Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #885 il: 09 Mag 2013, 01:48 »
Finito.
La fase finale mi ha portato via solo 3 tentativi, ma ora capisco perché ad alcuni non è piaciuto.
Nonostante la durata del gioco sia adeguata, al contrario dei due precedenti Bioshock stavolta le meccaniche di gioco non vengono sfruttate tutte fino in fondo, e si resta con l'impressione che ci sarebbero dovute essere molte più fasi d'azione, più occasioni di sperimentare coi plasm.. vigor, più sezioni con skyrails sfruttabili a piacimento, ecc.

Ma la cosa che mi ha convinto meno è stato il finale. Molto d'effetto, per carità, ma mi aspettavo qualcosa di più compiuto, magari epico viste le premesse. Il finale "buono" del primo Bioshock era malinconico ma bellissimo (anche se credo che pochi l'abbiano visto da quel che leggo in rete) mentre qui è solo..
Spoiler (click to show/hide)

Sinceramente mentre giocavo, soprattutto nelle prime fasi dove c'erano i riferimenti anni'80, mi ero immaginato quantomeno un epilogo epicheggiante: ad esempio un liberatorio volo nell'infinito, attraverso il cielo e attraverso lo spaziotempo, al fianco di Elizabeth mentre Columbia collassa. Magari mentre la musica anni'20 cambiava gradualmente in quella anni'80. Poi poteva anche essere tutto immaginario e si poteva tornare al finale effettivo eh, ma un momento così ci voleva e me lo sarei aspettato.
Il bello è che tutto questo si poteva fare benissimo con gli asset e le animazioni già esistenti.

Pazienza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #886 il: 09 Mag 2013, 01:49 »
Doppio :(
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #887 il: 12 Mag 2013, 20:44 »
Stasera lo inizio, domanda probabilmente retorica, normal o hard?

Se hard ci sta dentro e mi fa godere il giusto ok, altrimenti stica e normal, sereni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.722
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #888 il: 12 Mag 2013, 21:13 »
Per me al primo giro console stai anche serenello a normal. Comunque puoi iniziare Hard ed eventualmente cambiare in corsa al riempimento del bestemmiometro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #889 il: 12 Mag 2013, 21:57 »
ora capisco perché ad alcuni non è piaciuto.
Nonostante la durata del gioco sia adeguata, al contrario dei due precedenti Bioshock stavolta le meccaniche di gioco non vengono sfruttate tutte fino in fondo, e si resta con l'impressione che ci sarebbero dovute essere molte più fasi d'azione, più occasioni di sperimentare coi plasm.. vigor, più sezioni con skyrails sfruttabili a piacimento, ecc.

Ma la cosa che mi ha convinto meno è stato il finale. Molto d'effetto, per carità, ma mi aspettavo qualcosa di più compiuto
Ben tornato al lato chiaro della forza :yes: Join us :yes:

Quello che non ho perdonato ad Infinite è l'aver abbandonato una impostazione di più più ampio respiro che avrebbe tratto solo giovamento da ambienti a cielo aperto in favore di una formuletta più commerciale che si esprime con vigore e compiutezza solo in una manciata di battaglie.

normal o hard?
Io ti dico hard per un semplice fatto che la sfida già è bassa in generale, la materia sperimentabile pure poca, e con una sfida ancora più bassa rischi di non sperimentare nulla.
Poi non so quanto cali di frame rate e mira lungo l'asse verticale disturbino la fruizione, ma se parti da hard fai sempre in tempo ad abbassare.
Unica precisazione, aspetta di avere almeno il secondo Vigor, lo scudo ricaricabile e qualche perks prima di scalare a normal, all'inizio parti proprio sguarnito e le torrette spammoni potrebbero indurti a prematura scelta infelice.

Per me al primo giro console stai anche serenello a normal. Comunque puoi iniziare Hard ed eventualmente cambiare in corsa al riempimento del bestemmiometro.
Più Rising :yes:
Il thread rischia pericolosamente la discesa in seconda pagina :no:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #890 il: 13 Mag 2013, 14:07 »
Ad Hard l'ho trovato facilotto, solo gli scontri con gli Handyman mi hanno dato problemi come è giusto che sia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #891 il: 13 Mag 2013, 18:41 »
alla fine sono andato di Hard.

Ho fatto si e no 1 oretta, praticamente troppo poco anche solo per postare 4 cazzate, ma vabbè


dico solo che arrivare a Columbia e vedere gli ambienti, i colori, la festa e' stato zucchero per gli occhi.

La versione Ps3 a me sembra che calci culi, fatta eccezione per un leggerissimo vsync che ogni tanto ruga, presumo che su pc sia da sturbo, come minimo

Ho praticamente fatto il turista per ora, ho seccato quello che penso potesse essere il primo mid boss

Spoiler (click to show/hide)

presi un paio di vigor, e nient'altro. Spero di riuscire a spaccarmelo bene per un' altra oretta o piu stasera :yes:


Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #892 il: 16 Mag 2013, 02:14 »
Comprato e iniziato anche io stasera, ho fatto giusto in tempo a inimicarmi tutta Columbia e fare qualche scontro. Troppo poco per esprimere giudizi, mi sembra comunque artisticamente/registicamente sontuoso, ma tecnicamente proprio no. Gli NPC sono dei manichini inespressivi e alcune texture sono tremende (marò, le rose bidimensionali e le mele quadrate nun se ponno guardà). Stronzatine a parte il gioco fila via liscio al massimo tranne qualche calo di frame rate qui e lì abbastanza inspiegabile, ed è bello da vedere, poco da dire.
Ho iniziato ad hard, ho preso lo scudo, la possessione e le fiamme, menato credo un primo mini boss, ma noto che mi aprono abbastanza come una cozza e quando resusciti COL CAZZO che ti prendono "un po' di denaro", se ne va quasi la metà ogni volta e devo dire che è una cosa che mi procura discreta angoscia, in ottica "vorrei comprare ma non c'ho mai una lira". Proseguo un altro po' e nel caso scalo, viva la vecchiaia.
 :cry:
"Ice Cream!"

Offline DoctorGeo

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #893 il: 16 Mag 2013, 07:33 »
Comprato e iniziato anche io stasera, ho fatto giusto in tempo a inimicarmi tutta Columbia e fare qualche scontro. Troppo poco per esprimere giudizi, mi sembra comunque artisticamente/registicamente sontuoso, ma tecnicamente proprio no. Gli NPC sono dei manichini inespressivi e alcune texture sono tremende (marò, le rose bidimensionali e le mele quadrate nun se ponno guardà). Stronzatine a parte il gioco fila via liscio al massimo tranne qualche calo di frame rate qui e lì abbastanza inspiegabile, ed è bello da vedere, poco da dire.
Ho iniziato ad hard, ho preso lo scudo, la possessione e le fiamme, menato credo un primo mini boss, ma noto che mi aprono abbastanza come una cozza e quando resusciti COL CAZZO che ti prendono "un po' di denaro", se ne va quasi la metà ogni volta e devo dire che è una cosa che mi procura discreta angoscia, in ottica "vorrei comprare ma non c'ho mai una lira". Proseguo un altro po' e nel caso scalo, viva la vecchiaia.
 :cry:

Io sono oltre che vecchio pure un cagnaccio lento, però a normal sarò morto 2-3 volte solo perchè in certi casi volevo andare avanti alla Rambo mazzolando la gente col "pugno".
Un secondo giro ad hard se non ho troppi feedback scoraggianti me lo faccio.
Stasera provo a guardarci bene, ma mi pare che la "spesa" in caso di fail a normal sia bassa, ma non ne sono sicuro.
Il Terrificante Fossile Vivente

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #894 il: 16 Mag 2013, 10:56 »
Benvenuto al Dottore, altro transfugo dell' "altra parte" insieme al buon Raiden.
Puoi aprire un thread di presentazione nell'area Feed se vuoi.

PS: Mi piacerebbe sapere i motivi dell'esodo.. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #895 il: 16 Mag 2013, 11:42 »
Comprato e iniziato anche io stasera, ho fatto giusto in tempo a inimicarmi tutta Columbia e fare qualche scontro. Troppo poco per esprimere giudizi, mi sembra comunque artisticamente/registicamente sontuoso, ma tecnicamente proprio no. Gli NPC sono dei manichini inespressivi e alcune texture sono tremende (marò, le rose bidimensionali e le mele quadrate nun se ponno guardà). Stronzatine a parte il gioco fila via liscio al massimo tranne qualche calo di frame rate qui e lì abbastanza inspiegabile, ed è bello da vedere, poco da dire.
Ho iniziato ad hard, ho preso lo scudo, la possessione e le fiamme, menato credo un primo mini boss, ma noto che mi aprono abbastanza come una cozza e quando resusciti COL CAZZO che ti prendono "un po' di denaro", se ne va quasi la metà ogni volta e devo dire che è una cosa che mi procura discreta angoscia, in ottica "vorrei comprare ma non c'ho mai una lira". Proseguo un altro po' e nel caso scalo, viva la vecchiaia.
 :cry:

