Autore Topic: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)  (Letto 93204 volte)

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Offline Floyd

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #120 il: 09 Lug 2011, 15:10 »
ma intende che in batman il backtracking è motivato dalla storia?

Offline Cryu

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #121 il: 09 Lug 2011, 19:10 »
Bioshock Infinite 15 minute Demo
 :o Hype
Visto solo ora con irragionevole ritardo...
Spoiler (click to show/hide)
Se come vogliono far credere con quei tastini questo ambaradàn gira su 360 mi vien voglia di prendere Halo Reach e proporlo come nuovo attrezzo olimpico da lancio. No, sul serio, i 4 giochi che ho già prenotato per il prossimo autunno si sono istantaneamente svuotati di interesse. Come si dice in inglese "nothing comes closer"? Così? Ecco.
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Offline Cryu

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #122 il: 09 Lug 2011, 19:12 »
Continuo a essere moderatamente scettico. Boh.
Wisky sei ancora lì?
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Offline fulgenzio

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Offline Ghigi

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #124 il: 09 Lug 2011, 19:45 »
LMAO, citazione anni 80 fatta senza la licenza a quanto vedo...song: Tears for Fears, movie: Revenge of the Jedi.  :D

Sembra il solito imba shooter, speriamo che le alternative offerte dalla tettona siano realmente valide per cambiare il gameplay. Davvero dinamico, non c'è che dire, sempre che sia freeroaming...perchè lo è vero ?

Offline Konron

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #125 il: 09 Lug 2011, 20:39 »
La demo credo sia su PC col pad 360, altrimenti non si spiega.

Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #126 il: 09 Lug 2011, 20:59 »
La columbia non mi pare evocativa quanto rapture. O no?
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Offline Alan Fontana

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #127 il: 10 Lug 2011, 02:52 »
a me piace, e questi ultimi trailer me la presentano molto bene... francamente l'idea di una città volante è persino più originale di una città subacquea, ero scettico ma realizzata così sembra davvero funzionare, per non parlare delle vertigini e dei voli che ci puoi fare... già mi vedo con la strizza quando mi butterò da una rotaia all'altra... cosa non ti piace?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Scorreggione

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #128 il: 10 Lug 2011, 16:56 »
L'atmosfera di Infinite sembra molto meno malsana e inquietante. Nessun segno di pazzia come quelli presenti a Rapture,spero che Columbia sappia offrire qualcosa di concreto.
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Offline Alan Fontana

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #129 il: 10 Lug 2011, 17:15 »
io invece sono contento che abbiano cambiato location. rapture è già stata protagonista di due episodi, mò basta. una fotocopia di rapture era troppo semplice, ottima idea quella di aprire l'ambientazione e cambiarne feeling... sarà questione di gusti, ma credo che sia una scelta valida.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Xibal

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #130 il: 10 Lug 2011, 17:21 »
La columbia non mi pare evocativa quanto rapture. O no?
Dipende da cosa colpisca maggiormente il tuo immaginario.
Rapture era il frutto di una visione improntata all'individualismo sfrenato e al culto del bello come realizzazione estrema del Sé, quindi una sorta di rivisitazione degli ideali "virili" di D'Annunziana memoria, e per questo evidenziava alla grande il contraltare generatosi, ovvero la follia data dalla totale mancanza di limiti che non fossero quelli autoimposti e il grottesco scaturito dall'utilizzo dei "body as canvas".
Se hai mai visto il Vittoriale noterai come assomigli davvero tanto a Rapture nel suo densissimo barocchismo.
Columbia al contrario è l'immagine distorta del sogno americano pienamente concretizzatosi, qui il concetto di libertà e bellezza non sono afferenti all'individuo ma al collettivo sociale per cui dove in Rapture erano i singoli gli assoluti padroni del destino della città, qui invece è la città/stato stessa a rappresentare il culmine del progresso, della tecnologia, dell'aspirazione umana (in una parola USA), e tramite questo slogan attira a sè persone disposte a piegarsi alle sue leggi pur di poter godere dei vantaggi del miglior sistema del mondo.
Columbia è praticamente una immensa Flag a stelle e strisce o una vivente Bald Eagle.
Quindi spazi aperti, l'idea del volo, bandiere e vessilli esposti al vento, la vertigine di infinite possibilità concesse dal carattere ideologico "aperto" della città, pronta ad offrire un varco di speranza e realizzazione a chiunque...con tutto ciò che questo comporta, ovvero la perdita col tempo dei valori fondanti stessi la città a causa dell'afflusso eccessivo di genti da ogni dove, e dunque la nascita della xenofobia e delle prime chiusure ideologiche, che cozzano fortemente con le svettanti altezze morali a cui la città si ispirava e perfettamente rappresentate proprio in primis nell'architettura.

Secondo me sono due orrori differenti ma egualmente eccezionali proprio nel loro esprimere visivamente dei concetti, cosa che in genere è appannaggio della definizione di Arte, a cui personalmente ritengo questo titolo si avvicini non meno che i suoi più blasonati colleghi come ICO o SOTC.

A parte questo tecnicamente fa paura, la direzione artistica è meravigliosa ed elizabeth è la donna della mia vita...
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Offline MaxxLegend

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #131 il: 10 Lug 2011, 17:25 »
Bella analisi Xibal..
Aggiungo che imho Rapture professava la libertà ma era una sorta di gabbia claustrofobica, mentre Columbia pare l'opposto: sin troppo ariosa e luminosa ma presumibilmente ditattoriale..
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Offline Xibal

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #132 il: 10 Lug 2011, 17:26 »
Nessun segno di pazzia come quelli presenti a Rapture
Mica tanto, nei vecchi video addirittura si notano pezzi di scenario che si formano tipo matrix, quadri che cambiano soggetto al volo, personaggi con occhi vitrei (l'imbonitore che fugge usando le guidovie) e donne che spazzano vialetti nel mezzo di un incendio.
Forse sarà semplicemente un altro tipo di pazzia, ben calato con il concept di gioco, ora immerso nelle atmosfere vibranti dei magnifici progressi scientifici e filosofici dei primi del '900 (Bohr, Einstein, Velikowski).
Sono entrato in fissa :yes:
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Offline Alan Fontana

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #133 il: 10 Lug 2011, 18:17 »
ottima analisi xibal, bell'intervento.

Aggiungo che imho Rapture professava la libertà ma era una sorta di gabbia claustrofobica, mentre Columbia pare l'opposto: sin troppo ariosa e luminosa ma presumibilmente ditattoriale..

interessante, in effetti non ci avevo pensato. due finte libertà differenti: rapture è "libera" in un ambiente chiuso, columbia è "libera" ma dalla mentalità chiusa... alla fine nessuno dei due ambienti è veramente libero...
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Offline alienzero

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Re: [Pc][PS3][360] Bioshock Infinite (progetto Icarus)
« Risposta #134 il: 11 Lug 2011, 11:26 »
Sono rimasto veramente colpito dalla bonta' della demo.
Una montagna russa di emozioni e possibilita'.
Il cuore del primo bioshock pare esserci tutto, infarcito da una tecnologia ancora piu' grossa.
Si ha la sensazione che il core ruoti moltissimo sulla giocabilita' (la tipa che genera le coperture/armi, l'apertura di varchi spazio/temporali, la scelta dinamica delle rotaie piuttosto che brutali fucilate a piedi) e che il resto, tra l'altro stupefacente, sia comunque un "accessorio". Cosa rara di questi tempi. Rarissima.

ps:dubito stia girando su 360.