Autore Topic: [PC][360][PS3] Dark Souls - I've got snakes in my rear-view mirror \m/  (Letto 719897 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Sì sono d'accordo che ci si debba specializzare se si vuole stare entro determinati livelli, ma non vado oltre che il PvP mi interessa poco o niente.

Quel che volevo dire però è che non trovo particolarmente determinante la classe iniziale per lo sviluppo futuro visto che sono quasi tutte molto simili, equip a parte. Per dire, il guerriero parte a livello 4 o 5 mi pare, io che ho fatto il pirlomante partivo da 1 e in pratica dopo qualche livello ero già quasi uguale al guerriero o al cavaliere.
 

Concordo, e in effetti penso che questo sia addirittura uno dei difetti principali di Demon's Souls prima e di Dark Souls ora. La classe iniziale è praticamente irrilevante, e cambia solo leggermente il modo in cui si affrontano le fasi iniziali di gioco. Hanno provato a differenziare un pochino la cosa con la trovata del Gift da selezionare ad inizio partita, ma considerando che sono tutti o sostanzialmente inutili o comunque rintracciabili in altri modi, la Master Key diventa quasi una scelta obbligata.
Spero che per un ipotetico futuro capitolo studino in maniera più approfondita il sistema della classi, inserendo ad esempio equipaggiamento o abilità esclusivi di alcune classi e così via. Renderebbe tutto molto più interessante.

Io sempre con il mio Wanderer di livello 20 ho completato ieri sera Blight Town e battuto Queelag per poi recuperare l'armatura del set Gold-Hemmed Black con una run suicida nell'area presidiata dal boss Ceaseless Discharge. Il prossimo obiettivo è potenziare un pò la mia piromanzia, battere il lupo Sif e in prospettiva raggiungere Anor Londo al fine di potenziare la mia Uchigatana con la magia del fulmine.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
mica è un difetto, è una precisa scelta per non legare troppo lo sviluppo del personaggio ad una certa classe. Poi è una scelta che può non piacere ,certo. Io spero che in futuro continuino cosi.

anche la possibilità di selezionare un regalo all'inizio è un specie di scherzo oppure se vuoi una prova per testare il giocatore. La maggior parte degli utenti avrà sicuramente scelto uno di quelli più inutili, allettato dalle descrizioni, mentre chi si trova particolarmente in sintonia con lo spirito libero del gioco ha optato senza indugio per la master key (senza guardare nessuna guida, ovviamente).
« Ultima modifica: 24 Ott 2011, 19:26 da Floyd »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
ma c'e' un solo maestro piromane nel gioco? no perche' io l'ho seccato per sbaglio e non ho manco una magia da piromane.

e manco il tool per lanciarle, per dire. Ho la magia che mi ha donato la chaoswhore ma non posso usarla..

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Io ho trovato questa cosa qua. Io che devo ancora inserire il disco nella console (sto finend The Witcher prima) non ci capisco nulla, ma magari può esservi utile.
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
ma c'e' un solo maestro piromane nel gioco? no perche' io l'ho seccato per sbaglio e non ho manco una magia da piromane.

e manco il tool per lanciarle, per dire. Ho la magia che mi ha donato la chaoswhore ma non posso usarla..

mi pare che te lo dia lui l'accessorio per lanciarle

credo che un altro tool per la piromancy si trovi nel gioco, ma non ne sono sicuro.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
ma c'e' un solo maestro piromane nel gioco? no perche' io l'ho seccato per sbaglio e non ho manco una magia da piromane.

