Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719830 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383

E' l'unico modo.
e ma io arrivo gia' su, giro a destro per beccare il cavaliere, ma le frecce dell'altro mi raggiungono comunque da dietro.
esiste un punto cieco per uno dei due?? Se si non l'ho ancora trovato... damn

Pensavo ti riferrissi alla prima parte della salita.

Per la seconda parte, devi semplicemente arrivare a ridosso (e, quando dico a ridosso, intendo proprio appiccicato a lui) dell'arciere sulla destra (occhio che, mentre ti avvicini, al 99% una freccia nella schiena te la becchi comunque), dove la stretta passarella da diritta diventa circolare: a quel punto, l'arciere smette di usare l'arco e ti attacca in corpo a corpo (l'altro arciere ha la linea di tiro bloccata e non riesce a colpirti).
Collo scudo alzato (se hai un buon valore di stamina), fatti sempre sotto al cavaliere fino atrovarti tra lui ed il muro: a quel punto, l'attacco successivo parato lo spedirà di sotto, spianandoti la strada.

Non ti conviene attaccarlo: anche con un'arma dotata di affondo rischieresti di essere sbilanciato in caso di sua parata.


EDIT: una precisazione: nell'avvicinarti, se l'arciere sulla destra vedi che ha incoccata una freccia, rifugiati dietro la torretta d'angolo sulla passarella: la freccia verrà bloccata dal muro e avrai tempo di avvicinarti in sicurezza a lui.
« Ultima modifica: 31 Ott 2011, 20:30 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Io ho fatto come dice Thar, corri corri corri finchè non arrivi sul loro cornicione, buttati verso quello di destra (in capriola con un po' di culo eviti le frecce) e quando gli sei addosso alza lo scudo o tiragli un calcio per buttarlo giù. Spera che nel frattempo l'altro non ti abbia infilzato a morte o fatto cadere di sotto...
Pelle ferrea l'avevo provato pure io ma non serve a un tubo, troppo lento e viene pure spinto indietro...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
I due arcieri spara-lance /holycrap
Sono di un cheap veramente infame, ma una volta tanto From Software l'ho fregata io; Fog Ring, corsa fino all'ultimo colonnone prima della passerella finale per raggiungere il cornicione dal quale mi bersagliano. Frecce avvelenate, tre per ogni arciere, e poi sto tranquillo un minuto a godermi il paesaggio circostante al riparo.
Conclusione, arcieri morti avvelenati, fine della storia.

Ho avuto poco tempo per giocare in questo paio di giorni ma ce l'ho finalmente fatta a raggiungere il fabbro e a portare la mia Uchigatana a Lightining +4. Ho quindi deciso di tornare indietro e completare alcuni affari in sospeso tra i quali il ritorno all'Undead Asylum. E per il momento mi sono spalmato, rompendomi i denti, contro l'ostacolo rappresentato dallo Stray Demon -_-
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Ho avuto poco tempo per giocare in questo paio di giorni ma ce l'ho finalmente fatta a raggiungere il fabbro e a portare la mia Uchigatana a Lightining +4. Ho quindi deciso di tornare indietro e completare alcuni affari in sospeso tra i quali il ritorno all'Undead Asylum. E per il momento mi sono spalmato, rompendomi i denti, contro l'ostacolo rappresentato dallo Stray Demon -_-
Lo Stray Demon volendo puoi evitarlo. Io prima ho esplorato il resto dell'area e più avanti sono tornato per il boss.
In giro ci sono dei bei oggetti, tipo il Rusted Iron Ring (questo è utile nella palude a Blighttown), il Crest Shield (80 di difesa magica) e la bambola (questa serve a Anor Londo).

