Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 717250 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

@dave: bravo! Adesso inizia il bello, con la discesa per la seconda campana. "Mò sò cazzi" [cit.]

Eh eh grazie :)
Ho già conosciuto un simpatico tizio enorme con due cornoni giganti che mi ha asfaltato in 2 secondi :)

Comunque,mentre per il Taurus ci ho messo una quindicina di tentativi per i
Spoiler (click to show/hide)
li ho asfaltati al primo, e gli ho fatto malissssssimo. Avere l'arma figa eh. :) non coglio immaginare quanto ci avrei messo con una spada normale.

Bellissima sta cosa che quando senti una campana è perchè qualcuno la sta suonando veramente in quel momento e sai che ce l'ha fatta. Geniale


EDIT: Snavigazzando qui e lì stamattina mi è venuto un dubbio atroce, temo, per un problema tecnico, di essermi perso qualcosa.

Ieri, una volta suonata la campana, ho lasciato il mio simpatico eroe lì un attimo per andare in cucina, torno e la ps3 si era disconnessa dal PSN e il gioco è tornato alla schermata iniziale. Vabè, ricarico e mi ritrovo esattamente nel punto in cui ero, vado giù, passo dal fabbro, mi faccio castigare dal mostrone brutto brutto sitto il fabbro, vado a letto.
Stamattina leggo che dopo aver suonato la campana (cosa ceh sto raccontanto a tutti in ufficio e mi guardano come un pazzo) scendendo avrei dovuto incontrare un tizio che mi avrebb venduto qualcosa. Io non ho incontrato nessuno. Non è che l'uscita dal psn e il conseguente ritorno alla schermata iniziale mi ha sminchiato qualche pezzo?
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 09:20 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
no no, il tizio lo trovi se torni nella location della campana.

e' un NPC abbastanza utile devo dire.  :yes:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
no no, il tizio lo trovi se torni nella location della campana.

e' un NPC abbastanza utile devo dire.  :yes:

mmm credevo di trovarlo sul tetto dove ho combattuto i Gargoyle. Quindi non ho sputtanato nulla, ok, stasera vado a cercarlo :D
« Ultima modifica: 14 Feb 2012, 10:21 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Piccolo IT: Gatsu, il Toro se non ho capito male è il primo boss serio, non puoi bloccarti lì dai. "Prima o poi lo secco" sembra che stai parlando dell'ultimo boss di Mushihimesama. XD

Faccio presente che ho (ri)scoperto come si sprinta ieri, a 3 ore e 40 dall'inizio del gioco :D (che interfaccia utente della minchia, veramente, potete raccontarvela come volete ma sul perchè farla così inutilmente legnosa davvero non ne vedo il motivo).

Comunque ieri ho deciso di girovagare un po', cercando sto mercante che dicevate a Dave.

L'ho trovato, solo che l'ho colpito per sbaglio e s'è incazzato. Al che l'ho dovuto uccidere. Lascia giù roba, ma non so se sia stata una buona mossa. Nel frattempo ho trovato uno scudo meglio ed ho iniziato a capire il vantaggio di bradire l'arma a due mani.

Domanda: fare grinding per migliorarmi HP e stamina ha senso? O perdo tempo?

Son successe anche delle cose interessanti. Son stato invaso da un cavaliere in armatura rossa fiammeggiante che mi ha seccato alla prima spadata.

Poi è apparso anche un fantasma da summonare, ma stavo combattendo con degli zombie ad Undead Burg e quando ho finito se n'era andato. Era uno che voleva aiutarmi?
Tra l'altro in quello stesso frangente è successa un'altra cosa singolare, e cioè che la porta che porta (ahem) al focolare è diventata bianca, come quelle che devi attraversare per sconfiggere i boss. Non mi ci sono avventurato dentro, non sapendo perchè stava succedendo quella roba.

Ho provato anche a fare "kindle" (ravvivare?) sul bonfire per ottnere più pozioni, facendo prima reverse hollow e poi cercando di spendere il punto umanità per ravvivare sto focolare del menga, ma non me lo lasciava fare. Non bastano due punti umanità? Uno per tornare umano e uno per ravvivare?

