Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719518 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
@Tsukumo, sui difetti hai ragionissima, e nessuno credo li neghi.


Ok.

Citazione
Per quanto mi riguarda il peggiore è senz'altro quello legato al frame-rate troppo spesso indecoroso, che finisce per rovinare l'esperienza in diverse ambientazioni. Non ricordo mi sia mai successo che non mi partisse un colpo, al massimo il tasto per le fiaschette in alcune circostanze ha fatto cilecca (bella roba pure questa).


Sulle wiki ho letto che è un glitch che capita abbastanza spesso ad un sacco di gente (dicevano di averlo patchato con la 1.05 ma non mi sembra affatto). Comunque sì, mi sono sbagliato: non è che non partono i colpi è che partono in ritardo (compreso l'ingurgito di pozioni), che in un gioco di questo tipo equivale alla morte.

Citazione
I muri credo li oltrepassino solo i fantasmi...

No intedevo, proprio le collisioni tra le armi e i muri. Sia il drago rosso, che quelli blu, che il gigante nella fortezza di Sen m'hanno spedito al creatore quando ero gecosamente appicciato dietro al muro. Le zanzare che passano stile poltergeist tra le fessure delle palafitte di Blighttown lo posso capire, ma i colpi di coda di un drago gigante non dovrebbero oltrepassare i muri...

Citazione
Per quanto riguarda la questione guide, non ho idea di quale sia il giro d'affari legato ai giochi giapponesi, di sicuro un titolo che di per sè viene pubblicizzato quale il non plus-ultra della difficoltà come in questo caso ne spinge senz'altro l'acquisto. Ma a ben vedere non c'è nulla che renda impossibile il completamento della main quest in solitaria, ed i dubbi che ti hanno bloccato sono in alcuni casi senz'altro rognosi, a ben vedere però vengono tutti spiegati nelle descrizioni degli oggetti, se non dagli npc (persino quello legato ai draghi vulnerabili all'elettricità, cosa che per inciso ho trovato cervellotica anch'io).

Ok. Personalmente passo tempo sui videgiochi per l'aspetto narrativo e raramente mi dedico a titoli basati puramente sul gameplay, quindi quando mi intoppo troppo a lungo in un gioco e comincio a stufarmi, corro a consultare le guide per una questione di..."economia"? mi conosco e so che se mollo un gioco per più di uno o due giorni, non lo riprendo più in mano.
Dark Souls l'ho comprato nuovo, in limited, al day one. Al primo impatto non m'era piaciuto. Siccome non mi andava giù di aver speso quaranta euro per un gioco che poi avrei lasciato sullo scaffale, mi sono armato di guide e pazienza. Mi rendo conto di essermi privato di un aspetto fondamentale dell'esperienza di gioco (scoprirlo da me e farne un'esperienza completamente unica), ma almeno l'ho giocato.   

Citazione
E tralasciamo il solito discorso sul fatto che chi ha trovato meno impossibile il titolo debba per forza essere uno sfigato senza vita sociale (che nel mio caso magari è anche vero xD però posso comunque giocare molto poco, per problemi di salute vari), che mi sembra pessimo tanto quanto dare dell'incapace a destra e manca...

Hai ragione, ma non stavo dando del recluso a chiunque abbia finito il gioco: io c'ho passato 180 ore. Stavo facendo un discorso personale e soggettivo su come mi sentirei IO a perdere tempo su un gioco una volta che ho deciso che senza guida è una tortura e basta. Non era un giudizio "oggettivo", della serie "se a me non è piaciuto allora è impossibile che sia piaciuto a qualcuno".
Insomma una delle mie candidature a GOTY di quest'anno è stata L.A Noire. No dico:  ;D
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it
Tanto per dirne uno, Four Kings al secondo giro se non si ha un'arma che fa male è veramente infame.

Sì, quello è stato il punto dove ho deciso che la terza volta non l'avrei rigiocato. Avrò corso venti volte dal Firelink Shrine alla loro tana e ogni volta mi disappassionavo sempre di più. Anche dopo averli battuti non ho esultato per niente: ho speed-runato fino alla conclusione, preso gli achievement e l'ho disinstallato subito.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Ho passato il taurus di merda, senza perdere energia.
La rivelazione ce l'ho avuta quando Dave mi ha suggerito di corrergli incontro dopo averlo attirato via dalla torre, cosa che non avevo provato prima. E' troppo lento per sferrare l'attacco se ti butti a bomba.

Bella Dave, adesso vedo come continua.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Verrai fatto arrosto da una lucertola.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

Bella Dave, adesso vedo come continua.

Dovere :)

Verrai fatto arrosto da una lucertola.

