Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #600 il: 01 Apr 2013, 12:12 »
L'ho riscattato io ma mi sta scaricando questo
.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #601 il: 01 Apr 2013, 12:17 »
Ho rivisto il finale, cogliendo qualche sfumatura in più.
Un edificio narrativo complessissimo che sembra poter crollare fino all'ultimo istante.
Istante in cui rimane miracolosamente in piedi, lasciandoti con il fiato corto.
I lati che rimangono in ombra li accetto serenamente, se tutto fosse perfettamente chiaro mancherebbe qualcosa.
La spina dorsale è solida, un po' di alone dona.

Non sono riuscito a trovare informazioni chiare su un punto: la modalità 1999 è più difficile di Hard o è egualmente impegnativa ma resa più stressante dal rischio di ripartire da inizio livello se finiscono i dindi?
Dal punto di vista del gameplay insomma giocare a hard o a 1999 porta conseguenze significative?
« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 12:37 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #602 il: 01 Apr 2013, 12:38 »
Io a 1999 ho avuto solo un problema (che mi ha fatto raschiare il fondo dell'inferno dei nabbi): nel momento in cui compaiono gli Heavy Hitters (George, HandyMan, Siren, tizi con lanciagranate o rpg) il mio scudo 10 punti 10 che fino a quel momento aveva funzionato perfettamente...puf ! Sparito con un solo colpo o quasi. Non ho capito poi la gestione della sua rigenerazione, pur avendolo al massimo, avevo un lunghissimo tempo di "ricarica" (forse anche peggiore dell'averlo a 1 punto), insomma, mai upgradato una skill tanto inutile in un gioco. Questo poi si è tradotto in una barra "del mana" mai upgradata e 8 punti vita che per la debolezza cronica dello scudo avrei fatto meglio a non sprecare. In quel modo è stato, nella seconda metà, una run quasi impossibile, giocata con uno spreco di ore assurdo a cercare il modo migliore per andare avanti, un trial&error come raramente mi era capitato di fare. Quindi a 1999 non è tanto un problema di pochi soldi, ma di cura nel mettere i punti al posto giusto, indossare le gear giuste e ovviamente cercare le casseforti, che ti possono assicurare quelle 2-3 upgrade essenziali. Poi chiaro, magari giocare anche bene, non certo come ho fatto io.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.544
  • Mellifluosly Cool
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #603 il: 01 Apr 2013, 14:59 »
L'ho riscattato io ma mi sta scaricando questo
April Fool?
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.309
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #604 il: 01 Apr 2013, 15:03 »
Sigh, ero arrivato quasi a 1200 dollari, e già sognavo di poter comprare un potenziamento per qualche Vigor... e ne ho persi circa 700 in un solo combattimento.

Spoiler (click to show/hide)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #605 il: 01 Apr 2013, 15:56 »
Sigh, ero arrivato quasi a 1200 dollari, e già sognavo di poter comprare un potenziamento per qualche Vigor... e ne ho persi circa 700 in un solo combattimento.

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 01 Apr 2013, 16:09 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.309
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #606 il: 01 Apr 2013, 17:08 »
Vabé, la gestione dei checkpoint è fatta apposta per farmi incazzare. Sono a un punto in cui, se muoio nel combattimento che mi aspetta, il gioco mi riporta indietro di un ascensore, una porta segreta e un patriota meccanico da uccidere. 5 minuti buoni da ripetere ogni volta prima di tornare sul punto del prossimo scontro, non prima ovviamente di essere passato per il menu principale.
 
Qualcuno dovrebbe ricordare a Irrational che nel 1999 esisteva pure una roba misteriosa chiamata quicksave. Sì, pure in System Shock 2.