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
In giro ci sono dei bei oggetti, tipo il Rusted Iron Ring (questo è utile nella palude a Blighttown), il Crest Shield (80 di difesa magica) e la bambola (questa serve a Anor Londo).
Lo so, e in effetti ho già esplorato tutta l'area. Ma non voglio certo lasciare un boss in vita lol E sopratutto, mi serve il Titanite Slab che droppa per potenziare al massimo la mia Lightning Uchigatana. E quando lo avrò fatto, saranno hazzi amari per tutti  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started

Secondo me non si può parlare di ottimo game design pretendendo che lo stesso consenta al giocatore di avere il totale controllo della scena in ogni momento.
In giochi del genere conta anche e soprattutto l'imprevisto, la botta di sfiga come quella di culo (nessuno si lamenta se dei draghi esplodono da soli o se qualche nemico cade di sotto perchè la sua AI ci cosente di sfruttare l'ambiente a nostro vantaggio).
L'abilità deve essere affinata proprio per sperare di tamponare anche situazioni del genere, ma come una colonna ci permette di tenere a bada un Flamelurker, così ci dovrà chiudere la ritirata senza che ce ne rendiamo conto.
Ma sempre e comunque di speranza si deve trattare, non di sicurezza assoluta.
Sono situazioni da imprecazione totale ed incontrollabile, però l'emozione che ti danno è davvero un pugno allo stomaco che ormai erano anni che non sperimentavamo, abituati come siamo a titoli che finiamo come sbrigheremmo una pratica burocratica.
Shit happens...secondo me questo deve essere l'assunto di base e la mentalità con cui affrontare il gioco, preparazione certosina e assoluta, ma il culo si stringe comunque perchè non tutto è controllabile, come nella vita d'altronde...

mmm no, non sono d'accordo. La fortuna e' la sfiga ci possono essere in qualsiasi gioco, ma la base e' che per un gioco come demon's soul e dark souls tu non dovresti morire per via di qualche bug o qualche limitazione tecnica. Imho eh.

Poi per carita', io ho importato Demon's Soul dall' asia e l'ho sempre difeso a spada tratta cosi come credo che Dark Souls sia un gioco eccezionale, di quei titoli di cui si parlera' anche tra 10 anni, ma cio non toglie che il lock on non me lo puoi far perdere per una limitazione tecnica o un errore. Non in un gioco cosi punitivo, che ti obbliga a imparare a giocare.

Io posso ridere e godere del fatto che il drago si sia autosuicidato,regalandomi 10.000 anime, cio' non toglie che avrei preferito affrontarlo in un corpo a corpo come tutti gli altri boss, proprio per provare quel pugno nello stomaco e quel senso di adrenalina e paura che solo  gli scontri epici contro i boss di dark souls demon's soul mi sanno dare. Invece per un bug o chissa per cosa non l'ho affrontato, e cio va a discapito della mia esperienza da giocatore, idem con patate se il flamelurker si blocca su una colonna.

Preferisco in un gioco del genere che tutto sia tecnicamente ineccepibile, senza bug, perche' se stai sfidando il mio essere giocatore, voglio una sfida equa non voglio "riuscire" per via di un bug o perdere per lo stesso motivo.

