Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Io mi trovo molto bene con spade veloci (quindi niente spadoni a due mani, che sono dolorosissimi ma pagano in temrini di agilità).

La combo scudo+spada mi piace, mi ci trovo bene e vorrei potenziare questa combinazione.
Però vorrei anche affiancare un arco per uccidere a distanza quando possibile, visto che meno ci si avvicina ai nemici, meno si rischia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Se ti piacciono armi veloci e leggere allora lascia perdere la Forza e potenzia la destrezza, che ti serve anche per gli archi.
Le armi migliori fra quelle veloci sono le spade curve e le katane.
All'inizio potresti provare con una scimitarra, che scala B in destrezza e puoi trovare in giro facilmente (la vende anche il mercante Undead nel borgo).
Più avanti puoi utilizzare le katane, oppure puoi farti forgiare la Furysword con l'anima di un boss, che è un ottima spada che puoi tenere per tutto il gioco.
Questa qui: http://darksoulswiki.wikispaces.com/Quelaag%27s+Furysword
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
La distanza dei boss dai bonfire mette più enfasi, o strizza se preferite. Incita anche al PVE, hanno spinto anche un asociale come me a giocare in compagnia...

Bonfire vicini al boss non avrebbero peggiorato il gioco, però...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383

Barriere all'ingresso troppo alte?

Non direi. Basta fare attenzione a quello che si fà ed evitare di adottare la tattica di molti giochi odierni "Ehiiii!!!!! carico a testa bassa fregandomene delle conseguenze tanto, ehiiii!!!!, il checkpoint cell'ho appena dietro l'angolo e non mi serve di trovare una strategia per avanzare. Ehiiii!!!!".

Certo, a volte morire è inevitabile perchè un erore, prima o poi lo si commette.

mah, è quello che dicevo io, masochismo. Perchè se affronto alla A-Team una situazione, il gioco mi può fare capire che non è quella "the right thing to do" impedendomi di andare avanti. Non è necessario farmi sukare tra schermate di loading e 20 minuti a ripetere cose che già ho fatto. Capisco uguale senza mazza chiodata.

No.
Masochismo è continuare ad affrontare la situazione in modalità "A-Team" pigliando schiaffi in faccia e calci nelle gengive.

Se, invece, approcci il gioco e pian piano cerchi di capire come funzionano le meccaniche e le sfrutti a tuo vantaggio, quello si definisce "imparare a giocare".

Insomma, niente di meno di quello che si faceva agli albori del videogioco e che ora, invece, si è un pò perso grazie ad un livello di difficoltà dei videogiochi livellato verso il basso.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Anche Super Meat Boy, Dustforce, Cave Story, Ninja Gaiden 1, altri titoli non dell'epoca dei duri e puri fanno imparare mentre giochi. Eppure di loro non mi lamento. E, sorpresa, non c'è necessità di fare quanto descritto prima. Senza mazza chiodata.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.829

Barriere all'ingresso troppo alte?

Non direi. Basta fare attenzione a quello che si fà ed evitare di adottare la tattica di molti giochi odierni "Ehiiii!!!!! carico a testa bassa fregandomene delle conseguenze tanto, ehiiii!!!!, il checkpoint cell'ho appena dietro l'angolo e non mi serve di trovare una strategia per avanzare. Ehiiii!!!!".

Certo, a volte morire è inevitabile perchè un erore, prima o poi lo si commette.

mah, è quello che dicevo io, masochismo. Perchè se affronto alla A-Team una situazione, il gioco mi può fare capire che non è quella "the right thing to do" impedendomi di andare avanti. Non è necessario farmi sukare tra schermate di loading e 20 minuti a ripetere cose che già ho fatto. Capisco uguale senza mazza chiodata.

No.
Masochismo è continuare ad affrontare la situazione in modalità "A-Team" pigliando schiaffi in faccia e calci nelle gengive.

Se, invece, approcci il gioco e pian piano cerchi di capire come funzionano le meccaniche e le sfrutti a tuo vantaggio, quello si definisce "imparare a giocare".

Insomma, niente di meno di quello che si faceva agli albori del videogioco e che ora, invece, si è un pò perso grazie ad un livello di difficoltà dei videogiochi livellato verso il basso.