Eh sì, purtroppo sarà già stato arrostito a quest'ora ;)
La scala a destra, mi raccomando! :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Citazione da: dave182 link=topic=19182.msg1441750#msg1441750 date

Eh sì, purtroppo sarà già stato arrostito a quest'ora ;)
La scala a destra, mi raccomando! :D

Ci sono andato, ma sono finito prima in cima alla torre inseguito da un cavaliere supercazzuto, poi nelle Parish con il cinghiale della minchia. Ditemi che c'è un modo per raggiungere un bonfire da sotto...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Cinghialone.
Subito sulla destra scale.
Opzione A: corri come un disperato schivando il cinghiale e prosegui drittissimo superando il portone...ma! Può essere che un soldato fugga e lo chiuda. Bummer. You died.
Opzione B: scale sulla destra, sali, prosegui, schiva nemici, arriva dove ci sono due tizi con la balestra, buttati giù sulla destra e vedrai che c'è un pezzo di livello che va interrandosi.
Prosegui con cautela (tanti nemici dentro), sali le scalette, esplora la nuova parte, adesso puoi tornare dietro il portone che il soldato di solito chiude (ocio! alabarda unica rarissima che fa parte del trofeo per le armi. prendila e non venderla) ed entrare in una chiesa da davanti (ocio! vari nemici cazzuti + un tizio che dal secondo piano ti prende a colpi di magie. da dietro le spalle ovviamente) oppure puoi fare tutto il giro con altre 2 opzioni:
A: andare a destra, bonfire e vari tintintintin (blacksmith sul fondo) oppure B: andare a sinistra entrando nella chiesa dal fondo, pigliare la roba sull'altare, ignorare le scale (per il momento), fiondarti nell'ascensore et voilà! short cut per la firelink shrine attivato. Short cut/ascensore che poi è l'unico modo per poter, tramite magheggio funambolico, tornare nel luogo d'inizio gioco.

Tenta! Esplora! Prova! Usa una faq! DIE!
« Ultima modifica: 17 Feb 2012, 21:04 da guren no kishi »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Citazione da: dave182 link=topic=19182.msg1441750#msg1441750 date

Eh sì, purtroppo sarà già stato arrostito a quest'ora ;)
La scala a destra, mi raccomando! :D

Ci sono andato, ma sono finito prima in cima alla torre inseguito da un cavaliere supercazzuto, poi nelle Parish con il cinghiale della minchia. Ditemi che c'è un modo per raggiungere un bonfire da sotto...

Se sei  riuscito a prendere la scala a destra sul ponte sei sceso al piano sotto del ponte, vedrai delle scale che scendono ulteriormente, scese le scale troverai una scala a pioli da calciare giù. Magicamente ti troverai nel medesimo bonfire di prima ma con una scorciatoia mica da ridere :)
Tu sei andato troppo avanti dal cavaliere nero e dal cinghialotto bastardo
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Cinghialone.
Subito sulla destra scale.
Opzione A: corri come un disperato schivando il cinghiale e prosegui drittissimo superando il portone...ma! Può essere che un soldato fugga e lo chiuda. Bummer. You died.
Opzione B: scale sulla destra, sali, prosegui, schiva nemici, arriva dove ci sono due tizi con la balestra, buttati giù sulla destra e vedrai che c'è un pezzo di livello che va interrandosi.
Prosegui con cautela (tanti nemici dentro), sali le scalette, esplora la nuova parte, adesso puoi tornare dietro il portone che il soldato di solito chiude (ocio! alabarda unica rarissima che fa parte del trofeo per le armi. prendila e non venderla) ed entrare in una chiesa da davanti (ocio! vari nemici cazzuti + un tizio che dal secondo piano ti prende a colpi di magie. da dietro le spalle ovviamente) oppure puoi fare tutto il giro con altre 2 opzioni:
A: andare a destra, bonfire e vari tintintintin (blacksmith sul fondo) oppure B: andare a sinistra entrando nella chiesa dal fondo, pigliare la roba sull'altare, ignorare le scale (per il momento), fiondarti nell'ascensore et voilà! short cut per la firelink shrine attivato. Short cut/ascensore che poi è l'unico modo per poter, tramite magheggio funambolico, tornare nel luogo d'inizio gioco.

Tenta! Esplora! Prova! Usa una faq! DIE!

Sta parte la uso in ringcast, non so se vi rendete conto della follia di sto gioco solo per salvare i progressi :D
Grazie Dave, provo a far quello.

Offline Dr.Manhattan

  • Avviato
  • *
  • Post: 215
    • L'Antro Atomico
Sta parte la uso in ringcast, non so se vi rendete conto della follia di sto gioco solo per salvare i progressi :D

E ancora non hai visto niente  ;)
L'Antro Atomico
------------------------- docmanhattan.blogspot.com

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Cioè, Gatsu, hai comprato Dark Souls?

Spoiler (click to show/hide)

 
Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Non abbiamo parlato di diritti d'autore, tfpforum s'impegna a riconoscere la paternità degli scritti...ok ok, fa come vuoi.


(quando sarà il momento delle catacombe e quello che segue ci sarà da divertirsi)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Seratona! Capra Demon sodomizzato a 90, arrivato al bonfire dopo senza neanche rischiare la morte (oddio, un momentino di cagotto ce l'ho avuto).

Questo gioco ti fa sentire Dio (o un perfetto stronzo, dipende dai momenti).
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Personalmente passato i primi due boss e' stata tutta una discesa: grazie alla piromanzia ovviamente.
Cmq gioco della gen non ho dubbi.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Io al capra demon ho provato sconforto.
Poi mi è capitato un giro giusto con uno dei cani che è rimasto ben in disparte e soprattutto il lock-on è andato a posizionarsi nel punto giusto e con un po'
di slalom e parate ce l'ho fatta. NG+ e NG++ ho usato firestorm e roba simile vaporizzando i cani e facendo danni al bestione. Il resto è stato un proforma.
Quasi quasi provavo pena per lui.




Ma anche no maledetto bastardo caprone, tu e le tue spadone e la tua forza del menga. Cornuto!