Finora l'uso strambo del multiplayer è sicuramente l'aspetto più innovativo che vedo in Dark Souls, semplicemente non ricordo titoli che fanno cose simili.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

L'ho trovato, solo che l'ho colpito per sbaglio e s'è incazzato. Al che l'ho dovuto uccidere. Lascia giù roba, ma non so se sia stata una buona mossa. Nel frattempo ho trovato uno scudo meglio ed ho iniziato a capire il vantaggio di bradire l'arma a due mani.
Mah credo che non sia stata un ottima idea :) io da quello ci ho comprato arco e millemila frecce, non so se ha lasciato qualcosa del genere
Citazione
Domanda: fare grinding per migliorarmi HP e stamina ha senso? O perdo tempo?
No secondo me non perdi tempo perchè poi quando secchi la gente con un colpo invece che con tre o quattro inizi  a sentirti un semidio :D
Citazione
Poi è apparso anche un fantasma da summonare, ma stavo combattendo con degli zombie ad Undead Burg e quando ho finito se n'era andato. Era uno che voleva aiutarmi?
Se per fantasma intendi quelle "ombre bianche" di cavalieri sono giocatori che sono passati e morti lì e tu vedi i loro ultimi istanti (almeno io l'ho capita così)
Citazione
Ho provato anche a fare "kindle" (ravvivare?) sul bonfire per ottnere più pozioni, facendo prima reverse hollow e poi cercando di spendere il punto umanità per ravvivare sto focolare del menga, ma non me lo lasciava fare. Non bastano due punti umanità? Uno per tornare umano e uno per ravvivare?
sul kindle non ci ho capito un cazzo, ma credo che tu abbia bisogno di 3 punti umnità, credo eh.
Citazione
Finora l'uso strambo del multiplayer è sicuramente l'aspetto più innovativo che vedo in Dark Souls, semplicemente non ricordo titoli che fanno cose simili.
A me questo aspetto piace moltissimo

"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Mah credo che non sia stata un ottima idea :) io da quello ci ho comprato arco e millemila frecce, non so se ha lasciato qualcosa del genere

Volevo colpire una cassa lì vicino. So che non serve a niente, ma è deformazione professionale. Ma con il precisissimo sistema di puntamento sviluppato da questi infallibili programmatori giapponesi, gli ho dato un'ascia bipenne in faccia :D
Mi ha lasciato giù una chiave, dell'umanità, la roccia per scrivere i messaggi e qualcos'altro credo.

Citazione
Se per fantasma intendi quelle "ombre bianche" di cavalieri sono giocatori che sono passati e morti lì e tu vedi i loro ultimi istanti (almeno io l'ho capita così)

No quelli sono i fantasmi trasparenti.
Questo era proprio una sorta di simbolo di evocazione, con un tizio flickerante nel mezzo. Ma è rimasto lì tipo 5 secondi. Nel frattempo mi stavano menando, e non son riuscito ad evocarlo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Ah il muflone corazzato l'ho sminchiato attirandolo sul fuoco come mi aveva consigliato guren, senza sfiorarlo manco di striscio. Mi è uscito un "SUCA" nel silenzio della notte :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
La porta verso il bonfire era chiusa perchè eri stato invaso da qualcuno che voleva farti il culo. In quei casi o raggiungi il boss o lo ammazzi o speri che muoia per i fatti suoi, non puoi semplicemente tornare al falò.
I simboli bianchi li vedi solo quando sei umano, e servono appunto a evocare un giocatore per aiutarti.

Per il falò sì, basta passare in forma umana spendendo un punto con reverse hollow e quindi usandone un altro su kindle bonfire. Però se lo hai già potenziato (ti dà già 10 fiaschette?) non puoi potenziarlo oltre fino a quando non otterrai un particolare item più avanti nel gioco.

Ecco magari in futuro evita di agitare la spada vicino agli npc, che sono permalosi e si offendono se gli infili un'ascia nelle gengive.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

Per il falò sì, basta passare in forma umana spendendo un punto con reverse hollow e quindi usandone un altro su kindle bonfire. Però se lo hai già potenziato (ti dà già 10 fiaschette?) non puoi potenziarlo oltre fino a quando non otterrai un particolare item più avanti nel gioco.


