Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93464 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #525 il: 28 Mar 2013, 16:10 »
e allora non comprendo bene che cosa manchi a questo infinite.Nel senso io non ho mai consiederato la saga come il messia o la "crema" del genere FPS, l'ho sempre vissuto come un qualcosa di + di un semplice FPS tecnico da multi, tant'e' che in Bio il multi non c'e' mai stato ( a parte il 2) quindi anche i loro creatori non hanno mai visto la saga nei soliti canoni classici da FPS.

I valori artistici, il " contorno" abbiamo detto/dicono che e' di primissimo livello, fuori parametro.Sembra che siamo sui livelli del primo Bio direi, no? e qui si spiegano i 10, se uno si e' esaltato tanto.

Se manca qualcosa dal punto di vista del gameplay, cosa manca? poteri che non funzionano come dovrebbero/collisioni a caso? sgravo di alcune armi?


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #526 il: 28 Mar 2013, 16:11 »
L'unico vero difetto di Bioshock 1 era proprio il gameplay.

per me funzionale all' avventura che stavo vivendo, quindi ok. Non ho mai pensato fosse noioso cmq

Il 2 invece ha preferito diventare più divertente lasciando da parte tutto il meraviglioso contorno del primo.

PER CORTESIA

infatti e' stato un po' snobbato, ma e' un episodio bello, un buonissimo more fo the same

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #527 il: 28 Mar 2013, 16:22 »
Comunque vada col gameplay di questo, ho deciso che tanto una volta finito sarà il momento di [ri]giocare la Modalità 1999, quella vera:yes:

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #528 il: 28 Mar 2013, 16:25 »
ecco, il post celebrativo/pompino a system shock 2 non si era ancora palesato nel topico in effetti.

In ogni buon thread di Bioshock c'e' ne sempre uno, o più di uno.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #529 il: 28 Mar 2013, 16:27 »
Sai com'è, a legger 'ste minchiate...

anyway, ha mai avuto VERA importanza il gameplay nella saga? ha mai voluto essere un qualcosa di più soprattutto?

E bada che a me il gameplay di BioShock 1 e 2 piace.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #530 il: 28 Mar 2013, 16:31 »
Law, per quel sto giocando ti assicuro che il pompino è assolutamente dovuto. E ti giuro sulla mia famiglia che pure a me è preso il pallino di Teo, roba che da 2 giorni spulcio in giro delle mod per rendere SS2 un pò meno frantuma retina.

Io però ancora ci credo. Mi dicono dalla regia che nella mia posizione sono ad appena un 20% del gioco. E Teo pare a poco più di un decimo. Se poi il tizio è un cazzaro lo inciprio con la mia cacca. Speriamo che il gameplay si apra anche se la fetenzia di certa roba non la scrosti manco con l'anticalcare + anatra wc
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #531 il: 28 Mar 2013, 16:38 »
Se manca qualcosa dal punto di vista del gameplay, cosa manca? poteri che non funzionano come dovrebbero/collisioni a caso? sgravo di alcune armi?

Non manca nulla, se avessero invertito le uscite avrebbero avuto la medesima accoglienza e lo stesso impatto. Mi sembra evidente che l'essenza di bioshock non sta nel gameplay ma nel contorno, il che non è un difetto necessariamente. I poteri funzionano ma sono i soliti basati sugli elementi piu' qualcuno diverso tipo quello degli uccelli. Per le armi io ho portato quasi sempre con me shotgun e lanciarazzi perchè piu' adatte al mio stile di gioco.
Il primo bioshock oggi se rigiocato com'è invecchiato? Parliamo di un titolo uscito 6 anni fa.
Se 6 anni fa fosse uscito bioshock infinite e oggi bioshock? Come ne avreste parlato?
Una cosa però pensandoci bene manca, nel corpo a corpo non ci sono armi se non il gancio che di solito ci serve per appenderci alle rotaie. Avrei preferito magari anche qualche arma alternativa o magari poter colpire col calcio delle armi normali.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #532 il: 28 Mar 2013, 16:40 »
Sai com'è, a legger 'ste minchiate...

menomale che ci sei tu a scrivere qui dentro, non so come faremmo senza di te ad illuminarci.
Sono felice di informarti che la tua opinione non vale un cazzo, più o meno quanto la mia.

Se non hai capito il senso del post rileggilo, ma sono sicuro che non ti interessa.

