Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1254365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.884
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13200 il: 20 Nov 2014, 08:36 »
Hai provato solo con Hangout o anche con altri client?
Io uso 8sms che è bello, leggero e comodo. È il client standard di Kitkat.
Neanche hang out. Hoprovato l'icona standard dei messaggi.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13201 il: 20 Nov 2014, 08:49 »
Neanche hang out. Hoprovato l'icona standard dei messaggi.
Uhm...
Il Nexus 5 non mi sembra abbia altra applicazione per mandare i messaggi se non Hangout.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13202 il: 20 Nov 2014, 09:04 »
Su Lollipop dovrebbe essere tornato il client separato per gli sms, immagino ci sia pure su Nexus 5 oltre che il 6
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13203 il: 20 Nov 2014, 09:06 »
Ok, Andrea, non essere sciatto e approssimativo, dicci che c'hai montato sopra e che programmi hai. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13204 il: 20 Nov 2014, 09:26 »
Si, N5 ha Hangout e Messenger (la nuova applicazione per i messaggi).
Provali entrambi (leggevo però, che questo bug colpisce solo alcuni operatori).
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13205 il: 20 Nov 2014, 09:40 »
La cosa che mi lascia maggiormente perplesso da Lollipop comunque, sono le feature che c'erano, e che hanno tolto o cambiato senza un minimo di logica.

Si è già detto della possibiltà di mettere in vibrazione dal menù di spegnimento premendo l'accensione, o riavviare.
Ci aggiungo la possibilità di accedere alle impostazioni avanzate dei power switch nel pannello notifiche: Prima il tap prolungato attivava/disattivava il controllo e quello normale accedeva alle impostazioni (wifi, bluetooth, etc.).Effettivamente era più logico il contrario, e molti produttori infatti modificavano la rom in tal senso.
Ora però il tap normale accende e spegne e quello proloungato
non fa
un cazzo.

PERCHE'?!

Nella pratica di tutti i giorni dover swippare due volte per accedere ai power switch già si rivela fastidioso. Figurarsi andare a fare il pairing di un device bluetooth. Da uno swipe e un tap, a una serie indeterminata di ditate e madonne.

Poi c'è il volume. Tenetevi forte. Prima aprivi il file multimediale e immediatamente se premevi il volume, ti regolava il volume giusto. Se lo premevi prima che rilevasse l'app interessata comunque, espandevi il pannello del mixer e regolavi il volume che ti interessava.
Ora col cazzo.
Oltre al fatto che ci impiega più tempo, se becchi il volume sbagliato (e al primo tentativo è praticamente scontato...), ti tocca Aspettare che si chiuda il pannello e riprovare. Se non ti prende il volume giusto te ne devi andare nelle impostazioni!
Allucinante.

Poi vabbè, prima i widget accedevano all'intera area dello schermo nel lockscreen, ora solo al pannello notifiche. Che su un tablet in landscape è risibile come cosa ma magari dipende solo dal fatto che i widget non sono aggiornati all'sdk corrente.

Ma continuiamo pure a seguire 'sto hypster presuntuoso che non ne imbrocca una da ICS, invece di spedirlo a calci nel culo fino a Cupertino... >_>

Edit: A margine. Tempo di rimborso su playstore salito a due ore... peccato che il pulsante rimborso non si vede da nessuna parte, e son passati 10 minuti. Allo sbando.
« Ultima modifica: 20 Nov 2014, 09:52 da Cholo »
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13206 il: 20 Nov 2014, 09:47 »
Meno male allora che ha ne non si è aggiornato un cacchio!

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13207 il: 20 Nov 2014, 09:55 »
In effetti sono rimasto molto spiazzato anche io da alcune cose segnalate da Cholo.
Prima alcuni passaggi erano molto più immediati. Sarà forse questione d'abitudine, ma intanto provo uno strano senso di straniamento.

Come diamine si mette il silenzioso senza vibrazione? Prima abbassando il volume mi dava le due opzioni, ora non più.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13208 il: 20 Nov 2014, 10:22 »
E' la semplificazione, ragazzi. La semplificazione. Aioessizzatevi o perite.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13209 il: 20 Nov 2014, 10:24 »
Se volevo la "limitazione" perché di questo si tratta, non di "semplificazione", mi compravo un iPhone.

(Nessun congiuntivo è stato maltrattato durante la scrittura di questo periodo)
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.050
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13210 il: 20 Nov 2014, 10:26 »
Se volevo la "limitazione" perché di questo si tratta, non di "semplificazione", mi compravo un iPhone.

(Nessun congiuntivo è stato maltrattato durante la scrittura di questo periodo)

Wis, per cortesia, si chiama semplificazione. Ora è tutto molto più semplice.   :D  ;)
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.773
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13211 il: 20 Nov 2014, 10:30 »
Sto rimuginando sul telefono da comprare, nel frattempo ho resuscitato il vecchio GS1 di mia moglie  :no:.

Ho letto molto bene del Moto X 2013, si direbbe un terminale reattivo e affidabile dal prezzo contenuto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13212 il: 20 Nov 2014, 10:38 »
Come diamine si mette il silenzioso senza vibrazione? Prima abbassando il volume mi dava le due opzioni, ora non più.
Potrei sbagliare, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che la cosa non è più contemplata.

Edit bug
http://www.androidworld.it/2014/11/15/modalita-silenziosa-smartphone-lollipop-bug-258687/
« Ultima modifica: 20 Nov 2014, 10:41 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13213 il: 20 Nov 2014, 10:48 »
Ammazza che whiner ragazzi. E tenetevi gingerbread, che vi devo dire.

L'unica cosa veramente sbagliata di lollipop per ora sono le statistiche batteria. Sono semplicemente false (whatsapp consuma più batteria dello schermo? come no) e mostrano meno dettaglio che in precedenza, dato che mostrano la percentuale di consumo rispetto al totale invece che rispetto al "consumato".

E una cosa che mi da noia è il "doppio tap" per aprire le notifiche dal lockscreen, in un mondo che cerca di staccarsi dal doppio clic anche sul pc mi sembra una cosa senza senso.

Per il resto è tutto stupendo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.521
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #13214 il: 20 Nov 2014, 10:49 »
Wis, per cortesia, si chiama semplificazione. Ora è tutto molto più semplice.   :D  ;)
LOL, scusa, devo ancora abituarmi al nick. :D
Professional Casual Gamer