Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93223 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #735 il: 09 Apr 2013, 14:42 »
http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/13_aprile_05/bio-shock-inifinte-recensione_038f9c6a-9df3-11e2-9da0-834a30d18cb2.shtml

Qualcuno che l'ha giocato/finito mi sa confermare la presenza di fastidiosissimi spoiler?
Non ho voluto leggere, dopo la parola Inception.

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #736 il: 09 Apr 2013, 14:44 »
http://www.corriere.it/tecnologia/videogiochi/13_aprile_05/bio-shock-inifinte-recensione_038f9c6a-9df3-11e2-9da0-834a30d18cb2.shtml

Qualcuno che l'ha giocato/finito mi sa confermare la presenza di fastidiosissimi spoiler?
Non ho voluto leggere, dopo la parola Inception.

Secondo me sì... E anche prima di Inception :(

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #737 il: 09 Apr 2013, 14:51 »
non ho giocato a questo Infinite ma mi piacque molto il primo Bioshock e non era certo un mostro di gameplay ma un'esperienza da vivere in tutt'uno con la sua atmosfera e la sua storia
non gli sarebbe andato bene e non sarebbe stato corretta un'analisi così scrupolosa delle sue meccaniche di gameplay perchè era solo una delle sue parti e nemmeno la più importante
visto che il team di sviluppo è il medesimo mi viene da pensare che medesime siano le intenzioni e quindi...è sviscerarne il gameplay minuziosamente il modo giusto di approcciarsi al gioco per goderselo?
ripeto che non ho giocato Infinite ma ma vien da pensare di no

Quoto ogni singola parola. Non ho giocato neanche io Infinite ma leggendovi penso che ve lo sareste goduto di più ad un livello di difficoltà più basso.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #738 il: 09 Apr 2013, 14:58 »
metaller ti voglio consigliare paink....ah no spè, sei stato rimosso.  :hurt:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #739 il: 09 Apr 2013, 15:02 »
Secondo me sì... E anche prima di Inception :(
E allora i commenti negativi su un certo modo di fare giornalismo se li meritano tutti, cribbio.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #740 il: 09 Apr 2013, 15:06 »
metaller ti voglio consigliare paink....ah no spè, sei stato rimosso.  :hurt:
Auhauahuahuahuh! :-*
E cmq ho capito che gioco intendevi...
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #741 il: 09 Apr 2013, 15:11 »
Che peraltro è esattamente ciò che i Big Daddy/Big Sister (a parte forse i primissimi due) non erano mai stati.
Ma anche no, visto che scarica elettrica+ proiettile perforante o congelamento più trivella erano proprio i due metodi più rapidi e sicuri per farli fuori...
Sì, il primo. Gli altri 20 col cavolo.
Non che oggi sia il gioco più leggero e scorrevole del mondo, ma io dico che una rinfrescatina di Bio 1 ti schiarirebbe parecchio le idee.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #742 il: 09 Apr 2013, 15:21 »
I loop senza skill, in un contesto di per sè pieno di brutto game design che incoraggia lo stupro-spam-cheap pena la morte, mi smosciano proprio.
Qui i nostri pareri, finora convergenti, si diramano. Vedremo dove ci porta il resto del viaggio...

Sì, è un gioco con le sue zozze, le sue approssimazioni, le sue infamate e ne ho sgamate di nuove con gli ultimi poteri acquisiti, giochicchiando un po' più di sponda o provando più approfonditamente il melee.

Ma no, è un gioco che finora a cheappare non è riuscito ancora a incoraggiarmi, né tantomeno a costringermi.

Ho giocato in particolare una situazione incasinata e robusta in cui l'arrivo di un handyman ha dato un'ulteriore impennata al tutto, unita a un vertiginoso rimischiamento di carte. E ne sono uscito fuori facendo i salti mortali, senza però stare a battere il chiodo su approcci 'sicuri', con soddisfazione.  :)

Assieme al combattimento che ci accoglie in quello stesso livello è la prima situazione che mi rigiocherei volentieri, se il sistema di salvataggio non fosse lammerda che è.  :no:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #743 il: 09 Apr 2013, 15:35 »
A me mi c'ha tanto incoraggiato nel combattimento...
Spoiler (click to show/hide)
E' qui che dopo un pò di tentativi è arrivata la scoperta del loop.

Non ho detto che è un gioco di cheappare, ho circoscritto la mia frecciata alla parentesi costituita da quello scontro. Magari rigiocandolo, come mi son inventato quella brutta roba lì, me ne inventerei un'altra meno cheap ma parimenti efficace. Per mo bile c'ho e bile sputo. E nello sputare sto bene accorto che nessuno si senta pungolato.
Che nella vita tante cose brutte mi son sembrate belle col senno del poi...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 15:37 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.049
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #744 il: 09 Apr 2013, 15:39 »
Partorito post sbrodolativo. Avverto che oltre a essere pieno di pugnette, è anche pieno di spoiler. Chi non ha finito non clicchi  :no: Edit: ovviamente spam  :-[

http://theorangesheet.blogspot.it/2013/04/bioshock-infinite-e-gli-spazi-paralleli.html

L'hai scritto tu?
Appena finito di leggere. Davvero interessante e illuminante, oltre che ben scritto.


Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #745 il: 09 Apr 2013, 15:49 »
Partorito post sbrodolativo. Avverto che oltre a essere pieno di pugnette, è anche pieno di spoiler. Chi non ha finito non clicchi  :no: Edit: ovviamente spam  :-[

http://theorangesheet.blogspot.it/2013/04/bioshock-infinite-e-gli-spazi-paralleli.html

L'hai scritto tu?
Appena finito di leggere. Davvero interessante e illuminante, oltre che ben scritto.

L'ho scritto io, sì. Grazie del commento, gentilissimo :)
Edit: e grazie anche a Rega!
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 16:48 da Videodark »

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.584
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #746 il: 09 Apr 2013, 16:37 »
Mi accodo ai complimenti, l'ho letto nel poco tempo libero di oggi (in bagno, ovviamente).

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #747 il: 09 Apr 2013, 18:18 »
Usti, che bel trio che formiamo io, lo spartano e il trisavolo della .357. :yes:

Distribuzione dei vigor infelice, secondo me: non puoi mettere in fila 4 poteri a stordimento, senza nemmeno provare a intervallarli con quelli che influiscono in maniera decisamente più importante nella modulazione del proprio approccio, relegandoli là in fondo, in fila anche loro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #748 il: 09 Apr 2013, 18:21 »
A 1999 non è che i nemici dormano. Con la mira sgravatella che hanno è un festival del corri e ricarica lo scudo. :yes:
Ci faccia capire dottore, lei vuole giocare ad un livello di difficoltà che impone la massima cautela possibile per farcela, e in più che le sia concesso anche di farlo divertendosi ad inventarne il modo?

Ma dottore di cosa? Nella maggior parte dei giochi seri, quelli fatti bene, da un game designer con le idee chiare e chiusi con dei test/bilanciamenti accurati, le massime difficoltà incoraggiano l'utilizzo di tutto, non scoraggiano/limitano il bagaglio tecnico utile riducendolo ad un paio di soluzioni senza skill.
Ma soprattutto divertono e sfidano in maniera corretta. Non con mira imbrogliona o altre vaccate da gente che ci siam-scordati-come-si-fa-un-FPS.
Hai giocato Infinite? Hai tastato con mano la roba di cui parlo?
Perchè il tuo post m'è parso generalista rispetto alle specifiche situazioni in esame, nonchè intriso di sarcasmo gratuito al mio indirizzo.

Curioso che Cryu e Teo, abbiano inquadrato al volo di cosa parlavo e che il secondo, pur non condividendo la mia posizione, abbia confermato in toto la sussistenza dei problemi da me enunciati.
Ti senti meno ebete quando altri la pensano come te.
Ma in realtà mi sentirei poco ebete uguale, ho infatti semplicemente riportato la mia esperienza, filtrata dalle mie mani e dai miei occhi, filtrata dalla mia bassa esperienza pregressa e dai consequenziali mezzi cognitivi, senza puntare il dito con toni sarcastici contro utenti che hanno manifestato apprezzamento per il gioco.
Nessun sarcasmo di alcun tipo e nessun dito puntato, hai preso una parola, "dottore" e ci hai appiccicato sopra il mondo, spiacente ma ti sbagli di grosso.Per il resto, mi sono solo chiesto come fosse possibile giocare a quella difficoltà pretendendo di potersi divertire a sperimentare senza correre il rischio di schiattare ogni due per tre...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #749 il: 09 Apr 2013, 18:25 »
Sì, il primo. Gli altri 20 col cavolo.
Non che oggi sia il gioco più leggero e scorrevole del mondo, ma io dico che una rinfrescatina di Bio 1 ti schiarirebbe parecchio le idee.
Veramente non direi, non nego che affrontando ogni Big Daddy uno cerchi di arrivarci il più preparato possibile piazzando mine, hackerando droni di sorveglianza ecc, ma per la mia personale esperienza, a Difficile e in entrambi i titoli, nulla funziona bene come le due cose che ho citato per sicurezza di approccio ed efficacia (intesa come rapporto energia persa dal nemico ed energia persa da te).
Il che non toglie che uno si possa divertire ad usare altri mezzi collaterali per ottenere lo scopo, ma i cosiddetti "loop cheap" esistevano anche nei primi due Bioshock, e utilizzarli o meno stava al giocatore e a quanto fosse insicuro o meno di farcela...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)