e manco il tool per lanciarle, per dire. Ho la magia che mi ha donato la chaoswhore ma non posso usarla..
Esistono altri due maestri di piromanzia. Ciò senza considerare le magie che puoi trovare in alcune locazioni del gioco.
Riguardo alla seconda domanda, l'unico altro modo per ottenere il "guanto" per lanciare magie di fuoco (senza aver scelto il Piromante come classe iniziale) è tramite Eingy, che trovi vicino alla tizia che ti permette d accedere al Chaos Covenant (e che ti ha dato quella magia). Però devi essere infetto e avere un uovo impiantato dentro (cosa che può succedere se si combattono i mostri umanoidi carichi di uova).
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
L'altro maestro della piromanzia è Quelana, che si trova nella palude a Blighttown quando si ha il guanto almeno a livello 10.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Che nervi i nemici invisibili impossibili da lockare... Come faccio a centrarli con le mie sgravoballs? :cry:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Che nervi i nemici invisibili impossibili da lockare... Come faccio a centrarli con le mie sgravoballs? :cry:
Sei nel Darkroot Garden, oltre la porta che si deve sbloccare sborsando 20.00o anime per il sigillo?
L'unica è cercare di impratichirsi con il direzionamento delle magie senza lock-on (il che non è come dirlo).

Altrimenti, c'è un metodo un pochino più "cheap" per uccidere i guardiani della foresta troppo ostici in quella zona. Stando alla base delle scale che dal portone portano in quel tratto della foresta, e guardando verso il portone con la foresta alle proprie spalle, noterai che tra la roccia di cui è costituita la scala e il dirupo a destra c'è uno stretto spazio, una nicchia in fondo a destra dove puoi stazionare. Dopo aver attirato l'attenzione di un nemico e andando a posizionarsi in quel punto, nove volte su dieci il nemico salirà le scale e cercherà di saltare giù verso la tua posizione per stanarti. E nove volte su dieci cadrà nel dirupo. RIP
L'ultima soluzione, ed è quella che ho adottato io (ammesso che tu non sia in nessuna Covenant), è appena entrati nella foresta di sprintare come un ossesso nella direzione opposta a quella di ingresso, dribblando i nemici. Arriverai ad un edificio di pietra diroccato e appena entrato nel primo locale ci sarà su di un davanzale a sinistra una gatta parlante, Alvina. Parlandole e unendoti alla Forest Covenant non sarai più attaccato dai nemici umani in quel tratto della Foresta.
Tenendo ovviamente a mente che se invece li attacchi tu, il patto verrà considerato infranto, e lì sono hazzi.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
ma c'e' un solo maestro piromane nel gioco? no perche' io l'ho seccato per sbaglio e non ho manco una magia da piromane.

e manco il tool per lanciarle, per dire. Ho la magia che mi ha donato la chaoswhore ma non posso usarla..
Esistono altri due maestri di piromanzia. Ciò senza considerare le magie che puoi trovare in alcune locazioni del gioco.
Riguardo alla seconda domanda, l'unico altro modo per ottenere il "guanto" per lanciare magie di fuoco (senza aver scelto il Piromante come classe iniziale) è tramite Eingy, che trovi vicino alla tizia che ti permette d accedere al Chaos Covenant (e che ti ha dato quella magia). Però devi essere infetto e avere un uovo impiantato dentro (cosa che può succedere se si combattono i mostri umanoidi carichi di uova).

Ho seccato per sbaglio anche lui, LOL

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Meno male, non sono l'unico che secca per sbaglio gli npc,  :D
Che rido a fare che non so più a chi chiedere le bombe e le frecce :(
Motokoooooooo!!!!!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian

Ho seccato per sbaglio anche lui, LOL

Lulz

E va beh, abbraccerai la Via della Fiamma in una eventuale nuova partita :)
Citazione da: HAL9001
Meno male, non sono l'unico che secca per sbaglio gli npc,  :D

Che rido a fare che non so più a chi chiedere le bombe e le frecce :(
Ho fatto pure io fuori il Mercante non-morto, anche se di proposito; Mi serviva la sua Uchigatana :whistle:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Bella lama ma ho troppa paura di consumarla... Di sicuro non va usata contro un hollow qualunque.
Motokoooooooo!!!!!

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Ma il tipo liberato dalla prigione si deve uccidere ?
sta avendo pensieri omicidi ^^'

si top uccidilo il prima possibile
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.470
Considerato quanta exp danno i tizi nella foresta, prima di fare il patto ne ammazzo ancora un fottio :D

Ho notato anche io frasi strane da parte del cavaliere giallo, ma non ho intenzione di ucciderlo. Sono curioso di vedere cosa succederà, e poi non sono mica un poliziotto fascista di Minority Report :D