Non sapete quante volte ho provato ad uccidere il drago rosso (con attacchi melee) all'inizio. Non era trial & error, era testardaggine, voluta. Sapevo già che da lì non si passava e che il falò dietro si raggiunge da via alternativa, eppure...
Ucciderlo più in avanti però è stata una gran soddisfazione.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.599
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Anche Super Meat Boy, Dustforce, Cave Story, Ninja Gaiden 1, altri titoli non dell'epoca dei duri e puri fanno imparare mentre giochi. Eppure di loro non mi lamento. E, sorpresa, non c'è necessità di fare quanto descritto prima. Senza mazza chiodata.
Io non ho sopportato il trial&error di super meat boy per esempio...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Cioè, mi piazzi il livello più tosto del gioco, lava ovunque, capra demon e taurus a grappoli, e come mid-boss?
Spoiler (click to show/hide)

A 'sto giro non mi ha nemmeno sentito arrivare. :D

Il vermone invece sembrava bastarderrimo, ma al secondo tentativo ha pensato bene di venire a combattere sulla terra ferma... 8)

Comunque, chi è che si lamentava della dislocazione dei falò in 'sto livello?
Belìn, ce n'è uno ogni mezzo metro...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Io ieri sono arrivato al boss Gargoyle, e li penso che quitterò il gioco.
Parto dal falò dove c'è il fabbro, e per arrivare devo ogni volta sorbirmi i non morti evocati dal...boh...evocatore? nel primo piano della chiesa, che mi fottono come minimo mezza energia. Non ho più humanity, quindi di riempire l'energia non se ne parla, e il Gargoyle con due spadate mi rimanda al focolare.

Ora per capire come farlo, devo ogni volta risorbirmi tutta la strada....naa too boring
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
L'evocatore non respawna, e senza quello i non morti vanno giù come niente.

Comunque il punto è: se hai problemi con i minion di base, evidentemente non sei ancora pronto per il boss dell'area.
Vai in giro, leveluppa, esplora, cerca equip migliore. Insomma, ingegnati. ;)
« Ultima modifica: 02 Ago 2012, 10:14 da Barbelith »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Non so, forse non fa per me, bisogna semplicemente ammetterlo.

Certo, adesso che mi dici che l'evocatore non respowna (come il cavalierone gigante che ho in effetti battuto) mi hai rimesso voglia di provarci...però se penso che sarà così per tutto il gioco...mi vengono i brividi
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Cioè, mi piazzi il livello più tosto del gioco, lava ovunque, capra demon e taurus a grappoli, e come mid-boss?
Spoiler (click to show/hide)

A 'sto giro non mi ha nemmeno sentito arrivare. :D

Il vermone invece sembrava bastarderrimo, ma al secondo tentativo ha pensato bene di venire a combattere sulla terra ferma... 8)

Comunque, chi è che si lamentava della dislocazione dei falò in 'sto livello?
Belìn, ce n'è uno ogni mezzo metro...
C'è anche una scorciatoia, se sei nella Chaos Covenant prendi l'ascensore e arrivi direttamente a Lost Izalith vicino al boss :yes:

Il problema di questo livello è che mi sa che l'hanno un po' tirato via.
Level design ad autostrade, boss riciclati a sfare e alla fine il boss più brutto del gioco.
E' un po' il tipico livello allunga brodo, e vabbè.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Bilbo, il mago puoi seccarlo anche dal piano di sotto con le frecce!
Non impuntarti lì comunque, se hai difficoltà prova un altra strada per il momento.
Oppure prova a evocare qualcuno che ti da una mano, se hai bisogno di humanity la prendi dai ratti sotto il ponte del drago.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Mmmm...è quel portone a destra prima dello stray?
Visto, e sono pure nella chaos covenant, ma non si apre comunque...
Forse è perchè non sono ancora al rank giusto? Ma all'aracnotroia bianca ho già mollato una ventina di umanità... :(
Vabbuò, ora che ho l'anello giusto torno in mezzo alla lava a seccare il branco di taurus: là dietro si intravede un oggetto...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Mmmm...è quel portone a destra prima dello stray?
Visto, e sono pure nella chaos covenant, ma non si apre comunque...
Forse è perchè non sono ancora al rank giusto? Ma all'aracnotroia bianca ho già mollato una ventina di umanità... :(
Vabbuò, ora che ho l'anello giusto torno in mezzo alla lava a seccare il branco di taurus: là dietro si intravede un oggetto...
Per sbloccare la scorciatoia devi essere di rank 2 mi sembra.
Devi riempire la ragnona di humanity. :yes:
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp