Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93222 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.781
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #721 il: 09 Apr 2013, 07:52 »
Ghigi fu lungimirante a chiamare in causa in sto thread Ninja Gaiden. Perchè gli Handymen si eliminano con dei loop alla stregua della roba più brutta e rotta di NG3. :no:
Ma roba che proprio non gli concedi possibilità di replica e sei pure felice di cheappare visto quanto è sgrava la zona di danno del loro attacco... E roba che comunque crepi perchè attorno a te ci stanno tanti stronzi con la mira bara in un ambiente in cui emergono tutti i limiti motori del protagonista e del suo subir danno da salti alti (che sega via altri possibili approcci offensivi ed evasivi).

Fail per gli Handymen.
Nè quantitativamente, nè e soprattutto qualitativamente sono dei degni rimpiazzi dei Big Daddy. Ma non ci siamo proprio.
 :no:

Dopo averne incontrati 4/5, io ho deciso che gli handyman mi piacciono.
E parto da una posizione in cui non mi piace per nulla la fisolosofia di design che c'è dietro, con 'sto robo 'tutto lui' [pure il tilt dello schermo che provoca è sgravo :D], come diverse cose di questo gioco purtroppo non ne riesco a focalizzare appieno la caratterizzazione/metafora, non mi piace esteticamente e - perdiana, smettiamola di clonarci! - soffro pure tutti i problemi che elenchi*, dalla A alla Z. :D
Eppure sono arrivato al punto di esser contento quando ne irrompe uno in scena, che è l'unico nemico che ti impone veramente di muoverti e vengono fuori situazioni intense e dinamiche, con magari bei rimiscuglioni di situazioni già belle di loro, mentre la lotta si fa davvero serrata e posso dare finalmente fondo a tutte le mie risorse, non facendomi problemi a ridurmi a ballare la tarantella e tirare accendini e tappi di bottiglia pur di spuntarla.

*per dirne uno...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Videodark

  • Navigato
  • **
  • Post: 709
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #722 il: 09 Apr 2013, 10:08 »
Partorito post sbrodolativo. Avverto che oltre a essere pieno di pugnette, è anche pieno di spoiler. Chi non ha finito non clicchi  :no: Edit: ovviamente spam  :-[

http://theorangesheet.blogspot.it/2013/04/bioshock-infinite-e-gli-spazi-paralleli.html
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 10:17 da Videodark »

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #723 il: 09 Apr 2013, 11:55 »
Nel piazzale che dici anche io ho dovuto dar fondo a tutte le mie risorse, mi sono sentito sfidato, e pure tanto guarda, ma non in una maniera intelligente/sensata/stimolante.
Lo stimolo mi si è azzerato quando ho capito il binomio letale per stuprare sti Handymen (lo scrivo in spoiler)
Spoiler (click to show/hide)
.
I loop senza skill, in un contesto di per sè pieno di brutto game design che incoraggia lo stupro-spam-cheap pena la morte, mi smosciano proprio.
Qui i nostri pareri, finora convergenti, si diramano. Vedremo dove ci porta il resto del viaggio...

Ne hai già fatti fuori 4 o 5? Ma dove accidenti sei arrivato? :o
O mi hai lasciato tanto indietro o iniziano ad arrivarne a vagonate da dopo il punto in cui stò.
Spoiler (click to show/hide)
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #724 il: 09 Apr 2013, 11:59 »
non facendomi problemi a ridurmi a ballare la tarantella e tirare accendini e tappi di bottiglia pur di spuntarla.