Immagino che tu preferisca che chiunque qui prenda i tuoi post come bibbia assoluta solo perché giochi a + fps di me e magari ci scrivi su 4 cazzate?

no per capire.

Te l'ho fatta passare nel topico di DMC, qui te lo dico apertamente: meno confidenza, tigre.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #533 il: 28 Mar 2013, 16:40 »
Mi sembra evidente che l'essenza di bioshock non sta nel gameplay ma nel contorno, il che non è un difetto necessariamente.

non scrivere minchiate, perfavore. * vedi sopra*

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.814
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #534 il: 28 Mar 2013, 16:43 »
Bravo, però un post sbatti-piedini su quanto i gaggìn t'avrebbero rovinato DMC faccelo oggi, che il concetto di "una roba che mi piace che viene sdumbata" sembri conoscerlo, quando ti va.

Edit: non avevo visto la dedica

menomale che ci sei tu a scrivere qui dentro, non so come faremmo senza di te ad illuminarci.
Sono felice di informarti che la tua opinione non vale un cazzo, più o meno quanto la mia.

Ma chi cazzo vuole illuminare cosa?
C'ho le mie idee, i miei cazzi, i miei interlocutori e posto. Ma posto pure senza interlocutori, che c'ho le miei idee e i miei cazzi. Come ho sempre fatto.


Immagino che tu preferisca che chiunque qui prenda i tuoi post come bibbia assoluta solo perché giochi a + fps di me e magari ci scrivi su 4 cazzate?

Fail.
Mi piace stare in prima fila.
A menare.

Te l'ho fatta passare nel topico di DMC, qui te lo dico apertamente: meno confidenza, tigre.

RUOTFL.
Sei tu che sei venuto a pestare la mia merda, che fino ad allora si proseguiva belli contenti e paralleli, ognuno con le sue idee, i suoi cazzi, i suoi interlocutori.

Skip me. 
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 16:51 da teokrazia »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.555
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #535 il: 28 Mar 2013, 16:44 »
cioè..mi sembra il primo bioshock con diversa ambientazione
ma magari!
addirittura?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #536 il: 28 Mar 2013, 16:46 »
cioè..mi sembra il primo bioshock con diversa ambientazione
ma magari!
addirittura?

Dipende, perchè dove rapture batte columbia è solo in atmosfera, piu' cupa, silenziosa...  Per il resto nel secondo caso abbiamo un impatto visivo uditivo emotivo fuori parametro.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.555
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #537 il: 28 Mar 2013, 16:49 »
fu proprio l'atmosfera cupa e quell'inizio a tinte quasi horror a farmi innamorare di uno dei miei primi titoli dell'allora next gen:)
lo schianto,il fuoco a pelo d'acqua,quell'acqua ed il faro li vicino,la discesa,il primo incontro col grosso paparino...fantastico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #538 il: 28 Mar 2013, 16:52 »
L'unico vero difetto di Bioshock 1 era proprio il gameplay.
Il 2 invece ha preferito diventare più divertente lasciando da parte tutto il meraviglioso contorno del primo.

PER CORTESIA

Visto il contesto passava quasi in secondo piano. Bioshock io l'ho sempre inteso come un viaggio sensitivo, emotivo che prescinde il lato ludico.
Di Bioshock 2 se ne poteva fare tranquillamente a meno, avrebbero dovuto far uscire infinite direttamente.
Nel 2 si vede palesemente che c'è meno cura in tutto. Hanno preso la base del primo e aggiunto poco e niente. Le big sister sono ridicole rispetto al big daddy e i 6 finali non sono certo memorabili.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #539 il: 28 Mar 2013, 16:54 »
fu proprio l'atmosfera cupa e quell'inizio a tinte quasi horror a farmi innamorare di uno dei miei primi titoli dell'allora next gen:)
lo schianto,il fuoco a pelo d'acqua,quell'acqua ed il faro li vicino,la discesa,il primo incontro col grosso paparino...fantastico

Indubbiamente, idem per me. Ma se avessi giocato prima infinite e poi bioshock, avresti avuto le stesse sensazioni? Sono del parere che uno debba giocare infinite dimenticando temporaneamente pure, il primo bio altrimenti può essere prevenuto e condizionato in fase di giudizio globale definitivo. Sono 2 esperienze parallele, non è necessario confrontarle per trarre un vincitore.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)