Io verso questi due titoli ho una venerazione assoluta, cio' non toglie che se sto facendo una partita con i controcazzi non voglio morire per via di un lock on che magicamente si autodisattiva per un imperfezione nel gioco. Poi per carita', non e' questo che rende dark souls un esperienza meno intensa eh, ma di certo non mi leva il gusto dell' ingiustizia dal palato.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Riassunto dell'ultima scampagnata. Per prima cosa ho fatto fuori il prete spara saette. Era proprio facile, ma io ne avevo una paura maledetta. Liberato il tale tutto dorato come si chiama, sono andato a vedere sul tetto e ci ho trovato due simpatici gargoyle. Bam, perse 2000 anime. A quel punto mi sono incacchiato e ci sono ritornato finchè non mi hanno reso tutto con gli interessi (i bastardi). Una volta suonata la campana, già che c'ero, sono andato a far fuori il cavaliere della torre. Per battere questo tagliente amico, dopo molti tentativi, alla fine ho trovato una sopraffina tecnica lamer: attirare fino al bonfire il tizio, e cominciare a girare con lui intorno alla fontana che c'è in quell'atrio. in questo modo lo spazio che ci divideva, era più che sufficiente per me per avere il tempo di recuperare energia, per poi riandare a pizzicarlo. così un po' alla volta, dopo vari tentativi sono riuscito a mettere correttamente a punto la tattica e sbarazzarmene. In cambio, una simpaticissima spada al momento inservibile e un forte senso di catarsi. Non ancora del tutto soddisfatto, ho fatto fuori anche la capra demone. Sono andato subito a vedere cosa apriva la chiave che ho trovato: ci ho trovato solo morte e disperazione. Per farla breve, mi son ritrovato per caso in mezzo ai miasmi delle fogne e una maledizione sul cranio. In fondo a tanto dolore, dato che la strada era obbligata, ho attraversato il muro di nebbia e laggiù ci ho trovato un drago grande quanto uno stadio. Ovviamente sono morto ancora prima di capire come muovermi. Avrei voluto recuperare le diecimila  anime accattate lungo il tragitto, che per me sono almeno due livelli, ma col cavolo che ci torno la sotto... :( Anzi ho fatto persino la pazzia di tornarci una volta  e rischiare di dimezzare ulteriormente la barra degli HP, per quelle anime maledette. Beh, almeno adesso una strada da prendere ce l'ho, di sicuro devo andare a farmi togliere la maledizione.

Grazie a tutti per i consigli preziosissimi :yes:
« Ultima modifica: 01 Nov 2011, 05:08 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Il drago è proprio semplice da ammazzare, non demordere. Semplicemente fuggi e assesta dei bei colpi non appena lo vedi fermarsi dopo la sua camminata.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Hal poco prima di arrivare dal drago c'è una scorciatoia che lo collega quasi direttamente al bonfire delle fogne, così non devi più passare dalle rane rischiando ulteriori maledizioni.
Ah un trucchetto: se perdete molte anime contro un boss, potete tornare ad affrontarlo, raccogliere le anime e quindi velocissimamente (sennò il boss vi sdruma) fare quit game. Al momento di caricare vi ritroverete subito davanti alla nebbia bianca prima del boss, con tutte le anime recuperate.

Offline Donmax

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.770
  • No, anguria no.
    • E-mail
Cavolo Hal, hai fatto un salto in avanti mica da ridere ! Eri dietro di me e adesso mi hai sverniciato  :o
Domandina da niubbi: il tratto nel seminterrato dal meercante dell'undead burg lower dove porta? Ho aperto la porta e poi me la sono filata che non volevo perdere le mie 2500 animelle, e' una scorciatoia per caso? Quella che ti porta velocemente dal demone capra?
Gracias
NOW PLAYING:Bloodborne - The order
PSN : Donmax75

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Ieri sera sessione interlocutoria.
I Gargoyle erano ancora troppo forti per me, quindi sono tornato all'Undead Burg e ho scoperto un sacco di posti nuovi seminascosti. In più sono riuscito a mazzulare il cavaliere con lo spadone, quello nella stradina stretta che scende verso il basso. L'ho attirato al bonfire e l'ho riempito di plunging attacck.
In tutto questo sono salito a livello 21 (se non erro) e ho portato la mia forza a 16, così posso usare la spada del drago che fa un male pazzesco. Rispetto a quella che avevo in precedenza, il salto è enorme.

Stasera ho due alternative: posso curiosare nella parte bassa dell'undead burg, visto che ormai il cavaliere non c'è più (sicuro vado a prendere un oggetto luccicante che già si vedeva da lontano) oppure posso tornare alla chiesa e sfidare di nuovo i gargoyle. O entrambe le cose  :yes:

EDIT: ho visto che il mercante dei miracoli al santuario del legame del fuoco ha un sacco di roba in vendita: miracoli, talismani e altro. C'è qualcosa che vale la pena comprare, visti i prezzi altissimi?
the more we know, the less we show

