Autore Topic: [PS3][360][PC] Devil May Cry by Ninja Theory  (Letto 85100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #90 il: 18 Set 2010, 19:21 »
Comunque non mi risulta che Capcom e Platinum siano in ottimi rapporti, alla fine sono tutti fuoriusciti da Capcom, un motivo ci sarà stato...

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #91 il: 18 Set 2010, 20:02 »
Il problema è che non sappiamo se gli elementi di gameplay che hai citato verranno riproposti [...]

Sacrosanto Xibal, mi sono spiegato male io :).
Il discorso sui passati Devil May Cry, che mostravano un calzante connubio tra estetica e stile di gioco è un punto che tenevo ad approfondire e chiudere nell’ambito dei trascorsi del brand. Per quel che concerne il reboot, c’è un misunderstanding di fondo, la mia critica era riferita alla sola estetica in senso lato, non ovviamente al gameplay, sul quale non posso dire niente a oggi, sebbene il ‘pedigree’ degli sviluppatori non mi faccia certo venire l’acquolina in bocca. Il ‘prendere pari pari questi elmenti’ era riferito agli elementi estetici nel loro complesso, sia quelli visivi in senso stretto, sia quelli concettuali, come regia/impostazione delle coreografie d’azione (atte a figurare, appunto, quelle ‘dinamiche di combattimento parossistiche e stilosamente ironiche’). 

Indipendentemente da come il tutto si risolverà joypad alla mano, il teaser dà modo di constatare come lo stile con cui l’azione viene portata su schermo sia rimasto concettualmente invariato: il citato avversario trattato alla stregua di posacenere, le pistolettate sparate in pose plastiche assurde, “my name is Dante” recitato con sorrisetto strafottente a cui segue volo d’angelo dal grattacielo. Tutti spunti ancora figli  del ‘modo di fare intrattenimento alla giapponese’, legati alla cultura anime/manga/eiga, che ora si trovano, però, orfani di un’estetica in senso stretto (design di personaggi, mostri e ambienti) coerente. Questo il concetto che volevo esprimere con quel ‘buttargli addosso di peso un’estetica di un altro Paese’ (come la città alla Gotham, la prigione gritty alla Saw, il protagonista fighetto pseudo-emo anziché fighetto visual kei ecc.)

Proprio per capirci fino in fondo: l’hadouken di Street Fighter, come idea, come cinematica, al di là del modo in cui si esegue con il joypad, è frutto di una sintesi visiva tutta nipponica e si sposa con il character design in stile manga/anime proprio della serie. Ecco, questo teaser di Devil May Cry, paragonato ai predecessori, mi sembra l’equivalente in salsa Dante dell’hadouken sparato dal Ryu digitalizzato nel coin-op Street Fighter: the Movie.

Medesimo concetto d’azione, preso paro paro, a cui viene copiaincollato sopra lo stile proprio di un altro universo di desgin (quello alla Mortal Kombat che vigeva, ai tempi, nel panorama picchiaduro dell’altra sponda del Pacifico):




Poi, se sarà un prodotto valido a livello di gameplay, sarò felice di giocarlo, ma di certo non mi strappo i capelli (platinati) per la qualità di questo restyling :).

[OT]
Hai idea di quanto mi piaccia leggerti, specialmente se riunisci in una sola postata (cose che stra-condivido) Mirai Ninja, Amemiya e Go Nagai ?

… e dopo quel che hai scritto come posso non ricambiare con un pensierino, proveniente dal mio scanner e dal volumetto d’illustrazioni di Amemiya Kibakurou:-*

Spoiler (click to show/hide)
[/OT]
I'm having fun...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #92 il: 18 Set 2010, 22:08 »
Heavenly Sword era tremendamente corto e aveva una fisica ridicola, ricordo solo questo di quel gioco, il resto non mi detto nulla.
In realtà secondo me la lunghezza era adeguata e la fisica fin troppo elaborata. I problemi secondo me erano altri. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #93 il: 19 Set 2010, 12:43 »
 :D
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #94 il: 19 Set 2010, 13:26 »
Heavenly Sword era tremendamente corto e aveva una fisica ridicola, ricordo solo questo di quel gioco, il resto non mi detto nulla.
In realtà secondo me la lunghezza era adeguata e la fisica fin troppo elaborata. I problemi secondo me erano altri. ^__^

6/7 ore mi pare...un pò poco per un titolo che punta a diventare un'icona del genere action...i corpi che svolazzano senza peso mi sembra rientrino nella categoria "fisica ridicola" ;) I nemici affrontati nel gioco sono numerosi, caratterizzati da un'intelligenza artificiale non molto sveglia. I guerrieri che incontreremo sul nostro cammino infatti baseranno la loro forza esclusivamente sul numero e non sulle capacità di combattimento...
Abbastanza frustrante inoltre l'impiego della telecamera semi-mobile, che talvolta rende difficoltosa l'individuazione dei nemici.
Direi che bastano come "problemi" aggiuntivi a longevità e fisica non convincente. :yes:

