Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
La piromanzia è lenta (fanno in tempo a colpirmi) e copre un'area piccola (o si infrange sugli scudi ecc).
Riproverò comunque. Usavo chaos firestorm all'inizio ma questa è un terno al lotto:
alle volte li uccide tutti, altre ne lascia in vita tre o quattro o anche di più.
Wrath of the gods se hai sfiga te ne lascia in vita uno o due, se no è strage.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
per i four kings il metodo cologno nord e limitrofi e' il migliore:

armatura di havel, anello protezione d'acciaio, spadone tenuto con due mani, estus a pioggia,  e  colpirli da dietro il piu possibile.

nel NG+ i 4 re sono particolarmente bastardi, ma sta tecnica ha pagato anche li.

« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 07:52 da lawless »

Offline Giammarco Giummo

  • Iniziato
  • Post: 77
  • Re del mio silenzio,,,
Io sto ancora aspettando la Limited da Zavvi spedita a metà dicembre.... Demon's Souls è tra i miei 10 giochi preferiti di sempre e non vedo l'ora di passare cento e passa ore anche su questo :).
Videogiochiamo meno ma meglio =).

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
visto che sono in ufficio e non c'e' niente da fare volevo un attimo fare un paio di seghette a questo gioco, con cose random che mi sono piaciute e che rendono speciale questo fantastico pezzo di software

Per quanto banale possa essere vi voglio parlare un po' dell'atmosfera e delle ambientazioni:

ma quanto e' fiko e profondamente nextgen il fatto che da alcune location e da alcuni dirupi o punti particolari d'osservazione vedi in lontananza altre ambientazioni di altri "livelli"?

tipo, quando sei nella sen fortress, poco prima di affrontare il boss, c'e' un bastione da cui puoi vedere tutta la struttura del castello dell' undead burg in lontananza, con tanto di ponte del drago etc etc

o chesso, ti siedi al bonfire della tomba dei giganti e spostando la telecamera verso destra vedi in lontananza le demon ruins

o ancora, mentre si va ad affrontare Nito si vede in lontananza la quercia dell' ash lake ( la stessa quercia si puo' ammirare nella strada che si percorre verso le catacombe)  pieno di quei colori azzurri e quei fasci di luce che arrivano dal sole, filtrati dalla nebbia..

Tutto cio e' particolarmente fuori parametro per quanto mi riguarda.

L'atmosfera di questo gioco >> qualsiasi cosa.

Ci sono delle ambientazioni che hanno una poesia che levati.

Quando arrivi al lago salato, con quella musica in sottofondo, quei colori, ti sembra di essere davvero ai confini del mondo di Dark Souls, hai la consapevolezza di essere in un posto quasi esoterico, mistico.

Senza contare la profonda epicita' e il senso di viaggio che viene infuso al giocatore ogni qual volta si parte verso un nuovo luogo, verso una nuova ambientazione, sapendo che sara' un viaggio duro, pieno di pericoli, ma anche carico di soddisfazioni

Amo questo gioco, profondamente.
 

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Sì, è davvero un amore di gioco.

Tutta la sua difficoltà, struttura bastarda e giocosità sarebbero molto più fiacche senza quel popo' di ambientazione ed atmosfera.

Belìzzimo.
« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 15:18 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Mi accodo assolutamente ai commenti. Erano anni che un gioco non mi prendeva al punto che mi son andato a cercare praticamente tutte le recensioni, forum, video. Veramente un'atmosfera unica. Ma a me piace soprattutto la sensazione di "solo contro tutti", che trasuda in ogni metro quadro. Nessun aiuto, suggerimento, niente, siamo noi e dobbiamo cavarcela. E quando si diventa più forti e si rivisitano le vecchie zone, rullando trionfali in mezzo a gente che poche ore prima ti aprivano come una cozza, beh... grande.
"Ice Cream!"

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Sì, è davvero un amore di gioco.

Tutta la sua difficoltà, struttura bastarda e giocosità sarebbero molto più fiacche senza quel popo' di ambientazione ed atmosfera.

Belìzzimo.
Sono rientrato a dare un occhio al 3d. Se lo dice Aether^^

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
vogliamo parlare delle cose matte di sto gioco?

Aeris si poteva riportare in vita? si e' scoperto che no, non si poteva. Ma quanti giocatori ci hanno provato per oltre un anno in ogni modo?

Ecco le domande senza risposta del gioco:

1)  a che cazzo serve il pendente? il fatto che il creatore del gioco ha rivelato che " NESSUNO HA ANCORA SCOPERTO A COSA SERVE IL PENDENTE" non aiuta la scimmia. C'e' gente che ci sfasa dietro, cercando di scoprirlo.
il gioco e' uscito da un po'  e manco i jappi lo hanno capito.