Nel complesso, al momento i combattimenti iniziano a sembrarmi meno una fila alla posta e più qualcosa di interessante da giocare. E ovviamente la messinscena resta bellissima. Ma forse avrei dovuto iniziarlo ad Hard e basta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #607 il: 01 Apr 2013, 17:19 »
ok comincio anche io a prendere i primi schiaffi ad Hard. In arene in cui bisogna usare la rotaia e spostarsi da una parte all'altra faccio un'immane fatica a memorizzare la mappa.
Il fatto poi di non aver alcun indicatore di dove si trovino i nemici mi fa girare a vuoto como uno scemo
per poi finire dritti dove ci sono troppi nemici che attaccano contemporaneamente.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #608 il: 01 Apr 2013, 20:25 »
Qualcuno dovrebbe ricordare a Irrational che nel 1999 esisteva pure una roba misteriosa chiamata quicksave. Sì, pure in System Shock 2.
Ma la cosa più assurda è che nonostante SS2 ti desse quicksave e camere della vita restava comunque intelligentemente e significativamente più difficile di Infinite.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #609 il: 01 Apr 2013, 21:47 »
Per quel che ho visto io del gioco, a 1999 di 1999 sembra esserci ben poco. Pare un FPS moderno dal design mediamente dumb.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #610 il: 01 Apr 2013, 22:58 »
Il gioco può essere giocato in vari modi, come dicevo, dipendenti dalle scelte su upgrade poteri e ampolle: ho ricominciato una seconda run a 1999 e questa volta ho messo punti solo nel vigore/mana, potenziato il Devil's Kiss e indossato la gear che trasferisce i danni extra a tutti i nemici nell'area di effetto. I patriots vanno giù subito, idem quelli con bazooka o rpg. Insomma, basta un niente per mangiare cacca o fare il macho, margine tra le due situazioni troppo sottile, spesso non dipendente dalla reale abilità del giocatore. Peccato, perchè gli scontri sulle skylines e le tears della ragazza, nemici ovunque, necessità di recuperare mana, salute e munizioni lo rendono uno shooter davvero originale ma dovevano sfruttare di più l'effetto Icarus...favorendo gli scontri in volo anzichè a terra e aggiungendo la possibilità di rallentare la propria corsa o il poter elettrificare le rotaie come fanno gli Handymen.

Io l'ho trovato in ogni caso più immediato e divertente di Bioshock, hanno tagliato tutto ciò che rendeva il primo  (a mio modesto parere) troppo macchinoso e complesso (valga a questo proposito anche solo il nuovo menu per gestire i poteri) ma hanno aggiunto un elemento che rende questo Infinite mooolto più rpg del primo: le gear e le upgrade per i poteri, che mi sono parse caratteristiche da rpg puro. Per me rimane un gioco divertente, credibile nel suo gameplay, con un saggio uso dei momenti di pausa (dialoghi, semplice esplorazione libera ecc) e con le "battaglie volanti" che sono bellissime.

Graficamente ha momenti davvero molto belli, solito UE3 usato alla perfezione: non fanno nulla che non si possano permettere, come era già accaduto nei Batman e in BulletStorm, motore di gioco completamente al servizio del gameplay.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.721
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #611 il: 02 Apr 2013, 01:08 »
Io al primo giro invece avevo potenziato solo la salute, e adesso che c'ho lo scudo totale è un altro vivere, visto che a differenza della salute si ricarica senza item.

E' incredibile come certi scontri morendo/continuando possano durare all'infinito per via del continuo ricaricarsi della salute nemica e dell'esaurirsi delle risorse sul campo, mentre ricaricando il checkpoint e giocandosela bene sono risolvibili in 5 minuti. Quello al cimitero su tutti, può essere un dito totale se preso nel verso sbagliato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #612 il: 02 Apr 2013, 01:16 »
Io al primo giro invece avevo potenziato solo la salute, e adesso che c'ho lo scudo totale è un altro vivere, visto che a differenza della salute si ricarica senza item.

E' incredibile come certi scontri morendo/continuando possano durare all'infinito per via del continuo ricaricarsi della salute nemica e dell'esaurirsi delle risorse sul campo, mentre ricaricando il checkpoint e giocandosela bene sono risolvibili in 5 minuti. Quello al cimitero su tutti, può essere un dito totale se preso nel verso sbagliato.
io primo al primo giro potenziato subito lo scudo ed i corvi e diventa persino sgravato.
Una volta acquisita dimestichezza con le tempistiche di Elisabeth, e scappando un po' in attesa che si ricarichi lo scudo diventa una passeggiata.
Ok si mi manca l'ultimo pezzo di gioco, non vorrei essere preso a schiaffi proprio adesso.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #613 il: 02 Apr 2013, 12:06 »

Ok si mi manca l'ultimo pezzo di gioco, non vorrei essere preso a schiaffi proprio adesso.


Se lo stai giocando ad hard, già rido  :D

 :P
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #614 il: 02 Apr 2013, 12:16 »
Non sapevo che dopo i titoli di coda il gioco continuasse anche se per pochissimo.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)