@ Sol_Badguy
http://1.bp.blogspot.com/_MsjPh-5Pr3s/THdQGZr-vII/AAAAAAAADZQ/DwrEc4r2Sx4/s640/smile.jpg
Non c'è altro da aggiungere o meglio se avessi uno scanner a portata di mano di ringrazierei con Oke di Amano ^^

Ancora una volta ti quoto (poi basta eh)
 :)



Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.821
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #95 il: 22 Set 2010, 12:29 »
Ninja Theory su DMC: i tempi sono cambiati
Quello che era figo una volta, oggi non lo è più
http://multiplayer.it/notizie/80912-devil-may-cry-5-ninja-theory-su-dmc-i-tempi-sono-cambiati.html
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #96 il: 22 Set 2010, 14:50 »
 :-*
Citazione
Lara Croft non è diventata meno "figa" dopo 15 anni, pur indossando la solita magliettina e i pantaloncini corti.
:whistle:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.641
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #97 il: 22 Set 2010, 19:01 »
Ninja Theory su DMC: i tempi sono cambiati
Quello che era figo una volta, oggi non lo è più
http://multiplayer.it/notizie/80912-devil-may-cry-5-ninja-theory-su-dmc-i-tempi-sono-cambiati.html
avrebbe senso la frase solo se intendessero che il vecchio Dante era figo e oggi il nuovo Dante è uno sfigato :D

holy shit... fa davvero cagare  >:(

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #98 il: 22 Set 2010, 19:02 »
Qui l` intervista sopracitata, qualcuno nota una certa somiglianza pra il lead design e il nuovo dante?

http://www.gametrailers.com/video/tgs-10-devil-may/704980

Fra l` altro nell intervista parlano di come ci hanno messo un anno a disegnare Emo dante, mentre il combat system non lo hanno neanche abbozzato.

Ora si che sono fiducioso...
« Ultima modifica: 22 Set 2010, 19:07 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #99 il: 22 Set 2010, 20:18 »
Ninja Theory su DMC: i tempi sono cambiati
Quello che era figo una volta, oggi non lo è più
http://multiplayer.it/notizie/80912-devil-may-cry-5-ninja-theory-su-dmc-i-tempi-sono-cambiati.html
Citazione
quello che era figo 12 anni fa
Il primo DMC è uscito nel 1998 secondo quelli di NT.



Siamo proprio in buone mani, eh si  :yes:

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #100 il: 22 Set 2010, 20:24 »
Salve  :P

Guardando al design di questo "nuovo" Dante, non vi sembra che il suo nuovo stile sia più sul brit-punk piuttosto che emo, che a mio avviso in sto caso non c'entra nulla?



Aldilà di questo trovo che la nuova versione di questo personaggio sia piuttosto anonima e priva di carisma.
Mentre parlando di quello che potrebbe essere il gioco vero e proprio, Ninja Theory non da grosse garanzie.

Ma insomma, si è capito se e quanto sia stata Capcom piuttosto che i NJ a volere questo cambio di direzione senz'altro più occidentale?
Magari c'è lo zampino del solito simpatico Inafune.

 :P

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #101 il: 22 Set 2010, 20:36 »
La descrizione più bella l'ho letta in un commento di Destructoid: diceva che Dante sembra uno spacciatore di ecstasy di fronte a un rave. Comunque mi pare che le reazioni siano leggermente eccessive. Manco avessero reso Mario un transessuale. Dai, Dante era comunque un personaggio ridicolo: era "cool" tanto quanto è "sexy" Bayonetta. Cioé, era l'idea che un giapponese sfigato ha di cosa sia cool.

Non che mi piaccia da impazzire Dante versione spaccino, però è un cambiamento di stile interessante.
E allora Mozart?

Offline lezard valeth

  • Navigato
  • **
  • Post: 528
    • E-mail
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #102 il: 22 Set 2010, 20:46 »
Dante era comunque un personaggio ridicolo: era "cool" tanto quanto è "sexy" Bayonetta
Da quando Bayonetta non è sexy?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #103 il: 22 Set 2010, 20:50 »
Si vabé.. ma stile a parte, davvero vi fidate di Ninja Theory?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [PS3][360] Devil May Cry by Ninja Theory
« Risposta #104 il: 22 Set 2010, 21:28 »
Si vabé.. ma stile a parte, davvero vi fidate di Ninja Theory?
Il punto è proprio questo, un po' ovunque non si fa altro che parlare di quanto sia brutto il nuovo Dante e di quanto sia emo, ma nessun accenno alla ciccia del discorso, il che la dice lunga su quale sia la percezione circa le novità apportate dal titolo al genere action da quando sia uscito, che a quanto pare per i più consisterebbero in un taglio di capelli, un trench di pelle e qualche battuta sbruffona.
Come dice ferruccio, il vecchio Dante non era altro che un giapponese wannabe occidentale conciato coerentemente, ora invece è basato sul modello del suo designer, interessantissimo dettaglio sociologico sul modo di vedersi dei due rispettivi mondi, male che vada ne caveremo una analisi epistemologica, ma probabilmente dovremo scordarci i contributi di Wis e Cryu perchè mancherà la materia prima.

Va beh no, Cryu se farà schifo almeno ci farà fare due risate :D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)