Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254480 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13275 il: 26 Nov 2014, 14:25 »
Pare che ci sia un problemino di gestione della ram quindi i problemi riscontrati da Yoshi e GuK quasi sicuramente sono colpa di quello.
Io al momento nonostante qualche incertezza (ma comunque molto meno che con KK) trovo il sistema una scheggia
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13276 il: 26 Nov 2014, 14:30 »
VI ODIO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!1111!!1!!  :evil:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13277 il: 26 Nov 2014, 21:40 »
Dopo circa un anno, la batteria del mio Nexus 5 che prima durava circa 48 ore (con un uso limitato delle telefonate, ma con tutte le notifiche possibili immaginabili attivate) ha iniziato a durare quasi di colpo, ben 24 ore di meno... ho provato a cancellare programmi, a installare app per il controllo della batteria ma niente, non sono riuscito a capire chi era a consumare troppo e a risolvere.

Poi installo lollipop e tipo la batteria è tornata a durare 48 ore. Boh.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13278 il: 26 Nov 2014, 21:55 »
VI ODIO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!1111!!1!!  :evil:

VI AMO TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!11!1!!!1   :-[

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.301
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13279 il: 26 Nov 2014, 21:59 »
BUON COMPLEANNO!!11!!1!!!
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13280 il: 26 Nov 2014, 22:01 »
E' stata la ciliegina sulla torta. Che peraltro era un tripudio di panna&zabaione con gocce di cioccolata e inserti di millefoglie, quindi perfettamente in tema dolciario.  :D

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13281 il: 26 Nov 2014, 22:13 »
Ogni candelina un bugghino, auguri!!!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13282 il: 26 Nov 2014, 22:16 »
Guarda, ho appena dato un'occhiata, ma mi sembra velocissimissimo!


Spoiler (click to show/hide)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13283 il: 26 Nov 2014, 23:23 »
E' arrivato lo smart lock sulla posizione, figo :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13284 il: 26 Nov 2014, 23:36 »
Cioè?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13285 il: 27 Nov 2014, 00:57 »
Ho aggiornato il N4 della mia compagna ed è un disastro assoluto! È tutto rallentato e scattoso al limite dell'utilizzabile. La memoria del telefono è praticamente vuota e la RAM libera è quasi 1 giga e mezzo. Che posso fare per migliorate la situazione? Ho paura che anche la batteria avrà problemi di durata...

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13286 il: 27 Nov 2014, 04:18 »
Aggiornamento arrivato ieri su N4.
In se' l'aggiornamento e' stato assolutamente indolore, senza impallamenti di sorta o altro.
Appena riavviato ho avuto qualche minuto di dramma perche' andava a scatti in maniera impressionante e soprattutto non mi caricava piu' la batteria (cavo collegato, icona di carica, percentuale bloccata dopo 2 ore).
Dopo qualche ora, senza fare assolutamente nulla, tutti gli allarmi sono rientrati: in generale e' supersmooth come Kitkat, rilevo solo qualche micro impuntamento, alle volte, all'apertura di Chrome e il consumo della batteria mi pare invariato rispetto a prima.

Dal punto di vista estetico non vado esattamente pazzo per il nuovo menu delle notifiche, figo invece quello delle chiamate.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13287 il: 27 Nov 2014, 07:17 »
Problema con Pushbullet e Whatsapp: dopo l'aggiornamento le notifiche del secondo non mi vengono piu' riportate sul PC, pero' tutte le altre si'. Caso isolato?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13288 il: 27 Nov 2014, 07:17 »
E ora, cari bambini, una bella favola. Si intitolerà:

Il Magico Mondo di Android.

C'era una volta un uomo buono. Vecchio ma buono. E anche lui aspettava con ansia l'ultimo aggiornamento Android sul suo vetusto N4. Fattasi sera, arrivato a casa, proprio quando aveva un po' perso la speranza, ecco che gli appare l'icona dell'ultimo arrivato.
- Che bello! Che felicità! Aggiorniamo, orsù!
E così, felice per l'ultimo regalo del suo genetliaco (perché sì, quel giorno era anche il suo compleanno), si dedicò ad altre cose, tipo divorare container di torta alla panna e zabaione o cazzeggiare nell'internet.
Dopo qualche tempo l'uomo buono si riavvicina al suo vetusto smartphone, lo prende con amore, e verifica l'installazione.
- Ma che meraviglia! Guarda le trasparenze! Guarda le animazioni!
Tutto contento si mette a letto, che oramai s'è fatta pure una certa, e comincia a fare gli ultimi controlli, prima di mettersi a dormire.
- Acciderbolina, ma è anche veloce! Eppure sul fratellone N7, almeno all'inizio, mi pareva un mezzo chiodo questo leccalecca! Ok, registriamo la spesa del ristorante cinese e poi a nanna!
Tappa l'icona del suo fido MoneyDroid Pro e... non succede nulla! Perplesso la ritappa: niente. Un filino preoccupato, la tappa di nuovo: zero.
- Ma porcadiquellam.....nama...la...zoz...osa!
Perché era sì un uomo vecchio e buono, ma il pensare di non aver considerato che l'UNICA applicazione non cloud che usava potesse non funzionare con l'aggiornamento e quindi non averne fatto almeno una export, lo lasciava, diciamo così, un poco alterato, a maggior ragione trattandosi di tutti i conti famigliari!
Passati comunque i primi cinque minuti di turbamento, durante i quali trova giusto una export del 9 novembre, comincia a studiare tutte le app per tenere i conti sul Play Store. Alla fine ne sceglie una molto bellina e, siccome ama le funzioni avanzate e odia le pubblicità, la acquista, al modico prezzo di €3,99. Tra un'installazione e una configurazione, anche se sa che la sua vecchia app è stata aggiornata l'ultima volta nel 2013 e nutre ben poche speranze, manda una mail al suo sviluppatore per chiedere aiuto. E poi si dedica a reinserire i dati nella prescelta, Money Lover, che lo consola con la sua beltà grafica e il suo essere totalmente cloud, quindi consultabile anche via web browser.
Passano i minuti e passano anche le ore e alla fine, verso quasi le 2 dell'ormai mattino, anche il nostro vecchietto crolla, e si mette a dormire.
Ma l'ansia è tanta, e quindi poco più di quattro ore dopo si sveglia. Accende il cell e si prepara a una nuova giornata. E subito, ecco che scende un bell'aggiornamento per la sua vecchia app, con il fix all'ultima versione del sistema operativo!
Gioia! Gaudio! Tripudio! E tutti vissero felici e contenti. Ancora di più a usare solo roba cloud.
« Ultima modifica: 27 Nov 2014, 07:19 da FreeDom »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13289 il: 27 Nov 2014, 07:50 »
Se per tenere i conti di casa usassi un apposito spreadsheet da me creato e salvato su Dropbox come fa il sottoscritto, non incorreresti mai in questi problemi :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum