho provato a potenziare ulteriormente la Claymore, facendola diventare lighting +5. In teoria (e pure in pratica) fa più danno, ma mi sa che dovrò stare attento a nemici immuni o magari con protezione ai fulmini, semmai ce ne fossero.

C'è un'altra cosa che proprio non ho capito. Ogni tanto, parlando con qualche NPC, tra le varie opzioni c'è "Stringi Patto". Fino ad ora non ho mai provato, per paura di provocare cose che poi non saprei mettere a posto. Ma alla fin fine, a cosa servirebbero?


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Con "stringi patto" praticamente entri in una delle varie gilde del gioco. Descrivertele una per una ci vorrebbero varie pagine di thread, quindi mi limito a dire che ognuna ti dona determinate caratteristiche legate alla parte multiplayer. In più, alcune di esse ti donano armi e incantesimi che altrimenti non potresti mai prendere, e qualche regalino molto gradito tipo aprirti scorciatoie extra  ;) Se entri in una gilda, puoi uscirne quando ti pare semplicemente andando dal tizio nella torre che porta alla prima campana oppure stringendo il patto con un'altra gilda,  non ci sono problemi. Puoi però essere sbattuto fuori da una gilda (e in questo caso possono esserci conseguenze spiacevoli) se fai qualcosa di contrario al suo "codice", tipo ammazzare npc affiliati. Anche in quel caso, vai dal tizio della torre e ti fai "assolvere" pagando una penale in anime. Poi ci sono una marea di cose che andrebbero dette, ma ti conviene chiedere nello specifico o leggerti una guida, troppa roba.
Per quanto riguarda gli incantamenti, in base alla mia esperienza direi che è meglio il fuoco che il fulmine, dato che ho incontrato più gente resi-fulmine (non ci sono nemici immuni). In ogni caso con le armi ti puoi sbizarrire, a seconda della build che stai crescendo. Se punti sull'intelligenza, puoi fare belle cose con incantamenti magici, se vai molto di forza ci sono armi che scalano molto bene, mentre gli incantamenti fulmine e fuoco sono generalmente più efficaci da subito perché sebbene non scalino danno un ottimo e rapido surplus di mazzate. Quando (e se) decidi di salire molti livelli, saranno migliori le armi che scalano con le stat.
« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 01:34 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Con "stringi patto" praticamente entri in una delle varie gilde del gioco. Descrivertele una per una ci vorrebbero varie pagine di thread, quindi mi limito a dire che ognuna ti dona determinate caratteristiche legate alla parte multiplayer. In più, alcune di esse ti donano armi e incantesimi che altrimenti non potresti mai prendere, e qualche regalino molto gradito tipo aprirti scorciatoie extra  ;) Se entri in una gilda, puoi uscirne quando ti pare semplicemente andando dal tizio nella torre che porta alla prima campana oppure stringendo il patto con un'altra gilda,  non ci sono problemi. Puoi però essere sbattuto fuori da una gilda (e in questo caso possono esserci conseguenze spiacevoli) se fai qualcosa di contrario al suo "codice", tipo ammazzare npc affiliati. Anche in quel caso, vai dal tizio della torre e ti fai "assolvere" pagando una penale in anime. Poi ci sono una marea di cose che andrebbero dette, ma ti conviene chiedere nello specifico o leggerti una guida, troppa roba.

Grazie della spiegazione, magari dopo do un'occhiata in rete e vedo se trovo qualcosa di più dettagliato ;)

Per quanto riguarda gli incantamenti, in base alla mia esperienza direi che è meglio il fuoco che il fulmine, dato che ho incontrato più gente resi-fulmine (non ci sono nemici immuni). In ogni caso con le armi ti puoi sbizarrire, a seconda della build che stai crescendo. Se punti sull'intelligenza, puoi fare belle cose con incantamenti magici, se vai molto di forza ci sono armi che scalano molto bene, mentre gli incantamenti fulmine e fuoco sono generalmente più efficaci da subito perché sebbene non scalino danno un ottimo e rapido surplus di mazzate. Quando (e se) decidi di salire molti livelli, saranno migliori le armi che scalano con le stat.

Mhm, ok, quindi io che ora sto usando la Claymore, che dalla descrizione scala il danno in base a forza e destrezza, se incantata con il fulmine il danno resta quella indicato e non viene scalato in base alle mie stats?
Allora, teoricamente, con stats abbastanza alte probabilmente un'arma +10 dovrebbe fare più danno di un'arma incantata con fulmine o fuoco, o no?

(grazie a tutti delle spiegazioni, troppo buoni  :-[)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819

Mhm, ok, quindi io che ora sto usando la Claymore, che dalla descrizione scala il danno in base a forza e destrezza, se incantata con il fulmine il danno resta quella indicato e non viene scalato in base alle mie stats?
Allora, teoricamente, con stats abbastanza alte probabilmente un'arma +10 dovrebbe fare più danno di un'arma incantata con fulmine o fuoco, o no?

(grazie a tutti delle spiegazioni, troppo buoni  :-[)

Quando rinforzi un'arma col fulmine (o fuoco) le stats scaling originarie non vengono più considerate.
Per i rinforzi caos, divini, occulti e magici le percentuali scaling vengono ridotte ma comunque presenti.
A quel punto interviene l'int per le armi magiche e l'umanità per le armi caos.