Qui mi hai fatto rotolare :D :D :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #725 il: 09 Apr 2013, 12:00 »
I loop senza skill, in un contesto di per sè pieno di brutto game design che incoraggia lo stupro-spam-cheap pena la morte, mi smosciano proprio.
Che peraltro è esattamente ciò che i Big Daddy/Big Sister (a parte forse i primissimi due) non erano mai stati.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #726 il: 09 Apr 2013, 12:08 »
Appunto :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #727 il: 09 Apr 2013, 13:04 »
Per la cronaca: un HandyMan lo si può uccidere in tanti modi diveri, poi sì, c'è il metodo cheap (che non è quello di Metaller). Alla fine mi dovrò giocare Bioshock 2, perchè i Big Daddy non sono neppure lontanamente paragonabili in quanto a dinamicità e variabilità degli approcci tattici. Magari le Big Sisters che si appendono qui e là. Vedremo...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #728 il: 09 Apr 2013, 13:12 »
Per la cronaca: un HandyMan lo si può uccidere in tanti modi diveri, poi sì, c'è il metodo cheap (che non è quello di Metaller).
E chi lo dice? Mi son perso un comunicato ufficiale di Levine sui loop impiegabili in Infinite?
Il mio metodo funziona, tant'è che il bestione rimane piantato ad incassare, sucare e soffrire senza possibilità di uscire/liberarsi dal loop. Quindi al massimo ce ne stanno 2 di metodi cheap, ed il secondo mi è ignoto.
Poi sì, si capisce che si possono uccidere in tanti modi, ma se troppe cose stanno lì a stroncarmi l'iniziativa, mi rifugio nel metodo più sicuro, che delle sgravate mie soffro meno rispetto a quelle nemiche.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #729 il: 09 Apr 2013, 13:31 »
ma ucciderli normalmente divertendosi no? tipo con solo il fucile da cecchino sparandogli alla pancia, o con solo il mitra e qualche vigor? pare brutto dite?
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #730 il: 09 Apr 2013, 13:36 »
A 1999 non è che i nemici dormano. Con la mira sgravatella che hanno è un festival del corri e ricarica lo scudo. :yes:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #731 il: 09 Apr 2013, 14:08 »
A 1999 non è che i nemici dormano. Con la mira sgravatella che hanno è un festival del corri e ricarica lo scudo. :yes:
Ci faccia capire dottore, lei vuole giocare ad un livello di difficoltà che impone la massima cautela possibile per farcela, e in più che le sia concesso anche di farlo divertendosi ad inventarne il modo senza che gli avversari stiano lì a rompere?
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 14:12 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #732 il: 09 Apr 2013, 14:11 »
Che peraltro è esattamente ciò che i Big Daddy/Big Sister (a parte forse i primissimi due) non erano mai stati.
Ma anche no, visto che scarica elettrica+ proiettile perforante o congelamento più trivella erano proprio i due metodi più rapidi e sicuri per farli fuori...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #733 il: 09 Apr 2013, 14:28 »
A 1999 non è che i nemici dormano. Con la mira sgravatella che hanno è un festival del corri e ricarica lo scudo. :yes:
Ci faccia capire dottore, lei vuole giocare ad un livello di difficoltà che impone la massima cautela possibile per farcela, e in più che le sia concesso anche di farlo divertendosi ad inventarne il modo?

Ma dottore di cosa? Nella maggior parte dei giochi seri, quelli fatti bene, da un game designer con le idee chiare e chiusi con dei test/bilanciamenti accurati, le massime difficoltà incoraggiano l'utilizzo di tutto, non scoraggiano/limitano il bagaglio tecnico utile riducendolo ad un paio di soluzioni senza skill.
Ma soprattutto divertono e sfidano in maniera corretta. Non con mira imbrogliona o altre vaccate da gente che ci siam-scordati-come-si-fa-un-FPS.
Hai giocato Infinite? Hai tastato con mano la roba di cui parlo?
Perchè il tuo post m'è parso generalista rispetto alle specifiche situazioni in esame, nonchè intriso di sarcasmo gratuito al mio indirizzo.

Curioso che Cryu e Teo, abbiano inquadrato al volo di cosa parlavo e che il secondo, pur non condividendo la mia posizione, abbia confermato in toto la sussistenza dei problemi da me enunciati.
Ti senti meno ebete quando altri la pensano come te.
Ma in realtà mi sentirei poco ebete uguale, ho infatti semplicemente riportato la mia esperienza, filtrata dalle mie mani e dai miei occhi, filtrata dalla mia bassa esperienza pregressa e dai consequenziali mezzi cognitivi, senza puntare il dito con toni sarcastici contro utenti che hanno manifestato apprezzamento per il gioco.
« Ultima modifica: 09 Apr 2013, 14:44 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.538
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #734 il: 09 Apr 2013, 14:37 »
non ho giocato a questo Infinite ma mi piacque molto il primo Bioshock e non era certo un mostro di gameplay ma un'esperienza da vivere in tutt'uno con la sua atmosfera e la sua storia
non gli sarebbe andato bene e non sarebbe stato corretta un'analisi così scrupolosa delle sue meccaniche di gameplay perchè era solo una delle sue parti e nemmeno la più importante
visto che il team di sviluppo è il medesimo mi viene da pensare che medesime siano le intenzioni e quindi...è sviscerarne il gameplay minuziosamente il modo giusto di approcciarsi al gioco per goderselo?
ripeto che non ho giocato Infinite ma ma vien da pensare di no
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.