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Sen's fortress ownata, l'Iron golem è venuto giù con 4 great fireball e un baio di fire orb :)
Pyromancy rulez!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Cavolo Hal, hai fatto un salto in avanti mica da ridere ! Eri dietro di me e adesso mi hai sverniciato  :o
Domandina da niubbi: il tratto nel seminterrato dal meercante dell'undead burg lower dove porta? Ho aperto la porta e poi me la sono filata che non volevo perdere le mie 2500 animelle, e' una scorciatoia per caso? Quella che ti porta velocemente dal demone capra?
Gracias

No, ti riporta solo all'inizio del livello ^^

@Stay Black: il mercante grasso col caschetto biondo? O il maghetto che liberi ad Undead Burg? Quest'ultimo vende a 20.000 anime un anello che boosta la forza di tutte le magie. Miracoli o magie non ne ho comprate che il mio personaggio è un caprone senza Dio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Riassunto dell'ultima scampagnata. Per prima cosa ho fatto fuori il prete spara saette. Era proprio facile, ma io ne avevo una paura maledetta. Liberato il tale tutto dorato come si chiama, sono andato a vedere sul tetto e ci ho trovato due simpatici gargoyle. Bam, perse 2000 anime. A quel punto mi sono incacchiato e ci sono ritornato finchè non mi hanno reso tutto con gli interessi (i bastardi). Una volta suonata la campana, già che c'ero, sono andato a far fuori il cavaliere della torre. Per battere questo tagliente amico, dopo molti tentativi, alla fine ho trovato una sopraffina tecnica lamer: attirare fino al bonfire il tizio, e cominciare a girare con lui intorno alla fontana che c'è in quell'atrio. in questo modo lo spazio che ci divideva, era più che sufficiente per me per avere il tempo di recuperare energia, per poi riandare a pizzicarlo. così un po' alla volta, dopo vari tentativi sono riuscito a mettere correttamente a punto la tattica e sbarazzarmene. In cambio, una simpaticissima spada al momento inservibile e un forte senso di catarsi. Non ancora del tutto soddisfatto, ho fatto fuori anche la capra demone. Sono andato subito a vedere cosa apriva la chiave che ho trovato: ci ho trovato solo morte e disperazione. Per farla breve, mi son ritrovato per caso in mezzo ai miasmi delle fogne e una maledizione sul cranio. In fondo a tanto dolore, dato che la strada era obbligata, ho attraversato il muro di nebbia e laggiù ci ho trovato un drago grande quanto uno stadio. Ovviamente sono morto ancora prima di capire come muovermi. Avrei voluto recuperare le diecimila  anime accattate lungo il tragitto, che per me sono almeno due livelli, ma col cavolo che ci torno la sotto... :( Anzi ho fatto persino la pazzia di tornarci una volta  e rischiare di dimezzare ulteriormente la barra degli HP, per quelle anime maledette. Beh, almeno adesso una strada da prendere ce l'ho, di sicuro devo andare a farmi togliere la maledizione.

Grazie a tutti per i consigli preziosissimi :yes:

Il drago è praticamente cieco. Stagli lontano quando si pianta contro un muro avvicinati e tiragli 3-4 colpi con l'arma più potente che hai. Poi allontanati velocemente. Comunque, consiglio che vale sempre: Cercate di non portarvi dietro troppe anime. Arrivati a focolare livellate più che potete. Se vi mancano poche anime, restate vicino al falò e farmate com mostri semplici. Poi livellate e proseguite nell'ignoto con poche anime appresso.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
@Stay Black: il mercante grasso col caschetto biondo? O il maghetto che liberi ad Undead Burg? Quest'ultimo vende a 20.000 anime un anello che boosta la forza di tutte le magie. Miracoli o magie non ne ho comprate che il mio personaggio è un caprone senza Dio.

Mi riferivo al primo, il secondo non l'ho ancora trovato. Interessante quest'anello, potrebbe servirmi.
In che altro modo si potenziano le magie? Sì, sono davvero niubbo ^^
the more we know, the less we show