Io sono oltre che vecchio pure un cagnaccio lento, però a normal sarò morto 2-3 volte solo perchè in certi casi volevo andare avanti alla Rambo mazzolando la gente col "pugno".
Un secondo giro ad hard se non ho troppi feedback scoraggianti me lo faccio.
Stasera provo a guardarci bene, ma mi pare che la "spesa" in caso di fail a normal sia bassa, ma non ne sono sicuro.

Ciau Doc!

Offline DoctorGeo

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #896 il: 16 Mag 2013, 13:59 »
Benvenuto al Dottore, altro transfugo dell' "altra parte" insieme al buon Raiden.
Puoi aprire un thread di presentazione nell'area Feed se vuoi.

PS: Mi piacerebbe sapere i motivi dell'esodo.. :P

Nono, nessun esodo......lurko da sempre. Ma qui c'è gente che mi è estremamente simpatica e che non ho più visto......... ;D
Il Terrificante Fossile Vivente

Offline DoctorGeo

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #897 il: 16 Mag 2013, 14:01 »
Comprato e iniziato anche io stasera, ho fatto giusto in tempo a inimicarmi tutta Columbia e fare qualche scontro. Troppo poco per esprimere giudizi, mi sembra comunque artisticamente/registicamente sontuoso, ma tecnicamente proprio no. Gli NPC sono dei manichini inespressivi e alcune texture sono tremende (marò, le rose bidimensionali e le mele quadrate nun se ponno guardà). Stronzatine a parte il gioco fila via liscio al massimo tranne qualche calo di frame rate qui e lì abbastanza inspiegabile, ed è bello da vedere, poco da dire.
Ho iniziato ad hard, ho preso lo scudo, la possessione e le fiamme, menato credo un primo mini boss, ma noto che mi aprono abbastanza come una cozza e quando resusciti COL CAZZO che ti prendono "un po' di denaro", se ne va quasi la metà ogni volta e devo dire che è una cosa che mi procura discreta angoscia, in ottica "vorrei comprare ma non c'ho mai una lira". Proseguo un altro po' e nel caso scalo, viva la vecchiaia.
 :cry:

Io sono oltre che vecchio pure un cagnaccio lento, però a normal sarò morto 2-3 volte solo perchè in certi casi volevo andare avanti alla Rambo mazzolando la gente col "pugno".
Un secondo giro ad hard se non ho troppi feedback scoraggianti me lo faccio.
Stasera provo a guardarci bene, ma mi pare che la "spesa" in caso di fail a normal sia bassa, ma non ne sono sicuro.

Ciau Doc!

 :-*
Il Terrificante Fossile Vivente

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.780
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #898 il: 17 Mag 2013, 11:48 »
Sono abbastanza avanti... posso dirlo? Mi pare uno dei giochi più sopravvalutati degli ultimi tempi. Non mi sta emozionando granché, ripeto alcuni scorci sono incantevoli ma il gioco è VUOTO, interattività zero, mi sembra di girare in mezzo agli animatroni di un parco Disney anni 80. Fa eccezione Elizabeth ovviamente, che è dolcissima, ma per il resto non ci siamo. Gli scontri a fuoco sono simpatici per la possibilità di provare le combo dei poteri (anche se mi sarebbe piaciuto potermi portare non dico tutte, ma almeno tre armi, due mi vanno un pizzico strette), però è tutto telefonato, sembra che gli sviluppatori ti vogliano suggerire ogni volta come affrontare una data mappa mettendoti le armi al posto giusto. Mah, vediamo il prosieguo.
« Ultima modifica: 17 Mag 2013, 12:32 da BombAtomicA »
"Ice Cream!"

Offline giopep

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.545
    • L'edicola di giopep
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #899 il: 17 Mag 2013, 11:51 »
Benvenuto nel club. :D
L'Edicola di giopep, better than sex!
Tumblerpep, almost like sex! Outcast