Per esperienza personale ho sempre preferito le armi con scaling su attacco fisico.
Pur provando a sviluppare l'int per arma divina il danno totale su nemico a parità di condizioni è inferiore rispetto ad un arma che scala solo di forza e destrezza.

Esempio lampante di un'arma considerata una delle migliori del gioco: la spada di Artorias +5 (pulita).
Doppia C per forza e destrezza e doppia B per Int e Fede.
Pur ottenendo un danno totale di gran lunga superiore (stat arma dx 1) alla migliore delle mie armi uniche +5, sul campo è ancora inferiore come danno effettivo.
L'effetto aggiuntivo divino non fa la differenza neanche sugli undead (a parte annullare l'immortalità di quelli delle catacombe).
Probabilmente devo arrivare a lvl 200 per potenziare ancor di più int e fede e vederne i risultati.
« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 12:17 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Quando rinforzi un'arma col fulmine (o fuoco) le stats scaling originarie non vengono più considerate.
Per i rinforzi caos, divini, occulti e magici le percentuali scaling vengono ridotte ma comunque presenti.
A quel punto interviene l'int per le armi magiche e l'umanità per le armi caos.

Ah ok, capito. Ora infatti sto cercando di portare la Claymore a +15 (ho scoperto poco fa che si può fare, dopo aver trovato il Tizzone Gigante).

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.823
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Gia l'avete visto ?

Dark Souls DLC Artorias of the Abyss' crippling graphical issues (ps3)
http://www.youtube.com/watch?v=UiB9YFbUYds

« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 13:17 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ho giocato e finito il dlc e non ho mai avuto problemi.
L'altro giorno ho rimesso su il gioco per provare un pò l'arena. Adesso spariscono i messaggi dei giocatori, i segni e anche alcune magie sono invisibili, ma sembra che succeda solo nelle nuove aree. Serve una patch.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.819
Gia l'avete visto ?

Dark Souls DLC Artorias of the Abyss' crippling graphical issues (ps3)
http://www.youtube.com/watch?v=UiB9YFbUYds

essì. piuttosto grave soprattutto durante pvp o bossfight (the abysswalker non conta).
« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 13:36 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Incantare le armi è molto una questione di esperimenti, comunque. Ogni arma è un po' una storia a sé, e poi dipende dal tuo stile di gioco, se preferisci la velocità o la potenza, robe del genere. Considera che ogni +1 aggiunge il 10% di danno al valore base, tipo se incanti un'arma che fà 100 base ottieni 110, 120 e così via. A questo aggiungi lo scaling con le stat, quando è presente e anche in che misura (a seconda della lettera aumenta la percentuale). Ma queste sono pippe, nel senso che effettivamente puoi finire il gioco tranquillamente con la claymore +10 (o +15), ma sono pippe divertenti se hai pazienza perché effettivamente le combinazioni sono tantissime. E non abbiamo neanche iniziato a parlare dei buff che puoi applicare (incanta magia, incanta cristallo, buff speciali da gilde)... puoi perderci le ore solo a sperimentare  :yes:

PS: I veri uomini finiscono Dark Souls a mani nude, sappilo. I veri uomini o i giapponesi.
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.103
Per quanto riguarda il fronte mod vedo però che c'è davvero pochetto di utile.

Pagherei oro per una modifica funzionante al 100% dell'hud di gioco. Su console, magari su un 50 pollici a due metri dallo schermo l'hud così grande andrà anche bene, ma su pc, su un 23 pollici a 30 centimetri dallo schermo proprio no.

Sul DSFix c'è una piccola modifica all'hud, ma da ancora parecchi problemi purtroppo  :(.

Speriamo continuino a lavorarci per bene su sto titolo, che un secondo giro tutto bello moddato (res, 60fps, hud, hd texture, ecc) lo farei volentieri.

Edit: nel frattempo mi son perso un pò a vagare per conto mio.

Spoiler (click to show/hide)

Ah, delusione. Non posso potenziare la Claymore fino a +15. Sono arrivato a +14 ma non ho più lastre di titanide...L'unica che avevo l'ho usata per provare a fare la claymore +5 "elettrica"  :(
« Ultima modifica: 18 Nov 2012, 16:39 da El_Maria »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Gia l'avete visto ?

Dark Souls DLC Artorias of the Abyss' crippling graphical issues (ps3)
http://www.youtube.com/watch?v=UiB9YFbUYds



Mai notato nulla del genere su PC, potrebbe essere un bug specifico di ps3.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Puoi lasciare in pace alcuni nemici. Non è necessario battere a tappeto tutte le zone, ma così facendo rischi di perderti i bonfire.

Il 50% che indicavo descriveva esattamente questa situazione : ).
Non so se sia già stata tentata una speed run, ma è verosimile che si possa saltare un sacco di roba.
In fondo i requisiti veramente essenziali quali sono?

Spoiler (click to show/hide)

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, ovvio, ma resta il fatto che la struttura di DS sia estremamente flessibile.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
El Maria, pensaci moooolto bene prima di utilizzare le lastre di titanite grandi, di qualsiasi tipo. Tieni conto che quelle rosse, bianche e blu ne trovi UNA per ogni run, mentre le lastre "normali" se fai tutto per bene riesci a beccarne tre o quattro in una run, se non erro.
Oddio, volendo ci sarebbero i sistemi per averne altre in una run, ma implicano un farming orripilante che non consiglierei al mio peggior nemico.
"Ice Cream!"