Autore Topic: CHROME OS + ANDROID - configurazioni e applicazioni  (Letto 1245396 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.151
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12390 il: 30 Set 2014, 14:08 »
Lo Z3C mi piace molto e ha vinto delle comparative su autonomia e fotocamera, due fattori importanti.
Il punto è che io sono troppo abituato ad Android stock e vorrei restare sui Nexus, ma già il 5 a volte è un po' scomodo con una mano, non comprerei mai qualcosa di più grande.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12391 il: 30 Set 2014, 14:13 »
L'utilizzabilità di un cellulare con una mano per me è fondamentale.
Personalmente avevo più problemi ad utilizzare il Galaxy S3 con una mano che non il Nexus 5, ma potrebbe anche essere che il mio pollice ha subito una modifica genetica spontanea per adattarsi all'evoluzione degli smartphone.
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12392 il: 30 Set 2014, 14:14 »
La personalizzazione di Sony di solito è molto leggera e si limita a qualche app per camera e multimedia. Però ovviamente non hai gli aggiornamenti in tempo reale anche se Sony si difende bene pure da questo punto di vista.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12393 il: 30 Set 2014, 15:01 »
Google ma che mi combini :(

A questo punto sostituirò il mio Nexus 4 col nuovo Moto X, con comodo, quando sarà ad un buon prezzo oppure col 5 se trovo una bella offerta. Sono con Wis, lo smartphone ideale si colloca tra i 4,8 ed i 5-5,2. Oltre non va bene.

Per chi adora i padelloni è lo smartphone definitivo. Ma io mi rifiuto :(

Direi 399 per questo Nexus 6 tranquillamente, no?

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12394 il: 30 Set 2014, 15:24 »
ma il programma Android Silver (o come si chiamava) quindi non esiste più?

Mai nato in realtà, ci sono stati dei problemi, il capo del progetto ha mollato tutto e a quanto pare per ora non se ne farà nulla. Caso vuole che saputo dei problemi di avvio del programma Android Silver siano cominciati a spuntare notizie piu' o meno sensate sul prossimo nexus phone che fino a 3 giorni prima era dato per impossibile :)
[...]
ah, capito.
A me non sarebbe dispiaciuta l'idea di un gruppo di smartphone di riferimento con SO direttamente gestito da Google; avrebbe aumentato la penetrazione della versione "vanilla"! Ma forse è stata letta come una presa di posizione troppo forte rispetto agli "harware manufacturers".

Anche io mi associo al desiderio che controllo e personalizzazione del sistema Android vengano completamente lasciati liberi già dalla fabbrica, perché IMHO dalla versione 4 Google ha man mano stretto sempre più le maglie attorno al prodotto Android (sempre più bello sicuramente, ma temo di sapere in cambio di che cosa...).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12395 il: 30 Set 2014, 15:33 »
Ma forse è stata letta come una presa di posizione troppo forte rispetto agli "harware manufacturers".

Yuk, comunque se sei interessato qua trovi un resoconto abbastanza verosimile di come e' andata la vicenda: http://www.androidpolice.com/2014/09/16/the-information-android-silver-is-maybe-probably-dead-which-is-good-news-for-nexus-phones/
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12396 il: 30 Set 2014, 15:37 »
lo schermo grosso è ridicolo finché non lo usi. Ma io non sono talebano e sono dell'idea che "a ognuno il suo" anche se preferisco schermi da 4" in su. E un 4" ci starebbe benissimo nella scocca di un 3gs o 4 se venisse rivisto il forma factor ed eliminato il tasto fisico. Giusto per dire che schermo un po' più grande non significa necessariamente telefono più grande.
PS: il compattino Sony è sempre stato tra i miei preferiti e l'ho ribadito spesso, oltre che consigliato. Auspico inoltre che venga preso come esempio e che porti a cellulari con hardware top ma in varie taglie a seconda delle esigenze.

Beh sì, chiaro che è questione di esigenze. Per me il telefono deve "sparire" nelle tasche quando non lo usi e non intendo dotarmi di borsello apposito per portarlo in giro, ma per l'appunto a ciascuno il suo.
Il primo compattino Sony aveva in realtà diversi problemucci, che sembrano risolti nell'ultima versione - vedremo. La parte fotografica resta sempre deboluccia, a quanto sembra.
Comunque il verdino me lo fa venire abbastanza duro.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12397 il: 30 Set 2014, 15:54 »
Il nuovo compattino Sony, per me, è la proposta più appetibile oggi come oggi nell'universo android, altro che ridicoli padelloni.
Ma anche lo Z3 normale. Lo vuoi (ragionevolmente) grande? Lo vuoi piccolo? Ti becchi lo stesso telefono, non la versione mini del modello normale che è mini pure nell'hardware.
Con una risoluzione giusta, una certificazione ip68, un'autonomia al top.
Gli manca giusto una sistematina al software ma quello è l'ultimo dei problemi su Android. Tanto di cappello alla proposta Sony (relativamente alla gamma Z3 almeno).