2) chi cazzo e' "il nano furtivo di cui spesso ci si dimentica" menzionato nella presentazione del gioco? viene elencato insieme a nito, gwyn,seath, etc etc. Boss Segreto? a tal proposito pare che nella colonna sonora ci sia una traccia che non si sente in tutto il gioco, e il titolo di questa traccia fa riferimento a GUYRA, il drago leggendario dei vari king's field

3) a proposito di boss segreti, e' opinione comune che il boss segreto, se esiste, e' collocato agli archivi. Nessuno ha capito dove/come trovarlo.

Se pensate che il gioco e' fuori da due mesi, e in piena era internet e' assurdo che ancora non ci siano info certe su sta roba.

Se viene fuori tra un anno che il pendente fa cose matte e sblocca roba diventa il gioco di DIO definitivo
« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 16:31 da lawless »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Effettivamente tutto ciò mi fa pensare alle leggende metropolitane di FFVII, come tu hai giustamente citato. Perché appunto mi sembra impossibile che ancora nessuno abbia confermato, c'è gente che ha fatto cose incredibili, boss dell' ng+ uccisi a cazzotti, run di un'ora e mezza... se ci fosse qualcosa di segreto i super nerd giapponesi l'avrebbero scoperto.
Ma se fosse vero, e uscisse fuori ora, sarebbe veramente la consacrazione del mito  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Ho sentito che il gioco ha poche linee di testo/dialogo, giusto?
Se lo prendo in inglese lo godo lo stesso?

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Ho sentito che il gioco ha poche linee di testo/dialogo, giusto?
Se lo prendo in inglese lo godo lo stesso?
Sì, molto poche. Il problema per chi non mastica l'inglese al massimo può essere il menu dato che ci sono le descrizioni degli oggetti e la spiegazione dei molti parametri.

Mi accodo alle raspe per l'ambientazione. Finisci il gioco e ne vorresti di più.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Mi piace il doppiaggio di questo gioco.
A parte Snuggly che deve essere un personaggio sopra le righe,
tutti gli altri hanno voci normalissime, sommesse, sempre con un velo di tristezza in ogni battuta.


Che strano, ho fatto come al primo giro ma Quelana non mi compare.
Boh.
Intanto Quelaag è stato il boss più impegnativo nel ng+, finora.
Impegnativo per l'indice sinistro costantemente su L1 per lo scudo...
e poi di tanto in tanto le punzecchiavo le zampette con una lancia fulminante...
A proposito, ma la Witch of Izalith non aveva 7 figlie? Ne mancano 4 nel gioco...
(io già mi immaginavo un'epica battaglia da solo vs strega e figlie, contemporaneamente...)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
al NG+ a me manca il bed of chaos e i vari boss delle demons ruins fatta eccezione per scarica infinita, Gwyn e Gwyndolin, e nel complesso ho trovato tutto molto piu abbordabile rispetto alla prima run.

Mi aspetto grossi schiaffi da Gwyn, ma ci sta.

Puo' suonare strano visto che in teoria dovrebbe essere piu difficile il NG+, ma per me e' stato cosi. Probabilmente l'equipaggiamento e la SL han fatto la differenza.

Anche Stanlio e Olio sono andati giu quasi subito.

per Queelana se hai la fiamma della piromanzia a +10 dovresti beccarla al 100%, strano che tu non la veda.

cmq, quanto cazzo fa male l'ascia bipenne del cavaliere nero portata a +5?

ad alcuni nemici faccio 600 di danno con un hit. Cmq SL 122, ho paura ad andare troppo su con i livelli per nn poter piu fare coop online. Anche se immagino che in giro ci sia gente da SL 180 o giu di li


Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Ma...io ho la Fiamma a +5 e non mi va oltre.
Nella prima run il tipo nella firelink shrine me l'ha portata a +15 e Quelana me l'ha fatta evolvere e poi portata a +5.
Sto usando ancora quella, anche se nell'inventario ho un'altra fiamma, presa nel ng+ che ho totalmente trascurato.
Che me ne farei di due fiamme identiche, a parte scambiarne una con snuggly per una red titanite slab che comunque
troverei nella parte delle fogne con i man eater, in una cesta? Niente appunto.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
ah allora ce l'hai al massimo!

se Queelana te l'ha portata a +5 ce l'hai al massimo.

dovresti beccarla... prova a guardare sulla wiki, mi pare che se non compare c'e' un motivo forse legato al boss di blighttown, tipo che non compare finche non batti il boss o che tipo non la vedi se hai battuto il boss, una roba del genere cmq, nel dettaglio non ricordo