Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93210 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #510 il: 28 Mar 2013, 13:19 »
Io pongo una domanda scevra di texture, AA e bump fapping: com'è rispetto a Bio 1 e Bio 2?
Gameplay?
Ingaggi?
Contorno/trama?
E no, le rece non le vado a leggere perché ormai mi fido solo di pareri di gente che ci ha smenato i propri sesterzi.
Worms! You're all the same to me!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #511 il: 28 Mar 2013, 13:28 »
Sì, mi unisco al collega in questo senso: pur trovando Bio 1&2 fenomenali artisticamente e come setting non li ho mai considerati irresistibili dal punto di vista del gameplay, troppi elementi non perfettamente bilanciati e integrati.

Quindi, si tratta di una skin celestiale di questi 2 giochi oppure ci sono differenze sostanziali?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #512 il: 28 Mar 2013, 13:37 »
Perfetto, proprio quello che pensavo io Gladia.
Qui a parte qualche cosa che odio (datemi un tasto per nascondere le armi pls) mi sta piacendo per ora moooolto più dei primi Bio.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.524
  • TFPGamer
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #513 il: 28 Mar 2013, 13:39 »
ma le torrette a difficile quanto fanno male?  :scared:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #514 il: 28 Mar 2013, 13:47 »
Vero. Mammamia che supplizio.
Basterebbe cmq aprire un topic "parliamo di configurazioni pc per i giochi", e staremmo apposto.
Loro a parlare di impostazioni e noi dei giochi.
siete degli hater del cazzo :yes:
tsk tsk

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #515 il: 28 Mar 2013, 14:08 »
cioè..mi sembra il primo bioshock con diversa ambientazione
ma magari!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #516 il: 28 Mar 2013, 15:03 »
Mea culpa.

Se hai da dire una cosa IT, posta tranquillo.  :)


ma le torrette a difficile quanto fanno male?  :scared:

A 1999, fin dove sono arrivato io, una di quelle stronze è stato motivo dell'unica morte che ho registrato.
Perché dopo averla posseduta e aver ripulito un'area, è tornata al suo stato di default e m'ha cominciato ad attaccare mentre lootavo i cadaveri, costringendomi a un teatrino di mordi & fuggi da una copertura, ad energia e sali ridotti, per cercare di farla fuori, alla fine del quale ha avuto la meglio lei. Questo perché non c'è verso di disattivarle. 

O sono platealmente scemo io che non ho trovato il modo.
O sono *fate vobis* loro.

Come gameplay, comunque, al momento c'è da preferirgli TUTTA LA VITA la Raven delle ultime cose [che c'ha pure i suoi estimatori, ma che per me non è che sia esattamente una testa di serie, né una che sembra aver mantenuto chissà quale lucidità/talento/perizia da giustificare una certa aura di cult].
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 15:05 da teokrazia »

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #517 il: 28 Mar 2013, 15:05 »
Su consoles in generale e PS3 nello specifico come gira?
Non ero molto interessato ad Infinite, ma dopo aver letto un pò di impressioni in questo thread potrei recuperarlo ad una ventina di euro tra qualche mese.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #518 il: 28 Mar 2013, 15:26 »
fin dove sono arrivato io,

Finalmente posso allentarmi un pò il bavaglio.

Ma quanto è triste il signore dei corvi che, a parte girare attorno al suo perimetro quadrato, non ha cognizione dello spazio e del male che gli dissemi attorno? Che poi se vuoi barare, esci dalla stanzetta, ricarichi lo scudo e torni dentro a fracassarlo. Ma un pò di mobilità+pathfinding a sti 4 str0nzi la vogliamo dare.

Per ora pure gli appigli si possono sfruttare solo nel modo più beota possibile, ossia uccidendo il nemico che vi sta nelle immediate vicinanze senza spazi/nemici/situazioni che invoglino a barattare verticalmente la propria posizione in fraseggi gustosi; senza potersi attirare a spasso per il livello un nemico o condurlo in quel terreno di scontro con trappole/appigli che tanto premierebbe lo spunto tattico del giocatore e le singole meccaniche buttate dentro alla bell'e meglio.
Più che un FPS a gameplay emergente mi pare una sequenza di microsfidine con idee carine negli intenti chiuse a camera stagna.
Se il tutto si sposta su una scala più ampia, meno segmentata/compartimentata, con concomitanza/incastri tra le idee più carine sinora dispensate, allora c'è possibilità di un risollevamento.
Per ora mi diverto di più a grabbare screenshot turistici per Columbia.

Che non si chiede la luna. Era tutta roba che in maniera un pò impacciata/impastata/imprecisa/grezza/quello-che-volete si faceva pure nel primo Bioshock.
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 15:30 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.780
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #519 il: 28 Mar 2013, 15:39 »
Per ora mi diverto di più a grabbare screenshot turistici per Columbia.

 :D

Same.

C'è da dire che nonostante le leggerezze di messinscena, Columbia mi stende. Nel rigiocare la parte introduttiva ho bighellonato di nuovo in lungo e in largo come un bambino, zompando di qua e di là per la fiera di paese, rifacendomi tutti i mini-giochi tutorial. E riguardandomi tutti i filmini. E soffermandomi di fronte a un numero incalcolabile di manifesti. E assistendo again, e again, alla dimostrazione di Flink. E man mano che mi avvicinavo alla lotteria mi sentivo salire quel misto di agio/repulsione che mi prende alle sagre [tranne quelle true, come la Pizzica nei paesini giVsti \m/], con quel "tutti insieme" con cui il presentatore esorta il pubblico a cantare che mi faceva venire un sussulto ogni volta, come se fosse la prima, e quasi mi convinceva ad andargli appresso.

