Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719802 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989

Infatti è una colossale panzana.

eh, vallo a dire alla presunta elite dell' editoria videoludica  e ad una serie di lettori al seguito che ci credono pure  ;)

Citazione
L'élite siamo noi giocatori hardcore Cool

Minchia se siete spocchiosi. Addirittura l'elite siete voi. L'elite de che? Di chi non esce di casa, credo.
 
Ho avanzato delle perplessità, argomentandole. Non sono abbastanza in là nel gioco per avere un parere definitivo, non so se mai lo sarà visto il genere a me non esattamente congeniale, ma mi sembra fuor di questione che alcune scelte di DaS siano abbastanza discutibili. Poi ne possiamo discutere, o possiamo anche far finta che sia perfetto perchè è il vostro GOTY e allora pace.
 

dei difetti del titolo parliamo dall'inizio di questo topic, non capisco perchè continui a ripetere che chi lo adora lo trovi perfetto. Non è detto che i difetti che trovi debbano coincidere con gli altri o che un particolare difetto abbia lo stesso peso per tutti.

Io ti consiglio comunque di continuare perchè le esperienze diverse da quelle che siamo solite affrontare ci lasciano sempre qualcosa. Ma se non tenti di entrare almeno un po' nello spirito del gioco sarà solo una tortura.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Le compri dal mercante nel villaggio dei non morti.

Che è prima del Taurus? Giusto per orientarmi :) visto che toranre la mi mette un po' di magone...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
sì, dove sta l'arciere (sulla torretta, vicino al falò), sulla dx, ci sono altri due tipi, nascosta dalle casse c'è una scala, se ci scendi trovi il mercante (io non l'avevo proprio visto all'inizio, l'ho beccato molto dopo)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
sì, dove sta l'arciere (sulla torretta, vicino al falò), sulla dx, ci sono altri due tipi, nascosta dalle casse c'è una scala, se ci scendi trovi il mercante (io non l'avevo proprio visto all'inizio, l'ho beccato molto dopo)

Grazie :D stasera
Spoiler (click to show/hide)
avrà di che soffrire :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Occhio che con la balestra non puoi mirare.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Occhio che con la balestra non puoi mirare.

compro un arco... c'è un arco vero? ....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Me ne elenchi 10? Perchè a me 10 non vengono in mente negli ultimi anni.

Te li elenco io:

1) Super Mario Galaxy 1&2
2) Devil May Cry 4
3) Bayonetta
4) Xenoblade Chronicles
5) Super Street Fighter IV
6) Demon's Souls & Dark Souls
7) Vanquish
8 ) Ninja Gaiden II
9) No More Heroes
10) Zelda: Skyward Sword

E sono dodici. Tutta roba di questa generazione, che va a coprire praticamente ogni genere esistente. Ce n'è per tutti i gusti, e per me tre titoli pescati a caso dalla lista che ho postato asfaltano tranquillamente il 90% delle produzioni occidentali. Poi chiaro che se uno preferisce giocare sei film interattivi/lasergame al mese da 8 ore ciascuno e replay value/sfida/margine di approfondimento sottozero è tutto un altro paio di maniche e si entra nel reame del soggettivo, in cui i miei/nostri gusti non sono assolutamente nè meglio nè peggio dei tuoi, ci mancherebbe. Rimane che la crisi del design nipponico è si una panzana, creata ad hoc da stampa e utenza che se non gioca dieci campagne triple A al mese non gode, e che auspica -non si sa bene perchè- un'occidentalizzazione delle produzioni orientali: una cosa da cui il buon Dio ci scampi & liberi, possibilmente.

Però sparare a zero sul game design nipponico tutto perchè sei bloccato al secondo boss di un gioco che richiede un minimo di impegno per assimilarne le meccaniche è un pò ingeneroso, dai. Scusate l'OT, magari andiamo avanti in un topico apposito, sono sicuro che in Theory ce ne sia (almeno) uno.
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 10:47 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Occhio che con la balestra non puoi mirare.

compro un arco... c'è un arco vero? ....

Il mercante indicato da Devil vende l'arco, l'ho comprato anche io visto che volevo tagliare la coda al draghetto rosso.
se non sbaglio lo vende alla modica cifra di 1000 anime. e poi devi comprare frecce a manetta.
Quindi dave il torello lo hai seccato giusto ?
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Ma sono l'unico che il drago non l'ha mai ucciso?
Suicide rush e via.

