fin dove sono arrivato io,
Finalmente posso allentarmi un pò il bavaglio.
Ma quanto è triste il signore dei corvi che, a parte girare attorno al suo perimetro quadrato, non ha cognizione dello spazio e del male che gli dissemi attorno? Che poi se vuoi barare, esci dalla stanzetta, ricarichi lo scudo e torni dentro a fracassarlo. Ma un pò di mobilità+pathfinding a sti 4 str0nzi la vogliamo dare.
Per ora pure gli appigli si possono sfruttare solo nel modo più beota possibile, ossia uccidendo il nemico che vi sta nelle immediate vicinanze senza spazi/nemici/situazioni che invoglino a barattare verticalmente la propria posizione in fraseggi gustosi; senza potersi attirare a spasso per il livello un nemico o condurlo in quel terreno di scontro con trappole/appigli che tanto premierebbe lo spunto tattico del giocatore e le singole meccaniche buttate dentro alla bell'e meglio.
Più che un FPS a gameplay emergente mi pare una sequenza di microsfidine con idee carine negli intenti chiuse a camera stagna.
Se il tutto si sposta su una scala più ampia, meno segmentata/compartimentata, con concomitanza/incastri tra le idee più carine sinora dispensate, allora c'è possibilità di un risollevamento.
Per ora mi diverto di più a grabbare screenshot turistici per Columbia.
Che non si chiede la luna. Era tutta roba che in maniera un pò impacciata/impastata/imprecisa/grezza/quello-che-volete si faceva pure nel primo Bioshock.