e' una caratteristica del gioco..rompere i maroni ed ucciderti.
Non ricordo in quale wiskast veniva correttamente specificato che non c'e' nulla di male ad essere bastardi, infami, hardcore, subdoli... basta farlo con coerenza e non a causa di difetti strutturali.
In Ds e' raro morire per imprecisioni dell'engine, dei controlli o altre anomalie software.
E' una questione di aspettative.
Si muore perche' lo slogan del gioco e' "prepare to die", perche' e' un dungeon crawler difficile (ma nemmeno troppo), perche' sai quello che ti aspetta dal primo istante di gioco.
Non fraintendetemi, trovo piu' idiota ed ingiusto morire in un Cod qualsiasi perche' si fanno 2 passi in avanti di troppo rispetto al pattern previsto ed assistere a scene allucinanti dove si muore anche in copertura senza la presenza di nemici nel campo visivo (!!!).
In questo caso nessun slogan riporta "e' un gioco senza senso, tipo un laser game, ma peggio".
Siamo come i bambini, se le aspettative sono deluse ci incazziamo parecchio.
DS ti fa incazzare (in modo abbastanza sano), ma certo non delude nessuna promessa o aspettativa anche quando non va in pausa se si scaricano le batterie. Ne "devi" essere cosciente e quindi, preparato.