Cavoli, dopo che si rigenera l'energia per 16 volte uno si stufa anche di provarci.
Con tutti gli archi che vuoi, tutte le frecce che vuoi, era sempre lì, vivo.
Per 10000 anime poi...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
di frecce in realtà ne servono 20-30, non tantissime

btw, quel drago poi lo si può ammazzare, vero?
sempre con le frecce o c'è un modo più veloce, che con le frecce non ho voglia (immagino ne servino 300-400)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

Minchia se siete spocchiosi. Addirittura l'elite siete voi. L'elite de che? Di chi non esce di casa, credo.

esco di casa molto spesso, non piu come 10 anni fa cmq.

Una discreta vita sociale, diversi amici, e no non credo di essere un nerd.

Oltre all' uscire di casa vuoi buttare la discussione su chi ha penetrato piu vagine?

Non mi sono mai definito l'elite cmq.
 
Se ti vai a ribeccare i vari post abbiamo discusso molto spesso dei difetti del gioco, quindi no, non penso che sia un gioco perfetto.

Il vero spocchioso sei tu, probabilmente, in ogni caso complimenti per la coda di paglia

i 12 titoli te li ha dati pierre, ma ce ne sono altri ovviamente.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Me ne elenchi 10? Perchè a me 10 non vengono in mente negli ultimi anni.

Te li elenco io:

1) Super Mario Galaxy 1&2
2) Devil May Cry 4
3) Bayonetta
4) Xenoblade Chronicles
5) Super Street Fighter IV
6) Demon's Souls & Dark Souls
7) Vanquish
8 ) Ninja Gaiden II
9) No More Heroes
10) Zelda: Skyward Sword


Pensa che di quelli descritti qui li ho provati quasi tutti e gli unici che mi hanno preso sono Galaxy 1 e Dark Souls. E' proprio una questione di gusti :)

Ecco una cosa che apprezzo tantissssimo di DS è che per essere un gioco Jappo ci sono 0,0000001 dialoghi e cut scene

PS: per non disintegrare con OT questo post ho riesumato questo

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=15496.msg1438273#msg1438273

Spero di aver fatto cosa gradita (e forumisticamente corretta) :D
« Ultima modifica: 13 Feb 2012, 11:59 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
bhe pierre anche io sono per il gioco nipponico, però mi sembra indubbio che l'industria giapponese in generale non abbia più l'influenza che aveva fino alla passata generazione. Nintendo è un po' un caso a parte, in quanto è riuscita spesso anche a superare i numeri dei titoloni AAA occidentali, spendendo peraltro un decimo. In parte è comunque dovuto alla crisi dell'impresa nipponica in generale, incapace ultimamente di competere con l'efficenza delle corporation e delle startup occidentali e non.

poi non serve certo dominare o avere grandi budget per fare ottimi titoli, anzi. Forse anche il videogioco giapponese sta cambiando, e i suoi guru finiranno tutti per diventare indipedenti, e le vecchie glorie come squaresoft e capcom diversificheranno la loro offerta.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Rimane che la crisi del design nipponico è si una panzana, creata ad hoc da stampa e utenza che se non gioca dieci campagne triple A al mese non gode, e che auspica -non si sa bene perchè- un'occidentalizzazione delle produzioni orientali: una cosa da cui il buon Dio ci scampi & liberi, possibilmente.

Però sparare a zero sul game design nipponico tutto perchè sei bloccato al secondo boss di un gioco che richiede un minimo di impegno per assimilarne le meccaniche è un pò ingeneroso, dai. Scusate l'OT, magari andiamo avanti in un topico apposito, sono sicuro che in Theory ce ne sia (almeno) uno.

Vabbuò, lascia stare il mio essere sega e la mia poca sopportazione per le cose eccessivamente difficili. Prendo la lista per buona, anche se probabilmente diverse cose listate lì sono al più "interessanti", ma non esattamente dei capolavori assoluti senza tempo (vedi No More Heroes, lo stesso Vanquish, Zelda da quel che si dice dopo l'entusiasmo inziale).

Detto questo guardo la mia collezione PS2 e ci sono forse 2 titoli occidentali. In quella SNES probabilmente 0. Guardo quella PS3 e 360 e ci sono forse, in proporzione, la stessa quantità di titoli giapponesi (son più di due semplicemente perchè avrò 30-40 titoli totali). Ed è una condizione diffusa, non riguarda solo me. E' un mercato completamente ribaltato e onestamente un motivo c'è.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil

Non mi sono mai definito l'elite cmq.
 

Infatti mi riferivo a The Fool.
Cito testualmente:

"L'élite siamo noi giocatori hardcore"

Se il punto di partenza di discussione è che sto parlando con l'elite e le mie perplessità, per quanto basate su un'impressione generale del gioco, son "sbagliate", allora direi che possiamo anche sorvolare.