Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719464 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Non so bei pischelli darksoulfanboyzzati (in senso sinceramente positivo  :yes:): non vedo attinenze tra DS che si chiudono, tastiere che si spengono e un controller official MS collegato alla sua bella console official MS che esaurisce le batterie ma il gioco non lo caga di striscio (come fa pure il più insulso degli indies disponibili a 80 MP) continuando a mazzuolarti con sadico piacere. Questa è solo masochistica ricerca dell'ardcoregheimità con mezzucci che a me personalmente non piacciono (e difatti Dark Souls sta dove sta  :yes:).
Però se all'utenza piace non sono nessuno per dire che non va bene, of course  :yes:
Enjoy the game (and say goodbye to your teeth)  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.622
    • E-mail
Quello che dici Bilbo è in parte vero, ma devi considerare che in un gioco dove si muore ogni tre per due e i boss ti ammazzano regolarmente ad libitum non è che se crepi una volta per le batterie del controller scariche cambi una mazza..
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Quello che dici Bilbo è in parte vero, ma devi considerare che in un gioco dove si muore ogni tre per due e i boss ti ammazzano regolarmente ad libitum non è che se crepi una volta per le batterie del controller scariche cambi una mazza..

Ma infatti! Non vorrei neppure trascinare una polemica che per primo definisco abbastanza sciocca. Per me è solo l'ennesima riprova, come già ne avevo avuto sentore con Demon Souls, che From Software ha creato un gioco volutamente frustrante e dove ha potuto calcare la mano, lo ha volontariamente fatto (come un pad che si esaurisce ma il gioco lo ignora. Succederà una volta ogni 100 ore di sicuro, ma è indizio illuminante delle intenzioni degli sviluppatori).
Tutto li  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
e' una caratteristica del gioco..rompere i maroni ed ucciderti.
Non ricordo in quale wiskast veniva correttamente specificato che non c'e' nulla di male ad essere bastardi, infami, hardcore, subdoli... basta farlo con coerenza e non a causa di difetti strutturali.
In Ds e' raro morire per imprecisioni dell'engine, dei controlli o altre anomalie software.

E' una questione di aspettative.
Si muore perche' lo slogan del gioco e' "prepare to die", perche' e' un dungeon crawler difficile (ma nemmeno troppo), perche' sai quello che ti aspetta dal primo istante di gioco.

Non fraintendetemi, trovo piu' idiota ed ingiusto morire in un Cod qualsiasi perche' si fanno 2 passi in avanti di troppo rispetto al pattern previsto ed assistere a scene allucinanti dove si muore anche in copertura senza la presenza di nemici nel campo visivo (!!!).
In questo caso nessun slogan riporta "e' un gioco senza senso, tipo un laser game, ma peggio".

Siamo come i bambini, se le aspettative sono deluse ci incazziamo parecchio.
DS ti fa incazzare (in modo abbastanza sano), ma certo non delude nessuna promessa o aspettativa anche quando non va in pausa se si scaricano le batterie. Ne "devi" essere cosciente e quindi, preparato.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Ah ma infatti, io alla fine ho goduto di questa meschina coerenza.

Giochi a Dark Souls? Bene, allora giochi a Dark Souls.

Ogni altra distrazione non ci deve essere quando ti prendi a craniate con gli inferi, se ti distrai, te lo mette nel culo.

Anche se mi ci incazzo, accetto la sfida, che è ben chiara dall'inizio, non si fanno sconti. Anche se la patch, per fortuna, ha reso il gioco molto più godibile  :-*

Domanda: ma la trama esiste? C'è da qualche parte un plot narrativo che non ho notato? O proprio non è prevista?
Worms! You're all the same to me!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Sulla difficoltà non discuto. E' la maniera in cui viene raggiunta che non mi piace, e difatti non sbraito ai quattro venti che Dark Souls è un gioco di merda, anzi, credo sia uno dei giochi più interessanti degli ultimi anni, ma me ne tengo lontano perchè abusa di cose che non mi piacciono. Ma ovviamente è un problema mio, non mi permetto di dire che sia un difetto del gioco.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Il masochismo secondo me è dover stare a combattere con le batterie che si scaricano in continuazione per non avere un pezzetto di cavo tra sé e la console. E' ridicolo. Perché pensate che se vi si scarica la batteria mentre state giocando online a SF o ad Halo il gioco vi va un pausa? Non è che venite massacrati di mazzate/crivellati di colpi? Appare una scritta agli altri giocatori che "prego fermarsi perché a Tizio gli si è scaricata la batteria"? Credeteci.
Like a hand of God

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
abusa solo della distrazione e degli sbagli del giocatore.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Ma scusa, quando stai mazzuolando un boss a Dark Souls, sei in un competitivo online contro altri giocatori? Sei in una coop online? Quale è il motivo per impedire di mettere in pausa il gioco?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
...Quale è il motivo per impedire di mettere in pausa il gioco?
La maschiezza, possente.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
appunto  :D

che c'entra SFIV in un VS online, dove posso capire che se perdi la connessione o il controller son cazzi tua?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Ma Dark Souls non è sempre online? Non c'è pure il multiplayer? Comunque il punto è non usare mai controller wireless che tanto per giocare online è un legno e se ti si scarica sei fregato. Poi se uno non gioca mai online OK. Tra l'altro se ti si scarica la batteria mentre stai giocando in un qualsiasi torneo offline rischi pure di venire squalificato, all'EVO mi pare ci sia stata una scena del genere. Quindi il wireless è fail pure offline.
Like a hand of God

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
La maschiezza, possente.
:D
fantastico!

personalmente non è un problema: quando l'arrivo di mia sorella ha fatto precipitare la mia concentrazione ed ho iniziato a subire colpi su colpi le ho lanciato un occhiataccia  che non ammetteva repliche ed è voltata via :D
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Ma scusa, quando stai mazzuolando un boss a Dark Souls, sei in un competitivo online contro altri giocatori? Sei in una coop online? Quale è il motivo per impedire di mettere in pausa il gioco?

E' che il gioco è SEMPRE online,  pure mentre vai in giro da solo. Mentre affronti un boss anche in solitudine vedi i fantasmi degli altri giocatori che lo stanno affrontando nello stesso momento o ti escono le scrittine a terra "Ce l'ho fatta!" per esempio.
« Ultima modifica: 29 Nov 2011, 17:39 da Andrea Rivuz »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.573
Anche Demon's Souls era così, c'erano i fantasmi dei giocatori, eppure se non dico sciocchezze, mettevi in pausa quando volevi.
Ma sopratutto, visto che sto online sembra obbligatorio, senza connessione non si può giocare?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205