Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719796 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
El Maria, l'arma che hai per ora va benissimo, la userai per un bel pezzo. Al max segui il suggerimento di Asher, che può essere esteso in generale. Esplorare in versione umana ti fa rischiare invasioni poco gradite (o molto gradite, a seconda se ti piaccia o no il PvP), però sblocca una serie di sfiziosi segreti che altrimenti ti perderesti. Inoltre, se arrivi ai boss in versione umana spesso puoi evocare NPC in aiuto, e ti assicuro che sono una benedizione. Già dal dragone che hai conosciuto di recente, C'è il sigillo di Solaire che aspetta solo te, esplora i corridoi che danno direttamente sull'area del boss e dovresti trovarlo. A me è capitato di portarmi due NPC contemporaneamente da quel boss, ma non ricordo assolutamente come ho fatto... :-[
"Ice Cream!"

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.131
Se cadi dalle botole stai attento alle rane maledette; nel senso che ti maledicono davvero e non è proprio immediato liberarsene.

Detto fatto -__-. Son però riuscito a trovare la strada per tornare sui miei passi in superficie (e contando il mio senso dell'orientamento, questa è un'impresa bella e buona...chi ha giocato come a DayZ sa di cosa sto parlando  :D), e ora cercherò di passare in rassegna qualche vendor per vedere se ha la pietra purificante. Se non ricordo male il tipo che appare dopo aver ucciso i Gargoyle ne vende, ma sto andando proprio a memoria. Vabbeh, in caso contrario un pò di farming non fa mai male.

Esplorare in versione umana ti fa rischiare invasioni poco gradite

Ieri in effetti un tizio è entrato nella mia partia. M'ha backstabbato, quasi ucciso e poi se n'è andato, probabilmente mi ha risparmiato vista la mia noobaggine.

Inoltre, se arrivi ai boss in versione umana spesso puoi evocare NPC in aiuto, e ti assicuro che sono una benedizione.

Avevo sperimentato la cosa già con i due Gargoyle (che già di per se non sono così difficili, anzi) e in due gli abbiamo asfaltati al primo tentativo.



Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Yup, l'Assolutore sotto il campanile dei gargoyle fa al caso tuo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io l'umanità ho iniziato ad usarla solo verso la fine (ed esclusivamente per upgradare i falò), tant'è che ora come ora in banca ne avrò 200 e passa rimaste inutilizzate x°°°D.

Sconsigliabilissima come condotta, ma a me piace farmi male :V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
sbloccato kalameet....che filmato massiccio prima :)

ora devo scegliere, prima kalameet o oscurità dopo la contea di ooacile o come si chiama?
ieri ho provato ad andare in giro ma mi son semi perso al buio ed incenerito un po' di spiriti e poi stop...
kalameet so già che sarà un parto...



Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.131
Yup, l'Assolutore sotto il campanile dei gargoyle fa al caso tuo.

Trovato e preso un paio di pietre extra, giusto in caso...

Esplorando poi così a vanvera, mi ero perso una porta poco prima del ponte dove c'è il demone toro. Scese le scale ho trovato un tipo con un'armatura tutta nera e un'arma che pareva na clava gigante.

Dopo un paio di tentativi in cui ho capito che no, parare non serviva a nulla, ho provato a farlo togliendomi tutto e cercando di schivare l'unico attacco che ha a disposizione...Successo e ottima ricompensa, un bel anello che mi aumenta il carico trasportabile.

A proposito, ma tutte le armi, armature, ecc che si trovano in giro, se non si usano si possono buttare o c'è qualcuno che le compra come nei gdr classici?

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Bella lì, hai seccato Havel la Roccia. ^^
E senza trucchetti con porte incorporee. Gh.

Qualcuno (qualcosa?) che compra gli oggetti c'è, ma non prima di aver suonato la seconda campana.
 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.131
A me è capitato di portarmi due NPC contemporaneamente da quel boss, ma non ricordo assolutamente come ho fatto... :-[

Pure a me, subito dietro la colonna dove c'è il simbolo per evocare il primo, Solaire, trovi anche il simbolo per il secondo, Lutrec mi pare.

Purtroppo i primi due tentativi, nonostante l'aiuto dei due, sono stati un fiasco totale, forte del mio "eh ma tanto siamo in tre" e "eh ma tanto l'altro giorno l'ho quasi ucciso ed ero stanco e avevo fretta"...

Terzo tentativo con l'aiuto (poco a dire la verità) di un solo cavaliere. Dopo averlo evocato per qualche motivo è sparito l'altro simbolo di evocazione. Questa volta è andata piuttosto bene invece. Capito i pattern di attacco della bestia è stata abbastanza facile a dire la verità.

Spoiler (click to show/hide)

Mentre me ne andavo a spasso per le fogne (e bello scoprire alla fine che c'erano delle scale coperte da delle casse di legno, vicino al bonfire, che mi avrebbero evitato di dovermi ogni volta gettare giù da una botola e dovermi sporcare le mani con quelle stramaledette rane...), sono stato invaso da un altro giocatore. Appena l'ho visto son rimasto immobile, speravo capisse che non mi interessava il pvp, come è avvenuto con l'altro giocatore di ieri, questo qui invece di lasciar stare non ne voleva sapere. Alla fine però si è rivelato molto più pippa di me e l'ho seccato in un attimo  :D.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Quella è la strategia per il drago delle fogne, già.
Immagino che, come me, anche tu abbia ucciso prima l'evocatore che si trova sulle mura che sovrastano l'area del boss, senza sapere che questo avrebbe reso lo scontro con il boss più facile.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.131
Quella è la strategia per il drago delle fogne, già.
Immagino che, come me, anche tu abbia ucciso prima l'evocatore che si trova sulle mura che sovrastano l'area del boss, senza sapere che questo avrebbe reso lo scontro con il boss più facile.

Ovviamente si, l'ho ucciso.

Son curioso, in che modo avrebbe aiutato nello scontro?

edit: ah ok, sry avevo letto male la frase. Si comunque, in linea di massima, prima di addentrarmi dentro a qualsiasi porta "nebbiosa" cerco di esplorare il più possibile la zona.
« Ultima modifica: 14 Nov 2012, 20:38 da El_Maria »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
La frase era scritta male, in effetti.
Intendevo che, se non lo uccidi, l'evocatore ti attacca dalla balconata durante lo scontro col drago, rendendo le cose più complicate. Magari fa pure la danza dell'amore e rende più forte il boss. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Mi son sempre chiesto dove portasse quella cascata, ma non ho mai avuto il coraggio di gettarmici.
Grassie Maria di avermi dissipato il dubbio :'D.

Peraltro questo boss mi si diceva:

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.832
Ucciso Manus mi rimane solo il tizzone dei tizzoni e non mi ricordavo picchiasse cosi forte nella prima playthrough.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.131
Blight Town è proprio necessaria da fare?

Sarò morto 20 volte e mai per mano dei nemici...Una volta mi incastravo, un'altra cadevo giù senza motivo, un'altra volta non si vedeva dove stavo andando e avanti così. Ho passato praticamente 2 ore a fare a pugni con la telecamere...e lei alla fine ha vinto.

In pratica mi ritrovo ancora al primo bonfire sul ponte  :hurt:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
e tu ci stai giocando su pc

pensa su console a 15 fps  :D

però sempre bella, a me affascinano molto le strutture verticali e precarie...