E quindi sono 3: 1 per tornare umano, uno per il reverse hollow e uno per fare il kindle.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Io non ho consigliato di attirare verso il fuoco nessuno.
Io lo ammazzo a palle di fuoco e a corpo a corpo quando le finisco.

Pure il primo black knight ho seccato a palle di fuoco, la prima nella schiena e poi il resto
attirandolo e indietreggiando. L'ultima gliel'ho piantata addosso che ero praticamente al bonfire.
(culo)
:evil:

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Io non ho consigliato di attirare verso il fuoco nessuno.
Io lo ammazzo a palle di fuoco e a corpo a corpo quando le finisco.

Pure il primo black knight ho seccato a palle di fuoco, la prima nella schiena e poi il resto
attirandolo e indietreggiando. L'ultima gliel'ho piantata addosso che ero praticamente al bonfire.
(culo)
:evil:

Ahaha io avevo capito di scappare e frappore tra me e lo stronzo il fuoco. Beh, ho avuto fortuna allora :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
La porta verso il bonfire era chiusa perchè eri stato invaso da qualcuno che voleva farti il culo. In quei casi o raggiungi il boss o lo ammazzi o speri che muoia per i fatti suoi, non puoi semplicemente tornare al falò.
I simboli bianchi li vedi solo quando sei umano, e servono appunto a evocare un giocatore per aiutarti.

Per il falò sì, basta passare in forma umana spendendo un punto con reverse hollow e quindi usandone un altro su kindle bonfire. Però se lo hai già potenziato (ti dà già 10 fiaschette?) non puoi potenziarlo oltre fino a quando non otterrai un particolare item più avanti nel gioco.

Ecco magari in futuro evita di agitare la spada vicino agli npc, che sono permalosi e si offendono se gli infili un'ascia nelle gengive.

Ok perfetto. L'unica cosa che non mi torna è quella del bonfire, riproverò (senonchè ho usato un punto umanità non al bonfire, pensando che potessi tornare umano "al volo", solo per scoprire di averlo sprecato perchè avevo l'energia piena e il reverse hollow non si può fare se non sei seduto al focolare...Ma dio...)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460

Per il falò sì, basta passare in forma umana spendendo un punto con reverse hollow e quindi usandone un altro su kindle bonfire. Però se lo hai già potenziato (ti dà già 10 fiaschette?) non puoi potenziarlo oltre fino a quando non otterrai un particolare item più avanti nel gioco.


E quindi sono 3: 1 per tornare umano, uno per il reverse hollow e uno per fare il kindle.

No son 2, Reverse Hollow = tornare umano.

Usare le umanità non fa tornare umano, ma ti dà solamente punti da spendere al bonfire per tornare umano o ravvivare il falò. Poi avere tanti punti umanità stockati nel contatore in alto a sinistra influenza alcune cose come il drop rate degli item e la potenza delle magie e armi di tipo Chaos.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

Per il falò sì, basta passare in forma umana spendendo un punto con reverse hollow e quindi usandone un altro su kindle bonfire. Però se lo hai già potenziato (ti dà già 10 fiaschette?) non puoi potenziarlo oltre fino a quando non otterrai un particolare item più avanti nel gioco.


E quindi sono 3: 1 per tornare umano, uno per il reverse hollow e uno per fare il kindle.

No son 2, Reverse Hollow = tornare umano.

Usare le umanità non fa tornare umano, ma ti dà solamente punti da spendere al bonfire per tornare umano o ravvivare il falò. Poi avere tanti punti umanità stockati nel contatore in alto a sinistra influenza alcune cose come il drop rate degli item e la potenza delle magie e armi di tipo Chaos.

Ahhhhhhhh allora li ho abbastanza sprecati :(
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Tsukumo

  • Avviato
  • *
  • Post: 297
    • PARLIAMODIVIDEOGIOCHI.it

Comunque ieri ho deciso di girovagare un po', cercando sto mercante che dicevate a Dave.

L'ho trovato, solo che l'ho colpito per sbaglio e s'è incazzato. Al che l'ho dovuto uccidere.


In genere per rompere barili e casse è meglio rotolarci addosso. Romperle con le armi, in alcuni casi può essere controproducente.
A.K.A Amanojaku A.K.A Amano76
GOD HATES FANGS