lo schermo grosso è ridicolo finché non lo usi.
Questo è verissimo. Io nel corso degli anni ho spostato la mia tacchetta personale di anno in anni fino ad ad oltre i 5'' ma adesso francamente arrivo a percepire dei limiti "fiosiologici".
E per quanto possa essere soggettivo 'sto limite... se mi aumenti la diagonale di un centimetro e mezzo abbondante all'anno, quello oggettivo non dev'essere lontano. 5.9'' per quanto ti puoi impegnare sulle cornici (e non mi aspetto certo dei record da parte di Motorola su un terminale della gamma Nexus), è il terminale più grande tra quelli sul mercato attualmente. Plain & simple.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12398 il: 30 Set 2014, 16:03 »
Una volta che un telefono lo usi con due mani la grandezza dello schermo diventa quasi ininfluente ma lo è, e tanto, l'ingombro totale perchè per chiamare, giusto un esempio, si deve tenere il cellulare con una mano e col giusto grip. Il note 3 e 4 rimane usabile ed ha uno schermo da 5,7"quindi se l'ingombro della scocca è ancora accettabile tutto sta nel ridurre le cornici, come sembra aver fatto google ed ha già fatto lenovo, per farci stare uno schermo ancora più grande. Guardate le dimensioni del g3 in confronto agli altri telefoni con schermo simile, in particolare iphone 6plus, per capire cosa intendo.
Probabile che questo nexus abbia dimensioni analoghe al note, secondo me, quindi padellone ma usabilissimo. Poi chiaro che se facessero uscire anche una versione più compatta male non farebbe, anzi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12399 il: 30 Set 2014, 16:25 »
Una volta che un telefono lo usi con due mani la grandezza dello schermo diventa quasi ininfluente ma lo è, e tanto, l'ingombro totale perchè per chiamare, giusto un esempio, si deve tenere il cellulare con una mano e col giusto grip. Il note 3 e 4 rimane usabile ed ha uno schermo da 5,7"quindi se l'ingombro della scocca è ancora accettabile tutto sta nel ridurre le cornici, come sembra aver fatto google ed ha già fatto lenovo, per farci stare uno schermo ancora più grande. Guardate le dimensioni del g3 in confronto agli altri telefoni con schermo simile, in particolare iphone 6plus, per capire cosa intendo.
Probabile che questo nexus abbia dimensioni analoghe al note, secondo me, quindi padellone ma usabilissimo. Poi chiaro che se facessero uscire anche una versione più compatta male non farebbe, anzi.
5.9'' sono 15cm esatti.
La diagonale del G3, non del display del G3, proprio del G3. Sono 15.5cm.
Non ho un N5 sottomano, sono abbastanza sicuro del fatto che se lo misuro sulla diagonale, è meno di 15. :/

Non c'è proprio verso che si possa affiancare un device di quelle dimensione a questi due, senza ottenere l'effetto Freak. Effetto che per altro danno i due nuovi Motorola, nei confronti dei precedenti modelli.

Non so a che ti riferisci sul fatto che google abbia ridotto cornici, possibile che tu abbia letto  qualche notizia che a me ancora manca. Ma certo i terminale Nexus non sono mai spiccati per quello anzi, essendo termiinali orientati a tagliare i costi di produzione, semmai il contrario.
E Motorola - pur nel tanto di buono fatto prima della cessione - manco a nominarla...
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12400 il: 30 Set 2014, 16:40 »
Ma io infatti non ho mai parlato di far stare quasi 6" nella scocca del g3 o in quella del nexus 5. Sto dicendo che limando le cornici e togliendo lo spazio per i tasti fisici, come ha fatto lg o lenovo, uno schermo da quasi 6" può starci nella scocca di un note 3, che ritengo accettabile come dimensioni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12401 il: 30 Set 2014, 18:10 »
La domanda non è "puo starci", la domanda è "ma perché?" ;D

Offline Ndr

  • Recluta
  • *
  • Post: 189
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12402 il: 30 Set 2014, 18:25 »
La domanda non è "puo starci", la domanda è "ma perché?" ;D
effettivamente non hai tutti i torti!

Yuk, comunque se sei interessato qua trovi un resoconto abbastanza verosimile di come e' andata la vicenda: http://www.androidpolice.com/2014/09/16/the-information-android-silver-is-maybe-probably-dead-which-is-good-news-for-nexus-phones/
grazie del link!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12403 il: 30 Set 2014, 20:18 »
Può starci perché lo schermo grande è migliore per molte cose. Se conservano dimensioni accettabili come lo sono quelle del note 3. Chiaro che non è per tutti ma dovendo scegliere una taglia hanno puntato su quella più in voga e siccome è un po' oltre voglio sperare che sia perché sono riusciti a ridurre la scocca. Altrimenti ne hanno in serbo uno più piccolo o terranno il nexus 5 in gamma a lungo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ANDROID - configurazioni e applicazioni
« Risposta #12404 il: 30 Set 2014, 23:03 »
Con questo prossimo Nexus potrò dire di averlo grande!