Anche se poi non ho avuto dubbi nemmeno per un secondo a puntare ancora lui, fascista di merda.

Sul gameplay c'ho già le mie idee.
Ma me le tengo per me, per ora.
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 15:42 da teokrazia »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #520 il: 28 Mar 2013, 15:42 »
cioè..mi sembra il primo bioshock con diversa ambientazione
ma magari!

visto che ti leggo insofferente, vai di tastino PM nel caso eh. ;)

più che altro, non c'e' qualcuno che ha visto in azione la versione x360 e sa dare feedback? perché a sto punto non so se e' la versione ps3 a vincere a mani basse..

anyway, ha mai avuto VERA importanza il gameplay nella saga? ha mai voluto essere un qualcosa di più soprattutto?

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #521 il: 28 Mar 2013, 15:46 »
Sì, mi unisco al collega in questo senso: pur trovando Bio 1&2 fenomenali artisticamente e come setting non li ho mai considerati irresistibili dal punto di vista del gameplay, troppi elementi non perfettamente bilanciati e integrati.

Quindi, si tratta di una skin celestiale di questi 2 giochi oppure ci sono differenze sostanziali?

Diciamo che si tratta di una skin celestiale con qualche leggera differenza ma nulla di radicale.
Le rotaie tanto sbandierate in realtà sono ascensori. La fanciulla sostituisce le sorelline.
Per quanto riguarda i poteri preferivo i vecchi plasmidi, quì sono meno quantitativamente e sono meno fondamentali (io uso sempre gli stessi 2) anche se sono piu' bilanciati tra loro (in bioshock alcuni erano inutili)
A livello di atmosfera rapture >> columbia però ammetto che il gioco in se diverte, coinvolge, appaga.
I 10 sparsi per la rete sono campati in area e sono chiaramente prezzolati. Un 8 e mezzo su 10 ci sta tutto.
Preferisco questo bioshock però nel complesso perchè non ha tempi morti, è piu' vivo, c'è piu' gente da ammazzare, il nostro alter ego mi piace di piu', idem il doppiaggio i dialoghi e la trama.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #522 il: 28 Mar 2013, 15:57 »
C'è da dire che nonostante le leggerezze di messinscena, Columbia mi stende. Nel rigiocare la parte introduttiva ho bighellonato di nuovo in lungo e in largo come un bambino, zompando di qua e di là per la fiera di paese, rifacendomi tutti i mini-giochi tutorial. E riguardandomi tutti i filmini. E soffermandomi di fronte a un numero incalcolabile di manifesti. E assistendo again, e again, alla dimostrazione di Flink. E man mano che mi avvicinavo alla lotteria mi sentivo salire quel misto di agio/repulsione che mi prende alle sagre [tranne quelle true, come la Pizzica nei paesini giVsti \m/], con quel "tutti insieme" con cui il presentatore esorta il pubblico a cantare che mi faceva venire un sussulto ogni volta, come se fosse la prima, e quasi mi convinceva ad andargli appresso.
Ma io ho provato lo stesso eh. E l'ho riprovato pure in una sezione su cui ho postato sotto spoiler ieri con tanto di album-cartoline-turistiche.
Curioso di vedere come ti scioglierai in quel punto lì :yes:


Citazione
Sul gameplay c'ho già le mie idee.
Ma me le tengo per me, per ora.
Ho un mezzo indizio sulla tua politica e la rispetto, ma se sgami modi per fare qualcosa (tipo disattivare torrette ecc...) svela, che dal basso dei miei mezzi cognitivi non capisco se son io che non ci arrivo o magari è il gioco monco di certe possibilità interattive. Mi sento costantemente impossibilitato/inappagato nell'esprimermi, e quando potrei, i nemici son già finiti o cascano come pere col perk per l'headshot e quello per infuocare la tenaglia.
« Ultima modifica: 28 Mar 2013, 16:00 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.656
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #523 il: 28 Mar 2013, 16:03 »
più che altro, non c'e' qualcuno che ha visto in azione la versione x360 e sa dare feedback? perché a sto punto non so se e' la versione ps3 a vincere a mani basse..
Se guardi i filmati di DF sembrano identiche, con la versione PS3 più nitida di una misura infinitesimale (alla fine farà sicuramente più differenza il segnale più sporco di 360) ma lockata a 30 fps con V-sync dinamico. Laddove su 360 il V-sync fisso fa scendere il frame rate fino a 20 fps :scared:

Citazione
anyway, ha mai avuto VERA importanza il gameplay nella saga? ha mai voluto essere un qualcosa di più soprattutto?
Non scherziamo. Già Bio 1 e più compiutamente Bio 2 poi, sono sparatutto sandbox di spessore, ventaglio tattico e solidità pazzeschi. La battaglia finale di Bioshock 2 se la gioca con le migliori risse di Asterix. Solo in fondo all'oceano, con poteri magici e bocche da fuoco multiple.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #524 il: 28 Mar 2013, 16:05 »
L'unico vero difetto di Bioshock 1 era proprio il gameplay.
Il 2 invece ha preferito diventare più divertente lasciando da parte tutto il meraviglioso contorno del primo.

PER CORTESIA
Worms! You're all the same to me!