Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13230 il: 20 Nov 2014, 14:48 »
Vero, l'ho scaricata dopo Messenger.
:suspious:

Fatico a capire cosa vuoi dire.
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13231 il: 20 Nov 2014, 14:55 »
Che Messenger, l'ho scaricata dopo aver installato Lollipop. Non era installata di default, mi son dimenticato di questa cosa.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging&hl=it

E comunque, non è comodissimo swipeare con due dita nemmeno col cellulare se lo stai già tenendo con una mano.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13232 il: 20 Nov 2014, 15:00 »
Pero' sul cellulare, stock, e' sempre stato così mentre su tablet il comportamento era diverso a seconda se "tiravi giu'" dal lato sinistro o da quello destro della barra delle notifiche, cosa che inizialmente tra l'altro nemmeno mi piaceva ma poi uno ci fa l'abitudine...

In realtà è anche comprensibile del perche' della scelta, è ovvio che avere un sistema che si comporta in due maniere diverse a seconda del dispositivo non è bello in senso lato, che fosse più comodo prima o meno è un altro paio di maniche.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13233 il: 20 Nov 2014, 15:11 »
http://www.tuttoandroid.net/android/android-5-0-lollipop-15-tips-funzioni-video-233973/

Non avendo lollipop non riesco a seguire bene le vostre problematiche dell'attivazione dei vari menu, ma mi sembra che in questo video spieghino alcune funzioni non troppo evidenti del sistema.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.598
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13234 il: 20 Nov 2014, 15:54 »
Omotigre, ma che tu sappia il nostro LG gpad verrà aggiornato? In rete non sono riuscito a trovare notizie certe..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13235 il: 20 Nov 2014, 17:04 »
 :no:
Ho dato per scontato che lo avrebbero aggiornato, ma ad oggi non ho letto nessuna notizia ufficiale.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13236 il: 20 Nov 2014, 17:50 »
Pero' sul cellulare, stock, e' sempre stato così mentre su tablet il comportamento era diverso a seconda se "tiravi giu'" dal lato sinistro o da quello destro della barra delle notifiche, cosa che inizialmente tra l'altro nemmeno mi piaceva ma poi uno ci fa l'abitudine...

In realtà è anche comprensibile del perche' della scelta, è ovvio che avere un sistema che si comporta in due maniere diverse a seconda del dispositivo non è bello in senso lato, che fosse più comodo prima o meno è un altro paio di maniche.
anche la questione del pannello volumi con più volumi separati penso derivi da questo (sui cellulari ce n'è sempre stato uno alla volta)

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13237 il: 20 Nov 2014, 22:06 »
Arrivato Lollipop. Non mi fa reinstallare VVVVVV.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13238 il: 21 Nov 2014, 09:39 »
Di buono tendente al buonissimo devo dire, e su Nexus 10 non l'ho notata solo io, che l'autonomia è migliorata ancora.
Kit Kat ha allungato lo stand by di settimane.
Lollipop sembra portare miglioramenti proprio durante l'uso.

Magari dipende da ART, l' N10 su 4.4.4 stava ancora in dalvik runtime.

Se dovessi comprare un tablet oggi. Sarebbe Nexus 10 di riserva.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13239 il: 21 Nov 2014, 09:43 »
Io lo voglio e non lo trovo più :(

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13240 il: 21 Nov 2014, 09:47 »
Io lo voglio e non lo trovo più :(
:(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.520
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13241 il: 21 Nov 2014, 10:03 »
Sono arrivato a questa mattina che il cellulare (che ho dimenticato di mettere a caricare e non ho messo in modalità aereo) aveva ancora più del 50% di carica dopo 24h.
Ok che ieri l'ho usato poco, ma devo decisamente rivedere le mie prime impressioni sulla durata della batteria.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.045
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13242 il: 21 Nov 2014, 12:42 »
Recensione del Nexus 9 confrontato con Shield. Il video è piuttosto lungo e comincio ora a vederlo, ma sono certo che qualsiasi cosa abbia da dire Erica meriti di essere segnalato (al contrario del disgustoso quanto inutile 'hands-on' di HD Blog).

https://www.youtube.com/watch?v=uFi_9Cd8qXI

In ogni caso, dopo l'aggiornamento a Lollipo ci sono stati moltissimi miglioramenti ma ora mi è capitato un riavvio in fase di stress. In più, occasionalmente il passaggio da un'app all'altra non è istantaneo come normalmente avviene. Il tablet si prende quel secondo per pensarci che si nota per il contrasto con la velocità generale. Niente che mini la mia esperienza d'uso, ma mi sembra corretto segnalare soprattutto i problemi dell'aggiornamento.
« Ultima modifica: 21 Nov 2014, 12:48 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13243 il: 21 Nov 2014, 12:43 »
Io spero che il Nexus 9 dia una spinta ai 4:3 anche con Android.


Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.045
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13244 il: 21 Nov 2014, 12:46 »
Io spero che il Nexus 9 dia una spinta ai 4:3 anche con Android.

Penso di sì, Google con i Nexus spinge Android verso nuove direzioni. Bisogna vedere quanti seguiranno.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."