Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1233788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13260 il: 25 Nov 2014, 11:26 »
Stock.
Non lo fa sempre eh, ma lo fa.
Con KitKat non era mai successo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13261 il: 25 Nov 2014, 11:27 »
Hai cancellato la cache dopo l'aggiornamento?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13262 il: 25 Nov 2014, 11:51 »
Sì, lo faccio periodicamente.
Vabbè, pazienza oh!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13263 il: 25 Nov 2014, 15:23 »
Uuuuuh che pasticcio che hanno fatto nel lockscreen pero', ci sono alcune cose che possono andare bene e altre male (in seguito esplico tutto) ma una cosa la trovo ingiustificabile: se "proteggo" le notifiche (come è giusto che sia per me) si "protegge" anche quella di Spotify (ma temo tutte quelle dei lettori con i controlli integrati) rendendo di fatto incomandabile il lettore con il lockscreen attivo e le notifiche "censurate".
Su KK i lettori musicali creavano un widget a tutto schermo che si sostituiva in toto alla schermata di blocco con tanto di controlli ora invece i controlli sono relegati alla notifica, stronzata.

Dovrebbero introdurre una whitelist per le notifiche da mostrare in chiaro sempre e comunque.
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 15:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13264 il: 25 Nov 2014, 15:28 »
Si, decisamente.
Ho anche provato a disabilitare le notifiche nel lockscreen e vanno via anche i controlli dei player :(

Lo preferivo prima, anche perchè bastava comunque abbassare la tendina per leggerle

E quanto fa schifo il doppio tap? maddai

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13265 il: 25 Nov 2014, 15:43 »
Il doppio tap lo capisco, serve per evitare click indesiderati e non mi da troppo fastidio in realta', pensavo di provare un fastidio maggiore.
Comunque sul lockscreen in ordine sparso:

-non mi piace che se disattivo le notifiche non appaiano nemmeno in alto (come era prima) ma

-mi piace che con le notifiche attivate possa selezionarle anche chi ha il codice di sblocco (io, da sempre), prima potevi solo vedere che c'erano notifiche ma per visualizzarle e cliccarle dovevi sbloccare il dispositivo e andare nell'area notifica ora posso cliccare direttamente sulle notifiche e andare direttamente al sodo.

-mi piace lo sblocco verso l'alto ma trovo stupido che in presenza di un codice di sblocco mi faccia prima fare lo swipe e poi inserire il codice. Vero che anche sforzandomi non troverei una soluzione efficiente con le notifiche a schermo presenti, vero e' anche che non costava nulla lasciare esattamente com'era prima (notifiche in alto e codice di sblocco da inserire in prima istanza per sbloccare) nel caso uno decidesse di non visualizzare le notifiche nel lockscreen.

-mi piaciono molto le animazioni di sblocco

-non mi piace che abbiano segato i widget, non si sono mai imposti e' vero e io stesso ne usavo 1 solamente ma comunque erano una roba che poteva coesistere in qualche maniere con le nuove notifiche, segarli del tutto mi è parso un po' troppo drastico.

-non mi piace che non posso swipare le notifiche in home ma credo che sia figlio del fatto che con lo swipe a destra e a sinistra attivi rispettivamente chiamata e fotocamera. ho detto una cazzata, adesso me le fa swipare,stamattina erano bloccate? avro' pasticciato troppo
« Ultima modifica: 25 Nov 2014, 17:47 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13266 il: 25 Nov 2014, 16:06 »
Zel vs lo sblocco.  :D
Ma in ogni caso ti do ragione su tutta la linea.
Non vedo l'ora che arrivi lo smart lock basato sulla posizione.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13267 il: 25 Nov 2014, 16:57 »
Eh e' la cosa che hanno cambiato di piu', anzi stravolto, era inevitabile che mi ci scontrassi, conta che su tablet il lockscreen non lo uso quindi ero relativamente vergine.

Che poi sono supercritico ma nell'uso quotidiano l'unica cosa che trovo veramente una rogna sono i controlli del lettore musicale

Non vedo l'ora che arrivi lo smart lock basato sulla posizione.

Eh pure io, su Shield e' gia' attivo ma mi e' inutile, ieri sera volevo impostarlo sul nexus e ci sono rimasto male quando ho visto che ancora non si era aggiornato il play service :(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13268 il: 25 Nov 2014, 18:53 »


...se "proteggo" le notifiche (come è giusto che sia per me) si "protegge" anche quella di Spotify (ma temo tutte quelle dei lettori con i controlli integrati) rendendo di fatto incomandabile il lettore con il lockscreen attivo e le notifiche "censurate".
Questa è un' altra grossa cavolata, vero.


Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.173
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13270 il: 26 Nov 2014, 13:07 »
Ah, sono dotato di leccalecca pure io, da ieri.
Nessun problema da segnalare, per ora.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13271 il: 26 Nov 2014, 13:51 »
Hanno levato la possibilità di personalizzare il range di date nel grafico dei consumi dati sulla rete cellulare, ora puoi solo vedere mensile mentre prima potevi controllare giorno per giorno. Chi ha un limite di dati giornaliero ora e' costretto ad installare un'app di terze parti per poter controllare i mega consumati, perche'? Che senso ha questo?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13272 il: 26 Nov 2014, 14:00 »
Farti sforare?

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13273 il: 26 Nov 2014, 14:16 »
Comunque Guk non preoccuparti, non sei pazzo, anche io ho il tuo stesso problema di incertezza della home a volte.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13274 il: 26 Nov 2014, 14:17 »
Io anzi devo dire che rispetto a Kitkat i reload della home (uso TSF Shell) sono diventati praticamente inesistenti.
Professional Casual Gamer